- Questo topic ha 192 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 2 settimane fa da claudietta82.
-
Ela81
MembroScrivo anche qui le mie impressioni riguardo le ricerche. Mi spiace per chi segue anche il post di Ovodonazione, sarò ripetitiva, ma voglio assicurarmi di informare più persone possibili.
Alla fine ho optato per il pacchetto completo, così non posso recriminarmi nulla un domani, ma il dubbio sulla Picsi rimaneva, era davvero utile? Così mi hanno risposto dal centro e tolto ogni pensiero a riguardo.
Infatti non era proprio come avevo capito io, cioè non serve a chi ha uno spermiogramma messo malaccio, ma proprio a chi ne ha uno buono, infatti possono scegliere il meglio tra il mucchio, mentre per chi ne ha pochi, devono prenderli tutti, proprio perchè sono pochi. In più gli spermatozoi scelti in questo modo contengono meno anomalie genetiche e con il loro utilizzo ottengono embrioni di qualità. Allego il link della spiegazione http://www.fertility-ivf.eu/it/metodi/picsi/
Mentre per quanto riguarda i secondi tentativi volevo spiegare che:
- alcune cliniche fanno differenza tra se è andato a buon fine il primo o no, oppure se sono avanzati ovocini o no
- alcune cliniche fanno ripagare l’intero prezzo e magari il terzo o quarto è gratis
- altre ancora fanno i pacchetti con le offerte tipo paghi 2 prendi 3
- altre ancora (come ad esempio la Europe IVF) puoi scegliere il pacchetto garanzia, ovvero assicurarsi un secondo tentativo in caso in cui non avanzassero embrioni da congelare del primo.
- altre ancora ti garantiscono che la donatrice deve produrre almeno tot ovocini e tot embrioni, se questo non accadesse a quel punto pagano loro il secondo tentativo
Quando scegliete, tenete conto anche di questo aspetto, io all’inizio credevo fossero tutte uguali. Spero di esservi stata utile.
@mirta allora hai deciso che è la igin la tua risposta definitiva?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stellemirta
PartecipanteChe bella notizia @Ela81 :yahoo: ti sentirai più leggera ora che anche tu sei ai nastri di partenza :yes: Praga è una città meravigliosa :rose: ci sono tantissimi hotel, non avrai difficoltà a trovare quello giusto, se poi guardi con booking, trivago, expedia o qualche altro motore di ricerca troverai sicuramente qualche bella offerta 😉
In becco alla pennuta cara @Ela81 :heart: e tienici aggiornate :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Ela81
MembroAggiornamento: FUMATA BIANCA… ABEMUS CLINICA… Abbiamo scelto alla fine la Europe IVF di Praga, che con 6.600,00€ il pacchetto comprende due tentativi con: picsi, embryoscope, hatching assistito, embrioglue, vitrificazione e per il secondo tentativo devo solo aggiungere 700€ . Il primo anno la vitrificazione è gratis, si paga dal secondo anno in poi e sono 200€ annui. La cinica ha tutti i macchinari all’avanguardia, usano le ultime tecnologie e possiamo risparmiare pur avendo il meglio del meglio, così non avrò rimpianti. Non ci resta che sperare. Ora la ricerca è rivolta all’hotel, avrei trovato anche quello, ma le date le saprò con certeza a fine maggio, quindi potrò prenotare solo in quel momento.
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stellechiara99
Partecipantemolto bene mirta. scegli il centro che ti ispira, ti consiglio cmq di fare la visita a centro, vedere lo staff e i medici prima di prendere qualsiasi decisione.
mirta
PartecipanteBuondì care moschettiere della pma, siamo sempre più convinti di recarci all’Istituto iGin un altro punto a loro favore è che nel prezzo è compresa la vitrificazione degli embrioni in eccesso per ben due anni :yahoo: Secondo noi è una buona opportunità, dato che in quasi tutti i centri è solo per un anno…se acciuffi subito la cicogna (9mesi) hai solo 3 mesi di tempo se non vuoi aggiungere altri soldi e vuoi un altro bebè. Con due anni di vitrificazione compresa hai tutto il tempo per avere due gravidanze :heart:
Buona caccia a tutte girls :good:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.jakeda
Membro[quote quote=350362]Secondo i miei calcoli non è vero che scegliendo una clinica come quella ad esempio di Lugano, cioè vicina si risparmia. Solo per la clinica si parla di cifre come 8.500,00€ per l’ovodonazione, c’è da aggiungere tutto il resto che cambia in base a quanto sei vicina o lontana, invece per quelle in Repubblica Ceca si aggira tra i 4.800,00€ fino a 6.500,00€ solo per ovodonazione (pacchetto completo), io ho calcolato alla grossa di aggiungerci 1.000,00€ per viaggio in auto e tutto il resto quindi si parla di cifre tra 6.000,00€ e i 7.500,00€.[/quote]
considera che in ucraina con 6900 fai due tentativi tutto compreso o con 9900 addirittura 5 tentativi..
mirta
PartecipanteGrazie mille @sweetdream :heart: non ci convinceva tutto questo giro di congelamento e scongelamento. Loro ti garantiscono solo 6 ovociti, che vengono dalla Spagna vitrificati, vengono scongelati e fecondati qui, ma mio martito deve andare a Lugano a congelare il seme che verrà controllato e poi riportato qui :wacko: Poi ho chiesto se possiamo avere anche gli altri ovuli che produce la donatrice, ma gli ovuli in eccesso vanno ad un altra coppia se raggiungono il numero, buttati o usati per la scienza :scratch: La donatrice quindi non è unica e se li vogliamo noi dovevamo sborsare altri soldi, inoltre c’erano delle cose che non erano comprese nel prezzo… Sinceramente per questa cifra mi aspetto qualcosa di più, dato che gli ovuli vengono comunque dalla Spagna che secondo loro è il top dei top, tanto vale andare a Bilbao o in un altra clinica e fare tutto lì con un ciclo da fresco 😉 Poi alla iGin mi garantiscono almeno 8 ovuli e 2 embrioni da fresco, se non si arriva a questo numero ho delle garanzie e un altro tentativo gratis, la donatrice è esclusiva e gli ovuli sono tutti per noi, nel prezzo è compreso tutto. A questo punto vado a Bilbao e incrociamo le dita :good: Ripeto che questa è solo la mia opinione :rose: A quali centri hai pensato, hai contattato già qualcuno? A dopo :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
PartecipanteIo farò la vitrificazione e l’embruoglue la colla che dovrebbe aiutarti con l’attecchimento :yes: non mi ricordo per quanto riguarda l’altra opzione, comunque ho tutto già compreso….credo che si tratti di avere comunque come in tutte le cose una grande bella bdc :yes:
A dopo :good:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Anonimo
InattivoConcordo con @mirta…siamo qui per aiutarci reciprocamente…@mirta sei dolcissima! perché hai escluso la svizzera? non ho capito
mirta
PartecipanteMa no @Ela81 stai tranquilla :heart: dobbiamo aiutarci e non darci la zappa sui piedi, questo percorso è già tosto di suo è un modo per confrontarsi e consigliarsi. In PF ho incontrato delle ragazze fantastiche, ho imparato tante cose qui, compreso l’uso degli stick e della tb. C’è sempre qualche ragazza pronta a coccolarti e consigliarti quando le cose non vanno. Solo qui troverai girls che sanno cosa stai passando, la gente che sta fuori non capisce tutti i nostri stati d’animo e che non è sempre così facile beccare la pennuta e quanto forza e coraggio ci vuole per andare avanti.
Forza uniamoci per spennare la pennuta come i moschettieri….in fondo siamo le moschettiere della Pma :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Ela81
MembroPurtroppo rileggendo ciò che avevo scritto, avevo l’impressione che potesse sembrare una risposta negativa a quello che avevi scritto in precedenza, sono contenta che ci siamo capite. Non ho ancora scritto nulla sulle ricerche che ho fatto, perchè voglio prima capirci bene io. Quando le idee sono chiare anche per me condividerò, infatti ho già parlato del Versilia in quanto ho vissuto l’esperienza di persona in Italia.
Riguardo la vitrificazione e l’embryoscope mi hanno mandato questi link, ma ancora non sono convinta. Voi che ne dite?
Vitrificazione o crioconservazione?
Monitoraggio comune o Emrbyoscope?
Partecipante@Ela81 se hai una scheda dell’Europe IVF e ti va di condividerla mettila pure 😉 sicuramente sarà di aiuto alle future mamme, scrivi tutto, impressioni, come arrivate, alberghi etc, baci e buona caccia alla pennutaaaa :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.mirta
Partecipante@Ela81 facciamo solo quattro chiacchiere fra amiche non si offende nessuno :heart: Credo che bisogni rispettare in generele, non solo qui, le idee degli altri anche se non si condividono. Ogni parere è ben accetto :yes: è solo un modo per confrontarsi :rose: Anche noi abbiamo scartato poi la Svizzera, il mio maritozzo poi si è reso conto di quello che affermi anche tu 😉 mi dispiace lasciare l’idea della Rep. Ceca per quei disguidi che abbiamo avuto con la clinica che avevamo contattato. Poi ho sentito anche il parere del mio nuovo gine e Bilbao fa proprio per noi. Credo che la vitrificazione sia migliore, per quanto riguarda la coltura dipende dal vostro caso, ti hanno dato consigli in Clinica in merito? Da noi è compreso tutto. Scegli con tranquillità la Clinica che ti piace, dove ti senti seguita a tuo agio e non un numero, la cosa fondamentale è arrivare ad avere il fagiolino, ormai cento euro in più o in meno non hanno importanza, basti che nasca un bel bebè sano :heart:
MembroSono in contatto con l’Europe IVF di Praga, ho già fatto il colloquio gratuito via Skype. Parlano entrambi italiano, mi sono piaciuti. Mi hanno già mandato via mail la terapia ed ho verificato i tempi tecnici per le partenze. Sono solo indecisa se scegliere crioconservazione o vitrificazione, oppure se coltura classica o con Embryoscope. Ovvio le seconde scelte costano di più, ma sarà vero che aumentano le probabilità di riuscita o è sempre un modo per spillarci i soldi?
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stelleEla81
MembroSecondo i miei calcoli non è vero che scegliendo una clinica come quella ad esempio di Lugano, cioè vicina si risparmia. Solo per la clinica si parla di cifre come 8.500,00€ per l’ovodonazione, c’è da aggiungere tutto il resto che cambia in base a quanto sei vicina o lontana, invece per quelle in Repubblica Ceca si aggira tra i 4.800,00€ fino a 6.500,00€ solo per ovodonazione (pacchetto completo), io ho calcolato alla grossa di aggiungerci 1.000,00€ per viaggio in auto e tutto il resto quindi si parla di cifre tra 6.000,00€ e i 7.500,00€.
Per me 1.500,00 € di risparmio sono tanti, poi ognuno fa i conti con le proprie tasche, ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma ci tengo a precisare che non è proprio la stessa cifra. Inoltre le cliniche in Repubblica Ceca sono alla pari con le altre, sono tanti anni che fanno questo lavoro, lo so che il luogo comune è che gli Svizzeri sono precisi, l’ho pensato anche io, ma ci sono testimonianze in questo forum, che in questi centri Cechi si lavora bene ed i risultati si ottengono. C’è da considerare che i prezzi cambiano in base al tenore di vita dello stato in cui andiamo a rivolgerci, è ovvio che la Spagna o la Svizzera costano di più, perchè è tra le mete più conosciute e se ne approfittano della nostra sofferenza. Ci tengo a specificare che sto solo dando il mio parere, non vorrei essere fraintesa.
PartecipanteCiao @Ela81 e @mariafiore noi all’Estero abbiamo fatto tre colloqui..mi avevano parlato molto bene della Gennet di Praga ma non ci ha convinto, così ci siam giocati i paesi dell’est, se lo sapevo prima andavo alla ReproGenesis di Brno che mi piaceva!!! Il mio gine mi ha tirato le orecchie e mi ha detto di scegliere la ProCrea o la Spagna. Dato che abitiamo vicino la frontiera, abbiamo fatto una capatina a Lugano, loro fanno l’ovo poi ad Appiano Gentile vicino Como. Secondo mio marito anche se costa di più rispetto altri centri, i soldi che dovremmo pagare per i voli, cibo ed alloggio sono recuperati e, poi son svizzeri, precisi si sà….peccato che ti danno solo sei ovuli anche se la donatrice ne produce di più,dato che usano ovuli spagnoli secondo me è meglio andare in Spagna 😉 Abbiamo fatto il colloquio via skipe con la Clinica iGin di Bilbao :yahoo: il colloquio è gratuito e non vincola niente. La Dott.ssa parla in italiano e la collaboratrice è italiana. Garantiscono un minimo di 8 ovuli maturi e un minimo di 2 embrioni al 5 giorno. Se non si arriva a ciò, o una volta impiantati non arriva la pennuta il prossimo ciclo tranne i medicamenti della donatrice è gratuito. Rispetto alle altre cliniche spagnole, questa è più piccolina, i risultati e le garanzie che offrono ci piacciono e costa di meno. Ho letto di ragazze che sono rimaste contente, inoltre il fatto che se hai dubbi basta skipe…ti seguono, per noi è super ok, sarà la nostra clinica 😉 So che la procreatec di Madrid organizza spesso incontri, dove puoi fare gratuitamente il colloquio, credo che il prossimo sia a Milano la prossima settimana, controlla il sito.
Girls, so che il prezzo ahimè incide molto, ma con la salute non si scherza…lo dico dalle esperienze che ho avuto. Fate bene i conti, come ho detto prima alcune volte nel prezzo che mettono nel sito molte cose non sono comprese e poi hai una bella sorpresina, alla iGin è tutto compreso e dato che fare il primo colloquio è gratis e non ti vincola a scegliere loro, fatelo anche per avere un confronto con le altre cliniche :yes:
Spenniamo la pennutaaaa :yahoo:
MembroGrazie @mirta per l’elenco, finalmente ho avuto il tempo di leggere tutto. Io sono una di quelle che non può permettersi di spendere molto, quindi credo che prediligerò le cliniche della Repubblica Ceca, fin ad ora tra le mie preferite Reprogenesis e Europe IVF. Ma sono ancora in fase di ricerca.
Anche io ho perso tempo per due anni nella ricerca di un figlio in maniera naturale, fino a che il ginecologo mi disse di rivolgermi al pma, quando io già dopo 6 mesi ho insistito nel fare degli esami e capire cosa avessi, sentivo che c’era qualcosa che non andava, ma nulla non mi ha ascoltato. Dopo i due anni di ricerca vado al pma del Versilia. Appena fatti gli esami da loro richiesti, con una semplice ecografica ho scoperto che dovevo operarmi d’urgenza per endometriosi al quarto stadio, per colpa di quel tempo perso e per la malattia a 35 anni (appena compiuti) l’unica alternativa è l’ovodonazione.
La mia esperienza in Italia con Ovodonazione all’ospedale Versilia a Lido di Camaiore: mi sono fatta inserire nelle liste di ovodonazione indicando i miei dati con il gruppo sanguigno, dopo neanche un mese sono stata chiamata perchè c’era una donatrice compatibile con me. Non hanno liste d’attesa, perchè tutto dipende se la donatrice è compatibile o no, tipo la lista dei trapianti, cioè non c’è chi prima arriva meglio alloggia, ma chi prima è compatibile con la donatrice di turno. Le donatrici sono ragazze che come noi stanno facendo un percorso di PMA e quello che fanno è l’egg shering, loro sono davvero poche e bisogna essere molto fortunate a ricevere quella telefonata. Io purtroppo sono stata sfortunata successivamente, appena iniziato il dosaggio per coordinarmi con lei, ha deciso di ritirarsi e non ha voluto più donare, quindi sono rimasta a bocca asciutta. Sono sempre il lista. Ci tengo a specificare che la mia è stata solo sfortuna, il ritiro della donatrice può avvenire ovunque, anche nelle cliniche private. Ritengo il Versilia valido.
Avevo chiamato a dicembre 2015 il Careggi di Firenze, ma c’era una lista d’attesa lunghissima, per una prima visita si andava a maggio 2017, quindi ci ho rinunciato.
Ora sono orientata verso l’estero. Quando ho iniziato a fare le ricerche, mi sono resa conto che scrivano tutti la stessa solfa, la differenza la fa il pacchetto che ti offrono, bisogna stare attenti, bisogna fare il punto della situazione e capire cosa deve comprendere il vostro pacchetto base preferito e partire da quello per paragonare tutte le altre.
Buona ricerca ragazze
Vola verso la luna, e se non ci riesci, ti perderai tra le stellemariafiore
Membro“@MirTa, grazie mille sto per iniziare a cercare cliniche e questo post mi aiuterà sicuramente, dovremo fare ovodonazione e vorremmo andare in spagna
ho visto che parli bene di due Cliniche procreate e instituto igin, qual’è la tua preferita per prezzo che dal punto di vista umano.
mirta
PartecipanteCiao @Foxy benvenuta :heart: spero che tutto ciò possa essere di aiuto a tutte le future mamme serviva proprio un elenco e spero che le ragazze raccontino le proprie esperienze :good: Tutti i Centri degli elenchi fanno sia l’ omologa che l’eterologa.
Le esperienze personali ti portano a decidere se fare tutto all’Estero oppure no, personalmente qualsiasi sia il percorso che farò andrò all’Estero…ho collezionato brutte esperienze.
Non ho mai capito come mai :unsure: i gine invece di consigliarti di spegnere la luce, accendere la luce (ma lavorano all’Enel?), stare tranquilli, staccare la spina ecc ecc, non ti fanno fare subito gli esami per la riserva ovarica e lo spermio….sono due semplici esami, che se fatti all’inizio di evitano tutto lo stress degli stick, temperatura basale e altro. Invece ti fanno solo perdere tempo…”è presto gli esami si fanno dopo un anno di tentativi!!!”. Come dice una pubblicità “meglio prevenire che curare”, se facevo di testa mia avrei già una squadra di volley…poi quando non c’è nulla da fare si alzano le spallucce :unsure: e ti dicono che era prevedibile e devi fare la Pma.
Per quanto riguarda la scenta fra qui e l’Estero, per l’Ovodonazione il problema nel nostro Paese è che mancano i gameti femminili necessari per far fronte alle richieste, perché sono davvero poche le donne che hanno donato i loro ovuli alle strutture sanitarie che consentono questo servizio.
Inoltre non c’è stata alcuna campagna di sensibilizzazione sull’argomento e in Italia non è promesso un incentivo economico per coloro che fanno questa scelta, due cose che negli altri paesi hanno permesso di avere ovuli in quantità per la fecondazione eterologa.
Il risultato è che le donatrici – che compiono l’atto volontariamente e senza ricevere nessuna somma economica in cambio – sono pochissime.Le donne italiane decidano di donare gli ovuli ai centri addetti: c’è la pratica del gamete crossing , ovvero una donazione anonima da parte di un’amica o conoscente di una donna che vorrebbe procedere con la fecondazione, in cambio di un ovulo – anch’esso proveniente da donatore anonimo – che verrà assegnato appunto alla futura mamma.
Altrimenti, c’è anche il social egg freezing , che consente di congelare i propri gameti da giovani per poterne usufruire in futuro.
Questa pratica, già ampiamente utilizzata da molte donne, potrebbe diventare utile anche alla fecondazione eterologa, nel momento in cui la persona che la mette in essere decida di donare parte dei suoi gameti le strutture che offrono il servizio.Per non parlare poi dei servizi che offre l’Estero rispetto all’Italia, le lungheeeee liste di attesa :mail: il prezzo e quant’altro 🙂
Spenniamo la pennuta girls :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.chiara99
Partecipante[quote quote=349524]Per quanto riguarda l’estero non escludo che un giorno potrò avvicinarmici quindi questo post è utilissimo e ringrazio fin da ora tutte quelle che scriveranno qui le loro esperienze, in ultimo volevo chiedere una cosa a @chiara99 ma come mai hai scelto una clinica estera? Hai fatto qualche trattamento che in Italia ancora non fanno? Volevo solo capire se all’estero in fatto di pma utilizzano tecniche più avanzate ed hanno biologi più esperti.[/quote]
Ciao, dovevo fare la ovodonazione e ovviamente in italia e’ quasi impossible farla. Poi tra diverse cliniche, come ora sta facendo @mirta, ho scelto quella che mi ispirava di piu’. Ovviamente i centri esteri hanno maggiore esperienza in ovodonazione.Anonimo
InattivoCiao @mirta grazie per le tue info, anche io sono una che fa ricerche dettagliate stando ore su internet e mandando mail per informazioni quindi so che è stato un lavoro impegnativo, io ho 35 anni(36 tra un mese!) ho avuto 4 aborti(due a 6 settimane e due a 12 settimane con raschiamento) e ci hanno bollati come sine causa perché sia io che mio marito abbiamo fatto tantissime analisi anche molto particolari ma siamo ok, prima di arrivare a questa conclusione però io mi sono girata tutti i centri di infertilità di Roma che è la mia città e ho cambiato nel frattempo 5 ginecologi, anche io ho conosciuto dottori incompetenti e sono straconvinta che la mi seconda gravidanza è andata male anche perché il ginecologo che mi curava allora era totalmente impreparato ad una problematica come la mia e invece di mandarmi da uno specialista continuava a spillarmi soldi, questo per dirti che come te tutte noi penso si siano imbattute in dottori non particolarmente specializzati per le nostre problematiche e quindi il consiglio che do a tutte è di cambiare subito se vi sentite che qualcosa non va senza perdere tempo prezioso.
Per quanto riguarda l’estero non escludo che un giorno potrò avvicinarmici quindi questo post è utilissimo e ringrazio fin da ora tutte quelle che scriveranno qui le loro esperienze, in ultimo volevo chiedere una cosa a @chiara99 ma come mai hai scelto una clinica estera? Hai fatto qualche trattamento che in Italia ancora non fanno? Volevo solo capire se all’estero in fatto di pma utilizzano tecniche più avanzate ed hanno biologi più esperti.
Un abbraccio
mirta
PartecipanteCiao @chiara99 grazie mille per il tuo contributo…non sapevo come si mettevano i link, se lo sapevo prima li mettevo accanto ai nomi delle cliniche 😉 Spero tanto che altre ragazze ci raggiungano qui, aiutandoci con le loro esperienze a scegliere il Centro giusto :rose: Personalmente non ho contattato tutte le cliniche… guardando un pò i loro siti ho deciso quale contattare mandando un email, poi ho fatto una bella scrematura e ora sono indecisa fra quattro :heart: Scegliere il Centro è una cosa personale, non voglio fare assolutamente pubblicità ad uno e stroncarne un altro, prendete questo topic come una linea guida nella giugla della Pma. Scegliete il paese che si adatti meglio alle vostre prospettive, state attente a cosa offrono, spesso nei centri in cui i prezzi troppo bassi non sono comprese delle cose che poi bisogna aggiungere. Per tutto gli altri quesoti ci sentiremo nelle prossime puntate 😉 A presto :bye: :bye:
PartecipanteOvodonazione in Spagna:Istituto iGin a Bilbao :heart:
L’ovodonazione è un procedimento per il quale si prevede la donazione degli ovociti da parte di un’altra donna. Questi ovociti sono inseminati con gli spermatozoi precedenti dal compagno della ricevente o da un donatore. La donazione degli ovociti come per la donazione del seme è un atto segreto e anonimo.
l’origine degli ovociti può essere:
Ovociti procedenti da una donatrice sottoposta a un procedimento di stimolazione ovarica simultaneamente alla preparazione endometriale della recettora.
Ovociti congelati procedenti da donatrice.Servici e costi
La donna ricettrice prima del trasferimento embrionale, dovrà realizzare un trattamento ormonale con il fine di preparare l’endometrio a ricevere gli embrioni.
Il trattamento sarà personalizzato in conformità a ogni paziente, però generalmente consta di una fase inibitoria ipofisaria tramite iniezione e succesivamente si passerà al trattamento con estrogeni via orale o tramite cerotti per far crescere l’endometrio.
Questa tecnica è consigliata a donne che presentano queste caratteristiche:
Malattie genetiche ereditarie.
Trattamenti di chemioterapia o radioterapia.
Non essere riuscite a portare a buon fine la stimolazione ovarica.
Risultati negativi nell’impiantazione dell’embrione.
Non essere riuscite a intraprendere una gravidanza con altre tecniche di riproduzione assistita.
RisultatiPreventivo Ovodonazione
Trattamento
Studio del caso
Preparazione endometriale
Preparazione Donatrice
Prelievo degli ovociti
Laboratorio
Trasferimento degli embrioni
Post trasferimento* Se si utilizza liquido seminale di donatore: si dovrà abbonare un importo di 315 €
Servizi Inclusi
Prima visità orientativa gratuita, studio del caso e pianificazione del trattamento.
Selezione, autorizzazione e sincronizzazione della donatrice
Ecografie di controllo (illimitate)
Controlli ormonali (illimitati)
Ecografie di controllo (illimitate)
Controlli ormonali (illimitati)
Prelievo degli ovuli
Anestesia-Sedazione
Riposo in clinica
Procedimento di laboratorio
FIV – ICSI
Coltura degli embrioni (giorno 0-giorno 6) fino allo stadio di blastociti
Trasferimento degli embrioni(1 o 2 embrioni)
Riposo in clinica
Vitrificazione degli embrioni in eccesso
Analisi del sangue per confermare la gravidanza
Visita per consegnare i risultati
Mantenimento degli embrioni vitrificati per 2 anni
Importo 5.480€
Medicazione donatrice 1.200€
Totale Trattamento 6.680€• Preventivo definitivo: Questo preventivo contiene un costo definitivo in relazione ai servizi dati, nonostante in base a criteri medici potrà essere necessario includere qualche servizio o prova addizionale che non è incluso nel suddetto preventivo, questa informazione verrà riferita con anticipo.
• Vigenza contratto: questo preventivo sarà valido durante un periodo di sei mesi dalla firma dello stesso.
• Farmaci: Le cure mediche non sono incluse nel prezzo del trattamento.
• Se si ha bisogno di scongelare un embrione (se non si è riusciti a raggiungere la gravidanza al primo intento) si dovrà abbonare l’importo di 1650 €.
• Cancellazione: Se il paziente cancella o interrompe il trattamento, deve farsi carico delle spese generate fino al momento della cancellazione del suddetto contratto.
• Trascorsi i primi due anni dal congelamento embrionale: La paziente dovrà decidere se destinare gli embrioni a una delle applicazioni legalmente autorizzate o se vuole continuare a conservarli abbonando l’importo di mantenimento annuale degli embrioni di 395 €.
• In caso sarà necessario il congelamento del liquido seminale, si dovrà pagare un importo addizionale di 205 €.
• Se si utilizza liquido seminale di donatore: si dovrà abbonare un importo di 315 €.
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Georgie
Membro[quote quote=349405]Come promesso sto allegando le risposte che ho avuto dai Centri che ho contattato…pian pianino le aggiungerò tutte, se avete altre informazioni aggiungete pure.
@Georgie ero seguita da un ginecologo incompetete, abbiamo spento la luce, acceso la luce, fatto un viaggio per rilassarci, rifatto un altro viaggio…non ci voleva prescrivere nessun esame di controllo…dopo aver insistito tanto ha prescritto gli esami e quando abbiamo avuto i risultati ha detto “ma a questa età era comprensibile, ora vi aspetta un bimbo da laboratorio…
@Mirta, ti capisco perfettamente.Sono 6 anni che provo ad avere un bambino e per i primi 3 anni anche io mi sono imbattuta in un medico con scarsa preparazione e a causa drl quale ho perso del tempo prezioso. Grazie ad un altro ginecologo sono riuscita ad avere una gravidanza naturale,interrottasi purtroppo alla 9a settimana. Adesso non posso che tentare una pma nella speranza di riavere il piccolino perduto quasi 2 anni fa. Fai bene a scegliere il centro che ritieni più adeguato alle tue esigenze. É necessario mettersi nella condizione migliore,vista la fatica e l’impegno richiesti per chi affronta questo percorso.
A presto.mirta
PartecipanteOvodonazione in Svizzera: ProCrea con base in Italia ad Appiano Gentile.
Vi ringraziamo per la Vostra cortese mail e per l’interesse dimostrato verso ProCrea. Vi preghiamo di inviare un Vostro recapito telefonico oppure di contattarci al nr. 0041 91 924 55 55 (dall’Italia +39 02 600 63 041) così potremo fissare insieme il Vostro “Primo colloquio informativo” e comunicarVi tutte le informazioni che necessitate.
Vi informiamo di non avere liste di attesa pertanto riusciamo ad inserire il colloquio nei giorni feriali nel giro di 7/10 giorni al costo di € 120.-, il sabato nel giro di 2/3 settimane al costo di € 180.-. Il giorno dell’appuntamento il medico valuterà eventuali esami pregressi e Vi consiglierà il miglior percorso terapeutico da seguire concordando terapie, tempi e costi.
ProCrea è in grado di offrire ai propri pazienti un supporto a 360 gradi nell’iter diagnostico e terapeutico dell’ovodonazione:
Alla base c’è una rete di eccellenze internazionali nell’ambito della medicina della riproduzione e della procreazione assistita, che ProCrea ha selezionato. La collaborazione avviata con il centro Le Betulle di Appiano Gentile (Italia) permette di rispondere alle situazioni di grave infertilità femminile, quando è necessario fare ricorso a una donatrice di ovociti, avendo sempre la garanzia di essere affiancati in ogni passo dall’esperienza ProCrea.
L’ovodonazione è una tecnica di fecondazione assistita di tipo eterologo che prevede la donazione di ovociti da una donna a un’altra. Questi ovociti sono fecondati con spermatozoi provenienti dal compagno della paziente (o, nel caso, da un donatore). Gli embrioni così generati vengono trasferiti nell’utero della paziente per ottenere una gravidanza.
Le donatrici di ovociti per l’ovodonazione vengono sottoposte a esami specifici per verificare che non soffrano di malattie genetiche, ereditarie o infettive trasmissibili ai figli. Le informazioni raccolte includono le caratteristiche fenotipiche e psicologiche delle donatrici, perché nella scelta dell’ovocita l’equipe medica garantisce la massima somiglianza fenotipica possibile con la donna ricevente. I risultati di una ovodonazione hanno statisticamente tassi molto elevati: potendo utilizzare ovociti giovani di donne in perfetta salute, le percentuali di successo sono in media del 60-70% circa al primo tentativo.Le indicazioni per accedere all’ovodonazione sono:
– esaurimento della funzione ovarica;
– menopausa precoce fisiologica;
– menopausa chirurgica (asportazione parziale o totale delle ovaie);
– malattie genetiche trasmissibili alla prole;
– plurimi fallimenti di fecondazione nelle tecniche di procreazione assistita;
– plurimi fallimenti di annidamento embrionale;
– endometriosi.La procedura di ovodonazione prevede tre fasi:
1. attivazione del sistema riproduttivo della donna ricevente affinché l’endometrio sia pronto a ricevere gli embrioni;
2. gli ovociti donati vengono fecondati attraverso FIVET (mettendo a contatto di ovuli e spermatozoi del partner o, nel caso, del donatore) oppure ICSI (in ogni ovocita si inietta uno spermatozoo opportunamente selezionato);
3. trasferimento degli embrioni nell’utero della ricevente con un procedura ambulatoriale che non richiede né anestesia né ricovero. Il numero degli embrioni da trasferire viene determinato dai medici.Per motivi medici si accettano per il trattamento, donne fino ad un’età massima di 50 anni compiuti.
Il costo della terapia di ovodonazione (primo ciclo) è di Euro 8’500.- e comprende:
-Visite, ecografie e prelievi ormonali durante la preparazione endometriale per la ricevente (se effettuate in ProCrea)
-Decongelamento degli ovociti (lotto ovocitario composto da 6 ovociti) e fecondazione
-Trasferimento di nr. 1 o 2 embrioni (scelta da effettuare con il medico)
-Prelievo di sangue e determinazione del livello del BetaHCG (ormone che indica la gravidanza) se effettuato in ProCrea
-Screening, farmaci e prelievo ovocitario donatrice
-Preparazione ed eventuale trasporto del liquido seminaleCosa non è compreso:
– Donna: transfer di prova + idrosono , esami diagnostici e farmaci
– Uomo: spermiogramma e crioconservazione del liquido seminale, esami diagnosticiEventuale inseminazione eterologa maschile: Euro 1’000 .-
Eventuali decongelamenti e transfer successivi al primo, per embrioni crioconservati : Euro 2’000.- per tentativo
Costo eventuale secondo ciclo completo con nuova donatrice : Euro 7’000.-Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.