- Questo topic ha 567 risposte, 53 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 5 ore fa da Nina27.
-
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ciccy82Ciao ciccy , noi stesso percorso ma in Italia con ivi…
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 4 giorni.
Ciccy82PartecipanteCiao a tutte.. sono stata seguita x un anno al microcitemico ma purtroppo non è andata .. ora ci stiamo informando x la Spagna ,inizialmente eravamo concentrati sul cra ma effettivamente i prezzi sono molto alti rispetto ad altri centri cmq validi. Qualcuna sarda come me che sta intraprendendo questo percorso? Se non sbaglio veronica ha già il suo bambino in braccio 🥰. Noi ota stiamo valutando fertilab e il gennet. C è un gruppo watsapp dove poterci confrontare?
MonyPartecipante
CrisPartecipanteGuarda ho visto che l’ commissione che valuta le relazioni per l’estero ha rigettato come motivazione quella da fresco. Per l’Italia invece non fanno problemi e non passi nemmeno per la commissione ma ovviamente fai tutto da criocongelato. Tentare non nuoce!fammi sapere se ti accettano per la Spagna!
MonyPartecipante
CrisPartecipanteSo che con la motivazione del fresco non ti accettano la richiesta per la Spagna a meno che tu non abbia 45 anni.
MonyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisIl ginecologo mi ha detto che mi fa una relazione dove consiglia l’eterologa da fresco considerata l’età e i te tativi di pma andati male,poi non so
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonyDevi avere una valida motivazione per farla in Spagna e non in Italia.
MonyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao scusa anche noi volevamo procedere con l’eterologa in spagna …sei riuscita a capire se la regione Sardegna rimborsa? Grazie
MyrraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryVorrei sapere chi ti segue a te qui a Roma?? è una ginecologa che sta collaborando con la clinica??ti ringrazio molto
MyrraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao…. siamo in fase di fare tre test … volevo sapere se tu li hai fatto li in clinica???
Se vuoi avette depositato a fresco??
Hai scelto anche tu la garanzia nascita??
Chi ti segue..???
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyrraCiao che vorresti sapere su Ovoclinic?
Ti hanno mandato gli esami da fare?
MyrraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao…Mery…vedo che sei a Ovoclinic Madrid …anche io …e sei anche di Roma… come me… io dovrei cominciare fra poco… vorrei sapere un po’ di cose se è possibile…se per te va bene possiamo sentirci in privato…3405096018…e più facile… vedendo che faremo lo stesso percorso…ti ringrazio molto aspetto un tuo cortese riscontro… grazie mille
Clem2891PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlejandraTi posso chiedere info su questa clinica?!io vorrei fare l’eterologa utilizzando i miei ovociti, sono single e ho deciso di non aspettare più il momento giusto…grazie
MyrraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlejandraCiao…ho visto tuo post che sei riuscita a avere la gravidanza con Ovoclinic Marbella… vorrei sapere di più informazioni…come hai fatto tutto a Milano?? possibile sentirci in privato…lo so che è una scocciatura… però ti sarò molto grata…ho bisogno di un po’ di informazioni da una persona che ha fatto con loro…340506018… aspetto un tuo cortese riscontro… grazie mille
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Hai ragione. L’endometrio deve essere pronto e bisogna verificarlo ad una data fissa dall’inizio dell’ultimo ciclo con un’eco. Se i tempi non coincidono, lo crioconservano e appena è tutto ok verrá fatto transfert
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaGrazie mille. T faccio un’ultima domanda dato che sei informata più di me. Ma con il semino congelato , fecondano l’ovetto, e dopo 5 gg ti trasferiscono la blasto appena formata , o crioconservano la blasto e la inseriscono in un secondo momento? Perché nel primo caso il tuo endometrio deve essere pronto , e se non lo fosse? 😵💫😵💫
Ho mille dubbi , poi sicuramente chiederò anche a questi centri ..
Grazie 🌸La speranza aiuta a vivere 💖
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.E allora prova a scrivere subito anche a Fertilab per avere un ulteriore parametro di confronto. Magari sei fortunata e ti fissano subito la call
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaNoi abbiamo mandato esami seminali fish frammentazione cariotipo e quant altro e ci hanno detto che possiamo scegliere tra le sue tecniche . Anche se loro mi paiano propensi più per fare tutto a fresco … (parlo di un’altra clinica spagnola)…
Bo, mi hanno messo un po’ di ansia … anche perché il che significherebbe pochissimi giorni di preavviso prima di partire e la cosa mi mette agitazione 😒😞😞😞😞😞.
Per quello volevo fare anche un altro colloquio.. io ho anche la componente “ansia” a mio favore , quindi devo partire più serena possibile o con la clinica che mi mette più a mio agio …La speranza aiuta a vivere 💖
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Si. A noi hanno proposto questo. Ci avevano anche detto che se fosse stato necessario saremmo dovuti tornare il giorno del pickup per fare di nuovo deposito sperma a fresco. Ma dalle analisi che hanno fatto e di cui ci hanno già comunicato gli esiti, hanno detto che si può procedere anche con il campione congelato. Gli ovociti chiaramente invece saranno freschi.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaSi mi immaginavo che ci volesse un mese solo per una visita skype . Saranno pieni di lavoro .. uffa però ..
al fertilab come lavorano a fresco? Nel senso che depositi il seme e poi t rechi nel centro solo il giorno del transfert?La speranza aiuta a vivere 💖
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ciao Fragolina12. Io avevo guardato un po’ tutte le recensioni in Spagna e il centro che mi ispirava di più era il CRA e Fertilab. Purtroppo il CRA,contattato a marzo mi ha risposto solo ieri e invece Fertilab nella stessa settimana, fissandomi una call a distanza di circa un mese dal primo contatto. Infatti ad aprile abbiamo fatto la prima videocall e l’altro ieri siamo andati personalmente a Barcellona, per deposito sperma e visita ginecologica. Dopo tanti esami fatti in Italia e varie visite, in cui predominava senso di incertezza, sentiamo di poterci fidare della dottoressa e delle assistenti conosciute a Fertilab. Stiamo solo valutando il tipo di programma da seguire perché in particolare il Baby Ferti che ti assicura la nascita del bimbo , è abbastanza costoso (circa 20.000) ma al tempo stesso ti rassicura molto.
Per altro dubbi o domande Ci sono …per quello che posso fare . Un abbraccio a tutte 😊
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaCiao Stefania , quanto tempo occorre per prenotare una consulenza online (skype)con loro? Noi abbiamo praticamente tutti gli esami pronti .. dobbiamo solo scegliere il centro ! Che è la cosa più difficile .😢. Comunque ho già fatto una consulenza Skype anche con un’altra CLÍNICA spagnola. Volevo fare un confronto
La speranza aiuta a vivere 💖
MyrraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stefania3405096018…Laura…mi farebbe molto piacere parlare come te… penso che facciamo lo stesso percorso… quando vuoi mi puoi chiamare…a dopo ..ti ringrazio molto
StefaniaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MyrraCerto!!!
Se vuoi lasciarmi il tuo numero ti chiamo appena finisco di lavorare se puoi..intorno alle 14,30..,