Embriodonazione

Questo argomento contiene 498 risposte, ha 43 partecipanti, ed è stato aggiornato da Cuccioli72 5 ore, 4 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 499 totali)
  • #443967 Risposta
    lorelai72
    Membro

    Ciao a tutte ragazze, sono una nuova iscritta, ho 44 anni e siamo in cerca da un bel pò. Cerco informazioni sull’embriodonazione, qualcuna di voi ha fatto questo percorso, come funziona, meglio fare tutto da fresco o da congelato, quali sono i centri migliori?

    Spero tanto che qualcuna di voi possa aiutarmi…grazie di cuore :heart:

    #443986 Risposta
    LunaAzzurra78
    Moderatore

    Ciao lore, che sappia io tra il gruppo delle ragazze che fa pma di questo forum nessuna ha mai fatto embriodonazione. Io e mio marito siamo al limite per non fare la doppia eterologa, cioè donazione di seme e ovociti, sembra che lui abbia migliorato il seme a seguito di una cura tosta pertanto faremo solo ovodonazione, dopo tanti tentativi di omologa falliti…. Il ns centro estero ci ha sempre detto che è meglio la doppia donazione rispetto all’embriodonazione perchè è difficile che un buon embrione abbia anche le caratteristiche che coincidano con la madre ed il padre “riceventi” (ed il nostro ha migliaia di pazienti) meglio scegliere ovulo e seme e fecondarli successivamente  . Se il centro è valido assicura la qualità ed i risultati dei congelati identici al fresco e magari col congelato ti eviti gli intoppi che possono capitare nella stimolazione ovarica della donatrice. Noi abbiamo scelto la Spagna poi c’è chi si è trovato bene anche all’est o in Grecia…. In Italia non so se fanno doppia donazione o embriodonazione, nel senso non sono informata su questo. In bocca al lupo!!

    Ale è nato il 19/01/18 - 3,450 kg per 51cm a 12 mesi è 13 kg per 80 cm IN ATTESA DEL FRATELLINO!!
    Sono mamma di Alessandro (1 anni e 9 mesi circa)
    #444163 Risposta
    lorelai72
    Membro

    Ciao @LunaAzzurra78 ti ringrazio tanto per avermi risposto, posso chiederti che tipo di cura ha fatto tuo marito? Al mio hanno prescritto una cura di tre mesi con degli integratori…non ricordo i nomi :scratch: ma non so quanto possono migliorare la situazione e se servono davvero questi integratori :wacko: sono terrorizzata, spero tanto di poter fare anche io l’ovodonazione invece dell’embriodonazione.

    Ho già scartato un’eventuale ipotesi di embrioadozione, dove appunto ti impiantano embrioni che si trovano già nei centri, donati da coppie che si sono sottoposti ad un trattamento e che non hanno intenzione di usarli per un’altra gravidanza.

    Ho abbastanza chiaro come funziona la doppia donazione da fresco, ma non capisco come funziona quello da congelato  :unsure:

    In bocca al lupo per il tuo percorso :rose:

    #444439 Risposta
    LunaAzzurra78
    Moderatore

    [quote quote=444163]Ciao @LunaAzzurra78 ti ringrazio tanto per avermi risposto, posso chiederti che tipo di cura ha fatto tuo marito? Al mio hanno prescritto una cura di tre mesi con degli integratori…non ricordo i nomi :scratch: ma non so quanto possono migliorare la situazione e se servono davvero questi integratori :wacko: sono terrorizzata, non capisco come funziona quello da congelato :unsure:

    [/quote]

    Siamo stati a Roma da un noto andrologo, il dott. Lombardo, che seguivo su un famoso forum di pma. Gli ha consigliato cura di GonalF per 3 mesi, sono le stesse iniezioni per la stimolazione ovarica delle donne, ma ovviamente prima lo ha visitato e controllato tutti i suoi esami. L’esame più importante per partire con questa cura è che l’FSH sia minore di 8 altrimenti non ci sono speranze di miglioramento. A lui gli spermatozoi sono aumentati tantissimo ma ora deve assumere Carnitina per la velocità.  Purtroppo noi ci abbiamo perso anni a fare cure di soli integratori ma, almeno nel nostro caso, erano come bere acqua fresca!!!!

    Un grande centro ha una banca del seme ed ovociti molto ampia, basta solo che li scongelino prima di fecondarli ed il gioco è fatto!!  :good:

    Se vuoi ti puoi unire al forum  “pma2017 ragazze riuniamoci qui” dove parecchie ragazze condividono i loro percorsi pma!

    Si @Elena è un mito, questo forum è bellissimo, poi lei preparata e presente…. pensa che mi sopporta da ormai più di 3 anni!!!!  :wacko:

    Ale è nato il 19/01/18 - 3,450 kg per 51cm a 12 mesi è 13 kg per 80 cm IN ATTESA DEL FRATELLINO!!
    Sono mamma di Alessandro (1 anni e 9 mesi circa)
    #498442 Risposta
    Serena
    Membro

    Ciao a tutte sono nuova e il 16 maggio ho fatto il transfer di 2 blastocisti il 30 ho il prelievo delle beta ansiaa

    Sere
    #498677 Risposta
    Babybirba
    Membro

    Ciao @lunAzzurra78 congratulazioni per prima cosa😍Posso chiederti il nome del centro dove ti sei rivolta per ovodonazione?grazie

    #550325 Risposta
    Alex
    Membro

    Per una embrioadozione potresti recarti in Spagna come ti hanno già detto qui in Italia non si può

    #624330 Risposta
    Anonimo

    Ciao ho 45 anni io ho fatto embriodonazione a Praga ho seguito tutto il programma e ora sono di 15 settimane sono super felice ..

    #692490 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    Ciao Anonimo,
    anche io e mio marito stiamo valutando le cliniche di Praga per un´embriodonazione. Posso chiederti a che clinica vi siete rivolti?

    #692558 Risposta
    fia
    Partecipante

    [quote quote=692490]Ciao Anonimo,
    anche io e mio marito stiamo valutando le cliniche di Praga per un´embriodonazione. Posso chiederti a che clinica vi siete rivolti?

    [/quote]
    non ragazze con il nick Anonimo non crive piu’ sul forum.. prova a chiedere nel gruppo ovodonaione

    #693691 Risposta
    Denise
    Partecipante

    Ragazze tengo alto il post x scrivere info e confrontarci. Vi aspetto 😘❤

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #693692 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    Ciao Denise,
    io e mio marito abbiamo deciso proprio stasera di affidarci alla Fertility Port di Praga per un’embriodonazione. Io ho compiuto 43 anni venerdì scorso e ho maturato questa scelta, insieme a mio marito, da poco. Noi abbiamo iniziato a tentare l’omologa a novembre 2016. Ora siamo convinti di volere questo bambino. Tu sei in contatto con qualche clinica?

    #693704 Risposta
    Denise
    Partecipante

    [quote quote=693692]Ciao Denise, io e mio marito abbiamo deciso proprio stasera di affidarci alla Fertility Port di Praga per un’embriodonazione. Io ho compiuto 43 anni venerdì scorso e ho maturato questa scelta, insieme a mio marito, da poco. Noi abbiamo iniziato a tentare l’omologa a novembre 2016. Ora siamo convinti di volere questo bambino. Tu sei in contatto con qualche clinica?

    [/quote] se non sbaglio c’è un medico che ha lavorato al pronatal molto bravo se non sbaglio si chiama Budka. Io mi sono messa in contatto con la Gennet, ma non sono più sicura di andarci perché su certe cose non sono stati chiari. Penso di scrivere anche alla pronatal, sempre Repubblica ceca.

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #694053 Risposta
    Denise
    Partecipante

    Nessuna esperienza? 😬

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #696470 Risposta
    Denise
    Partecipante

    Tengo su il post nel caso trovo una compagna di viaggio entro fine anno 🙆 :mail:

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #697866 Risposta
    Noncimollo
    Partecipante

    Ciao a tutte! Anche noi stiamo sondando Praga per embrio. Ho scritto a varie cliniche e vorrei orientarmi su una che offra tutto in modo da poter poi scegliere con il medico cosa fare. Da quanto ho capito, se vitrificano le % di successo tra fresco e congelato cambiano poco. Quello che invece può cambiare e’ l’origine degli embrioni congelati. C’e’ chi usa embrio disponibili e chi li fa su misura. Questo ovviamente cambia rispetto ai possibili fenotipi. Sto ancora valutando ma quelle che ad oggi mi hanno colpito di più sono la Unica che però fa solo fresco e la FertiliyPort che però devo capire se i congelati li prepara o li ha già. Vorrei fare il tutto sul ciclo di novembre o dicembre. Ho guardato anche la Spagna ma credo facciano solo embrioadozione se non ho compreso male.

    #697970 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    Ciao,

    noi andremo alla Fertility Port ai primi di ottobre per la visita. Abbiamo scelto embriodonazione con embrione vitrificato, perché come dici tu, leggendo molto in giro le differenze di successo sono simili. Dalle e-mail con la referente della clinica abbiamo capito che l’embrione lo creano in base alle nostre caratteristiche fisiche e gruppo sanguigno. Usano ovociti freschi donati e fertilizzati con sperma donato congelato. Poi vitrificano solo gli embrioni di qualità. Pare che il fresco sia consigliato a chi in futuro volesse dare dei fratellini al bambino, che abbiano gli stessi donatori.

    Teniamoci in contatto e in bocca al lupo!

    #697978 Risposta
    Noncimollo
    Partecipante

    Ciao Maggie, grazie per la risposta. Stavo aspettando la risposta sul tema del congelato ma se è come dici sceglieremo anche noi FertilityPort. Dobbiamo fare gli esami e pensavo anche io visita in ottobre. Ti hanno detto se c’e’ da aspettare o se hanno un buona buona base donatori? Io vorrei fare a dicembre perché poi da gennaio a maggio per me e’ un delirio al lavoro. Noi partiremo da Bologna e per l’alloggio ho già visto diverse soluzioni.

    #697982 Risposta
    Denise
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, io invece sempre a Praga, sto valutando la pronatal. Ha sede a kolin e a Praga. Ho letto di tanti riscontri positivi e sembra non ci sono tante attese. Sono fiduciosa. Io farò embriodonazione da congelato, anche perché a parte il fattore economico, non ho intenzione di dare fratellini o sorelline per un fatto di età.  ;-)

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #698002 Risposta
    Noncimollo
    Partecipante

    Ciao Denise, anche io ho visto buone recensioni e uno dei medici della FerilityPort arriva proprio da lì.
    Alla fine ho telefonato, avuto tutte le info e anche noi andremo alla FertilityPort.
    Teniamoci aggiornate e in bocca al lupo a tutte noi!!!!

    #698142 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    [quote quote=697978]Ciao Maggie, grazie per la risposta. Stavo aspettando la risposta sul tema del congelato ma se è come dici sceglieremo anche noi FertilityPort. Dobbiamo fare gli esami e pensavo anche io visita in ottobre. Ti hanno detto se c’e’ da aspettare o se hanno un buona buona base donatori? Io vorrei fare a dicembre perché poi da gennaio a maggio per me e’ un delirio al lavoro. Noi partiremo da Bologna e per l’alloggio ho già visto diverse soluzioni.

    [/quote]

    [quote quote=697978]Ciao Maggie, grazie per la risposta. Stavo aspettando la risposta sul tema del congelato ma se è come dici sceglieremo anche noi FertilityPort. Dobbiamo fare gli esami e pensavo anche io visita in ottobre. Ti hanno detto se c’e’ da aspettare o se hanno un buona buona base donatori? Io vorrei fare a dicembre perché poi da gennaio a maggio per me e’ un delirio al lavoro. Noi partiremo da Bologna e per l’alloggio ho già visto diverse soluzioni.

    [/quote]

    Noi abbiamo già inviato gli esami a metà agosto e si sono già messi alla ricerca dei donatori. Proprio la scorsa settimana mi hanno detto che presto avranno notizie per noi. Noi viviamo all’estero e abbiamo scelto ottobre per questioni logistiche. Io avrò il ciclo verso il 7 e già a fine ottobre potrò fare il transfer 😊 non mi sembra vero, spero solo che ci vada bene! Due transfer con omologa e nessuna gravidanza, ora proviamo quest’altra strada.
    In bocca al lupo a tutte!

    #698199 Risposta
    Noncimollo
    Partecipante

    Non riuscivo più a rispondere… :unsure:
    … comunque grande Maggie ti manca poco!!! Un grande in bocca al lupo e… ti chiederò di ogni.. terapia, aspetti logistici, età.
    Voi pensavate di trasferire uno o due embrioni? Io sono un po’ combattuta…ho 42 anni abbondanti, mio marito e’ spesso via per lavoro, solo mia mamma che mi aiuta e un lavoro che amo ma che mi occupa molto tempo quindi l’eventualità gemelli un po’ mi spaventa…
    Oggi ho fissato la visita per il 5 ottobre e ho prenotato i voli… vorrei fosse domani ma devo stare serena… l’ultima icsi mi ha portato un sospetto di extrauterina e a inizio luglio ho fatto il methotrexate quindi la gine mi ha detto di aspettare fine anno..
    Vorrei usare il ciclo di novembre o dicembre e Anna oggi mi ha detto che di solito in qualche settimana trovano. Cercano la donatrice adatta mentre per lo sperma usano il congelato. Io farò da fresco solo se posso usare quello di mio marito se no embrio da congelato così prendo anche meno medicine… ho già fatto anche troppi ormoni con le varie icsi!
    Denise alla fine hai poi deciso per la Pronatal? E’ un po’ più scomoda ma secondo me avevano anche sia il servizio di trasporto che l’hotel.

    #698220 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    Anche noi abbiamo deciso per un solo embrione, per gli stessi motivi. Io ho appena compiuto 43 anni e l’idea di un parto gemellare mi spaventa un po’, considerando le possibili complicazioni. Noi sappiamo già di non poter usare il
    Seme di mio marito, pertanto abbiamo deciso per un embrione vitrificato. Speriamo bene

    #698387 Risposta
    Noncimollo
    Partecipante

    Maggie ma la scelta di trasferirne solo uno e’vostra o vi ha consigliato la clinica? Ho visto che la % la specificano con transfer di due embrioni. Non so se cambi. Da quanto mi disse il biologo dell’ultima icsi in teoria no… se deve attecchire attecchisce mentre mi disse che si aiutano dopo se sono in due.

    #698388 Risposta
    Maggie
    Partecipante

    Sì è stata una nostra scelta, anche economica. Ma soprattutto per evitare un eventuale parto gemellare. Io non faccio molto affidamento sulle percentuali, anche perché si riferiscono alle gravidanze cliniche, non alle nascite. Se sarà sarà. 😊

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 499 totali)
Rispondi a: Embriodonazione

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)