- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 11 ore fa da Bio99.
-
LymphaPartecipanteCiao a tutte, vi leggo sempre. Ho bisogno di un vostro parere. Dopo 3 giorni le beta sono aumentate di poco, da 5900 a 6626. Lo stesso giorno in cui ho fatto le ultime beta ho fatto anche l’ ecografia, che andava bene. Si vedeva la camera gestionale. Ho avuto i risultati e solo oggi sono riuscita a contattare il mio ginecologo che ha detto di fare un’eco domani. “Non c’è altro modo”.
Sto leggendo che sopra i 6000 la crescita è molto più lenta e non indica se la gravidanza va bene. L’ ecografia è più affidale. Qualcuna di voi ha avuto la stessa mia esperienza?
Irish80PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Ieri non sono riuscita a scrivere ma vi ho letto <3
Gaietta mi dispiace, anch’io come le altre ti auguro di passare un’estate serena e rivalutare con calma a settembre, se deciderete di proseguire il percorso. Sar.g questa cosa del limbo l’abbiamo provata tutti.. è estenuante a tratti ma poi scatta qualcosa e improvvisamente l’attesa assume un peso diverso, diventa più leggera, specialmente se ci sentiamo in pace con noi stesse per stare facendo tutto ciò che è nelle nostre possibilità. Giovi che bello leggerti e avere notizie di Linda 🙂 <3 Spero che trovate modo e tempo di andarvi a prendere un’altra blastina, io purtroppo non ne ho altre congelate ma essendo da soli a Roma la possibilità di un altro figlio per noi era già in discussione. E ora ci concentriamo su questo miracolo qua che a volte mi sembra atterrato nella mia pancia da un altro pianeta <3 Titti com’è andato il pick up? Mia cara ha già terminato l’ottavo mese? Mi pare scrivessi che stai ancora lavorando, come stai? Mare, Ros, vi penso tanto, e anche a chi non scrive da tempo, Teresa, come stai? Buona giornata a tutte, Noemi, Donny, Snap, Fiore e tutte le nuove :-* (scusate se non vi nomino tutte)42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
Titty82Partecipante
Giovi79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaGaietta, mi spiace!
Dalle tue parole sono convinta che noi, avendo già un bimbo, lo viviamo diversamente un altro tentativo di PMA.Donny, che bello che già pensi ad un fratellino/sorellina x Daniel!
Qui con Linda procede tutto OK, ogni giorno interagisce sempre più.
Giusto un anno fa (come domani 11/07) mi ero sottoposta al secondo pick up, che ci ha “regalato” Linda ed altre 2 blastocisti… ogni tanto ci penso pure io al fratellino o sorellina…il fatto è che noi non abbiamo nessuno che ci possa aiutare con la gestione di Linda e quindi avere 2 bimbi “ravvicinati” da gestire sarebbe difficile (ma non impossibile)… d’altra parte però penso “con tutta la fatica fatta per ottenere blastocisti, sarebbe un peccato non tentare nuovamente”.
Anche se già con Linda ci riteniamo fortunatissimi 😍
Chissà il futuro cosa ci riserva…
Intanto auguro a tutte, specialmente a chi è in attesa di pick up, transfer e beta, di poter vivere le nostre emozioni positive.
Un grande abbraccio a tutte!Ottobre 2021 primo pick up, ottenute 2 blastocisti, primo transfer beta negative; secondo transfer fatto a febbraio 2022 e beta negative. Secondo pick up luglio 2022, ottenute 3 blastocisti, di cui la prima 💓 trasferita il 16/07 🍀 29/07: Beta positive! 05/08: Beta cresciute! 16/08: prima ecografia, abbiamo visto battere il nostro cuoricino...che emozione!Sono mamma di Linda (2 anni e 8 mesi circa)
RosPartecipante
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaAnche la mia bimba è arrivata con IUI al primo colpo.. Non pensavo che sarebbe stato così complicato per il secondo..
GaiettaPartecipanteGrazie del pensiero ragazze!!
Sì direi che per il momento ci prenderemo una pausa, anche per avere la testa più leggera.
Anita è venuta con pma al primissimo tentativo quindi ci eravamo illusi che anche a sto giro sarebbe stato semplice. Non c’è mai stato nessun problema evidente, semplicemente non arrivava.
Ora la gine dice di rivalutare a settembre estradiolo, fsh, etc etc e poi decidere. Per il momento non so lascio maturare un po’ i pensieri…
Incrocio le dita per voi!!
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Brava Mare, è giusto così.
Il giorno delle beta è pesante anche quando si ha un test positivo in mano quindi è normale che tutte noi lo temiamo.
Adesso sei in cova e devi godertela con la massima serenità, io nel frattempo sono sempre tutta incrociata per te, per Ros e per tutte noi!
NoemiPartecipanteGrazie ragazze per la vicinanza vi voglio
Bene e mando
Un abbraccio ad ognuna di voi 🤗🤗🤗Gaietta mi spiace un sacco 💪💪💪
FiorePartecipanteGaietta, mi dispiace.. prenditi un po’ di tempo e poi decidi..
Noemi, mi spiace sentirti giù e ti capisco.. leccati le ferite ma a settembre ti voglio bella carica, mi raccomando!!
per l’ovodonazione anche il mio all’inizio era contrario.. poi ha cambiato idea..ma ora, dopo il fattaccio di settembre, lo vedo poco convinto in generale.. e anch’io non so se facciamo bene a riprovare..
Snap, tu sai che io l’analisi pre impianto la farei volentieri.. ma il mio centro non me la farebbe (anche se riprovo a chiedere)..
magari prova a raccontargli le mie vicessittudini, forse cambia idea..
e se non cambia idea, farete tutte le analisi durante la gravidanza, come penso farò io… se ci sarà una gravidanza..
un abbraccio a tutte!
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Stesso pensiero Mare26, in questi giorni sono stranamente più tranquilla, mi preoccupa il giorno delle beta🙈
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaGaietta mi dispiace troppo!
Prova a staccare quest’estate, rilassarti e goderti la tua bellissima famiglia, poi valuterai se hai voglia di riprovare o meno.Ti abbraccio forte
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
DonnyPartecipanteRagazze grazie a tutte ovviamente per la questione ovo i compagni, mariti devono essere d’accordo, la mia era solo una riflessione e quindi capisco che ci sono persone che la pensano diversamente. Per la questione secondo figlio ovviamente inizieremo a provarci quando il bimbo avrà compiuto un anno ora non è proprio pensabile perché il piccolo richiede ancora mille attenzioni. Comunque continuerò a collegarmi e a scrivere per leggere i vostri positivi.
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap prossima settimana, stavolta non dico nulla… A me non sta pesando l’attesa, ho più paura del giorno delle beta di scoprire la verità!
Penso che non farò nemmeno un test, direttamente beta 🤞🏻Faccio sempre il tifo per tutte!
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sar.gPartecipanteGaietta mi dispiace tantissimo! Non credo ci siano parole appropriate in questo momento… ora devi metabolizzare questo grande dispiacere e so che non sarà facile! Ti abbraccio forte ❤️
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaMi dispiace davvero tanto, sinceramente mi sono illusa con le perdite che hai descritto in chat. Conosco questo dolore che brucia dentro.
Goditi la tua dolce Anita, magari chissà qualcosa potrebbe cambiare staccando un po’.
Un grosso abbraccio
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GaiettaGaietta mi dispiace veramente tanto, ci speravo per te.
Non potrebbe capitare un’altra gravidanza con tentativi naturali ? Scusami non ricordo perchè siete ricorsi alla PMA ma magari è possibile e in quel caso… mai dire mai e approfitta della scia della stimolazione nel caso !Io sono figlia unica perchè mia mamma è andata in menopausa precoce quando avevo meno di un anno (lei ne aveva 28). Ovviamente 40 anni fa non c’erano le possibilità che abbiamo oggi… posso dirti che nonostante il desiderio di una grande famiglia i miei hanno reso la mia infanzia bellissima, aperta sempre a nuove conoscenze, mi hanno fatta viaggiare, mi hanno coccolata e sgridata e ora sono i miei primi sostenitori !
ti auguro il meglio!
GaiettaPartecipanteCiao Ragazze,
Beta a zero.
A questo punto credo di aver avuto un sedere enorme con Anita e basta così.
Mi spiace tantissimo dover rinunciare, mi sarebbe piaciuto tanto avere un secondo figlio ma è ora di andare avanti o almeno per adesso la vedo così!
Non me la sento di ricominciare la stimolazione e restare ancora su queste montagne russe.Tornerò a vedere come state ❤️
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnyDonny che piacere sentirti!
Grazie per gli incoraggiamenti, ci sto sperando con tutta me stessa!
Sono felice che già pensi al secondo!!!
❤️❤️❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
MiaPartecipanteNoemi mi spiace tanto sentirti così, quanto è ingiusta la vita.
Capisco la tua disperazione e ti sono vicina. Prova come dice Mare a focalizzarti su quello che hai, la tua famiglia tuo marito, la tua salute, il tuo lavoro…lo so che non è facile ma tante persone sopportano la loro croce e noi magari non la notiamo neanche.
Scusami se queste parole non sono appropriate. Ti abbraccio forte
SnapPartecipante
Sar.gPartecipanteRagazze io la penso come voi…. Non mi interessa trasmettere il mio patrimonio genetico, manco fossi di sangue blu! 😅😂
Ma il mio compagno è contrario e, conoscendolo, non cambierà idea… fra l’altro dice che faremo solo un tentativo di stimolazione e se va male, continuiamo con la nostra vita senza figli! Immaginate quindi come la vivo io!
Sento che i vostri compagni e mariti sono super coinvolti e ci tengono quanto voi, sarebbe bello avere un appoggio simile! Lui non ha un grande istinto paterno e quindi, dice, non vuole condizionarsi ancora la vita con questa ricerca!
Quindi per non stressarlo cerco di tenermi tutto dentro… considerato che nessuno lo sa tranne noi, immaginate quando poco mi posso sfogare ! Giusto mei forum…
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap ❤️❤️❤️
La mia donatrice aveva 31 anni.
10 ovociti e tutti e 10 fecondati
6 blasto ma una non è arrivata alla quinta
Sulle 5 blasto rimaste solo una era “malata”. Le altre tutte sane. La mia bimba è stata trasferita subito, per le altre 4 feci la diagnosi pre impianto proprio con l’idea di avere un secondo figlio o comunque non fare tentativi inutili perché non ne potevo più.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli l’ho visto ieri sera che ho conosciuto il mio “nipotino acquisito”, frutto di una ovodonazione.
L’attaccamento e le sensazioni che suscita nei suoi genitori sono fisiologiche e istintive sono emozioni pure e la genetica non c’entra proprio nulla. Io stessa mi sono quasi messa a piangere per la meraviglia.Posso chiederti quante blasto avevi ottenuto ?
Penso comunque che adesso fai bene a goderti la maternità senza pensieri sul futuro, la tua bimba è un miracolo prezioso da goderti.Nel nostro caso il mio compagno ha scelto doppia donazione perchè ha voluto puntare sul risultato e non sul “tentativo”, purtroppo per noi il rischio di zero blasto sane era alto e non avremmo potuto rimetterci in pista subito perchè economicamente sarebbe stato necessario far passare un pochino di tempo.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapFatti forza Snap,
ancora poco tempo e poi anche tu raggiungerai questo sogno ❤️