- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 4 ore fa da Sara27.
-
MargiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao Luna e grazie davvero interessante
Io farò icsi .a in ospedale quindi devo trovare qualcuno che mi faccia agopuntura il giorno del transfer, prima o dopo?45 anni aspetto il mio miracolo🌈
Luna80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26ciao Mare26, sono conscia del fatto che non faccia miracoli….è solo un’opzione in più che abbiamo per aumentare la probabilità di successo….ma sicuramente da sola non fa niente neanche lei.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao Luna, al Demetra fanno fare agopuntura a tutti, medico eccezionale, l’ho sempre fatta prima e dopo il transfer, ma su di me non ha funzionato.
Quando provavo ancora naturalmente ho anche fatto 2 sedute a settimana, ma non è successo nulla.
Probabilmente su di me non ha funzionato, ma non vuol dire che non sia efficace. Se avessi la possibilità la rifarei anche nei tentativi successivi, se può aiutare…
Al Demetra dicono aumenti del 15% la % di riuscita dell’impiantoProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Luna80Partecipanteecco il link all’articolo originale https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16600232/
Luna80Partecipantebuongiorno a tutte. vi giro un riassunto di un articolo su agopuntura e FIVET che penso possa interessare….perlomeno quelle del gruppo “mai un positivo”. in un post successivo vi giro anche direttamente il link all’articolo medico.
….L’utilizzo dell’agopuntura, il giorno stesso del trasferimento dell’embrione, può migliorare significativamente l’esito della fecondazione, è quello che dimostra questo studio prospettico portato avanti in un centro privato di fertilità.
L’obiettivo dello studio era quello di valutare l’effetto dell’agopuntura sull’esito riproduttivo nelle pazienti trattate con IVF/iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI).
Le partecipanti sono state divise in tre gruppi: uno trattato con l’agopuntura il giorno del trasferimento, un altro gruppo il giorno del trasferimento e anche 2 giorni dopo (ovviero più vicino al giorno dell’impianto) ed un terzo gruppo di controllo che non ha ricevuto l’agopuntura.
Durante il periodo di studio, a tutti i pazienti che hanno ricevuto un trattamento IVF o ICSI è stata offerta la partecipazione allo studio e il giorno del prelievo degli ovociti, le pazienti sono state assegnate in modo casuale (con buste sigillate) in uno dei tre gruppi.
Nei primi due gruppi è stata eseguito un trattamento di agopuntura (durata 25 minuti) immediatamente prima e dopo l’ET e nel secondo gruppo ciò è stato ripetuto anche 2 giorni dopo.
L’esito è stato misurato secondo i tassi di gravidanza e la gravidanza clinica.
I risultati: i tassi di gravidanza clinica e in corso erano significativamente più alti nel primo gruppo rispetto a controlli (37 su 95 [39%] contro 21 su 87 [26%] e 34 su 95 [36%] contro 19 su 87 [22%]).
Anche nel secondo gruppo (36% e 26%) erano più alti rispetto ai controlli, ma la differenza non ha raggiunto differenza statistica.
Lo studio conclude quindi che il trattamento di agopuntura sia estremamente efficace nel migliorare l’esito riproduttivo della fecondazione in vitro/ICSI, ma che la eventuale ripetizione del trattamentp due giorni dopo non fornisce ulteriori benefici.
Giovi79PartecipanteGrande Dr. Donny!
Grazie x la tua risposta, veloce ed efficiente! 🤗
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Maria4 che spavento, l’importante è che sia tutto a posto♥️🍀. Io da quando presi quella piccola distorsione in spiaggia metto quasi sempre le scarpe da ginnastica. Andai solo ultimamente ad una festa e misi un piccolo tacchetto. Stai attenta, e se puoi evitare niente tacchi😂😂😂, lasciamole perdere quelle della tv che a 9 mesi portano il tacco 12 e dopo il parto non hanno nemmeno un po’ di pancia, sono extraterrestri 😂😂😂
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Giovy o fai smart working (giornata piena) o gravidanza anticipata quindi sei in ufficialmente in malattia e non muovi un dito. La formula mista credo non si possa fare a meno che non trovi un accordo clandestino col tuo capo, cioè risulti in malattia ( gravidanza anticipata) ma lavori a gratis mezza giornata. La differenza è che se vai in gravidanza anticipata paga l’INPS e forse non ne sono sicura paga l’80 % dello stipendio, se vai in smart continua a pagare l’azienda. La responsabile del personale della mia azienda mi ha detto io non voglio sapere della gravidanza a rischio perché con quel certificato scatta la malattia totale, se vuoi stare in smart invece scrivimi una mail in cui il ginecologo ti consiglia lo Smart working. Se non te la senti fatti un po di malattia poi magari ti senti meglio e ti fai passare in smart working ma ti ripeto formule miste legalmente non sono consentite dovresti passare a un part time e non ti conviene dopo il parto e la maternità c’è l’allattamento ed è una sorta di part time, 6 ore invece di 8 ma se sei già part time non ti spetta.
Giovi79PartecipanteBuongiorno ragazze,
Come state?
Grazie x le vostre risposte in merito a gravidanza a rischio/smart working.
Secondo voi se io proponessi di fare mezza giornata smart working, l’altra mezza giornata verrebbe considerata come ferie/permessi oppure – essendo gravidanza a rischio – verrebbe cmq retribuita (da Inps)?
Scusate ma cerco di informarmi qui prima che arrivi lunedì e rientri in ufficio 😇 grazie e buona giornata a tutte, speriamo che il maltempo ci dia un po’ di tregua e la smetta di fare danni!Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
Maria 4PartecipanteCiao ragazze !
Anch io per ora step by step non ho pensato davvero a nulla ! Le mie amiche allé stesse settimane sono già in pool position per il corso pre parto …io zero 🤣
Ieri ho fatto un volo dai tacchi ( che ho messo tipo dopo 2 mesi ) e sono andata al ps e grazie a dio è tutto ok ma che spavento.🍀🍀🍀
Giovi io sono in gravidanza a rischio perché il mio lavoro nn era compatibile ma se tu riesci a patteggiare con uno Smart working credo possa aiutarti a far passare le giornate …certo così dovrai dirlo al tuo capo e non puoi aspettare il terzo mese …però puoi vivere più tranquillamente !
Un abbraccio a tutte e non smettere mai di sperare e lottare perché la natura può sempre stupire in positivo 💖
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene anch’io ti immagino bella panzona, ah ah!
Anch’io come te, con questa storia che vivo la gravidanza solo giorno dopo giorno, step by step, sono completamente ignorante su tutto e arriverò completamente impreparata… Ma vabbè, ci penserà la natura! Come del resto ha pensato a tutto lei fino a questo momento45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene cara grazie mille, il tempo vola già sesto mese… Sai che bella panciotta che hai. Io sono a 14 settimane e ho già la pancetta oltre a un seno enorme infatti sono già aumentata due chili, penso un chilo solo di seno ahahah. Dai che porti la bandiera della gravidanza naturale dopo dual stim fallita o pseudo fallita, bhe penso che non sia un caso, solo noi tre in questo forum nell’arco di tre mesi diversi e incinte il mese subito successivo alla stimolazione in fase luteale, più ci penso e più deduco che non possa essere un caso!!!
Mi fa piacere che tutto proceda per il meglio, per il parto anche io sono una capra, il prof e gli assistenti dicono che se ne parla dal 7 mese quindi taccio e procedo step by step. Un ‘ansia alla volta 😅
DonnyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79Ciao Giovy ti rispondo io perché col certificato di gravidanza a rischio mi sono fatta mettere in smart working. Per i primi mesi te lo consiglio, perché ti sentirai piuttosto stanca, avrai fastidi tipo nausee, bruciori di stomaco e sonnolenza. Io non ho accusato tanto la nausea anzi ho dovuto combattere con una fame assurda che se non assecondata mi dava disturbi tipo mal di testa e bruciore di stomaco, adesso per fortuna va meglio perché ho già preso 2 kg da 59 a 61 e mi hanno tassativamente vietato di ingrassare troppo. Comunque ti consiglio di farti fare il certificato di gravidanza a rischio e con quello patteggi lo Smart working col tuo capo. Io ho un rapporto abbastanza confidenziale ma ho preferito farmi fare comunque il certificato, risultando tralaltro proattiva dicendo, sarei in gravidanza a rischio ma se possibile, preferirei stare in smart per tenermi impegnata. Anche perché poi tutto il giorno senza far niente non ti passa più. Questa è la mia esperienza. Un bacio.
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene,
Ciao a tutte,È vero, guardiamo il lato positivo delle nausee 😅
Ragazze, una domanda, voi che avete più esperienza: lunedì rientrerò al lavoro e vorrei dire al mio capo che sono incinta…che ho le nausee e che la mia Dr.ssa voleva darmi 2 settimane di riposo/malattia, già dopo l’eco di questa settimana…ma ho preferito rientrare al lavoro per informare l’Azienda circa la mia situazione, per correttezza.
N.B: al lavoro non ho mai detto nulla del mio percorso.La Dr.ssa parlava cmq di gravidanza a rischio e, dopo gli esami che dovrò fare entro le prossime 2 settimane, ci sarà la visita presso la ginecologa di fiducia.
Con gravidanza a rischio si può proporre smart working?
Come funziona?Volevo aspettare i fatidici 3 mesi per dire che sono incinta al lavoro, ma a questo punto non posso aspettare oltre, almeno con il mio capo, anche perché un collega ha dato le dimissioni un paio di settimane fa e non vorrei dover fare passaggi di consegne inutili e ad ottobre ci sarebbe una trasferta x fiera, x cui io sicuramente non potrò andarci…e non ci sono altri colleghi dell’export in questo momento…
Grazie x le vostre risposte!
Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Si Mare la avevo già fatta in ospedale però era stata eseguita lo stesso giorno dell’isteroscopia e quindi prima dell’ovulazione. È comunque servita per escludere la presenza di endometrite e batteri però non ha dato alcuna informazione utile per capire lo stato dell’endometrio durante la finestra di impianto e inoltre non sono state analizzate le nk nonostante lo avessi richiesto
Non mi fa impazzire l’idea di rifare l’esame xche è stato molto doloroso ma posso resistere!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giovi79forza cara resisti! io l’ho scampata la nausea ma a volte l’ho rimpianta perchè sarebbe stato un segno che stava andando tutto avanti! quindi..avanti tutta, pensa che passerà ! 🙂
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapciao snap! che viaggio meraviglioso! che la potenza delle cascate ti riempa di energia per il rientro!!! mi sembra proprio che la colombo sia scrupolosa e professioanle come la fama che la precede.. che dire, tornerai ricaricata ed in ottime mani, i tuoi fruttini sono fortunati! un grande abbraccio e buon proseguimento!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Noemicara noemi, mi spiace ti mando un abbraccio grande e un pensiero …almeno puoi già voltare pagina, anche se non è facile e non so immaginare quanto perchè io non ci sono mai passata… sei una donna davvero forte! in bocca al lupo con questa nuova ginecologa spero ti dia qualche buon suggerimento e ti segua come meriti!!!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny cara eccomi finalmente al pc a leggervi.. ed ecco la tua bellissima novità!! congratulazione per il tuo principino!!!! un piccolo principe come me, la gioia grande dei papà il maschietto è vero! non sai quanto sono felice per questi esiti, i tuoi, violet.. i miei 🙂 mi si riempe il cuore di speranza e auguro davvero che sia un trend che prosegua in questo gruppo di donne forti e determinate!!!
io ho superato anche la morfologica, unico appuntamento fatto nel pubblico delle decine fatte… il mio compagno è dovuto quindi restare fuori, nemmeno in sala di aspetto ma sulle scale, ci tenevamo tanto ad esserci entrambi, ma l’importante è che è andato tutto bene anche questo passaggio, e ora sto entrando nel sesto mese… ancora incredula e impaurita ma sentirlo muovere (da poco, si è fatto attendere) mi da un po’ di tranquillità.
ora aspetto di rivedere la mia ginecologa per affrontare l’ultimo trimestre in cui non so cosa mi aspetta. sono stata così presa dall’affrontare il giorno per giorno passo dopo passo che non ho guardato avanti fino al parto e ne so poco niente !
mando un abbraccio a tutte pieno di forza e di speranza! come donny non posso che consigliare anche io (anche) di fare sempre i compitini, che sia con Pma o con tentativi naturali bisogna attendere fiduciose (ah la fiducia, suona facile a dirlo!) l’ovetto (o il semino) giusto..
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnaaap ho sempre sognato di visitare Iguazú!
Non avevi già fatto biopsia endometrio? Cambia qualcosa facendola il giorno del transfer?
Io spero di non doverla rifare, troppo dolorosa!!!Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
RoyPartecipanteOttima notizia Donny! Ora puoi stare più serena!
Leli, cerca di vivere al meglio questi giorni!
Noemi , meglio essersi pulite naturalmente così k’utero può subito ripartire a fare il suo lavoro.
Un caro abbraccio a tutte
DonnyPartecipanteBuon pomeriggio e grazie a tutte, @Noemi sei sempre così cara e mi spiace tanto per quello che stai passando, anche io nei miei precedenti aborti biochimici vedevo dei pezzetti e mi si spezzava il cuore poi col tempo ho pensato che fossero bambini e bambine non pronti per questa vita e che una ragione ci fosse. Cerca di avere fede e di pregare tanto , sono sicura che con tanta pazienza e determinazione ce la farai. Io sono grata a Dio per il mio miracolo ma cerco comunque di non montarmi troppo la testa anche se come dice @Violet il periodo più critico è superato lo spero tanto🙏. Ultimo consiglio, ragazze non tralasciare i tentativi naturali mi raccomando io infondo ci ho sempre sperato e creduto. Un mega abbraccio a tutte.
@Snap cara che bella vacanza, tornerai bella combattiva e carica💪
AmorepuroPartecipanteUn forte abbraccio a tutte voi ragazze e scusate se sono poco presente 🥰❤️
AmorepuroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyStupenda notizia Donny 🥰😘❤️ Un bel maschietto 💙 sono felicissima per voi 🥰
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny, traslucenza e dna fetale andati bene non sono poca cosa!!! Un maschietto, che bello!
Anch’io come te mi sento miracolata. Quando mi arrivò il risultato del DNA che era negativo, ho riletto mille volte il mio nome perché pensavo avessero sbagliato con un’altra!
Che queste ‘eccezioni’ siano sempre più numerose in questo gruppo!!!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)