Ciao ragazze, vi racconto brevemente la mia storia per cercare un po’ di conforto anche se il mio compagno è eccellente in questo.
Fine maggio decidiamo di sospendere la pillola per iniziare ad avverare il nostro desiderio. Si presenta come consuetudine il ciclo da sospensione, gli altri cicli successivi perfettamente regolari. L’ultimo ciclo mi arriva il 9 Luglio e lo aspettavo per il 9 Agosto, l’8 Agosto faccio il test di gravidanza, mi esce non incinta nonostante il ritardo..nel frattempo aspetto che arrivino, ho solo del leggero spotting durato qualche giorno. Il 12 Agosto faccio un altro test e risultato INCINTA 1-2, un emozione unica per entrambi ma comunque io resto con una sensazione strana, vado a fare le beta e risultato 44 UI/L. Positive ma comunque con la sensazione che erano troppo basse. Il 15 Agosto iniziano dei leggeri crampi ovarici, la sera nel pulirmi vedo del sangue rosso vivo e capisco subito che non è andata, aspetto comunque tutta la notte e mi reco in Pronto Soccorso, ovaie tutto ok , utero in preparazione per l’inizio di una gravidanza ma purtroppo Beta scese a 31, esito ABORTO SPONTANEO, tutt’ora mi continuano queste perdite rosso vivo, praticamente un ciclo un po’ più abbondante e doloroso e se non avessi fatto il test sarebbe stato solamente un ritardo e non me ne sarei neanche accorta.
Tutto questo per chiedervi le tempistiche che avete avuto in positivo per l’inizio di una nuova gravidanza portata a termine ? I vostri consigli e se a qualcun altra è successo. Un abbraccio.
Sono una pancina a 11 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 22/06/2026.