- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 21 ore fa da Sara27.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Anche io sono cioccolato dipendente, ma solo fondente!
Cioccolato fondente al 70% minimo con zucchero almeno al 3 posto nella lista ingredienti è concesso… ovviamente non mezza tavoletta al giorno ma qualche quadretto 😀
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Buona cova Sandy,quando avrai le beta ?🩵🩵💙💙🩷🩷🍀🍀🤞🤞🤗🤗🤗🙏🙏🙏🙏
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Buona cova Sandy,quando avrai le beta ?🩵🩵💙💙🩷🩷🍀🍀🤞🤞🤗🤗🤗🙏🙏🙏🙏
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapMamma mia si dovrò chiedere al dottore allora!
Io delle intolleranze alimentari ma la cosa più dura è rinunciare ai dolci… Sono cioccolato dipendente 😥Direi che devo farlo sparire subito
SnapPartecipanteGaietta e Gatita siamo passate tutte dalla fase delle decisioni, dell’acquisto farmaci, dei dubbi. Non preoccupatevi che non siete pesanti ! Approfitatte di questo gruppo!
Gatita quando si parla di dieta sarebbe sempre meglio che fosse studiata da un nutrizionista in base a yuoi eventuali problemi. Io ad es soffro di iperinsulinemia e la mia dieta non è detto vada bene per altre e viceversa.
Per i cibi da evitare o da scegliere trovi tantissimi consigli soprattutto su siti di nutrizionisti o cliniche. In generale sarebbe meglio una dieta proteica con pochi zuccheri e carboidrati e prediligere l’integrale (ma anche qui se hai problemi intestinali occhio a troppe fibre)
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandy28Sandy quando vorrai noi saremo qui, il tifo è altissimo e sono convinta che la tua blastina si stia già attaccando forte. buon rientro e buona cova ❤️
Sandy28PartecipanteCiao Gatita, purtroppo nessuna dieta migliora la qualità ovocitaria, ma sicuramente una dieta ricca di fibre, verdura e frutta aiuta. Devi tenere sotto controllo l’infiammazione quindi via libera agli alimenti antiossidanti.
Nina, Snap a breve avrete l’eco che meraviglia, che emozione!
Margherita mi aggiungo alle altre per prepararsi al transfer bisogna fare attività che ti fanno stare bene e ti mettono serenità. Io ad esempio amo passeggiare nel verde con la musica che mi piace agli auricolari.
Aggiorno anche voi di questo gruppo, ieri mattina ho fatto transfer di una delle blastocisti che ho crioconservato qui a Praga. Tra poco ho il volo di ritorno in Italia. È andato tutto bene, l’endometrio a detta dei medici era bellissimo e la blastocisti si stava schiudendo. Quindi che dire, speriamo si attacchi.
Eldra questa estate abbiamo passato l’inferno, spero tanto che anche tu possa riprovare al più presto.
Io avrei potuto tentare altre omologhe perché qualcosa produco ancora, ma sono onesta, non ne potevo più di stimolazioni e poi volevo avere più chance.
Comunque care ragazze non mollate, e fate il tifo per me. Vi farò sapere come va e se avrò bisogno di sfogarmi so che qui troverò parole di conforto.
Vi abbraccio tutte.
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao a tutte!
Fortunatamente a Chianciano sono proprio disponibili e gentili! Mi hanno già scritto e chiamato per spiegarmi bene la lista esami e tranquillizzarmi.
Oggi mi ha anche chiamato il mio medico di base quindi spero entro domani di avere le ricette x gli esami e poterle fare velocemente.
In base all’esito di quelle genetiche, si procederà con le analisi successive e omologa oppure no.
X il resto… Leggo belle notizie qui e mi danno forza.
@gaietta non 6 pesante. Guarda me!
Qui è davvero un gruppo d supporto a distanza… Ci voleva proprio ❤️Sono curiosa però… C’è una dieta particolare da fare x prepararsi a pickup e transfer?
Io già dovrò fare un regime strano x 1 mese x la rigenerazione…
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap@Snap ne sono certa anche io, i ns piccoli angeli!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 7 giorni.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Cara Eldra come tutte le cose l’esperienza porta magari delle nuove consapevolezze.
Io credo che sia anche molto importante per te capire come affrontare serenamente un’altra gravidanza. Io non ho alcun dubbio che tu sarai presto incinta, di nuovo.
Forse il tuo angioletto, come il mio, sono serviti a farci sapere che abbiamo un utero ricettivo e sono sicura che ci terranno la mano per la prossima gravidanza.
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, grazie per le tue parole!!!
Detta così forse sbagliano in Italia a non insistere su PGTA alla ns età….io ne sono l’esempio calzante credo!
Pensandoci su sarebbe stato meglio fare un paio di stimolazioni con PGTA, scoprire che non produco abbastanza embrioni e poi passare direttamente all’omologa….piuttosto che dover interrompere una gravidanza al 4° mese.
Mi ha fatto solo perdere tempo…. salvo farmi capire che a livello di utero sono relativamente pronta ad accogliere una vita e anche che mentalmente sono pronta all’omologa (qualsiasi modo per avere un bimbo sano)!
Grazie di questa riflessione💖Anche io ero tranquilla nelle beta, mi dicevo è un opportunità come va va, non mi devo fissare. Così per le prime eco….basta che anche tu mantieni la serenità così fai bene alla piccola Tapas!!
Riguardo alla mia vicenda, con la PGTA e DNA fetale mi dovrei risparmiare la maggior parte delle casistiche negative, sperando appunto di arrivarci ancora oltre il quarto mese🤞🤞
MargheritaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snapè molto bello tu sia tranquilla e credo che alla tua pancina non farà altro che bene!!! Io il transfer in realtà ce l’ho giovedì prossimo non oggi…per questo chiedevo consigli su come prepararmi al meglio. Ma grazie dei tuoi consigli e delle tue parole, sono preziose per me!
MargheritaPartecipante
GaiettaPartecipanteBuongiorno Ragazze,
ho fatto l’ordine in farmacia, stasera mi arrivano tutte le medicine e domani si parte con il progesterone!
Scusate sono un pò pesante, vi scrivo anche robe noiose, ma condividere mi fa sentire più tranquilla e capita.
@margherita in bocca al lupo!!!
@Snap sono davvero contenta di sentirti così tranquilla, la tua tapas ne sarà davvero felice ❤️
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze !
Per prima cosa in bocca al lupo a Margherita per il transfer di oggi. Dato che stai già facendo tutto benissimo aggiungo di bere tanta acqua e di distrarti. Non modificare la tua routine, fai commissioni e passeggiate se puoi stando solo attenta a non sollevare pesi e non stressarti (che è diverso da stancarsi). Evita le situazioni che creano stress e ansia, con il progesterone sarai più stanca la sera quindi cerca di usare le energie per cose belle e pensieri positivi.Gatita non ti so aiutare su quell’esame, potresti chiedere a Irollo magari via email, c’è sempre qualcosa che scordiamo di chiedere in visita 🙂
Eldra io sono d’accordo con Mare soprattutto visto quello che avete già passato e anche l’età. Oltretutto in Italia gli esami lato maschile che fanno fare sono veramente basici, pensa che nel nostro caso in Spagna (dove per legge la PMA come primo obiettivo è far nascere bambini SANI e come secondo è permettere ad ogni donna maggiorenne di essere madre) non ci avrebbero fatto procedere senza PGT neanche pagando (nonostante ovodonazione già decisa). Ci dissero anche che l’omologa fatta in Italia avendo io 42 anni al momento del pickup era stata un azzardo senza PGT e non erano stupiti che su 5 embrioni nessuno era diventato un bambino. Ovvio sono statistiche e ipotesi, ci vuole anche la bdc ma credo che con pgt tu farai una gravidanza serena.
Un abbraccio a tutti ora scrivo al medico per la prescrizione farmaci per arrivare al 6/11. Sono stranamente tranquilla è come se stessi aspettando di fare le beta, non riesco ancora a crederci o forse mi voglio proteggere da quello che potremmo non vedere all’ecografia.
Nina❤️PartecipanteRagazze grazie di cuore a tutte!
In questo forum conosciamo bene cosa abbiamo passato per arrivare fino a qui. La gioia di una diventa quella di tutte, e pur non conoscendosi, è più autentica di quanto si possa pensare. Buona notte guerriere! 🍀💚
Irish80PartecipanteCare ciao! Prima di tutto congratulazioni Nina per le tue beta, presto vivrai l’emozione della prima eco! Ely82, tifiamo per i tuoi ovetti ♡ Sar.g, buona ripartenza!
Eldra cara, stai facendo tutto il possibile, fai bene ad affidarti, spero di cuore che avrai più di unablasto da analizzare e almeno una buona che possa iniziare il viaggio dentro di te ♡
Margherita, io ti consiglio solo di prenderti ogni giorno qualche minuto per parlare alla tua pancia e chiedere alla blastina di attaccarsi.. sentirà la tua positività e comunque darai un messaggio anche al tuo corpo. Le altre cose che stai facendo vanno benissimo! Buona notte grandi donne, un saluto a tutte42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Hai perfettamente ragione Mare26, spero solo ecco di arrivarci alla pgta…ti dico me ne basterebbe una buona 🥹
Purtroppo i miei embrioni sono stati trasferiti prima, nn so se ci arriveranno mai. Di sicuro meglio scoprirlo il laboratorio che dopo il transfer, questo è certo!Dovrei imparare a smetterla di pensarci trattando questa come la precedente stimolazione …ovvero come una meravigliosa opportunità come andrà andrà
LeliPartecipante
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina❤️Che bel numero Nina, che bello vedere come piano piano questo gruppo diventa un gruppo di mamme.
Forza ragazze, non mollate.
VanePartecipante
ely82PartecipanteBuonasera donne!sono contenta per Snap e Nina!che bello vedere i vostri numeri!speriamo di arrivarci tutte noi!Gatita non so nemmeno io cosa sia quel test,ma al centro non possono darti indicazioni su laboratori dove li fanno? Io ieri ho fatto pick up e hanno prelevato 6 ovociti ma non farò trasfer da fresco stavolta perché ho avuto leggero iperstimolo quindi devono rientrare i parametri. Spero soltanto che i miei ovetti ce la facciano ed arrivino ad essere congelati…comunque se non andasse bene volevo cambiare struttura. Avete mai sentito parlare del Futura a Firenze?
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nina❤️Nina che notizia, sono felicissima per te!
Adesso aspettiamo l’ecografia ❤️Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻