- Questo topic ha 2,598 risposte, 88 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Charlotte.
-
dolcebamby1Membro@mirella ciaooo raccontaaa a che punto sei??iniziato la terapia??
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 1 mese, 15 giorni.
mirella85PartecipanteCiao a tutte finalmente il giorno è quasi arrivato è passato giusto 1anno dal primo colloquio e finalmente si parte :yahoo: …. @dolce tanti incrocini @lampadina questi ultimi esami sn quelli cn validità 6 mesi apparte l’eco tanti xxxx anke a te e benvenuta nel gruppo…. baci a tutte mi siete mancate tanto :heart:

dolcebamby1Membro@meandyou ancora niente ciclo…stamattina ho rifatto un alto stick canadese ma si quello d ieri che stamattina negativi..bah attenderemo….
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
meandyouMembroCiao guerriere!!!simo,dolce vi voglio cariche e combattive….forza che questa è la volta buona!!@simo io x esempio l’ultima volta ho fatto il transfer da congelati molto in avanti non so spiegarti la ragione ma direi intorno al ventesimo giorno (tanto con i farmaci i medici possono fare praticamente quello che vogliono), @dolce il ciclo è più arrivato? @lampadina purtroppo di esami ce ne sono migliaia ed ogni centro ha il suo iter, armati di santa pazienza e punta l’obbiettivo davanti a te, @mirella mi sembri bella carica quindi continua così….qualcuna ha notizie di @Milù???
Sono mamma di Filippo (8 anni)
dolcebamby1MembroAaaa @simo…cm quelli freschi….circa il periodo dell ovulazione
Simo01983MembroNo @ dolce questo me lo ricordo bene perché l ho vissuto con te il tuo scongelamento, la mia domanda è in che giornata dal primo gg del ciclo mi faranno il transfert della blastocisti perché vado su mercoledì e non so ancora nulla volevo iniziare a fare due conti.
dolcebamby1Membro@simo ciao…che bello allora sei gia ripartita…allora non so se ho ben cpt la tua domanda…si andra li la mattina…nel frattempo che farai le solite analisi ecc ecc scongeleranno il pinguino e ci vorranno 2 ore x sapere se sn sopravvissuti o meno…se sn sopravvissuti farai il transfert altrimenti si torna a casa…era questa la domanda??meandyou che bello tt bn allora…e un piacere sentirti…@mirella dove sei??
Simo01983MembroBuonasera a tutte!!!Dolcebamby1 come stai? Meand you? Mirella? Mirta? E tutte le altre! Anche io sto x ripartire, vado a prendermi il nostro pinguino! Ho iniziato la terapia una settimana fa e mercoledì ho il primo monitoraggio. Dolce tu che ci sei già passata con blasto congelate sai dirmi in che giornata avverrà il transfert?un forte abbraccio
LampadinaPartecipanteSalve a tutte,
oggi ho fatto il primo colloquio per la pma, domani ne farò un altro presso un altro centro (entrambi pubblici), così saremo in lista d’attesa in due posti diversi.
Pensavo che gli innumerevoli esami che abbiamo fatto fossero sufficienti, invece mancano alcune analisi del sangue, consulenza genetica con relativo prelievo ematico di entrambi (naturalmente in giorni diversi, altrimenti sarebbe stato troppo facile :scratch: ), isteroscopia (wow!), pap-test (vabbè, quello ci sta, dato che l’ultimo l’ho fatto più di un anno fa) ed ecografia transvaginale da fare tra 3° e 7° giorno di ciclo (ma tutte quelle che ho fatto finora inclusa quella per la sonoisterosalpingografia non bastano?!?!?).
Domandona: non potevano farci fare tutto PRIMA del primo colloquio? Anche perché d’estate con le ferie magari avremmo avuto più tempo per organizzarci bene, ora invece ci tocca “incastrare” quello che resta ancora da fare, ed è una mezza impresa. Se penso che questo è solo l’inizio mi viene il mal di testa :wacko: .
Sono mamma di un coccolone sorridente (7 anni) e un placido contemplatore (5 anni)
dolcebamby1Membro@mirella85…ciao bellezza…speravo di non ritrovarti ancora qui….in bocca al lupo x la iui…qst cicli ke qnd devono arrivare non arrivano…mah….va beh…ricominciamo o inciminciamo l avventura….
mirella85PartecipanteBuon pomeriggio a tutte ed eccoci qui cn ancora nessuna novità…. ieri ciclo arrivato a 40gg cn 3 test ovviamente negativi ma va bene così… oggi ho kiamato il centro e finalmente mercoledì iniziamo la prima iui devo dire ke sn davvero molto felice ma spaventata da questa nuova avventura speriamo bene 😉😉 @mamacita sn davvero contenta x voi in bocca al lupo x tutto…. @meandyou mamma mia 5mesi mi sembra ieri 😊😊😊😙😙😙 maschietto ke bella notizia. … in bocca alla cico a tutte 😘😘😘😘

dolcebamby1MembroBuongiorno ragazze…eccomi di nuovo qui…in questi 2 mesi ho cercato di staccare un po la spina…ho fatto 2 cicli di clomid e oggi sono in ritardo di 3 gg ho fatto stick canadese e risultato negativo…anke se non cn la prima plin plin ma a 3 gg dovrebbe essere sicuro…cmq questa mattina ho ricevuto la chiamata dell ospedale x il ritiro della terapia…sono contenta ma anke un po spaventata di ricominciare il tutto da capo…spero di avere compagnia e magari qualcuna di voi faccia il percorso con me… :heart:
meandyouMembroCiao care!!!qui opportunità procede bene….sono entrata nel quinto mese ed è un maschietto :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Filippo (8 anni)
GiMaPartecipanteCiao a tutte carissime, mamacita complimenti e tantissimi auguri che meraviglia.
Che fine avete fatto? Noi siamo ripartiti controllo fatto, terapia a buon punto e per la prossima settimana c’è in programma il prossimo transfert…
Vi mando un super abbraccio e fateci sapere se ci sono novità
More is Less
bibi1972Membro[quote quote=391733]noi nel frattempo abbiamo avuto le beta positive! una bella fine dell’estate
[/quote]
Cara mamacita tanti tanti auguri !!!! Incrocio le dita per voi e spero che tutto possa andare bene fino alla fine!!!
Sono nuova nel forum, poco fa ho fatto anche un piccolo riassunto della mia storia visto che dopo tante delusioni, abbiamo optato con mio marito per l’ Ovodonazione.
Dovrei essere pronta per metà Ottobre e il Centro che abbiamo scelto si trova in Grecia. Spero di poter condividere il mio percorso con voi e di darvi delle buone notizie!
In becco alla cicogna a tutte !
mamacitaMembronoi nel frattempo abbiamo avuto le beta positive! una bella fine dell’estate
mirtaPartecipanteBuon giorno a tutte care ragazze, ma dove siete carissime compagne di viaggio?
Non ho più avuto vostre notizie :unsure: spero che tutto vada bene e che siete sempre belle cariche per la caccia alla pennuta :yes:
Forza ragazze :yahoo: in becco alla pennuta 😉 un mega abbraccio a tutte :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
GiMaPartecipanteBuongiorno ragazze appena rientrata dalle ferie…e pronta a ricominciare, giovedì prossimo visita di controllo e si parte con la preparazione per il secondo transfert…
Cara @robin ho letto la tua storia, mi dispiace moltissimo cara, prenditi il tempo che ti serve e riparti agguerrita che mai, ti abbraccio forte cara.
A tutte le altre un saluto e un abbraccio grande,
@mirta come procede cara? un abbraccio
More is Less
AnonimoInattivoCiao ragazze, scusate l’assenza ma a Cipro non avevo connessione internet. Purtroppo il mio aggiornamento non è positivo:
Per quanto riguarda lo spermiogramma, in realtà è l’unica cosa che è andata bene! Pare che gli integratori e qualche accorgimento alimentare (o forse è stata solo fortuna) abbiano funzionato perché i due campioni di stermini dati in clinica erano buoni: abbiamo usato comunque IMSI e di 4 uova 3 si sono fecondate. Purtroppo però nessuna era sana quindi non abbiamo potuto procedere con il transfer 😥
So che in molte possono capire la delusione e la sofferenza che comporta il fallimento dopo un iter così duro e faticoso, sia fisicamente che psicologicamente. Personalmente, sono a pezzi e credo che mi prenderò una pausa da internet.
Auguro a tutte voi che siete ancora in ballo tutto il meglio!! spero che i vostri embrioncini ce la facciano e i vostri sogni si realizzino!
LillyPartecipante@marcella: una cura di soli 7 giorni non serve a nulla, anche i ginecologi del mio centro Pma la facevano fare di soli 7 giorni. Il ginecologo mi aveva consigliato di andare da un infettivologo. Adesso non mi ricordo esattamente se sono andata da un ginecologo/infettivologo ossia uno specializzato in queste cose o avevo semplicemente deciso di sentire un’altro ginecologo ancora, uno di un’altro ospedale ancora… Il fatto sta che quest’ultimo ci ha spiegato che ureaplasma non è facile da debellare sopratutto se si fa una cura normale di 7 giorni, bisogno prendere l’antibiotico per minimo 10 (entrambi, anche se il maschio non ha sintomi). Detto fatto e ha funzionato. Figurati, i medici avevano addirittura deciso che sono così e basta. Tra altro, ureaplasma impedisce il concepimento e porta agli aborti.
Se ti hanno fatto antibiogramma puoi vedere tu stessa al quale antibiotico è sensibile, altrimenti bisogno cambiarlo sempre se no il germe si abitua. Io avevo usato bassado (per prime due volte non me lo ricordo). Ti allego la foto del mio antibiogramma così puoi vedere l’elenco di antibiotici che puoi usare.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Let it be
AnonimoInattivo[quote quote=379436]
<!–more–>Ragazze appuntamento al 15 settembre X la sonoistero e se i tamponi saranno ancora positivi la fAto sotto snfibiotico

ti capisco, micoplasma è simile a urea plasma che sono riuscita a debellare con il 3 ciclo di antibiotici. Unica cosa che ti posso dire è che nn basta una cura di 6 giorni, bisogno prenderli per 10 (entrambi). Infatti, solo così è andata via insieme alla candida che avevo. È una dose da cavallo, quindi ti consiglio di prendere anche i fermenti lattici (quelli normali e quelli vaginali).
[/quote]
io ho sia mico che erea positivi… Tutti e due i gine che avevo sentito me l’hanno fatto prendere X 7 giorni.., quale antibiotico hai preso? Ricordi ?
Milulu28❤️MembroCiao ragazze tutto bene??? Come state? 😘😘😘😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
LillyPartecipanteNn avevo visto la risposta, se l’esame precedente era buono forse bisogno rifarlo in un altro laboratorio magari, oppure vedranno loro sul posto. Comunque, prima di fare imsi proverei con una procedura standard, non si sa mai, le cose possono anche migliorare (visto che i problemi non avete mai avuti)
Let it be
LillyPartecipante[quote quote=380506]Purtroppo nel nostro caso lo spermiogramma è veramente terribile. Motilità assente e solo 7% degli spermatozoi normali. La clinica ha confermato che avremo bisogno di usare una tecnica (IMSI) apposita per cercare anche i minimi spermatozoi vivi. Ieri il mio compagno ha iniziato a usare integratori e smesso di bere vino, ma ci vorrebbero tre mesi perché questi piccoli rimedi possano avere effetto… La clinica ha anche parlato di donatore, ma il mio compagno non ne vuol sentire parlare. Che dire, temo che il nostro viaggio abbia poche speranze di successo 🙁 Io continuo comunque a sperare fino all’ultimo e vado avanti con le iniezioni di meropur (oggi ho fatto da sola e… ho un bozzo sulla pancia che si riassorbirà tra una settimana ^^’) In bocca al lupo a tutte le compagne che sono in trattamento in questi giorni!
[/quote]
@robinbird già, il pma senza imprevisti non sarebbe più la stessa… Detto questo mi sento di consigliarti 1. Una visita da un buon andrologo (per buono intendo onesto) e 2. Un consulto in un centro pma italiano (giusto per farsi spiegare meglio la vostra situation).
Dico questo perché il nostro è un problema simile al vostro (maschile). Quando abbiamo fatto il nostro primo spermiogramma la situazione era un po’ peggio della vostra (0 motilità e 0 forme normali). Ci siamo rivolti ad un andrologo che ci ha spiegato che li spermiogramma non è sempre uguale, nel senso a volte peggiora e a volte migliora (nella nostra situazione nn migliora più di tanto). Gli integratori nn sempre hanno un effetto ed ecco perché è importante sapere la causa.
Nel nostro caso era varicocele e una volta fatta operazione la situazione è migliorata. Una volta eliminato il problema gli integratori ci aiutano molto (per lo meno nel caso nostro). Nn so se lo sei, la ragione per si prendono per 3 mesi è perché la banca dati dei soldatini si rinnova ogni tre mesi e siccome non si sa quando avverrà si consiglia una cura minima di 3 e per avere effetti migliori di 6 mesi.
Come ci spiegava la biologo, nell’altro post, quando la qualità dei soldatini non è al suo massimo l’uovo deve essere perfetto perché tutte le mancanze dello spermatozoo vengono corretti dall’uovo.
Poi, volevo dirti che, quando i soldatini non si muovono è difficile capire quali sono vivi e quali no. A differenza dell’esame, per la procedura icsi gli spermatozoi vengono selezionati uno ad uno e quindi, normalmente, si trovano quelli più adatti. Sono perplessa che ti abbiano proposto imsi, pensavo che questa si fa per coloro che non ne hanno proprio gli spermatozoi. È probabile che nel caso tuo vogliono trovare quelli che si muovono. Ma, come ti ho detto, farei una visiti a al pma per nn lasciare nulla al caso.
Let it be