- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 32 minuti fa da Bio99.
-
GoodVibesPartecipanteNu! Al momento no news.. ho beta lunedì prossimo..una settimana è ancora luuunga! Nel frattempo vi comunico qualcosa di cui sono certa sentivate la mancanza: sono stitica in questi giorni 🤣🤣🤣 sto mangiando poche verdure e troppi carboidrati 🥴😥 adesso ho paura di essermi sforzata troppo e di aver compromesso qualcosa 😅 scherzo, ragazze. Non lo penso davvero, forse. Paranoie prima di fare la nanna! 😘 Notte a tutte!!
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Ok..capito. Si congelo tutto anch’io perché farò pgta…che dire,speriamo bene 🤞🍀grazie ancora 😘
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Si si farmaci li passa il ssn. Paghi il ticket al massimo.
Non so il Demetra se chiude. Io sono seguita al genera Umbria.
Per il marito si. Solitamente il mio fa raccolta del seme in stanza mentre io faccio pick up. E subito fanno inseminazione. Il genera chiama il giorno dopo per dirti quanti degli ovuli prelevati erano maturi e si sono fecondati. Poi ti chiamano in terza giornata poi in quinta sesta etc per le blastocisti. Nel mio caso vista l’età volevamo portare tutto a blastocisti e fare analisi pgta. Ho sempre fatto così. Quindi poi spediscono e un paio di mesi dopo si fa il transfer. L’altra volta ho fatto isteroscopia quindi da fine febbraio era arrivata a fine aprile per il transfer.
A altra cosa. Dopo il decapeptyl il ciclo arriva tipo dopo cinque giorni. Quindi quel ciclo ti dura massimo 16-20 giorni. Però se te devi fare la duo poi magari ti fanno proseguire il progesterone così non ti viene il ciclo. Questo non ho provato ecco.
Paola82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Grazie Bimba, sei stata chiarissima e sono un pò più tranquilla adesso, ho le idee più chiare diciamo così 😅 speriamo che vada tutto bene anche a me, che arrivi a trasferire qualcosa anch’io 🤞. Ho un pò di timori per la botta di ormoni,ma mi gioco il tutto per tutto in questa ultima possibilità! Ti posso chiedere ancora una/due/tre cose? 😅…i farmaci per la seconda stimolazione non li pagherò vero? Saranno sempre a carico del ssn giusto?…per Natale chiude il Demetra? Facendo due conti il secondo pick up dovrei farlo intorno al 21 dicembre 🙄🙄 e gli ovuli prelevati verranno fecondati subito dopo i pick up quindi il marito dovrà fare doppia raccolta del seme?
Bimba1583PartecipanteRagazze quanti bei messaggi oggi.
Snap un bacione grande al tuo Andrea. Immagino la felicità.
Steffy ti mando un grande abbraccio. Sentirci spesso ci aiuta tantissimo. E nel frattempo ci diamo consigli dati con il cuore di chi ci è passata.
Eldra sono con te. Stai facendo la preparazione al transfer. Giusto?
Goodvibes te come procedi, altre novità?
Deny Antonela, un abbraccio anche a voi.
Siamo diverse con transfer appena fatto o prossimo.
Speriamo di farci compagnia e di darci energie positive.
Io stasera stavo ascoltando dei podcast del sito di genera. Ogni tanto aiuta sentire nuovamente certi argomenti.
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ciao Paola. Tranquilla è esattamente il mio protocollo delle ultime due stimolazioni che per l’età non sono andate male. Allora il farlutal è progestinico e lo usano come soppressore, non ti fa ovulare prima del pick up. Il decapeptyl è a posto del gonasi, quindi lo farai le 36h prima del pick up. Rispetto al gonasi, evita iper stimolo e se devi fare la dual stim è consigliato. Ma io non l’ho fatto ma ho sempre fatto quelle le seconde due stimolazioni. Appena lo fai se anche sentivi le ovaìe gonfie lui ti dà sollievo perché è come se bloccasse le ovaìe e così gli ovuli stanno pronti per il pick up. Vedrai che farlutal te lo fanno interrompere prima del pick up. Comunque questo protocollo mi ha portato ad avere la prima volta tre blastocisti di cui una sana e la seconda sempre tre di cui due sane. Per l’età direi buono e meglio comunque della prima stimolazione. Chiaramente è il pergoveris che fa crescere bene etc. Però ecco è esattamente il mio protocollo. Che la seconda volta non mi hanno cambiato perché ho risposto bene alla stimolazione
Paola82PartecipanteRagazze mi aiutate a capire?…finalmente ho ricevuto il piano terapeutico e mi hanno prescritto il Pergoveris, e fin qui ok, poi anche il Farlutal e il Decapeptyl,ma questi ultimi due a che servono? C’è scritto che devo cominciare con Pergoveris 300 e 1 cp di farlutal tutte le sere dal secondo giorno del ciclo. Questo protocollo mi è nuovo, non ho il Gonasi perché prevedono faccia la duo stim? E nel caso non la facessi più che succede? Scusate ma mi è cominciata l’ansia 🤦🏼♀️
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra pensa io sabato sono stata a parco di natale dove ero stata scorso anno e o detto a picolino che avevo in pancia prosimo natale ti porterò pure a te..avevo pure una bello pancione pure il ciondolo canto di angeli e adesso solo un dolore tremendo…ma io tra poco cello 12 anni di quando o preso questa strada di pma…e sono stati anni molto duri e pieni di sacrifici ma sono ancora cua ma mai no o pensato di mollare dopo una delusione voglio partire subito ma ormai la età no e piu di 30 o 35 e sempre piu difficile ma io ancora credo che arivera e lo credo con tutta me stessa…Le mestruazioni nulla ancora…E per kir e hla-c mercoledì sono pronti….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra cara e meglio che no sai cozaa si prova…io dico meglio che no atichise uguale il dolore e delusione celai ma quando senti i core e dopo nulla il tuo mondo crola…e per sempre sentirai un voto dentro di te e una rabbia che no poi fermare….E solo il pensiero ti fa mancare respiro giorno dopo giorno quando ci pensi a suo coricino…che a smesso di battere. …te lo auguro con tutto core a no provarlo mai e maiii…io dico si atichise inportante che va fine a fine…si no meglio che no atichise proprio…..😘😘😘😘
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinellascusami Coccinella, volevo aggiungere che mi spiace tantissimo per le tutte le tue perdite. Per fortuna io non conosco questo dolore nel senso che non ho mai perso una gravidanza naturalmente, pertanto non posso immaginare cosa significhi ecco💖
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 13 giorni.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGRAZIE Snap…pasa il tempo di quando ce picolo Andrea…sono molto felice per te….Steffy pure io febbraio un anno si sapevo prima forse stavo meglio di questo gruppo per me siete diventate tutte le mie amiche so che voi date sempre consigli con core…vi ringrazio a tutte voi siete persone fantastiche tutte voii…..E prova a fare una cosa diversa di tuo cumpleano so che no ce voglia ma vedrai starai meglio…prova a fare una cosa nova con tuo marito quando torna da lavoro…usite lasate i problemi per un giorno …😘😘😘😘🙂
SteffyPartecipanteGrazie Paola e grazie Snap, e Eldra! E tutte!
Man mano stavo leggendo i messaggi…Un vostro pensiero mi fa sentire meno sola, oggi, ed in tutti questi mesi.
A gennaio sarà un anno che sono entrata in questo forum. E fino ad ora solo negativi…Mi faccio forza pensando a chi ce l’ha fatta.
♥️
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze riesco a passare per un saluto perchè il piccolo si è addormentato.
In queste settimane la vita è frenetica, Andrea è sempre bravissimo ma inizia ad essere impegnativo perchè vuole giocare ed è uno spasso stare con lui ma si accumulano anche le faccende domestiche e l’incubo delle visite ai nidi. Trovare un nido per marzo è diventata una sfida da campionessa di nervi saldi !Antonela sono dispiaciuta per tuo fratello, immagino il dolore ti auguro la tua famiglia si allarghi presto con una bella notizia che possa farti vedere il senso di alcune cose che accadono.
Ida congratulazioni per il concorso, sei fortissima e vedrai che tornerai in forma e ti prenderai ciò che meriti.
Paola, Deny leggo i vostri aggiornamenti faccio fatica a stare dietro a tutto ma provo a recuperare.
Steffy buon compleanno, rimanda i festeggiamenti se sei arrabbiata e amareggiata perchè sarebbe tutto normalissimo, in questo vortice della PMA le delusioni sono batoste vere perchè c’è in gioco la nostra realizzazione e i nostri desideri più profondi.
Eldra capisco il lutto in cui vivete, quella bimba non ve la riporterà mai nessuna futura gravidanza, rimarrà nei vostri cuori come un angelo protettore. Non ti colpevolizzare secondo me avete fatto una scelta responsabile, essere genitori è questione non solo di cuore ma anche di mente. Io non vi nego che a volte ho il terrore che possa succedere qualcosa al mio piccolo, un incidente o la scoperta di una malattia. Abbiamo una grande responsabilità e fidatevi che inizia già quando mettiamo piede nelle cliniche PMA.
Non mollate ragazze se potete, e se doveste decidere di mollare non sentitevi meno donne o meno mamme. Ci sono tanti modi per essere importanti per il mondo, so che è facile per me dirlo ma è stato il primo passaggio di consapevolezza che ho dovuto fare quando ho capito che non era così scontato che sarei diventata mamma.chiedo scusa a chi non ho nominato, spero di leggere presto buone news da tutte voi soprattutto da chi è in cova adesso o lo sarà a breve.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SteffyEcco Steffy, pensa a quei ricordi che un domani potrai replicare sicuramente….io non viaggio dal 2018 quando ci siamo sposati e siamo volati alle Seychelles……da allora ce ne sono capitate di ogni, la PMA è solo la cigliegina finale…..pensa che io lo dicevo qua tempo fa, sono stata in India, Sri-lanka, sono stata in Thailandia sempre fai da te….ora il massimo è andare in Sicilia e anche lì limitata dalle intolleranze, limitata dalle cure e sempre alla ricerca di un laboratorio vicino…..
Per lo meno so che qualora volessi cambiare vita, potrei tornare ai miei viaggi e bon….teniamoci stretti i pensieri positivi, la felicità dei momenti passati.
IdaPartecipanteSiamo in tante così dai io non sono nemmeno uscita ho freddo sono in ferie una settimana 🥳🥳🥳😘🍀🤞
SteffyPartecipanteAnch’io da più piccola ero spericolata…gardaland, euro Disney e anche un parco in nord Europa tra Germania e Olanda!
Ora proprio no…non me la sento più..
Patirei, ma proprio mi verrebbe attacco di panico 😱
Come si cambia…😩Due anni fa passavo il mio compleanno alle Mauritius con il mio compagno ed un gruppo di viaggiatori fai da te…quelli si che sono bei ricordi….
Scorso anno ho fatto 4 giorni in Olanda ad Amsterdam ma già ero disperata e piangente perché era più di un anno che stavamo provando inutilmente in modo naturale..ed ero in lista di attesa per omologa..ma ancora ignara delle difficoltà del percorso.
E quest’anno a casa, a leccarmi le ferite.. 😞 😪
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Proprio così Eldra, non si festeggia…come scorsa Pasqua, Natale precedente e compleanno precedente..
Lascio passare la giornata come una qualunque…
Domattina alle 10 ho il colloquio con il ginecologo della clinica. Almeno quello…dato che parlo via whatsapp sono con coordinatrici di pazienti italiani, gentilissime, ma non medici…
IdaPartecipante
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaOssignore Ida in che senso???? Non dimentichiamo che il forum è pubblico!!!
😂😂😂Grazie per gli auguri ti abbraccio forte forte 🥰
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paura no…ma dolori cervicali, sciatica, ginocchio c’è li ho tutti…ma ci andrei volentieri ritorni ragazzina x un attimo 😂🤦…. Si si ci dobbiamo incontrare tante pazzerelle assieme facciamo furore
Paola82Partecipante😂😂😂 Antonela vengo anch’io! Anche se ultimamente mi cago un pò sotto. Paracadute, il volo dell’angelo e mongolfiera sono i miei obiettivi ma per la pma non mi sono mai potuta organizzare… io l’ho detto, possiamo organizzare nel vederci…in un periodo di stabilità per tutte, sarebbe bello 🤗
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idaio come te Ida, sto male su qualsiasi cosa si muova, partendo dalla macchina. Figurati le giostre…..ma a volte mi sono lasciata convincere e ho pagato con nausee fortissime😒
Gardaland per me non è divertimento, ma le giostre sono un incubo.Preferisco la neve, adoro ciaspolare e adoravo sciare ma le mie ginocchia non reggono tanto. Se soltanto smettessimo di spendere un capitale nella PMA (ma anche fossimo un pò più liberi senza transfer e terapie) e io nello shopping per tirarmi su di morale, forse potremmo tornare in montagna qualche volta….chi lo sa🤷♀️
Non mi fisso a visualizzarmi in montagna col passeggino altrimenti sarebbe una tortura autoinflitta😢
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyPensa Deny che in mio paese ce neve e meno 5 gradi adesso…sono vidio di scorso gennaio a fine dopo che o fatto il raschiamento sono andato…ma fa bene la aria pulita….adesso e poco ancora la neve ma cee…un pooo…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.