- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola che bello, dove ti sposti? da quale a quale regione?
anche io avevo portato il mio gattino quando avevo fatto pma <3 era stato dolcissimo ho ancora le foto! che dolce che sei a portarli..a me aveva fatto anche bene averlo con me <3 poi è il mio bambino (se sei gattara come me ci capiamo)
pensa che avrei potuto andare a casa della mia famiglia ma avevano tutti il covid ed avevamo preso un albergo vista humanitas.. che ricordi!ti penso <3
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Bimba sai che la tua storia per molti aspetti è simile alla mia, anche noi stiamo insieme da tanto (noi 13 anni) entrambi presi con il lavoro e non pensavamo alla genitorialità, anzi ignorantemente pensavamo..c’è tempo. Nel 2020 a 41 anni ci proviamo quasi per caso e rimango subito incinta, mai avrei pensato a cose negative, dovevo fare i test del dna fetale e si è interrotta la settimana prima, immagino per trisomia ma non lo saprò mai perchè non mi hanno fatto il citogenetico, ma ho anche una malattia autoimmune e allora avevo dovuto sospendere il farmaco. Ci riproviamo subito, una biochimica che finisce dopo un mese, ci riproviamo ancora una trisomia che si interrompe dopo 2 (tutto nel 2021) allorapenso: la PMA con la diagnosi pre impianto è la nostra soluzione, ma dopo l’esito di tre blasto aneuplidi mi sono fermata. sai perchè ? perchè quei ….di humanitas mi hanno detto che mi sconsigliavano di proseguire ma sto rivedendo adesso le analisi e avevo una riserva ovarica di 4.97!! altissima per gli allora 42 anni, solo che stupidamente non abbiamo sentito altri centri a non abbiamo fatto un’altra PMA e questo me lo rimprovero molto (ma mi ero affidata a loro che dicevano che dai miei precedenti non si sarebbero aspettati nessuna blasto sana) questa è la mia storia, ora dopo 2 anni sto valutando concretamente ovodonazione, abbiamo appena mandato le vecchie analisi alla marques
capisco le tue preoccupazioni che sono anche le mie ma io della pgta mi fido tantissimo pensa che la farò anche con ovodonazione (ps le mie pensa che avevano più di un errore ciascuna) quindi se sono sane andrà tutto bene <3 e poi anche le beta sono molto buone <3
per il resto anche con ovodonazione anche se la donatrice è giovane il 100% non si può mai escludere ma dobbiamo avere fiducia almeno quando le premesse sono buone <3mi ha colpito la tua storia perchè molto simile alla mia <3 solo che io mi sono arresa al primo tentativo (più i precedenti di cui ti ho detto)
mio marito è molto dolce però non prende iniziativa e mi dice che abbiamo perso due anni con tentativi naturali che ci hanno portato ad altre biochimiche ma io mi ero affidata ad una altra ginecologa che ci aveva suggerito questa strada e mi ero fidata, va beh, scusa la condivisione
tienici aggiornate
ma..se si alzano tanto potrebbero essere anche gemellini? <3<3<3 sarebbe una meraviglia nel caso
IdaPartecipante
Paola82PartecipanteBuonasera ragazze..finito il weekend? Io aspetto con ansia le 21.30 per fare il decapeptyl, sento le ovaie come due arance e mi tira la pancia! Ho preparato tutto per il viaggio,domani si parte e questa volta portiamo con noi anche i gatti 😅. Non so se sbaglio,spero di non fargli del male, saperli a casa da soli, con mia sorella che può andare da loro solo 1 volta al giorno e per poco tempo, non mi fa stare tranquilla 😪. Adesso sono abituati ad avermi sempre in casa perciò non voglio lasciarli spero solo che in macchina facciano i bravi 😅.
Bimba capisco i tuoi pensieri e spero che domani le beta mettano tranquillo anche il dottore e ti faccia fare un’eco 🤞🍀
Antonela, Eldra..oggi siete silenziose..ve la siete spassata in giro tutto il giorno eh? 😊
Ida goditi il riposo, lasciare il lavoro ha fatto piangere anche me,però ne guadagnerai di salute fidati 💝 tu poi che devi ricominciare da un’altra parte davvero riposati adesso!
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella, eccomi, no solo spermiogramma con frammentazione dna.
Poi noi l’ andrologo lo abbiamo sentito in video call perché è della ovoclinic.In realtà lui avendo il 19.5% di frammentazione era nel range corretto, ma gli hanno fatto assumere comunque un integratore per 30 gg.
Fai l’esame poi in base al risultato valutate se rivolgervi ad un andrologo o meno..oppure direttamente alla struttura alla quale vi affiderete.
😘
Bimba1583PartecipanteCiao ragazze.
Coccinella. Si io ho fatto omologa per ora. È il terzo tentativo. Noi non abbiamo problemi se non la mia età. Abbiamo iniziato a cercare un bimbo che avevo 39 anni anche se siamo sposati da 11 e stiamo insieme da 18 anni. Ma io sono stata lunghi periodi all’estero anche dopo il matrimonio. Poi a 35 anni ho cambiato lavoro. Sono passata in azienda sempre facendo la ricercatrice e mi sono dedicata al lavoro. Non pensavo che poi sarebbe successo tutto ciò. Ma ormai inutile recriminare. Sono rimasta incinta dopo sei mesi di tentativi naturali alla soglia dei 40 anni. La gravidanza andava bene ma poi abbiamo scoperto trisomia quindi abbiamo scelto per l’interruzione ad agosto 2023. Da settembre ho fatto tre tentativi di pma. Il primo due blastocisti entrambe malate. Il secondo tre blastocisti di cui soltanto una sana, transfer fallito. L’ultimo di settembre di quest’anno, due blastocisti sane. E per ora vediamo come andrà dopo questo positivo. Avevamo detto con mio marito proviamo l’ultima volta poi andiamo per eterologa. Perché il problema è la qualità ovocitaria. Ed io sono terrorizzata anche ora perché poi non ci sono solo le malattie genetiche.
Questa la mia storia. Ora ho 41 anni. È stato un anno anzi quasi due complicati come tutte voi potete capire perfettamente. Il rimorso di aver atteso troppo, il terrore di non riuscire, le cure, i soldi, le attese. Vediamo cosa altro ci aspetta.
Domani ho nuovamente le analisi da fare. È la quarta volta che mi fa fare le beta. Boh perché
CoccinellaPartecipanteSteffy grazie mille! Domani sento, diciamo che vorrei fare tutto più velocemente possibile per approfittare della pausa lavorativa natalizia, ma bisogna prenotare solo spermiogramma con frammentazione (è corretta la dicitura?) Oppure visita andrologia?
AntonelaPartecipante
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyDeny io no capiscono una mazza di questi test..io sto facendo clearblue da 2 giorni …Ma scrivi a Ida lei e bravissima con questi testi…lei siguro sa cosa dirtii..🤞🤞🤞🤞❤️❤️❤️
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAnto sei un tesoro… Chiedo a voi cosa ne pensate solitamente non uso Stick sempre x il motivo che poco li capisco questi 4 giorni ero curiosa di sapere se fossi “ancora viva” li sotto e io ovulazione così sempre che questa sia ovulazione o qualcosa altro non l ho mai avuta neanche con ciclo normale … Anche xchè non ho perdite di muco come ogni tanto capita, leggendo su internet ho letto che Lh si può alzare proprio quando c’è inizio di menopausa…che palle voi cosa ne pensate…vi faccio vedere gli Easy home
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyDeny a detto mia amica che poi prendere 2 pastiglie di dufaston per 6 ,7 giorni e vedi che ti arivano…anche si no celai mestruazioni poi prendere così ti arivano…
Attachments:
SteffyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCiao Coccinella, ciao a tutte!
Coccinella il mio compagno lo ha fatto al San Martino, pagando solo il ticket e con risultati in tempi rapidi!Ha fatto spermiogramma e test di frammentazione dna spermatico.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyNo Deny lo poi prendere anche senza che ti fanno arivare le mestruazioni mia amica dice 10 giorni e li sono arivate e a smesso a prendere…
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaTalmente sono sprovveduta direi anche rincogl…..ma sai che io questo Dufaston c’è l ho ma non sapevo neanche a cosa servisse adesso leggevo su internet…ma lo aveva dato il mio ginecologo x un altro motivo esattamente a dicembre 2023 xchè quando ero partita con la prima stimolazione in 2 giorni di progynova avevo endometrio a 16mm e la clinica mi aveva bloccato e mi parlava che non era normale che c’era da sistemare con raschiamento ma non x il ciclo xchè l ho avuto sempre regolare…. quando l ho detto al mio ginecologo si è spaventato di quello che mi avevano detto e mi aveva dato appunto Dufaston (ma si prende dal 14°giorno del ciclo mi ricordo?) xrò in questi giorni quando ci ho parlato non mi ha dato niente mi ha detto aspettiamo un attimo… Farò così tanto città studi và in ferie x natale
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibesGoodVides no e detto io da quando avevo 24 che sto cercando questo figlio e no ariva..e adesso tra poco 42 E parlando di cuanti soldi o speso per analizi. Vizite. Medicinale cresevo 3 figli…e adesso no ci sono piuu…ma il figlio lo voglio anche così per che per un figlio fai tutti sacrifici di mondo…per darli migliore futuro a mondo…tute noi dezidereamo questo figlio con la stessa determinazione no e detto che si inizi tardi e tua culpa no eri pronto..ma adesso cisei forse anche prima era così no poi sapere la tecnologia no era così avansata come adesso analizi no li facevano come adesso e parlo per che i pasato ioo…noi tutte dobbiamo prendere le cose come vengono la vita e fata di prove di sconfitte di dolore lacrime ma e fatta anche di rivincite,speranza, gioia,e di surrisi..e quando la vita diventa piu dura noi scopriamo che seamo piu forti e no ci arendeamo mai e continuiamo ogni giorno a lottare…sono i mie pensieri..un abracio a tute voi…
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra hai ragione condivido tutto <3
e cmq mi disse una psicologa, una scelta non è giusta o sbagliata, è quella che ti senti di fare in quel momento con gli elementi/ la situazione che hai, quindi proprio come dici tu ed è vero, ora bisogna quindi agire con le possibilità che si hanno, anche io senza le ragazze del forum non avrei saputo tantissime cose che invece mi hanno permesso di arrivare più preparata agli incontri.Antonela, anche tu sei una guerriera <3
ragazze chiedo a tutte, spermiogrmma con frammentazione in liguria o alla peggio lombardia dove si può fareé forse Steffy o Anna mi possono aiutare per Genova
grazie mille!!
GoodVibesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella ..parole verissime che concordo a pieno. Purtroppo si aspetta il lavoro con contratto stabile, la casa, la relazione stabile e ti ritrovi a 40 anni e magari pensavi arrivasse subito..invece così nn è! Pensavi non potesse accadere a te e invece 😔 del resto come si può mettere al mondo dei figli se si ha una situazione precaria alla base! Sarebbe un atto egoistico
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denyscusa aggiungo, io sapevo che anche se il ciclo finisse, non ci sono problemi con eterologa, i dott. cosa ti hanno detto?
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denyciao Deny anche io quasi 46 ma no sai lo dico perchè sono tanto stanca ma vedo e sento anche di tante donne incinte/mamme a questa età e con una energia pazzesca, sono io che non me la sento questa energia, per fortuna ce la danno le ragazze del gruppo con le notizie positive <3
mi dispiace per i tentativi non andati bene, cosa dicono i medici? quali sono i prossimi step? in che clinica sei seguita e di che regione sei?
io sto valutando la marques nella sede di Roma ma mi sembra che nessuno del gruppo sia seguito li.per il resto penso lo stesso anche noi per motivi vari e anche gli impegni lavorativi, abbiamo realizzato il desiderio di genitorialità solo quando per caso ci abbiamo provato a 41 anni e sono rimasta incinta subito, poi sono andata avanti come una guerriera per 2 anni (i ginecolgi rimanevano stupiti di quanto rimanessi incinta e di quante gravidanze avviate anche se tutte interrotte, ero fiduciosa, ora sento prevalere la stanchezza fisica ma voglio reagire).
Non conosco le storie di tutte ma per me un grande esempio è la nostra Snap che non ha mai mollato e adesso ha il suo cucciolo.
io a un certo punto ho rallentato, quasi mollato e ora raccolti i cocci vorrei reagire e rirpovarci perchè il desiderio c’è, credevo non fosse più cosi concreto invece la mia psicologa mi ha fatto realizzare che quello che mi frena è solo la paura e, aggiungo, la stanchezza (certo tanti pensieri fanno anche stancare tanto). un grande abbraccio a te e a tutte
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DenyDeny per che no dici a tuo ginecolog che ti da il dufaston una amica a preso e dopo ciclo e tornato e lei cella 47 anni ma figlie cella 3 e no fa pma ma pure a lei ciclo no arivava..prova cosa ti costa a chedere…a lei a funzionato e adesso cella din novo mestruazioni…💋💋💋💋🤞🤞🤞🤞
DenyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella non farmi pensare all’ età altrimenti mi abbatto, purtroppo con il senno di poi dice ma xchè ho aspettato tanto….ma purtroppo nella vita parlo x me forse a volte pensi ad altre priorità lavoro, casa, macchina etcc.. e dopo ti ritrovi a più di 40 anni e il tempo ti è sfuggito… Se parliamo di vecchia🤦 ti faccio compagnia io con 46 anni e se non ricordo male c’è anche Fiore, e mi sto accorgendo che nella PMA il tempo vola io sbagliando pensavo a cose veloci ed invece due anni e 8 mesi e sono il che nel primo colloquio nonostante non avessi ancora 43 anni nel SSN non mi hanno fatto provare neanche un’ omologa mi hanno proprio esclusa parlando di statistiche ed io ignorante di questa Pma ho accettato, e sono finita a Milano x ovo donazione ringranziando anche il mio compagno che mi ha appoggiato subito…. ecco ho fatto 3 transfer e solo nel primo ho visto un mezzo positivo x 2 settimane e dopo niente, adesso dovevo fare il 4° e non posso xchè questo mese mi è scomparso ciclo e sono molto abbattuta xchè dico ma ho fatto eterologa x niente
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella cara io ho avuto gli stessi sintomi ogni volta quindi nn mi illudo ancora. Certo nn li avessi sarebbe peggio ma ovviamente avendoli nn riesco nemmeno a distrarmi veramente…
Ti capisco per come parli delle tue decisioni perché io senza questi forum nn avrei saputo che fare….e’ stata Snap che mi ha convinto a fare subito ovo, per avere un figlio sano e subito. Ma altre mi convinsero a cambiare centro quando in humanitas erano molto lenti a farmi riprovare, così da fare un secondo tentativo in tempi brevi. Insomma senza tutte le ragazze incontrate qua (a sugli altri forum) nn sarei qua ecco.
Sul fatto di pentirti ti dico che col senno di poi tutte noi faremmo cose diverse, come personalmente avrei dovuto fare pma almeno un paio d’anni prima o ancora tentare per un figlio subito e nn dopo il matrimonio avendo noi già 34-35 anni….
Pensa solo ai prossimi passi e concentrati lì che è meglio ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 7 giorni.
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaGuarda Coccinella miracoli cisono e tanti..altra dona 51 con ovodonatione.cela fatto ti mando foto o gea visto altri miracoli fati di questo doctore petta ma lui e a sud e io a milano e un po difficile per me visto che 2 anni o fatto 2 volte a settimana milano mestre e tropo stancante tutta questa srada..ma mai no dire noo .
Attachments:
AntonelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaCoccinella so che e tropo difficile dopo tanti delusione ..Ma io parlo per me dopo che o fatto il raschiamento la mia determinazione era solo a ripartire e subito e così o fatto a marzo o gea fatto un altro transfer e dopo altro a maggio e a settembre un altro pikap e piu o meno e così da 11 anni..solo con covid ero ferma 2 anni…ma il dolore piu grande e stato il 7 gennaio 2024 quando o sentito quelle maldeta parole o no no ce batito?il suo core sa fermato e vero che sono parole che no dimentico maii..ma come e detto dopo pioggia viene sempre il sole…e io credo che a fine arivera pure per me…per tanti anni o chesto che cello an me che no va per che io no posso avere questo figlio ma noi tutte seamo done speciali con una grande forza…E siamo diversi a questo punto e dobbiamo lottare piu di altre che pensa lo dicono tra 2 o un anno faremo altro figlio e lo fano..e noi dobbiamo iniziare da capo tutto no e giusto, ma chi sa per che sucede a noii…un abbraccio ❤️❤️❤️
CoccinellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaGrazie Antonela vedo che sei molto determinata e competente ❤️
Quelli erano i miei valori della pma di 2 anni e mezzo fa, nel frattempo è passato tanto tempo e non li ho piu misurati ma ho avuto due gravidanze avviate e spente in due settimane (biochimiche) o se voglio raggiungere l’obiettivo (non ho più la forza psicologica di affrontare altri fallimenti) con maggiori possibilità l’unica strada che mi rimane è ovodinazione privatamente e ti dico che farò anche diagnosi pre impianto perché non riuscirei più ad affrontare un altro fallimento. Se neanche così andrà me ne farò una ragione. Sono preoccupata per l’età perché 45 sono tanti, ci avessi pensato a 42 ma non avevo più le forze dopo i fallimenti precedenti ed evidentemente ho sentito la necessità di fermarmi. Col nuovo anno ne faccio 46 e se non va nel 2025 poi per me è scaduto il tempo.
c’è qualcuna che ha la mia età nel gruppo ? Buona domenica a tutte ragazze.Snap come state? ❤️