- Questo topic ha 567 risposte, 53 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 8 ore fa da Nina27.
-
CeciliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisCiao, perché può essere fatta all’estero anche passando dalla regione? Pagando il solo ticket?
CeciliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlejandraCiao, sai per caso se hanno anche una clinica a Barcellona?
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaSalve, sapete quali sono le tempistiche per l’approvazione della regione per eterologa all’estero?
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto veronicaCiao vero , come stai ?
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 11 mesi, 4 giorni.
FreezyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PennyCiao!
Noi ci stiamo informando per ovodonazione con Fertilab o Bernabeu.
C’è qualcuno che ha delle esperienze da raccontare per queste cliniche?
veronicaPartecipanteSalve ragazze sono ceronica è da tempo che non scrivo sono i gravisanza al 7 mese con ovodonazione da un po di tempo sto male e non riesco a capire cosa poebbecessere magari mi potete aiutare. Quando mangio e avvolte pure prima mi viene questo mancamento alla muscolatura come svenimento. Si é pensato al progesterone e diminuendolo sembrava risolto e invece a distanza di una settimana riecolo. Non riesco a mangisre come vorrei. Sto priprio male.
ornyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lina86Ciao Lina
Io mi sono fatta seguire dall’igin è sono stata davvero contenta, sono davvero bravi.alla ricerca della felicità
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lina86Ciao Lina, sono decisioni molto difficili. Fatti consigliare dai dottori. Io ho provato omologa 2 volte in Austria, purtroppo con esito negativo e ho potuto constatare che i dottori erano anche incompetenti. Ho dovuto poi togliere entrambe le tube per idrosalpinge bilaterale. Ho fatto il terzo tentativo di omologa al Bernabeu di Alicante, molto professionali e gentili. Mi sono trovata benissimo. Ho fatto una duo-stim però l’unico embrione trasferibile era a mosaico. Ho provato ma il risultato è stato ancora negativo. Il dottore che mi ha seguito mi ha fatto capire chiaramente che la qualità dei miei ovociti è scarsa a causa dell’età: 44 anni e che sarebbe inutile e rischioso riprovare. Sono ora indecisa se fare un ultimo tentativo con l’eterologa. Psicologicamente Sono distrutta, ho il morale sotto i piedi anche perché il risultato delle Beta negative è proprio di ieri. E ho mille dubbi, mille paure e incertezze. Leggere le esperienze di Simo e Veronica da speranza.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lina86Scegliere la clinica è difficilissimo! Concordo ….
La speranza aiuta a vivere 💖
Lina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Si mi rispondono così, solo che ci sono davvero poche recensioni sull’omologa, poi ovvio siamo tutte diverse ed ogni caso è a se. Anche scegliere la clinica è un enigma
Alla fine andrà bene e se non va bene non è la fine ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 12 giorni.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lina86Devi farti consigliare dai dottori. A 35 anni mi verrebbe da dire “omologa” , sei molto giovane. Ma poi saranno i medici a controllare i tuoi parametri e a dirti quale tecnica di può dare più chance
Lina86PartecipanteCiao a tutte ragazze, ho già scritto in un altra sezione ma sono davvero confusa. Premetto che il nostro problema è la mia scarsa riserva ovarica e un fsh alto, compio 35 anni a Dicembre. Ora il fatto è questo, ho contattato diverse cliniche in Spagna, per ora la Igin mi farebbe tre stimolazioni questo significa che dovrei andare da loro per ben tre volte. Io non so davvero cosa fare, sono moltissimi soldi, il mio compagno vuole provare l’omologa, ovviamente anche io sogno che sia mio a tutti gli effetti, ma a differenza sua farei già l’eterologa. Non so cosa fare aiutoooooo
Alla fine andrà bene e se non va bene non è la fine ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 12 giorni.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerto!! Sei giovane davvero a 37 anni… tanto vale provare la diagnosi pre impianto … con gli ovini tuoi
Nel mio caso mi pare quasi inutile , ma sentirò i medici cosa diconoLa speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInattivoNoi faremo una garanzia mista, la prima omologa e le altre ovodonazione.. io avrei saltato omologa a piè pari ma sia il centro che il mio gine sono dell’idea di provare..
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCapisco. Quindi tu farai un omologa con diagnosi pre impianto in caso giusto?
Il mio gine me L ha proposta anche a me.. ma alla mia età mi pare una follia l’omologa… poi dopo tutti gli as che ho avuto ..
forse non mi ha voluto parlare di eterologa per paura che non fossi pronta .. lui è sempre un ottimista… ma poi nel frattempo ho accettato l’idea dell’eterologa se dovesse essere la mia opportunità ❤️La speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Il centro spagnolo l’ha richiesto anche se è un esame controverso perché non può essere effettuato sul campione spermatico che poi sarà effettivamente utilizzato.. serve per capire se è necessaria la diagnosi pre impianto. In sostanza analizza i cromosomi presenti nello sperma per capire se è sano o meno
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ne ho 42! Tu sei ancora molto giovane 😎. No fish test non lo abbiamo mai fatto. In cosa consiste? Abbiamo fatto spermiogramma e capacitazione .
Mi affaccio adesso al mondo pma. Ma sicuramente mi proporranno L’eterologa.. sono già preparata psicologicamente 🙂La speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInattivoCerto ha già fatto il fish test? La frammentazione non la richiedono più! Purtroppo la nostra età non aiuta, io ho 37 anni… E seppur ho buoni ormonali penso che la qualità sia bassa..
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho avuto una trisomia scoperta con la villo, e a seguito due as.. 😞😞😞
Quindi probabilmente anche io problemi cromosomici… sono anche over 40..
con il programma di ovodonazione , se il compagno è ok, dovrebbe andare meglio… credo.., spero☹️La speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInattivoIo rimango incinta molto facilmente, ma probabilmente c’è un problema genetico embrionario perché non vanno oltre la settima settimana.. per cui immagino alla fine se ci saranno blastocisti ( molto improbabile per me.) Faranno diagnosi pre impianto
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCapisco.. noi ci dovremmo rientrare… mio marito ha una leggera teratoz. Ma sono rimasta incinta tre volte .. ha fatto anche frammentazione .. dobrebbe essere ok
I programmi d garanzia li fanno spesso all’estero e sono un buon compromesso economico …La speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInattivoSpermiogramma con conteggio superiore 5 milioni per eterologa mi pare per omologa sia 7 milioni per millilitro
Non avere astenospermia grave ( meno 20% spermatozoi con mobilità progressiva )
Non avere teratospermia grave ( meno 2 % spermatozoi normali )
Fish non gravemente alterato
Poi cmq fanno una valutazione medica e richiedono altri accertamenti.. ( infettivi, cariotipo ecc )
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQuali parametri richiedono di sperma idoneo x la garanzia?
MaryPartecipante
MaryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nana..88Certamente…siamo stati ad Ovoclinic a Madrid…mi sarebbe piaciuto andare anche alla sede a Marbella, ma da Roma era un pò più complicato con il volo…da roma ci sono almeno 4 voli al giorno per Madrid…Violeta è la ragazza che parla italiano, un pò anche la dottoressa….mi hanno fatto un’ecografia, mio marito ha lasciato il campione…mi hanno dato la pillola fino a fine dicembre…a gennaio progesterone ed estrogeni, ed a fine gennaio il transfer…