- Questo topic ha 94 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Miriana 13.
-
_Da.li.la_PartecipanteRagazze avrei bisogno di chiedervi ancora una cosa..
Ho chiamato per prendere appuntamento con la ginecologa ma si va ai primi di giugno, intanto gli ho chiesto se potevo già fare qualche esame per portargli direttamente i risultati ma essendo anche la prima volta che ci vediamo ha detto che prima dobbiamo fare un quadro clinico ecc
Ora…so che sembra una cavolata ma per me aspettare 2 settimane sembra di buttar via tempo anche perché mi salterebbe un mese di tentativi tra visita esami ecc.. Se invece potessi farne già qualcuno (di quelli che avete consigliato) recupererei un po’ di tempo..
Detto questo.. Il medico di base può prescrivermi questi esami o devo aspettare x forza la ginecologa?!?
AnonimoInattivo[quote quote=661298]ma hai mai provato a monitorare l ovulazione e a fare gli esami della tiroide? mi è parso di capire ke cercate una cicogna giusto??
[/quote]esamj tiroide non mi sembra di averne mai fatti… mio figlio è stato beccato abbastanza in fretta non ho mai fatto esami approfonditi
hi provato ad usare i test canadesi per l’ovulazione ma non ci capisco un granché ho sempre visto solo dei leggeri positivi anche quando poi sono rimasta incinta le volte dei due as…
Miriana 13Partecipantema hai mai provato a monitorare l ovulazione e a fare gli esami della tiroide? mi è parso di capire ke cercate una cicogna giusto??

AnonimoInattivo[quote quote=661286]ma i primi tre li hai fatti? Fsh lh esteadiolo? hai mai provato i test ovulazione?
[/quote]
si li avevi fatti anni fa prima di avere mio figlio come esami preconcezionali.. proprio per capire come mai avessi cicli lunghi, era il 2013 mi pare..ed era tutto a posto..
Miriana 13Partecipante
AnonimoInattivo[quote quote=661260]ryder a me sono cambiati gli ormoni tiroidei ke si sono sballati durante la gravidanza andata male l anno scorso e non mi fanno più ovulare per bene ….e ripeto un sacco di infezioni trascurate o valori sballati nel sangue possono creare problemi nel portarle avanti le gravidanze..
[/quote]
ecco a me vengono in mente cose come questa che dici tu… se non fosse stato per la gravidanza andata male non te ne saresti accorta vero? In più io temo problemi tipo insufficienza di progesterone o insuff fase lutenica.. come si capiscono queste cose? Con gli esami ormonali? Io non so quando ovulo e a parte quelli che si fanno (mi pare) il terzo giorno non saprei quando fare gli altri..
mio ho avuto mio figlio a giugno 2014… dico che in 3/4 anni le cose possono cambiare quindi sempre meglio fare accertamenti..
_Da.li.la_PartecipanteRyder al primo aborto anche io ho pensato che potesse essere solo stata sfortuna e appena ho potuto ci ho riprovato.. Ma la seconda volta può trattarsi sempre di sfortuna??? Io in realtà spero di trovare una “causa” così da poter ripartire più serenamente con la ricerca!
Miriana 13Partecipanteryder a me sono cambiati gli ormoni tiroidei ke si sono sballati durante la gravidanza andata male l anno scorso e non mi fanno più ovulare per bene ….e ripeto un sacco di infezioni trascurate o valori sballati nel sangue possono creare problemi nel portarle avanti le gravidanze..

AnonimoInattivoIo davvero non me lo sarei mai aspettato a gennaio il primo as… dopo la gravidanza meravigliosa con mio figlio..
ora visti anche il recente insuccesso alla 5 settimana (pochi dolori ma ho davvero perso tanto per due settimane…) ci vado con dei super piedi di piombo!!
in ogni caso domani vi dirò cosa mi consiglia il ginecologo.. lui dice di stare tranquilla perché ho già un figkio ma credo che in 4 anni qualcosa possa cambiare…o no?
_Da.li.la_PartecipanteHai ragione Miriana 💪💪💪
So che prima o poi ce la faremo e questo percorso tortuoso mi farà apprezzare ancora di più quel piccolo miracolo ❤️
Miriana 13Partecipanteah bene vicinissimo 🙈cmq è bene controllare tutti gli esami che ti hanno consigliato e trovare un bravo ginecologo xké molto spesso possono essere anche delle infezioni a causare ciò..io presi una semplice vaginosi batterica e i rischi se fossi rimasta incinta sarebbero stati alti x il feto…è una strada lunga e tortuosa ma alla fine tutte avremo questa gioia solo ke a ognuna il suo percorso :heart:

_Da.li.la_PartecipanteGrazie Miriana ma sono di Brescia
Miriana 13Partecipante
_Da.li.la_PartecipanteCerto Ryder!!! Sono d’accordo con te… Inutile aspettare.
A me oggi sono iniziate le perdite… Poi farò la visita.
Fammi sapere come va la tua visita e che esami ti darà da fare se ti va!
AnonimoInattivoCiao Dalila, anche io come te…ho un bimbo di quasi 4 anni, a gennaio un aborto a 8 settimane e appena concluso uno precoce..ero di 5 settimane ad inizio maggio ma subito dopo sono iniziate perdite per due settimane e domani andrò dal gine per capire se mi sono pulita per bene…e per farmi prescrivere degli esami…lui dice che andrebbero fatti dopo 3 aborti consecutivi, ma per stare tranquilla li posso fare.
Sempre meglio farli secondo me…è vero che abbiamo già dei bimbi…ma dopo anni anche un minimo valore non a posto può creare problemi.
Teniamoci aggiornate!! :good:
_Da.li.la_PartecipanteGrazie mille Elena ❤️
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Dalila, mi spiace molto….
quando io ho fatto gli esami per la poliabortività come te avevo un figlio e due aborti alle spalle.
qui trovi una lista di esami che sono quelli che in teoria dovrebbe prescriverti ( con l’esenzione) il medico:
https://www.periodofertile.it/fertilita/poliabortivita-gli-esami-gratuiti-scoprire-le-cause
un abbraccio
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
_Da.li.la_PartecipanteGrazie mille Monica!!!!
Avevo propio bisogno di questo… Sapere da dove iniziare… ❤️
È bruttissimo quello che che ci è successo e mi rendo conto che se non ci si passa non si può capire quello che si prova…spero che per tutte noi arrivi la gioia 😘
MonicaPartecipanteCiao mi dispiace tanto per quello che è successo…anch’io ci sono passata e come te ho voluto approfondire un po prima di riprovare. Se vuoi ti posso dire che esami mi ha fatto fare il mio ginecologo:
Tsh, ft3,ft4 e anticorpi antitiroidei
Tp, tpp, fibrinogeno, antitrombina, prolattina
Anticorpi antifisfolipidi, cardiolipina, antib2 glicoproteina
Trombofilia
Anticirpi Anti ena
Celiachia
Poi ci sarebbe tampone ed eventuali dosaggi ormonali.
Il mio per iniziare da questi.
_Da.li.la_PartecipanteCiao a tutte!
Purtroppo apro questo post perché ho appena avuto la conferma del mio secondo aborto precoce dopo quello avuto a dicembre a 6 settimane.
Io per fortuna ho già un figlio di 2 anni e 1/2 avuto senza problemi con una gravidanza serena ma visto i 2 aborti consecutivi volevo sapere secondo le vostre esperienze se ci sono esami da fare (almeno di base)!
Ovviamente andrò a parlarne anche con la ginecologa ma non vorrei essere impreparata e sentirmi magari dire “che sono cose che possono succedere” e senza indagare ho paurissima di riprovarci per evitare un altro grosso dolore…