- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 22 ore fa da Sara27.
-
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Ciao Bimba, chiedi pure, io spero sempre di poter aiutare qualcuno con la mia esperienza.
Nel secondo centro mi hanno cambiato il piano, ma non credo sia stato quello a fare la differenza, al primo pick up hanno preso 22 ovociti e al secondo 20, la differenza l’ha fatta il laboratorio. Primo centro 4 blasto totali non analizzate e nessun positivo, secondo centro 8 blasto di cui 4 sane. Biologi esperti, macchinari all’avanguardia, fanno sicuramente la differenza, loro nemmeno considerano di trasferire embrioni, portano tutto a blastocisti.
Per il positivo per me ha funzionato trasferirne 2, prima sempre beta a 0.
Chiedi pure se posso chiarirti altri dubbiProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita7727 giorni è buono come ciclo sfrutta occasione… anche se a me anche con ciclo di 23 giorni ho sempre ovulato…secondo me è quello che fa differenza sapere che si ovula …è un buon ginecologo che ci segue …scusa ho letto bene messaggio 🙏😞
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Io non lo so cosa ho combinato, prima non avevo mai dolori era tutto molto relax anche da più ragazza … 🥹adesso soffro … mi gonfio molto tipo che i vestiti mi fanno i segni sulla pelle per capirci … ho pure pensato all intestino boh vediamo che mi dice oggi spero vivamente mi dia un out out e mi metto anima in pace 😌. 20 giorni di ciclo ovuli a ridosso delle mestruazioni… conta almeno 9 giorni di fase luteale dico così a spanne .. casomai ti faccio sapere se c è qualche info utile ☺️bacio 😘
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSi compitini fatti nei gg giusto almeno in teoria perché uso lo stick che rileva il picco! Ma sono stati mesi strani… Ho sempre avuto ciclo lungo sui 36gg, ultimamente 20gg e da 2 mesi 27gg giusti.
Crampi e dolori al seno nei gg precedenti al ciclo, che non ho mai avuto. Poi solito ciclo ultra doloroso…
In realtà temo siano segnali opposti, tipo pre menopausa 🙈Io farò isteroscopia a gennaio, ho già fatto la isterosonosalpingografia ed era tutto ok!
🤞🏽🤞🏽 X te, speriamo la gine ti dica qualcosa
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ciao se hai fatto compitini nei giorni giusti potrebbero essere bei sintomi oppure potrebbe essere sindrome post ovulazione o ovulazione… io oggi muco molto casomai stamattina agisco … ma ho crampi forti utero non l ho mai capita sta storia dei dolori all utero vediamo oggi cosa mi dice dottoressa io mi farei un isteroscopia…buona giornata ☺️😘
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaNo bhe… Io sono cioccolato dipendente, se mi venisse allergia sarei distrutta 🤣
Cmq io crampi basso ventre, nausea con acquetta in bocca ma contemporaneamente fame, dolori di schiena.
Temo sia l’influenza ma spero di no perché non vorrei mi spostassero gli interventi.
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Ciao Mare26. Ciao leggendo sotto la tua storia. Nel secondo centro dove hai ottenuto quattro blastine sane ti hanno cambiato il piano? Pensi possa essere stato quello? Come ho scritto a me per questa seconda stimolazione hanno cambiato il piano e spero possa aiutarmi.
Grazie. Scusami della domanda. Se indiscreta non ti preoccupare.
Bimba1583PartecipanteCiao ragazze è bello sentire che vi conoscete da tempo e che nel frattempo alcune sono riuscite nel loro sogno e le altre guerriere ancora lottano. Mi date tanta forza.
Oggi siamo andati a recuperare il referto della prima stimolazione con il risultato delle due blastocisti. I risultati ci hanno messo quasi due mesi ad arrivare ed infatti hanno fatto una seconda biopsia. Non so che cosa hanno combinato. Siccome sono una ricercatrice anche se in altro settore, ho però subito avuto il sentore che avessero fatto un secondo prelievo delle cellule. E non mi ero sbagliata. Comunque bisogna affidarsi sennò è la fine. Quindi oggi ho preso il nuovo piano terapeutico che inizierò verso il venti. Mi hanno cambiato un pò la terapia. Vediamo. Nel frattempo devo ridosare anche io amh e fare le analisi di tutti i virus. È la quarta volta nel giro di neanche dieci mesi. Che macello!!E sentendo le vostre storie sto già pensando ad eterologa. Mio marito sarebbe d’accordo pur di vedermi felice ed esserlo. Ora vediamo questa seconda stimolazione. Un passo alla volta.
Mare26PartecipanteBuon anno ragazze!
Bentornata Coccinella!
@Snap sei stata molto coraggiosa a condividere tutto con i tuoi parenti, io non ce l’avrei fatta, troppi pregiudizi e ignoranza che non avrei retto.
@Irish sarà stato fantastico il Capodanno con Cali, finalmente ❤️ come stai?
@Leli già 8 mesi??? Tanti auguri a tutta la tua splendida famiglia!@Donny, @Noemi vi penso e vi abbraccio 🤗
Proviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
IdaPartecipanteIn questa ricerca sono stata sempre sola , ho detto che avrei voluto avere un figlio e sono stata presa in giro da chiunque , chi rimaneva incinta veniva da me come per infastidirmi o come se me lo facessero a posta o peggio ancora come se fosse una sfida , fortuna sono una persona che guarda solo se stessa e sono felice se gli altri stanno bene …dunque questa nuova fase della mia ricerca la vorrei tenere segreta per me e per quello che accadrà ☺️❤️😘un bacione a tutte 🤞☺️😘
IdaPartecipanteAll estero costa tanto ma almeno si ha la clausola della gravidanza , eventualmente ti tornano l intero importo … io amh l avrei dovuto fare il 15 dicembre ma avevo febbre lo farò il 5 gennaio , questa nuova ginecologia lo vuole al 15 pm … vediamo al momento non sto prendendo nulla solo vitamina d , prima prendevo di tutto oltre al mio inisitolo , prendevo i fiori di she oak , olio di enotera , omega tre me L ero fatta io la terapia funzionava con me ma ero gonfiata tanto , si sente la differenza con integratore già aumentava lh questo mese e lentissimo .
GaiettaPartecipanteBuona sera ragazze e Buon anno!
Qui abbiamo preso una pausa da tutto e tutti, tranne che dal mangiare. Sono intossicata da cibo 😅
@Eldra il mio amo a settembre era 0.66e la Gine mi disse che era in linea con la mia età e mi ha sempre detto che ogni mese alla nostra veneranda età fa la differenza. Ma ci sono così tante variabili da considerare, anche solo un ciclo di stimolazione che va storto. Insomma senti da loro che ti dicono.
Se non avessi già Anita credo che anch’io punterei sull’etero perchè alla lunga è davvero snervante la stimolazione.Noi abbiamo fatto anche i compitini ma non ci spero molto. Le aspetto per il 12 gennaio!
Un abbraccio ragazze
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliCara Leli hai afferrato il punto. Al momento sono paziente ma mi sta già salendo un istinto di protezione degno di una leonessa e non permetterò a nessuno di intromettersi. La scelta di fare eterologa, di condividerlo con le persone più vicine ma soprattutto di dirlo a nostro figlio compresi tempi e modalità sarà solo nostra.
Sentirti così felice e orgogliosa mi riempie di gioia e posso immaginare che la tua piccola sia stupenda ❤️
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap sono così contenta x voi
Io ho dovuto un po’ lottare con mio marito per fargli capire che ci donavano una cellula ma eravamo noi a darle la vita in quel momento. Aveva solo paura x me. Gli dispiaceva ma poi capì quanto era importante e menomale!Noi ci siamo beccate un po’ di raffreddore e tosse e sono alle prese con i primi lavaggi nasali.
E poi a fare queste pappine 🫣
Ma la guardo e mi sembra sempre un sogno, poi è bellissima 😍🥰 ha già 8 mesi. Il tempo vola.L’importante è che l’eterologa sia stata accettata da voi. I miei genitori sono impazziti x questa bimba, pensa che mio babbo dice che assomiglia a lui. Ed effettivamente anche tante persone lo dicono 😁
Dell’ovo lo sanno appunto solo i nostri genitori, ma io non permetto a nessuno di entrare nelle nostre questioni. Solo una volta la mamma di mio marito iniziò a discutere se dirle o no questa cosa ma la freddai subito, dicendo che saremo noi a decidere questo. I patti sono stati subito chiari con mio marito: nessuna intrusione 😅 poi sono diventata anche poco paziente.. non me ne frega nemmeno di sapere cosa pensano 😂
IdaPartecipanteNoi dopo tante peripezie approdiamo alla pma , ma le nostre difficoltà sono economiche… poi sinceramente non lo direi a nessuno appunto mi sono iscritta in questo forum per avere qualcuno con cui parlarne ☺️
IdaPartecipante
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeliLeli come sta la tua piccola?
Io per fortuna non ho dovuto insistere anche perchè i medici ci hanno detto che se volevamo un figlio la strada era solo quella e come sai alla fine la donazione è stata addirittura doppia pur di avvicinarci all’obiettivo !
All’ecografia delle 11 settimane, complice anche un po’ più di tranquillità, abbiamo perso completamente la testa per questo scricciolo che sembrava una crocchettina e si è poi rivelato un polpettino e spero ogni giorno che stia bene perchè non potrei più immaginare la mia vita senza di lui 💙Ammetto che qualche difficoltà sulla scelta dell’eterologa (soprattutto lato maschile) la stiamo avendo con i miei suoceri che non hanno accettato del tutto la cosa e non se ne fanno una ragione. Spero che con il tempo possano rilassarsi. Per ora cerco di essere paziente e tollerante 😔
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Penso che guarderanno AMH e FSH.
FSH mi sembra buono, è basso quindi dovresti essere lontana dalla menopausa.
Fai bene Eldra a prenderti una pausa, io sono dell’idea che se te la senti e se i medici sono d’accordo un’altra stimolazione avrebbe senso, se dovesse non dare i risultati sperati vedrai che servirà a convincere tuo marito.
Una volta accettata, l’ovodonazione è una passeggiata. Stop ai bimbardamenti ormonali e comunque sapere di appoggiarsi a donatrici giovani e sane non è poco.
LeliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Insisti con tuo marito ♥️
Anche il mio inizialmente era contrario all’ovo
La nostra piccola e’ la nostra vita
E menomale che sono stata cocciuta 🫶🏻Ciao @coccinella bentornata
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaNn mi servono gli altri valori perché ho appena fatto la stimolazione quindi il progesterone lo hanno dosato, e il tsh nn serve sono già in cura dall’endocrinologa. Volevano solo che aggiornassi il valore amh perché la seconda stimolazione è peggiorata. Gli altri valori erano già a posto nn so se mi spiego
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 5 giorni.
IdaPartecipanteA me dottoressa pma fa dosare amh lh fsh prolattina progesterone e fsh ..boo ogni centro ha le sue regole
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaFSH 5,52…l’altro nn l’ho dosato 🤔
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapA dire la verità io accetterei l’ovodonazione subito….e’ mio marito che ancora nn vuole arrendersi. Ho dosato il fsh ed è a 5,52…..l’altro nn l’ho dosato perché mi hanno chiesto solo il amh. Però ho sempre avuto pochi fillicoli…sempre meno.
Sentirò cosa dicono i medici…ma a fine gennaio…ora mi prendo una pausa da tutto ❤️
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra, un solo valore ormonale dice poco, credo che sia meglio farlo valutare dai medici insieme a fsh e lh.
Posso dirti che la mia unica stimolazione l’ho fatta con AMH di 0,79, avevo 42 anni. Avevo prodotto tanti follicoli (8 maturi su 11 prelevati al pickup) ma poi nessuno dei 5 tentativi mi ha portato un bimbo. Non feci pgta quindi, con il senno di poi, nel mio caso fu solo tempo sprecato ma mi ha aiutato ad accettare al 100% l’eterologa senza alcun ripensamento.