- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Sara27.
-
SnapPartecipanteBuondì ragazze !
Donny mi spiace per la caviglia spero non debbano fasciarti o peggio ingessarti con questo caldo…
Noemi come stai, sta facendo effetto l’antibiotico?Io sono al lago a lavorare e anche qui si muore di caldo, tra due giorni torno in città e solo all’idea sudo !
Ragazze ho ritirato i referti di pap test e istologico su endometrio.
Li ho girati alla Colombo, spero li legga stasera o domani.
Il pap test sembra negativo sia nella ricerca di cellule tumorali (CTM) sia nella ricerca di lesioni intra-epiteliali e questa potrebbe essere una bella notizia anche se so che solo la colposcopia a settembre potrà confermarla !! Lo spero tanto anche se vedo presenza di granulociti quindi forse qualche infezione o magari il pot intervento… non so proprio !
Istologico su endometrio non sono in grado di interpretarlo e inoltre mi sembra manchino le NK… questo è strano perchè dovevo fare anche quelle. Se si sono dimenticati li ammazzo perchè con il male che ho sentito non voglio rifare l’esame 😭Se qualcuna di voi ci capisce qualcosa vi giro il referto, magari mi tranquillizzate prima della colombo 😂
Un abbraccio guerriere !
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
DonnyPartecipanteBuon pomeriggio ragazze fa un caldo che si crepa, per fortuna lavoro da casa col condizionatore.
Ieri siamo stati al mare e ho preso una piccola storta al piede perchè la passerella del lido era un po rotta e ho messo un piede in fallo. Al momento sono stata bene dopo l’impatto iniziale e ho fatto anche la giornata di mare ma quando sono tornata a casa un male atroce e quindi ho proseguito con ghiaccio e riposo tanto non posso mettere altro. Credo sia stata una piccola distorsione.Oggi va meglio è solo indolenzito proseguo con ghiaccio e no stress.
@Margie alla nostra età 40 e over consigliano la PGT per evitare transfer di embrioni non sani, questa è la strada della medicina e della scienza. Poi anche un embrione euploide che ha passato la pgt può non impiantarsi o essere abortito e questi sono i misteri della vita nel senso che la medicina è arrivata fino ad un certo punto, perchè tanti aspetti dell’impianto restano ancora un mistero.Un abbraccio e una buona giornata a tutte!!!!
MargiePartecipanteCapisco, beh io nn so se l’ospedale di oderzo lo fa onestamente
So che devo ripetere alcuni esame e che a ottobre inizio il percorso nn so altro x ora45 anni aspetto il mio miracolo🌈
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieCiao Margie significa senza diagnosi pre impianto.
Il mio centro non fa diagnosi quindi non ho avuto scelta. Quando ho fatto stimolazione e pick up avevi appena compiuto 42 anni e mi sono pentita di non avere fatto pgtHo fatto 2 transfer: il primo di 2 embrioni in terza giornata e il secondo 1 blasto congelata, tutti negativi. Ora ho due blasto x due potenziali transfert e posso solo incrociare le dita
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao snap cosa significa senza pgt?
Scusa l’ignoranza ma davvero sono nuova in questo percorso
Spero solo di riuscire mi preoccupa l’età 🤦♀️45 anni aspetto il mio miracolo🌈
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieCiao Margie sottoscrivo tutto quello che dice Giovi!
Nel mio centro ad esempio (privato convenzionato ssn) non permettono ditrasferire 2 blasto.
Si possono trasferire 2 embrioni in seconda o terza giornata da fresco ma blasto solo 1.
Io ho ancora 2 blasto che mi attendono (no pgt quindi poche possibilità siano sane) e se potessi le trasferire insieme!Un abbraccio
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Ciao Giovi e ciao a tutte
Grazie mille sei stata chiarissima e di aiuto, credo che farei la tua scelta così se dovesse andare bene farei subito un secondo figlio data l’età 🤞😅45 anni aspetto il mio miracolo🌈
AmorepuroPartecipante
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieBuongiorno Margie ed a tutto il gruppo!
La scelta su quanto blastocisti trasferire è strettamente personale…nel senso che non è il centro che decide (almeno dove sono seguita io) ma siamo noi che decidiamo.
Noi ne abbiamo sempre trasferita 1 x “evitare il rischio gemelli”, anche se da qualche parte mi pare di aver letto che anche 1 blastocisti potrebbe sdoppiarsi.
E dopo i 40 una gravidanza gemellare sarebbe più difficile “da gestire”.Inoltre in questo modo psicologicamente mi è d’aiuto pensare che se anche sto transfert non andasse a buon fine, abbiamo un piano B (ed addirittura un piano C).
Senza dover ripartire da zero (stimolazioni ormonali x pick up).Forse un’altra al mio posto avrebbe preferito trasferire tutte e 3 le blastocisti, oppure 2. O la va o la spacca.
Va un po’ “a sentimento”.
Sicuramente si possono chiedere consigli al centro dove si è seguiti.
Ti consiglio di parlarne per tempo sia con il tuo centro, sia con il tuo partner.
Così avrei tempo x decidere sul da farsi.Buona domenica a tutte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet io ho iniziato da poco a farla ma per il momento niente mal
Di testa anche se di mio ne soffro ma in gravidanza mi sparisce 😘😘😘a me
Sono venuti dei lividi
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie Violet per la “consolazione anticipata”!!!
Questa settimana bombardamento di esami, mercoledì ho fatto ena, ana, asma ecc
Oggi gli ormonali, domani curva glicemica e poi tamponi!Ce la farò!
Un mio amico parlando di gravidanze a 40 ha fatto una faccia bruttissima, ci sono rimasta male. Ha detto solo “c’è riuscita alla veneranda età di? Le ventenni fanno fatica e lei subito? “ io non sono riuscita a commentare molto, ho solo detto che non è riuscita schioccando le dita! Magari non era niente di che, ma io che mi sento direttamente coinvolta vedo le cose ingigantite
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
VioletPartecipanteRagazze,
per chi fa Enoxaparina / Clexane: a voi causa mal di testa?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grande Mare 😋
Ti auguro un buon valore di Amh ma ti anticipo che se non lo fosse, alcuni ginecologi non gli danno molta importanza. Io per esempio un anno e mezzo fa avevo 0,4 figurati adesso quanto sarà… Eppure…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Irish80PartecipanteBrava Mare bisogna sempre premiarsi!
Buona domenica a tutte:)42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Buongiorno ragazze, come state?
Donny? Violet? Noemi? Snap? E tutte quelle che non ho nominatoIo ho fatto il prelievo, scopriremo dopo quasi 2 anni il mio AMH a quanto è arrivato.
Intanto mi sto mangiando ben 2 cornetti per premiarmi per la levataccia!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet il gine mi ha detto vai in farmacia e tif fai dare qualcosa più tardi vado grazie per il consiglio
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie mille Vane, un abbraccio
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi,
Dato che prendi antibiotici, penserei piuttosto a fermenti lattici, tipo Crispact, che rafforzano anche le difese45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
NoemiPartecipanteCiao ragazze buongiorno il ginecologo mi ha detto di assumere augmentin ogni 12 ore per 7 gg. E poi giovedì ho eco e vediamo il da farsi vorrei prendere qualche vitamina integratore per evitare che mi calano ulteriormente le difese cosa mi consigliate ?
Prendi già magnesio la mattina
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi che bello, in bocca al lupo, fai piccole passeggiate e cerca di evitare i dolci. Un abbraccio.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny che bella notizia. Pure io lavavo tutto con bicarbonato.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi guarda che non è qualcosa che può interferire con la gravidanza, fai lavaggi d’acqua con sale (mette a bollire un un po’ d’acqua e poi metti un bel po’ di sale grosso), se non passa chiama il ginecologo e lui ti dirà l’antibiotico da prendere.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCara Violet pure a me il ginecologo causa età mi disse di fare l’amniocentesi, ma visto che TN e DNA fetale erano buoni ho deciso di non farla e non me ne pento.
Se non vuoi nessuno può obbligarti.
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Sei stata gentilissima, ma conviene trasferire una ?
Perché nn due in caso45 anni aspetto il mio miracolo🌈