Pma over 40

Questo argomento contiene 164 risposte, ha 27 partecipanti, ed è stato aggiornato da Aladina1 6 ore, 6 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 165 totali)
  • #692138 Risposta
    Federica75 🍀
    Partecipante

    Buongiorno, mi farebbe piacere sapere quante cicogne over 40 sono riuscite ad acchiappare la cicogna, senza ovodonazione e a che età. Questo perché una equipe,dopo il fallimento di una fivet, mi ha sconsigliata di insistere con una seconda stimolazione, a 43 compiuti da poco. Salvo ovodonazione. Per una loro statistica di successo. Se avete piacere, raccontate la vostra storia. Chissà che non faccia ben sperare qualcuna e anche la sottoscritta :rose:

    Volere è potere
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 4 giorni.
    #692140 Risposta

    Fede tesoro non farti scoraggiare un parere univoco non è la sentenza finale. Solo il tuo Cuore può mettere un punto su questo percorso e se il tuo istinto ti dice che non è ancora finita senza se e senza ma VAI!!!!! È vero che le percentuali di successo si abbattono drasticamente non siamo più ragazzine e ne siamo consapevoli ma ogni giorno Accade per qualcuna IL MIRACOLO❤❤❤❤ CE LA PUOI FARE!!! TI Abbraccio forte forte

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #692163 Risposta
    maya
    Membro

    Ciao Federica. Anche a me è stata detta la stessa cosa. Fivet fatta a 43 anni compiuti da pochissimo (quindi pagando l’intera somma), super bombardamento ormonale che ha portato al produzione di UN solo ovulo (quindi totalmente inutile perché uno l’avrei prodotto lo stesso) che poi non si è fecondato.

    Il ginecologo mi ha detto che sono una poor responder o qualcosa del genere. Non ho risposto alla stimolazione. In Grecia, dove fanno la rivitalizzazione delle ovaie, mi hanno detto che nel mio caso non dovevano usare  un inibitore così forte (l’enantone), che è per quello che ho prodotto così poco…

    Comunque ora è passato un anno e mi propongono ovunque ovodonazione. Io ho letto le testimonianze dell’associazione mondiale dei nati da eterologa e mi è passata la voglia (anzi non ce l’ho mai avuta) di comprare un ovulo e mettere al mondo una creatura obbligata ad avere di fatto tre genitori.

    Piuttosto stiamo pensando all’adozione.

    Ma certamente l’idea che non avrò mai una gravidanza, che non allatterò, che non avrò un neonato da accudire e da far crescere, mi rattrista.

    Non credo ci si possa sottomettere a cuor leggere a tante fivet. Fanno malissimo. Ci aumentano ogni volta le probabilità di avere tumori in giro per il corpo… Hanno ragione i medici a guardare alle statistiche e a sconsigliare di farne inutilmente.

    Scusa, non sono molto positiva forse ma cerco di essere realista. In bocca al lupo!

    Chi ama non teme
    #692180 Risposta
    dafne75
    Partecipante

    Ciao cara, siamo coetanee. Ho fatto 4 IUI e tre icsi, tutte negative ad eccezione dell’ultima dove ho avuto una biochimica… al consulto post icsi, mi hanno detto che potrei fare un ulteriore tentativo, tenuto conto che ho sempre risposto bene e che l’ultima volta ci eravamo quasi riusciti.. ora sono terrorizzata, troppe stimolazioni che mi hanno devastato anima e corpo.. non so se riuscirei a reggere un ennesimo fallimento.. peraltro un altro tentativo sarebbe a pagamento e di soldi ne abbiamo spesi un’infinita.. sono in un limbo, purtroppo.. e mentre io provo senza successo ad uscire da qst torpore, il tempo passa….. Rinunciare alla maternità e alla pancia non riesco ancora. Spero, molto presto, di svegliarmi con tutte le risposte e la serenità nel cuore, ma quel tempo è ancora lontano

    #692197 Risposta

    [quote quote=692180]Ciao cara, siamo coetanee. Ho fatto 4 IUI e tre icsi, tutte negative ad eccezione dell’ultima dove ho avuto una biochimica… al consulto post icsi, mi hanno detto che potrei fare un ulteriore tentativo, tenuto conto che ho sempre risposto bene e che l’ultima volta ci eravamo quasi riusciti.. ora sono terrorizzata, troppe stimolazioni che mi hanno devastato anima e corpo.. non so se riuscirei a reggere un ennesimo fallimento.. peraltro un altro tentativo sarebbe a pagamento e di soldi ne abbiamo spesi un’infinita.. sono in un limbo, purtroppo.. e mentre io provo senza successo ad uscire da qst torpore, il tempo passa….. Rinunciare alla maternità e alla pancia non riesco ancora. Spero, molto presto, di svegliarmi con tutte le risposte e la serenità nel cuore, ma quel tempo è ancora lontano

    [/quote]
    CORAGGIO ❤❤❤❤

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #692277 Risposta
    Federica75 🍀
    Partecipante

    Tata! Grazie infinite e ricambio l’abbraccio enorme e fortissimo! Sì, diciamo che sento che il mio cerchio non è ancora chiuso! Sono disposta ad accettare psicologicamente ogni responso futuro negativo, in ogni caso ho desiderio di provare fino a che non sarò in premenopausa, per via naturale, ancora. Visto che non compromette nulla, se non un alto rischio di avere un feto con problemi genetici…Per quel che riguarda invece le fecondazioni assistite, vorrei capire se è poi così vero che “funzionano” fino a 42 anni, e allo scoccare dei 43 avviene matematicamente per statistica, un aumento di insuccessi per le cliniche. Vi abbraccio forte tutte quante e continuate a dare il vostro parere sulla vostra esperienza, se ne avrete il piacere!!! :heart: Maya e Dafne, grazie del vostro contributo prezioso, giocamocela comunque, a prescindere dagli aiuti medici, perché tentare non nuoce e casi, seppur rari di successo, ce ne sono!

    Volere è potere
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 4 giorni.
    #692284 Risposta
    Anonimo

    @FEDERICA75 ciao cara solo sai cosa è giusto e soprattutto sai valutare le reali condizioni del tuo corpo, rispondi bene alla stimolazine ? produci ovuli? sai che è necessaria un’enorme botta di culo ma come mi ha detto il mio gine nessuno potrà dirti se hai ancora riserva ovarica che le tue possibilità sono ZERO, a me avevano dato l’1% e non me la sono di sentita ed ho optato per ovodonazione. Io penso che un bambino nato da ovodonazione abbia due genitori che sono quelli che lo crescerenno e una persona speciale che grazie ad un atto di enorme generosità gli ha permesso di avere dei genitori che avevano tanto amore da dargli.
    Valuta con il tuo cuore quello che è meglio per te e in becco alla cicogna :rose:

    #692324 Risposta
    maya
    Membro

    Ciao Federica, non è che le tecniche di fecondazione assistita funzionino fina a 42 anni e poi non funzionano più in assoluto. Ma la fertilità della donna cala, anzi precipita, di anno in anno dai 35 anni in poi e specialmente dopo i 40 cala ancora più velocemente. Le stimolazioni ormonali possono stimolare la produzione di più ovuli, MA NON CAMBIA LA LORO QUALITÀ! Dopo gli anta la qualità degli ovuli peggiora molto. Per questo gravidanze naturali sono più rare e quelle assistite pure sono più difficili.

    Per questo la nuova ricerca sulla rivitalizzazione delle ovaie, se funzionasse, sarebbe un a cosa fantastica, miracolosa: perché permetterebbe a ovaie di ultra quarantenni di produrre ovuli nuovi! Ma è ancora in fase sperimentale…

    Saluti a tutte! Ciao

    Chi ama non teme
    #692381 Risposta

    Il ringiovanimento ovarico è già in atto in diversi centri sia in Grecia che in Spagna. Piuttosto chissà quanto costa🤔🤔🤔🤔🤔

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #692385 Risposta
    maya
    Membro

    Lo so Tata. È nato in Grecia e

    lo fanno sia ad Atene che a Creta. Non è molto costoso (negli Stati Uniti costa molto di più). A Creta mi dissero circa 1000-1500€ Ma il fatto è c essendo ancora in fase di sperimentazione non si sa se sia davvero efficace e con che percentuali. E il numero di donne che si sono sottoposte al trattamento è ancora troppo basso. Inoltre purtroppo a quel trattamento mi hanno detto a creta  che bisogna fare seguire poi la stimolazione  tipo fivet, non basta da solo…

    Chi ama non teme
    #692399 Risposta

    [quote quote=692385]Lo so Tata. È nato in Grecia e

    lo fanno sia ad Atene che a Creta. Non è molto costoso (negli Stati Uniti costa molto di più). A Creta mi dissero circa 1000-1500€ Ma il fatto è c essendo ancora in fase di sperimentazione non si sa se sia davvero efficace e con che percentuali. E il numero di donne che si sono sottoposte al trattamento è ancora troppo basso. Inoltre purtroppo a quel trattamento mi hanno detto a creta che bisogna fare seguire poi la stimolazione tipo fivet, non basta da solo…

    [/quote]
    Sicuramente e necessariamente deve seguire la tecnica di II livello … all IVI di Valencia sono state ottenute 4 gravidanze ma ci devono essere particolari presupposti…comunque resta un occasione in più!!!

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #692412 Risposta
    maya
    Membro

    Sai di c presupposti si trattava?

    Comunque al Crete Fertility Centre mi hanno risposto subito a tutte le domande. Se hai qualche curiosità puoi scrivergli..

    4 gravidanze per un Centro è un numero veramente basso. Bisognerebbe sapere su quale numero di donne che hanno tentato. 4 su 100 ce l’hanno fatta o 4su 1000? Fossero 4 su 10 andrei di corsa!

    Chi ama non teme
    #693354 Risposta
    Stefaniamail
    Membro

    Ciao scusa se mi intrometto ma in Europa iene fatto da molti anni solo che nessuno ne parla tutti consigliano l, ovodonazione

    io mi sto organizzando per farlo

    #693434 Risposta
    Denise
    Partecipante

    mi intrometto anche io nel discorso. La scelta dell’eterologa è molto personale, o lo senti o non lo senti di poterlo fare. Io sinceramente ho scelto l’eterologa perchè non penso che un bimbo posso avere “genitori a 3”..anzi ..a questo punto anche a 4… un bimbo e di chi lo cresce anche se si sceglie l’adozione. Non è una polemica sia ben chiaro, io penso sia una scelta d’amore diverso, e poi  ci sono studi che chi fa ovodonazione la madre trasmette parte di se al feto.

    @Maya mi puoi suggerire cortesemente quale sito è l’associazione dei nati con eterologa? @federica75 ti scrivo qualche link:

    http://blog.procreatec.it/la-trasmissione-genetica-e-possibile-anche-nelle-gestazioni-con-ovuli-donati/

    https://www.bimbisaniebelli.it/concepimento/fecondazione-assistita/eterologa/ai-figli-il-dna-della-mamma-anche-se-infertile-85319

    🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞
    #694013 Risposta
    Federica75 🍀
    Partecipante

    [quote quote=692324]Ciao Federica, non è che le tecniche di fecondazione assistita funzionino fina a 42 anni e poi non funzionano più in assoluto. Ma la fertilità della donna cala, anzi precipita, di anno in anno dai 35 anni in poi e specialmente dopo i 40 cala ancora più velocemente. Le stimolazioni ormonali possono stimolare la produzione di più ovuli, MA NON CAMBIA LA LORO QUALITÀ! Dopo gli anta la qualità degli ovuli peggiora molto. Per questo gravidanze naturali sono più rare e quelle assistite pure sono più difficili.

    Per questo la nuova ricerca sulla rivitalizzazione delle ovaie, se funzionasse, sarebbe un a cosa fantastica, miracolosa: perché permetterebbe a ovaie di ultra quarantenni di produrre ovuli nuovi! Ma è ancora in fase sperimentale…

    Saluti a tutte! Ciao

    [/quote] Certo Maya, davo per scontato che lo scoccare dei 43 non è un picco in caduta automatico, ho però notato un incoraggiamento alle 41 enni a fare un secondo tentativo nella stessa clinica mia e un blocco a me, un consiglio a non farne una seconda, pur avendo prodotto 5 morula con una prima stimolazione. Allora vorrei raccogliere più testimonianze possibili. Grazie :heart:

    Volere è potere
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 4 giorni.
    #694151 Risposta
    Stefaniamail
    Membro

    Io credo che ognuno di noi abbia un suo percorso pertanto puoi rimanere incinta a 41 come a 45 ma dipende dall’ovulo che produci .. ecco perche io parlavo del trattamento alle ovaie :bye:   :bye:   :bye:

    #695241 Risposta
    Lucy75
    Partecipante

    ciao a tutte! Come vedete dal nome, sono anch’io un’attempata cacciatrice di cicogne ;-) fino ad ora ho fatto 3 tentativi: il primo concluso con un bel nulla, il secondo con 3 mucchietti di cellule e zero gravidanze, il terzo anche… il 20 agosto vado a ritirare l’ultimo piano terapeutico; il dottore ci ha detto “le speranze sono poche, fatelo se avete la forza di sostenere un altro risultato negativo”… sinceramente ci credo poco, ma chi non risica… ;-) all’eterologa ci ho pensato sempre poco, pensando che non ne avrei avuto bisogno… adesso boh, una mia amica l’ha fatta più o meno alla mia età, in Spagna, e ha una bella bambina…

    Per ora tengo botta, ma voglia di fare mille punture zeroooo!!

    ciaoooo :bye:

    #695329 Risposta
    Stefaniamail
    Membro

    Ciao ma Susa perché non provi con la rigenerazione delle ovaie,

    io non farò eterogeneo ma sono pronta per fare la rigenerazione :bye:   ;-)

    #695330 Risposta

    [quote quote=695329]Ciao ma Susa perché non provi con la rigenerazione delle ovaie,

    io non farò eterogeneo ma sono pronta per fare la rigenerazione :bye: ;-)

    [/quote]
    Posso chiederti dove la farai e quanto costa? Grazie😊

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #695373 Risposta
    Stefaniamail
    Membro

    1750 atene io faro questo devo solo spedire un esame. partirò per settembre. loro consigliano di fare la fivet solo dopo perché si producono ovuli giovani per cui facendo il ciclo fivet si maturano  un sacco di ovuli giovani che se non servono in quel ciclo li userai dopo congelati.

    parlano italiano in piu il primario viene in italia 2 volte al mese. ma se non si fa in tempo si fa il colloquio direttamente li

    #695557 Risposta
    Federica75 🍀
    Partecipante

    Una amica di 45 anni ha deciso di fare la fivet, nonostante l’età e nonostante le dicessero di avere scarsa possibilità, e bassa riserva ovarica. Ha potuto fare un pick up con 1 solo ovulo ottenuto in tutto, perché hanno avuto difficoltà a prelevarle gli altri, quindi hanno scelto di non farla rischiare. Si sono trovati in una situazione, in cui un ovaio non era facilmente raggiungibile. Con quel solo ovulo, ha sviluppato in coltura una blastocisti classe 3 AA, è in attesa per il transfer. :-)
    Io e il mio compagno eravamo inizialmente contrari per scelta personale all’ovodonazione, ma credo che ci stiamo evolvendo in un cambio di posizione. :rose:

    Volere è potere
    Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 0 mesi, 4 giorni.
    #695559 Risposta
    dafne75
    Partecipante

    [quote quote=695373]1750 atene io faro questo devo solo spedire un esame. partirò per settembre. loro consigliano di fare la fivet solo dopo perché si producono ovuli giovani per cui facendo il ciclo fivet si maturano un sacco di ovuli giovani che se non servono in quel ciclo li userai dopo congelati. parlano italiano in piu il primario viene in italia 2 volte al mese. ma se non si fa in tempo si fa il colloquio direttamente li

    [/quote]farai anche la Fivet ad Atene?che percentuali di successo ha qst tecnica?non se ne parla tanto, strano..

    #695593 Risposta
    Stefaniamail
    Membro

    Io non faro fivet perché non avevo altri problemi se non l’eta

    #695649 Risposta

    [quote quote=695373]1750 atene io faro questo devo solo spedire un esame. partirò per settembre. loro consigliano di fare la fivet solo dopo perché si producono ovuli giovani per cui facendo il ciclo fivet si maturano un sacco di ovuli giovani che se non servono in quel ciclo li userai dopo congelati.

    parlano italiano in piu il primario viene in italia 2 volte al mese. ma se non si fa in tempo si fa il colloquio direttamente li

    [/quote]
    Noi stiamo valutando IVI in Spagna a quanto pare alle pazienti sotto i 42 anni offrono il ringiovanimento ovarico incluso nel prezzo. E comunque bisogna attendere 3 cicli mestruali se si è regolari e 6 se il è assente prima di poter effettuare un tentativo. Rimane sempre una buona opportunità ;-)

    "Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #695660 Risposta
    dafne75
    Partecipante

    Aiuto, quanti soldi occorrerebbe avere!!! Fra tentativi, visite, esami specialistici, farmaci.. se n’è andato un patrimonio!!!fino ad un po’ di tempo fa consideravo solo l’aspetto psicologico, fisico, ora quello venale sta prendendo il sopravvento! Sta diventando insostenibile, ma che ulteriore tentazione….

    @Tata, non hai più nulla di crioconservato?non stai facendo un tentativo???

    buona giornata ragazze

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 165 totali)
Rispondi a: Pma over 40

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra