- Questo topic ha 112 risposte, 31 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da Spery.
-
SperyPartecipanteNon andate all’ivi! Sono dei mangia soldi e Pellicier nel mentre si sta crogiolando nelle sue mille case e barche per il mondo!! Non gliene sbatte un cazzo di andare a fondo, segue solo protocolli, l’intelligenza artificiale forse farebbe meglio!!!!!!
MinnielovePartecipanteBuon pomeriggio a tutte
Esperienze pma Pertini di Roma?
Noi siamo seguiti da marzo 2023,abbiamo già fatto un bel po’ di analisi ma sono mesi che tutto tace, stiamo aspettando la chiamata per l intervento di Tese del mio compagno 🤞🏼
Sto iniziando a perdere le speranze e a tratti sembra anche la voglia(visto l attesa e i silenzi lunghi) 😕😕😕
MaryPartecipanteBuongiorno a tutte,
per via dell’endometriosi che mi affligge il mio ginecologo mi ha cominciato a parlare di PMA. Premetto che ho avuto una bellissima gravidanza naturalmente 5 anni fa. Vivo a Roma, ho 41 anni e lui mi ha parlato del S.Anna, del Pertini, del S.Filippo Neri e del Careggi di Firenze per sentito dire. Mi ha invece parlato piuttosto male dell’Umberto I. Mi sento molto spaesata …nonché spaventata e vorrei chiedere a qualcuno che magari ha già vissuto questa esperienza a Roma dove mi potrebbe consigliare di andare. Oppure se esiste qualche gruppo “segreto” su FB per poter dialogare…Il “problema” è che ad aprile compierò 42 anni e temo di non farcela con le liste di attesa romane. So anche, per averlo letto su diversi forum che si può andare in Toscana pagando il ticket in centri privati convenzionati come il Futura e il Demetra. Se qualcuna possiede qualche informazione o feedback, anche cose che possono sembrare ovvie o scontate, un consiglio, qualsiasi cosa in realtà, vi ringrazio tanto, perché non so proprio quale direzione prendere, e il mio gine è esterno a questo mondo… Vi ringrazio
AnonimoInattivoCiao a tutte, grazie per tutte le info. Sono nuova e anche noi intraprenderemo la PMA.
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngiolettaCiao, anche il mio compagno deve fare tese al San filippo neri, posso chiedere come è andata? Grazie
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngiolettaCiao anche io dovro’ iniziare al s. filippo neri e anche il mio compagno dovrà fare tese…posso chiederti come è andata? sono competenti? Grazie
StellinasperanzosaPartecipanteCiao a tutte, noi ci stiamo affidando al Dott. Rinaldi che lavora presso il One Day (zona Ardeatina) e al contempo all’Ospedale San Giovanni.
Ci ha indicato l’elenco dei medicinali che dovrò iniziare ad assumere/fare per la stimolazione della ns FIVET.
Io bassa riserva ovarica data l’età, mio marito situazione spermini non delle migliori.
Abbiamo 38 anni. Oggi ho fatto i tamponi vaginali di controllo, se saranno Ok settimana prox iniziamo!
DoraPartecipanteCiao, per il momento abbiamo fatto una prima visita con il Prof Rago, che ci ha fatto una buona impressione. Ci ha prescritto degli esami aggiuntivi rispetto ai molti che avevamo già fatto. L’impressione è stata buona, sia da un punto di vista medico, che di organizzazione. Ora dobbiamo fare un altro spermiogramma e una ecografia per valutare lo stato del mio ovaio policistico, che per avere un feedback su una sospetta endometriosi. Speriamo bene! Per ora continuiamo lì.
LolaPartecipante
Lellina8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraGrazie 😘 al Sant’Anna mi ero trovata bene.. purtroppo i tempi di attesa troppo lunghi (1 anno di lista)..
Non credo che provino con la gravidanza naturale.. al massimo una IUI che è un’inseminazione di primo livello
DoraPartecipante
Nina83Partecipante
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lellina8In bocca al lupo per la tua gravidanza 🤗 al Sant’Anna come ti eri trovata? Sai se lí valutano se possibile di ottenere una gravidanza naturale oppure provano subito con la PMA?
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina83In bocca al lupo per il tuo transfer! Proverò a sentire cosa mi dicono quando farò la visita e soprattutto le impressioni. Ne ho girati parecchi finora ma non mi hanno convinto. Ho preso anche un appuntamento con il centro ISI del Gemelli. Al Demetra ti stai trovando bene?
Nina83Partecipante
Nina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoraSono con il centro Demetra. Aspetto di fare il transfer. Non ricordo chi mi aveva seguito al Pertini. Le ginecologhe sono tutte antipatiche tranne una che è più umana e sensibile delle altre ma non ricordo come si chiama. Tra l’altro il Pertini ha un’irregolarita di base: il prof. rago è un andrologo non un ginecologo e le norme prevedeno che i centri pma siano diretti da ginecologi visto l’enorme coinvolgimento femminile nella pma. Poi lui sarà anche bravo eh ma io ho perso due anni con loro. Sopratutto la pma senza diagnosi preimpianto ormai oggi non ha senso…
Lellina8PartecipanteCiao Ragazze! Io ho appena “concluso” il mio percorso alla clinica Villa Mafalda di Roma e sono finalmente incinta di 16 settimane… e Mi sono trovata benissimo ☺️ in merito al Pertini anche a me lo sconsigliarono ai tempi.. infatti mi ero rivolta alla Clinica Sant’Anna di Roma dove due mie amiche hanno ottenuto la gravidanza e si sono trovate bene 🤗
DoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina83Grazie Nina per il tuo feedback. Posso chiederti chi ti aveva seguita? Dove ti sei rivolta dopo il Pertini?
Nina83PartecipanteHo fatto due Icsi al Pertini. Entrambe andate male. Credo che loro siano molto più utili per chi deve fecondare naturalmente che su Icsi e Fivet. Prima di tutto non hanno la diagnosi preimpianto sugli embrioni cosa che ormai oggi è indispensabile per non perdere tempo e soldi e poi per chi ha problemi di frammentazione spermatica credo che i loro laboratori non siano il massimo, a me ed ad altre coppie gli embrioni neanche sono arrivati a blasto, cosa poi accaduta in altre strutture. Magari è un caso… ma questa è la mia esperienza. Ah ps. il test della frammentazione spermatica, che tutte le strutture chiedono prima di fare ogni cosa, lì me l’hanno fatto fare solo quando le due icsi erano andate male…
DoraPartecipanteCiao a tutte,
dopo aver letto innumerevoli recensioni sui centri di Roma per la fertilità, ho deciso di prendere appuntamento al Pertini con il Prof. Rago. Per chi di voi è già stata lì, sapete dirmi se l’approccio è quello di fare esami comunque strumentali alla sola PMA, oppure tentano di intraprendere, laddove possibile, anche un percorso per provare ad avere una gravidanza naturalmente?
Grazie a chiunque mi risponderà.
StellinasperanzosaPartecipanteCiao Ragazze,
intraprenderemo anche noi il percorso della PMA.
Siamo stati al ONE DAY dal D.tt Rinaldi.
Mi ha prescritto delle altre analisi.
Abbiamo un pò di problemi sia io che mio marito, io bassa riserva ovarica. 🙁
Sono molto sconfortata.
Avete pareri in merito al ONE DAY?
Grazie a chiunque mi risponderà
MoniaPartecipantebuonasera ragazze.. vi stavo leggendo tutte e sto facendo una ricerca per intraprendere il percorso di pma. sono puntata sul centro florence, ma vorrei vedere altre strutture sempre private/convenzionate. a voi com è andata ?
grazie a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 8 mesi, 26 giorni.
ClaudiettaPartecipante
Lellina8PartecipanteRagazze come è la situazione per via del Covid nei centri dove siete seguite a Roma??
ClaudiettaPartecipante
