- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 14 ore fa da Sara27.
-
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Buongiorno Mare ti premetto che non sono medico ma secondo me solo perdite non è un vero e proprio flusso e secondo me dovresti indagare con istero biopsia ed anche un eco 3d magari che è poco invasiva, l’era test già è più specifico e di direbbe la finestra di impianto. Ma posso farti una domanda nonostante tu non abbia flusso, l’endometrio raggiunge uno spessore adeguato? Poi che succede non si sfalda? Ti ripeto io indagherei bene questione endometrio perché anche se in futuro tu decidessi di passare ad ovo per via di ovociti ormai scadenti, se quello non è a posto l’embrione comunque non attacca. Un abbraccio e buona giornata a tutte♥️
LadyPartecipanteBuongiorno, Noemi, anche io quando sono in attesa del ciclo ho come sintomo il mal di testa, spero ora ti sia passato.
Mia, cosa dici?! Perché mai dovresti risultare insensibile, hai fatto un percorso difficile come tutte noi che ti ha portata alla tua piccola, perché non dovresti darle un fratellino/sorellina?
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore, premetto che ho fatto anche il bitest con la traslucenza che mi ha dato rischio altissimo per la Trisomia 18, ma che dall’ ecografia dicevano che sembrava tutto a posto mentre era il bitest quindi l’esame del sangue un po’ sballato..
Mi hanno prospettato villocentesi ma hanno anche detto che era una scelta mia visto il percorso difficile per averlo e io ho deciso di non rischiare quindi ho fatto il DNA fetale per le tre principali trisomie e in più tutte le malattie legate al sesso e quindi ho saputo il sesso del piccolo 💙 sappi che il DNA fetale è un esame probabilistico quindi non ti dà una diagnosi certa Comunque quando vedi al 99% che non ha quelle trisomie ti tranquillizzi. A una mia amica per dirti era uscito un alto rischio per una Trisomia che poi si è rivelata vera quindi è molto attendibile. Se invece vuoi una certezza al 100% devi fare per forza villo o amniocentesi.Vane Noi tutto bene grazie mille Un bacio anche al tuo piccolo💙
Speranza che meraviglia fra un mese conoscerai la tua bimba💖
Noemi Peccato per il ciclo perché io ci stavo veramente credendo… Comunque senza ansia nei prossimi mesi Cerca di stare più tranquilla possibile perché tanto tu resti incinta facilmente😘😘💪💪💪
Ragazze Mi scuso se sono poco sensibile perché io sono tra le fortunate e non vorrei a volte essere poco sensibile nei vostri confronti.. io ho ancora delle blastocisti congelate e continuo a pensare che le voglio andare a prendere il prima possibile, se condividerò con voi le mie paure in futuro a voi da fastidio visto che già un piccolo l’ho avuto? Nel caso non scriverò di queste cose sul forum, capisco di essere già fortunatissima.
Un abbraccio grande
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26a me dopo il pizzico è passato tutto.
per fare l’esame è necessario fare la stessa identica preparazione che intendono farti per il transfer….stessi farmaci, dosaggi, tempistiche. è sulla base di quella preparazione che danno il risultato.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Buongiorno ragazze! Stanotte ho dormito malissimo, mi sono svegliata irrequieta con mille pensieri.
Da una parte voglio ottimizzare al massimo il mio prossimo tentativo, l’ansia di fallire di nuovo mi divora; dall’altra non ho voglia di sottopormi a esami dolorosi inutilmente, mi creano stress mentale per la paura del dolore e per il posticipare la ricerca, visto che si fanno in determinati giorni e poi per i risultati passa 1 mese.
Mi stanno suggerendo di fare ERA test, ma i medici me lo hanno sempre sconsigliato. L’ultimo ginecologo che ho consultato dice di rifare lo scratch, che magari non me lo hanno fatto bene e l’effetto dura 1/2 mesi, ma il precedente mi aveva detto che l’effetto dura fino a 6 mesi.
Che ne pensate? Io non ho un vero ciclo, non c’è flusso, solo qualche perdita. sono convinta che questo incida, ma i medici mi hanno sempre detto di no, l’ultimo che ho consultato invece ha detto che l’endometrio non funziona bene, ma non mi ha fatto ecografia. Gli altri medici mi hanno sempre detto endometrio bellissimo!Oggi la testa mi esplode per i pensieri!!!
Che ne pensate? Prof Donny, che dici? Come stai?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
NoemiPartecipanteBuongiorno belle donne mi hanno svegliato i dolori è appena partito il ciclo grazie per aver sognato con me 🥲🥲🥲un pochino ci avevo creduto ma il mio pre mal di testa non ha mai mentito 🌸🌸🌸🌸ci riproverò il prossimo mese un bacione a tutte vi voglio bene
Forza ragazze mao perdere la speranza dobbiamo crederci 🌈🌈🌈
Speranza wow il 15 luglio conoscerai la tua bimba 💓💓💓🌸🌸🌸💖💖💖
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipante
SperanzaPartecipanteBuonasera ragazze… quante belle notizie! sono contentissima per tutte voi… Irene un maschietto che bello!!!
Io ieri ho fatto la visita di controllo… mi ha detto che al 99% farò il cesareo.. abbiamo stabilito per il 15 luglio..quindi fra un mesetto nascerà la mia bimba!! Volevo condividerlo con voi… un bacio ragazze..
Non perdete mai la speranza…MAI….
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Grazie Luna!
Va fatta una preparazione? Dopo il pizzico passa tutto?Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia ♥️ grazie!!
Spero tanto che dopo tanta tanta attesa il mio sogno si realizzi 🤞😘
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26ciao Mare, ti rispondo io sull’Era Test. premesso che non ho fatto lo scratch, il prelievo per l’Era Test non è piacevole, ma non è neanche pessimo, senti come un pizzicotto ma è veloce.
sul fatto che non ci sia evidenza scientifica è vero, nel senso che tutti gli studi fatti non sono in doppio cieco e sono commissionati dagli stessi promotori dei test.
detto ciò, penso che se dopo tanti anni non hai mai visto un positivo …..e hai già fatto tutti gli esami possibili e non è emerso nulla, forse possa valere la pena di verificare anche quello…se non altro per non rimanere col dubbio.
io l’ho fatto dopo 10 anni di ricerca, senza mai un positivo e con tutti gli esami fatti sempre perfetti. risultato….anche la mia finestra è sfasata di 1 giorno….devo ancora fare il transfer dopo aver avuto il risultato e non so se questo mi porterà il positivo, ma almeno so che lo farò nel momento giusto.
cmq nel tuo caso direi di fare prima gli altri esami e se non emerge nulla….di pensare all’eventualita’ di farlo
FiorePartecipanteGrazie Vane e Irene per le risposte sui test.
Io domani ecografia. L’8 luglio farò l’ecografia del b-test e da lì decideremo
FiorePartecipante
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Noemi e se il ciclo non arrivasse?😍😍😍😍🤞
Ciao Vane💙💙
Donny speriamo stiate bene presto 💛
Violet come stai? 💖
Fiore tutto bene?💙
Graziolina ti vedo in futuro dire al tuo bimbo: “Io non ti ho aspettato solo 9 mesi, molto di piu’, ma ne è valsa la pena”🧡
Mare fai bene a voler indagare ancora di più 💪
Anche io ho fatto il dna fetale e non la villocentesi o amniocentesi, non potevo permettermi di rischiare..
Un caro saluto a tutte
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie Vane, sto bene. Cerco di distrarmi
Un bacione a te e al tuo cucciolo
GraziolinaPartecipante
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliBene Leli.
Io cerco di distrarmi perché ho ancora tanti mesi di attesa per l’arrivo degli ovociti
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneSi cara Vane era Lappy ha avuto due gemellini maschio e femmina dopo 13 anni gli avevano fatto una terapia apposta per lei
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie Vane, indagherò anche su questo.
Che tu sappia è doloroso come lo scratch? Sono rimasta troppo traumatizzata. Finora dei medici interpellati nessuno me lo ha proposto. Al Demetra quando ho chiesto mi hanno risposto che non c’erano evidenze scientificheProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneForza Irene 💙💙💙💙tra poco vedrai il tuo piccolino e ne sono felice poi aspettiamo di sapere 💪💪💪😘😘😘