- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da Sara27.
-
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIo il seme però l’ho preso alla banca Danese (la Cryos) e loro lo hanno inviato direttamente alla clinica ad Atene.
Te valuta tutte le alternative, ma sicuramente in Italia sarebbe più comodo, dato che puoi.
IdaPartecipanteOggi non ho sentito gatitta … chissà che fa come sta forse si collega la sera
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Rita che storia incredibile. Veramente sul forum si conoscono virtualmente donne incredibili, forti coraggiose. Fai benissimo e ti auguro veramente il meglio per riuscire nel tuo sogno di dare un fratello a tuo figlio. Io sono figlia unica e anche in questa mia fase della vita capisco che un fratello o una sorella potevano essere una spalla. Per carità ho i miei genitori. Però poi i genitori crescono, si preoccupano. In queste situazioni un fratello o una sorella avrebbero fatto la differenza anche per confidarsi. Quindi vai avanti con coraggio. Un abbraccio
IdaPartecipanteEh non lo so se farlo in Italia o all estero ma ancora dovrò aspettare febbraio marzo per questa scelta causa problemi maschili … nel frattempo sto facendo esami e valutando preventivi e spostamenti 🤞lo spero anche io 🍀💖
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaAnche io ho due fratelli e una sorella ed ho sempre sognato una grande famiglia…purtroppo i sogni certe volte si scontrano con la realtà. Speriamo che questo 2024 sia l’anno in cui si avverano invece!
Tu stai facendo il percorso pma qui in Italia?
IdaPartecipanteRita io sono alla ricerca del primo e già penso al secondo pensa come sto messa , ma perché sono crescita con un fratello più grande e poi improvvisamente mia madre me ne regalo uno più piccolo ed è una cosa meravigliosa 😍💖🍀
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaMi sono fatta consigliare da due ragazze sposate che hanno un bimbo e sono andate in Grecia ad Atene. Si sono trovate molto bene. In più il ginecologo che le ha seguite visita tra Toscana (dove abitiamo) ed Atene quindi mi segue qua e sarà lui in Grecia
IdaPartecipante
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Ida! Ho scelto la Grecia e non la Spagna perché conosco una coppia di ragazze sposate che non potendolo fare in Italia sono andate in Grecia. Mi hanno detto che si sono trovate benissimo, anche perché sono state seguite da un ginecologo qui in Italia poco distante da dove abitiamo, che è greco, sposato con un’italiana. Lavora sia qui che ad Atene. Quindi mi segue lui qua e ci sarà lui in Grecia quando andrò là (tra pochissimo credo…entro gennaio). Quindi sai è anche più semplice per la lingua e mi fa piacere essere seguita da lui anche in Italia per tutto il percorso.
Spero di poter dare al mio bimbo almeno un fratello o una sorella visto che non sono riuscita a dargli un padre per ora.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Ciao I sono emozionata quando ho letto la tua storia💖ma come mai hai scelto Grecia invece che Spagna? Se posso chiedere …io sono della fase di scegliere cosa fare 😘☺️🤞
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaBuongiorno ragazze, spero che mi accettiate in questo gruppo anche se la mia storia è molto diversa dalle vostre.
Ho 33 e due anni fa ho avuto il mio primo bimbo al primo mese di tentativi. Il “padre” si è allontanato mentre ero incinta fino a scomparire nel nulla.
Ho sempre pensato che avrei voluto dargli e darmi un fratellino o una sorellina ed eccomi qui approdata alla fivet che dovrò fare il Grecia perché in Italia non si può.
Ho iniziato da tre giorni le punture di Puregon, domattina ho il primo monitoraggio…
Sono emozionata e spaventata perché il ginecologo che mi segue mi dice le cose un passo alla volta quindi non so bene cosa mi aspetta!
Intanto dopo tre punture mi sento bene.
Un abbraccio a tutte e spero di essere accettata lo stesso anche con un percorso diverso
IdaPartecipanteNon ci provavo così da marzo che è stata L ultima ennesima batosta chissà se questo riposo ci ha aiutati mah la vedo dura
IdaPartecipanteLa fase luteale è sempre un viaggio .. entro in panico di solito … questa volta vorrei cercare di stare tranquilla e prendere sul serio la possibilità di assumere progesterone. Vediamo se sono capace già vorrei fare un test 😅😂😂😂
GaiettaPartecipanteBuongiorno ragazze!
Qui tutto bene. Ovviamente dopo il viaggione mentale di ieri, oggi ritorno con i piedi a terra. Il miracolo di vedere un positivo su un test di gravidanza normale è proprio un sogno per noi. Continuo ad avere piccoli sentori, come se stesse arrivando il ciclo ma so benissimo che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.
@SimoT io come te!!! Fatto un ciclo di PMA a gennaio 2020, una blasto trasferita (mia figlia) e una congelata. Ad Aprile 2023 decido di trasferire la seconda e niente non è andata. Mi ero detta facciamo quell’unico tentativo e basta ed invece ora sono qui ad attendere il trasferimento dell’unica blasto che ho ottenuto da un dual stim a ottobre. Spero che per te vada decisamente meglio!!!
Un abbraccio
IdaPartecipanteSe c’è la fai cerca di avere rapporti consecutivi così gli spermatozoi si attivano , poi vi riposate e sganci là bomba giorno ovulazione e il giorno prima o vedi tu come vuoi fare … i nostri spermatozoi agiscono di solito prima dello sgancio ma noi siamo con pochi spermatozoi 😅😂😂forza vaiii ☺️
IdaPartecipante
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIda per me è ancora presto per l’ ovulazione, sono al 9 giorno di ciclo, ho appena iniziato il periodo in cui darsi da fare. Ma lo vedo bello deciso, speriamo bene🤞🏻
Nn ho molta fiducia che funzioni ma se così lo convinco all’eterologa, ben venga. Tanto è sempre in attività piacevole, nn ci perdiamo nulla ecco.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 5 giorni.
IdaPartecipanteNoi L abbiamo iniziato ad usare dopo che ho scoperto il problema di mio marito e devo dire che aiuta sia nel problema rapporto quando ancora il muco non c è e sia aiuta gli spermatozoi perché è appiccicoso… dai forza se ti va informami io oggi sto iniziando un po’ di nuovo con dieta casomai più tardi mi faccio un po’ di allenamento 🏋️ ho brividi di freddo spero aumenti calore dentro di me sennò amen 😊
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaAh no eldra mi confondo ..comunque bel colpo se c è la fai vai anche oggi anche se non so a che pm sei e quando ovuli ..ottimo lubrificante nelle mie letture informative serali ho visto molte donne che dopo l acquisto hanno avuto risultati 🤞❤️😘🍀
IdaPartecipante
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Ti capiamo sicuramente Paola82. Io mi sono stupita di mio marito ieri sera che si è dato da fare….addirittura ha tirato fuori un lubrificante consigliato dal collega che cercava un figlio con la moglie e ci sono riusciti. Però mi viene da ridere perché dopo 5 anni di matrimonio solo adesso a 41 anni si interessa di procreare un erede . Magari si fosse impegnato prima ci saremmo riusciti 😔. Ho passato anni a rincorrerlo e lui ne aveva sempre una. Adesso mi dice che io lo incolpo….certo che lo faccio, sono io quella che va sotto i ferri e ancora nn è pronto per l’eterologa.
Non dico che nn ci tengano o nn sentano nulla, ma ci arrivano sempre dopo e fanno perdere un sacco di tempo perché siamo noi quelle che hanno il problema dell’orologio biologico ….loro no, basta una più giovane e sono come nuovi!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 5 giorni.
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Eldra hai ragione. Ci vuole tanta pazienza. Io ho dovuto tanto insistere con mio marito per questa ricerca. Lui stava bene anche così, noi due. Poi quando l’ho convinto ecco che sono subentrati vari problemi. Quest’anno è stato abbastanza complicato.
Però dobbiamo proseguire finché pensiamo di potercela fare
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TCiao Simo. Quindi te sei riuscita con pma. Vuoi ricordare la tua esperienza? Mi sono iscritta da poco. Il mio primo tentativo di pma non è andato bene e avendo avuto anche una trisomia da gravidanza precedente diciamo che sono un pò demoralizzata. Ho bisogno di storie positive.
Simo TPartecipanteCiao a tutte, io dopo una prima pma che mi ha dato il mio bimbo volevo quest’anno andare a prendere la mia blasto congelata
Ho parecchi timori
Ho preso appuntamento per riprendere a fare agopuntura e nel corso del mese farò esami sangue
IdaPartecipanteNoi stasera non abbiamo chiuso partita pazienza non c è la faceva ☺️domani sarò al primo giorno post ovulazione pensavo in questi giorni di riprendere un po’ allenamento ed alimentazione sana …vediamo di solito sono super depressa nel po .ho comprato dei test hcg penso di iniziare a farli se il mio corpo mi manda segnali …poi volevo prendere progesterone sono i dubbio vediamo come mi sento …notte girls 💖🍀