- Questo topic ha 54,722 risposte, 345 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 13 minuti fa da liguetio.
-
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, con antibiotico va molto meglio anche se non è ancora sgonfia del tutto … aspetto con ansia l’eco di giovedì 🙏🙏🙏🤞🤞🤞🍀🍀
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCara Snap non ne sono sicura ma credo l’endometrio asincrono può essere uno dei problemi per cui non hai mai visto un positivo. Mi sembra l’ho visto una volta su altro gruppo.
SnapPartecipante
SnapPartecipanteBuondì ragazze !
Donny mi spiace per la caviglia spero non debbano fasciarti o peggio ingessarti con questo caldo…
Noemi come stai, sta facendo effetto l’antibiotico?Io sono al lago a lavorare e anche qui si muore di caldo, tra due giorni torno in città e solo all’idea sudo !
Ragazze ho ritirato i referti di pap test e istologico su endometrio.
Li ho girati alla Colombo, spero li legga stasera o domani.
Il pap test sembra negativo sia nella ricerca di cellule tumorali (CTM) sia nella ricerca di lesioni intra-epiteliali e questa potrebbe essere una bella notizia anche se so che solo la colposcopia a settembre potrà confermarla !! Lo spero tanto anche se vedo presenza di granulociti quindi forse qualche infezione o magari il pot intervento… non so proprio !
Istologico su endometrio non sono in grado di interpretarlo e inoltre mi sembra manchino le NK… questo è strano perchè dovevo fare anche quelle. Se si sono dimenticati li ammazzo perchè con il male che ho sentito non voglio rifare l’esame 😭Se qualcuna di voi ci capisce qualcosa vi giro il referto, magari mi tranquillizzate prima della colombo 😂
Un abbraccio guerriere !
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
DonnyPartecipanteBuon pomeriggio ragazze fa un caldo che si crepa, per fortuna lavoro da casa col condizionatore.
Ieri siamo stati al mare e ho preso una piccola storta al piede perchè la passerella del lido era un po rotta e ho messo un piede in fallo. Al momento sono stata bene dopo l’impatto iniziale e ho fatto anche la giornata di mare ma quando sono tornata a casa un male atroce e quindi ho proseguito con ghiaccio e riposo tanto non posso mettere altro. Credo sia stata una piccola distorsione.Oggi va meglio è solo indolenzito proseguo con ghiaccio e no stress.
@Margie alla nostra età 40 e over consigliano la PGT per evitare transfer di embrioni non sani, questa è la strada della medicina e della scienza. Poi anche un embrione euploide che ha passato la pgt può non impiantarsi o essere abortito e questi sono i misteri della vita nel senso che la medicina è arrivata fino ad un certo punto, perchè tanti aspetti dell’impianto restano ancora un mistero.Un abbraccio e una buona giornata a tutte!!!!
MargiePartecipanteCapisco, beh io nn so se l’ospedale di oderzo lo fa onestamente
So che devo ripetere alcuni esame e che a ottobre inizio il percorso nn so altro x ora45 anni aspetto il mio miracolo🌈
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieCiao Margie significa senza diagnosi pre impianto.
Il mio centro non fa diagnosi quindi non ho avuto scelta. Quando ho fatto stimolazione e pick up avevi appena compiuto 42 anni e mi sono pentita di non avere fatto pgtHo fatto 2 transfer: il primo di 2 embrioni in terza giornata e il secondo 1 blasto congelata, tutti negativi. Ora ho due blasto x due potenziali transfert e posso solo incrociare le dita
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao snap cosa significa senza pgt?
Scusa l’ignoranza ma davvero sono nuova in questo percorso
Spero solo di riuscire mi preoccupa l’età 🤦♀️45 anni aspetto il mio miracolo🌈
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieCiao Margie sottoscrivo tutto quello che dice Giovi!
Nel mio centro ad esempio (privato convenzionato ssn) non permettono ditrasferire 2 blasto.
Si possono trasferire 2 embrioni in seconda o terza giornata da fresco ma blasto solo 1.
Io ho ancora 2 blasto che mi attendono (no pgt quindi poche possibilità siano sane) e se potessi le trasferire insieme!Un abbraccio
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Ciao Giovi e ciao a tutte
Grazie mille sei stata chiarissima e di aiuto, credo che farei la tua scelta così se dovesse andare bene farei subito un secondo figlio data l’età 🤞😅45 anni aspetto il mio miracolo🌈
AmorepuroPartecipante
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargieBuongiorno Margie ed a tutto il gruppo!
La scelta su quanto blastocisti trasferire è strettamente personale…nel senso che non è il centro che decide (almeno dove sono seguita io) ma siamo noi che decidiamo.
Noi ne abbiamo sempre trasferita 1 x “evitare il rischio gemelli”, anche se da qualche parte mi pare di aver letto che anche 1 blastocisti potrebbe sdoppiarsi.
E dopo i 40 una gravidanza gemellare sarebbe più difficile “da gestire”.Inoltre in questo modo psicologicamente mi è d’aiuto pensare che se anche sto transfert non andasse a buon fine, abbiamo un piano B (ed addirittura un piano C).
Senza dover ripartire da zero (stimolazioni ormonali x pick up).Forse un’altra al mio posto avrebbe preferito trasferire tutte e 3 le blastocisti, oppure 2. O la va o la spacca.
Va un po’ “a sentimento”.
Sicuramente si possono chiedere consigli al centro dove si è seguiti.
Ti consiglio di parlarne per tempo sia con il tuo centro, sia con il tuo partner.
Così avrei tempo x decidere sul da farsi.Buona domenica a tutte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 9 mesi circa)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet io ho iniziato da poco a farla ma per il momento niente mal
Di testa anche se di mio ne soffro ma in gravidanza mi sparisce 😘😘😘a me
Sono venuti dei lividi
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie Violet per la “consolazione anticipata”!!!
Questa settimana bombardamento di esami, mercoledì ho fatto ena, ana, asma ecc
Oggi gli ormonali, domani curva glicemica e poi tamponi!Ce la farò!
Un mio amico parlando di gravidanze a 40 ha fatto una faccia bruttissima, ci sono rimasta male. Ha detto solo “c’è riuscita alla veneranda età di? Le ventenni fanno fatica e lei subito? “ io non sono riuscita a commentare molto, ho solo detto che non è riuscita schioccando le dita! Magari non era niente di che, ma io che mi sento direttamente coinvolta vedo le cose ingigantite
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
VioletPartecipanteRagazze,
per chi fa Enoxaparina / Clexane: a voi causa mal di testa?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grande Mare 😋
Ti auguro un buon valore di Amh ma ti anticipo che se non lo fosse, alcuni ginecologi non gli danno molta importanza. Io per esempio un anno e mezzo fa avevo 0,4 figurati adesso quanto sarà… Eppure…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Irish80PartecipanteBrava Mare bisogna sempre premiarsi!
Buona domenica a tutte:)42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Buongiorno ragazze, come state?
Donny? Violet? Noemi? Snap? E tutte quelle che non ho nominatoIo ho fatto il prelievo, scopriremo dopo quasi 2 anni il mio AMH a quanto è arrivato.
Intanto mi sto mangiando ben 2 cornetti per premiarmi per la levataccia!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet il gine mi ha detto vai in farmacia e tif fai dare qualcosa più tardi vado grazie per il consiglio
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneGrazie mille Vane, un abbraccio
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi,
Dato che prendi antibiotici, penserei piuttosto a fermenti lattici, tipo Crispact, che rafforzano anche le difese45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
NoemiPartecipanteCiao ragazze buongiorno il ginecologo mi ha detto di assumere augmentin ogni 12 ore per 7 gg. E poi giovedì ho eco e vediamo il da farsi vorrei prendere qualche vitamina integratore per evitare che mi calano ulteriormente le difese cosa mi consigliate ?
Prendi già magnesio la mattina
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovi che bello, in bocca al lupo, fai piccole passeggiate e cerca di evitare i dolci. Un abbraccio.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny che bella notizia. Pure io lavavo tutto con bicarbonato.