- Questo topic ha 4 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoValentina ti capisco bene! avresti voluto trovare il problema in modo da risolverlo! almeno avresti dato un motivo al perchè non resti incinta!
a me hanno diagnosticato una cisti endometriosica, piccolina all’ovaio destro e mi hanno detto di provare per sei mesi, e io mi sono sentita incoraggiata e positiva come se questa cosa non influisse e invece sono ancora qui ad attendere.
adesso spero di fare anch’io una laparoscopia, aprire e vedere cosa succede lì dentro e cercare la causa e con essa la soluzione!per ora stai a riposo e riprenditi, riprova appena ti senti meglio, in ogni caso ti hanno “ripulita”, chissà magari aiuta!
in bocca al lupo!
LallaMi76MembroCoraggio Valentina,
Ho subito anch’ io una laparo 5 anni fa…
Un abbraccio
I sogni son desideri
micartaMembroIn bocca al lupo… Io ho affrontato una isteroscopia operativa a Giugno per un polipo, resa necessaria oltre che per motivi di salute (non si sa mai evolva in tumore…) anche per impedire possibili aborti in caso di gravidanza…
A causa della nostra età siamo già in lizza per una icsi… ci sono comunque tante altre tecniche di fecondazione… sai che la IUI è molto meno invasiva di una operazione tipo quella che hai dovuto affrontare? Piuttosto che accanirti a cercare il motivo del mancato concepimento, perchè non cercare un valido aiuto?
Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione…
Sono mamma di Alice (10 anni)
valentina878Membroeccomi, ancora in convalescenza, operata l’altro ieri.
dopo un anno emmezzo di tentativi falliti, esami (tutti buoni) e monitoraggi dell’ovulazione pereftti, 3 dott su 3 mi consigliano una laparoscopia esplorativa suppondendo tube chiuse.
quindi il 2 mi reco all’ospedale prestissimo. convinta di dover aspettare 4 ore, mi avvertono mi prepararmi subito che sono la prima. PANICO.
manco il tempo di capire cosa stava succedendo, che mi sono risvegliata il postoperatoria con dolorini agli addominali ( muscoli che mi avevano promesso che nn avrebbero toccato).
appena riprendo (circa) la ragione, la dott mi spiega com’è andato l’intervento.
morale: alla prima incisione hanno toccato 1 arteria, partita emorragia, quindi hanno allungato il taglio di 4 cm e “traumatizzato” un po’ i muscoli per trovarla e bloccarla.
per il resto, ovaie belle, tube libere, (hanno fatto anche istero e cromo qualcosa). due puntini di endometriosi minuscolissimi e nemmeno attivi ( cmq bruciati) e una vecchia infezione con relative aderenze (eliminate) sull’appendice.
ci hanno consigliato quindi di riprovare qualche mese e poi fare esami + specifici del sangue, dna ecc in una clinica specializzata.
delusione. forse se avessero trovato qualcosa e aggiustato durante la laparo sarei stata + felice..
cmq ora come ora, con pancia gonfia, aria che provoca fitte alla spalle diaframma ecc, punti che tirano, diffioltà ad alzarmi dal letto, nausea, direi che l’idea di una gravidanza è l’ultimo pensiero che mi sfiora!!
cmq ragazze, mai mollare, ma nemmeno diventare pazze!
tanti incrocini per tutte!! ( per me solo quando me la risentirò! 😉 )