- Questo topic ha 416 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
viviluceMembro[quote quote=444549]Sono di Ravenna! Mi sono fatta seguire a Lugo! Ma non sono stata molto soddisfatta ! Non capisco se hanno fatto bene tutto
[/quote] Ho sentito parlare bene di un centro a Bologna, che non dovrebbe essere troppo distante da te, ragazze, voi ricordate il nome?
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 5 mesi, 7 giorni.
viviluceMembroVoi come vi sentite durantea stimolazione? Io tutta gonfia 😵 In bocca al lupo a tutte care 😘
[/quote] Benvenuta! :rose:
dire gonfia è dire moooolto poco cara….ero un palloncino, e in trasparenza, ho preso un paio di kg, che poi sono andati via, ma li ho presi….
MelinaMembro<p style=”text-align: left;”>Ma che meravigliaaaaa! Il mio compagno ha il varicocele in entrambi i lati ma ci hanno sconsigliato L intervento non so perché ! Lui comunque ha lo spermiogramma a zero, ma nessuno ci ha detto il perché ! E questo ci turba molto visto che le analisi sono perfette!
<p style=”text-align: left;”>[quote quote=444525]eccomi ragazze… mi prendo una pausa dal lavoro e vi racconto la mia storia nella speranza di tirarvi su di morale… Io ho 28 anni (vado per i 29) ed il mio compagno 39… dopo il primo anno che non arrivava la cicogna mi sono rivolta alla mia gine e, come spesso accade, mi ha consigliato di provarci ancora perché sono molto giovane ecc ecc.. fatto sta che alla fine del 2015 ho chiesto con il mio compagno di andare a fare lo spermiogramma (che inizialmente ha fatto presso l’ospedale e dopo da un privato)… che dire!! dopo l’esito dello spermiogramma il mondo ci è caduto addosso… aveva in totale 3 mil e 0 motilità…. ma dico 0 totale… tant’è che gli è stata diagnosticata l’oligozoospermia asteno-teratozoospermia… esattamente l’esito l’abbiamo avuto il 06.01.2016 e dopo aver pianto per due giorni come bambini, il terzo giorno abbiamo deciso di prendere la situazione in mano e richiamare l’andrologo il quale gli ha fatto fare l’ecodoppler e da li abbiamo scoperto che aveva il varicocele di III grado sinistro e I grado destro…. dico aveva perché subito dopo l’esito disastroso abbiamo preso un appuntamento privato con il primario di urologia di Bergamo il quale l’ha messo in lista d’attesa per l’operazione e nel frattempo ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro PMA. Da li è iniziato il ns percorso PMA perché ci hanno messo in lista per l’icsi… Nel frattempo l’8.09.2016 il mio ragazzo è stato operato ed il 12.12.2016 io ho fatto il preoperatorio per iniziare la stimolazione con il ciclo di gennaio 2017. durante il colloquio con la ginecologa del centro le ha manifestato il fatto che non sapevamo se la situazione dei soldatini era peggiorata o meno dopo l’operazione perché erano passati solo 4 mesi e non sei come ci avevano detto. ve la faccio breve, abbiamo deciso di fare lo spermiogramma privatamente ed abbiamo scoperto con gioia che l’operazione aveva funzionato… da 3mil sono passati a 12mil e da 0 motilità sono passati a 20%. Bene dopo questa bellissima notizia che abbiamo rivenuto prima di Natale, eravamo pronti per iniziare con la stimolazione con il ciclo di gennaio… tra l’altro mi ero già anche proccurata il prugeon iniezioni che dovevo iniziare il terzo gg del ciclo… nel frattempo ovviamente abbiamo zumbato normalmente curando con il test di ovulazione clear bul i giorni ed il 13.01.2017 ho scoperto di essere rimasta incinta naturalmente… adesso vi posso solo dire che sono in ansia perenne… un abbraccio a tutte…
<p style=”text-align: left;”>[/quote]
MelinaMembroSono di Ravenna! Mi sono fatta seguire a Lugo! Ma non sono stata molto soddisfatta ! Non capisco se hanno fatto bene tutto
[quote quote=444202]@melina tu di dove sei? guarda i centri sono tutti validi in Italia, io sono in toscana per comodità scelto perchè è in convenzione e non c’erano liste d’attesa. non so csa consigliarti ma sono tutti validissimi i centri italiani. se hai domande fai pure
[/quote]
CirizMembroCiao a tutte! Ho appena iniziato questa avventura e mi piacerebbe condividerla con voi 😄. Sono in cerca della cicogna da due anni…ora al San Raffaele ho iniziato stimolazione x Fivet/Icsi. È il mio primo tentativo e non mi voglio illudere…ma spero almeno di congelare qualche embrione :-). Voi come vi sentite durantea stimolazione? Io tutta gonfia 😵
In bocca al lupo a tutte care 😘
Forza e coraggio ❤
AnonimoInattivoeccomi ragazze… mi prendo una pausa dal lavoro e vi racconto la mia storia nella speranza di tirarvi su di morale…
Io ho 28 anni (vado per i 29) ed il mio compagno 39… dopo il primo anno che non arrivava la cicogna mi sono rivolta alla mia gine e, come spesso accade, mi ha consigliato di provarci ancora perché sono molto giovane ecc ecc.. fatto sta che alla fine del 2015 ho chiesto con il mio compagno di andare a fare lo spermiogramma (che inizialmente ha fatto presso l’ospedale e dopo da un privato)… che dire!! dopo l’esito dello spermiogramma il mondo ci è caduto addosso… aveva in totale 3 mil e 0 motilità…. ma dico 0 totale… tant’è che gli è stata diagnosticata l’oligozoospermia asteno-teratozoospermia… esattamente l’esito l’abbiamo avuto il 06.01.2016 e dopo aver pianto per due giorni come bambini, il terzo giorno abbiamo deciso di prendere la situazione in mano e richiamare l’andrologo il quale gli ha fatto fare l’ecodoppler e da li abbiamo scoperto che aveva il varicocele di III grado sinistro e I grado destro….
dico aveva perché subito dopo l’esito disastroso abbiamo preso un appuntamento privato con il primario di urologia di Bergamo il quale l’ha messo in lista d’attesa per l’operazione e nel frattempo ci ha consigliato di rivolgerci ad un centro PMA.
Da li è iniziato il ns percorso PMA perché ci hanno messo in lista per l’icsi…
Nel frattempo l’8.09.2016 il mio ragazzo è stato operato ed il 12.12.2016 io ho fatto il preoperatorio per iniziare la stimolazione con il ciclo di gennaio 2017.
durante il colloquio con la ginecologa del centro le ha manifestato il fatto che non sapevamo se la situazione dei soldatini era peggiorata o meno dopo l’operazione perché erano passati solo 4 mesi e non sei come ci avevano detto.
ve la faccio breve, abbiamo deciso di fare lo spermiogramma privatamente ed abbiamo scoperto con gioia che l’operazione aveva funzionato… da 3mil sono passati a 12mil e da 0 motilità sono passati a 20%.
Bene dopo questa bellissima notizia che abbiamo rivenuto prima di Natale, eravamo pronti per iniziare con la stimolazione con il ciclo di gennaio… tra l’altro mi ero già anche proccurata il prugeon iniezioni che dovevo iniziare il terzo gg del ciclo…
nel frattempo ovviamente abbiamo zumbato normalmente curando con il test di ovulazione clear bul i giorni ed il 13.01.2017 ho scoperto di essere rimasta incinta naturalmente… adesso vi posso solo dire che sono in ansia perenne… un abbraccio a tutte… :heart:
viviluceMembro@speranzosa88: capisco bene la tua ansia, anche se per solo 4 mesi, ci sono passata, ma credimi, devi godertela, so che è difficile ma devi pensare che ora tu e la tua creatura siete al centro del mondo intero. :heart: :heart:
Cmq si ti prego, raccontaci della tua storia! :rose:
AnonimoInattivo@Melina appena finisco di lavorare te la racconto… di dove sei? :rose:
AnonimoInattivoBuonasera ragazze… grazie a tutte e spero che tutto vada bene… io sono molto ansiosa di mio e questa volta mi sono resa conto che la sono ancora di più… se volte appena riesco vi racconto il mio percorso…
Un abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivo@nissa1 a fine mese finisco la pillola poi subito attacco . Non so se ricordi ma per terapia icsi intendo quella per il transfer io ho degli embrioni congelati dall’ prima icsi spero sia la volta buona è il mio terzo transfer e spero che la 3 sia la volta buona davvero!In genere dicono che al 3 tentativo iniziano i positivi. Lo spero davvero :heart:
nissa88Membro@viviluce non lo so perche ho pensato subito alla pillola,prima di fare le iui il mio ciclo era regolare ogni 28 giorni…questo anno non capisco nulla anzi questo mese e arrivato con due settimane di ritardo (mai successo) @arriverai non ho mai sentito di questo analisi della coagulazione strano che la gine non mi ha detto nulla 😢 te invece quando inizi la terapia per l icsi??
AnonimoInattivo@nissa1 allora io nel lontano 2012 l’ho presa solo per un mese (loette) per spostspostare le mestruazioni in vista di un viaggio. Poi però finitfinita la scatola lho lasciata perché non ne avevo bisogno ma non ho avuto problemi. Poi il mese prima della icsi l’ho presa su richiesta della clinica ma serviva per sincronizzare tutte le donne con i tempi della clinica e non ho avuto problemi e ora la prendo da dicembre per la cisti funzionale che ormai è sparita ma devo finire la seconda scatola così poi attacco con la terapia icsi. Quindi a me non ha dato mai problemi nemmeno nei due mesi di seguito Ah ho preso sibilla ora. La tua non la conosco ma sono tutte simili con estrogeno e progesterone. Però ti consiglio le analisi della coagulazione prima della pillola.
viviluceMembro@nissa1 io non ho esperienza di pillola e fivet insieme, ho preso la pillola quando ero ragazzina per lo stesso problema di irregolarità, ma se devo dirti la mia esperienza…ho smesso a 23 anni circa….ho deciso di non prenderla mai più :negative:
prendevo jasmine, l’ho interrotta dopo 3 anni circa perchè mi dicevano che c’era bisogno di interromperla ogni tanto…quando ho smesso avevo gli ormoni a palla, i baffi, sudorazione a manetta, capelli unti, e zero ciclo, mi stavo trasformando in un uomo! :wacko: :wacko: :wacko:
grazie a Dio poi è tornato tutto normale dopo 5 o 6 mesi :good:
il mio problema di irregolarità è rientrato da solo dopo i 30 anni, si vede che non ero ancora matura prima :unsure:
una mia amica però ha fatto come te ed è andato tutto ok, ora è tornata regolare e anche lei fa fivet, quindi certamente aiuta in questi casi…
nissa88Membro@viviluce @arriverai infatti ho parlato con la mia gine e lei mi ha detto che e una buona idea e mi ha consigliato di prendere il microgynon..però volevo un vostro parere 😊😊😊se ha funzionato o no… grazie ragazze voi a che punto siete?? Scusi non vi ho letto per tanto tempo però vi ho pensato sempre :rose:
viviluceMembro@nissa1: non prendere nessuna iniziativa di questo tipo, te lo deve dire il medico! :good:
AnonimoInattivo@nissa1 ti parlo per esperienza a me la pillola l’hanno data al centro prima di iniziare la stimolazione e la sto prendendo ora in vista del prossimo te tentativo quindi si può solo farti bene ma chiedi al tuo gine perché deve darti quella adatta a te e devi prima fare le analisi della coagulazione. Inoltre ti posso dire che la pillola si regolarizza il ciclo al di là della pma. Per cui io sono Pro pillola si ma data dal gine ricordatelo!!!
nissa88MembroBuongiorno ragazze,volove un vostro consiglio..io non ho preso mai la pillola anzi non so neanche come si prende..però questo anno forse a causa degli stimolazioni per le iui il ciclo non e più regolare ho sempre ritardi 😞😞ho letto che la pillola aiuta per il ciclo e ho pensate se lo prendo questi mesi fin che faccio la fivet..voi cosa mi consigliate ???
<hr />
viviluceMembro@arriverai un pò fa questo effetto, ma tu tieniti monitorata, si supera tranquilla!
AnonimoInattivo@viviluce cavoli la cardioaspirina fa questo effetto? L’endometrio è perfetto giusto? Io feci il controllo ad 8 gg ed era 9,6 mm e il giorno dopo già transfer quindi mi sa che sabato o domenica transfer per te. Ora mi metti la paura della cardioaspirina io che ho già di mio la pressione bassa :wacko: .cmq io devo prenderla dal pt non prima e prendo aspirinetta vabbè uguale alla cardioaspirina
viviluceMembro@Melina di dove sei?
oggi primo controllo 8 mm, mi hanno riprogrammato controllo venerdì…ho sospeso cardioaspirina perchè ho la pressione troppo bassa, l’altra sera avevo 57 su 90,, stavo collassando….
AnonimoInattivo@melina tu di dove sei? guarda i centri sono tutti validi in Italia, io sono in toscana per comodità scelto perchè è in convenzione e non c’erano liste d’attesa. non so csa consigliarti ma sono tutti validissimi i centri italiani. se hai domande fai pure
MelinaMembroCiao!!! Avete dei centri da consigliarmi? Speranzosa raccontami la tua storia se ti va!
quote quote=443921]Auguri @speranzosa88 che emozioneeeee
@melina: non farti abbattere da un centro, vai in un’altro centro!è successo anche a me tante volte di avere telefoni sbattuti in faccia dicendomi “no signora in Italia non si può fare” ed invece eccomi qua che faccio transfer a Firenze, quindi tenta tenta e ritenta, ricordati, chi la dura la vince!!!
@arriverai: grazie mille ho bisogno delle vostre preghiere 
[/quote]
viviluceMembroAuguri @speranzosa88 che emozioneeeee :heart:
@melina: non farti abbattere da un centro, vai in un’altro centro!è successo anche a me tante volte di avere telefoni sbattuti in faccia dicendomi “no signora in Italia non si può fare” ed invece eccomi qua che faccio transfer a Firenze, quindi tenta tenta e ritenta, ricordati, chi la dura la vince!!! B-)
@arriverai: grazie mille ho bisogno delle vostre preghiere :rose: