- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 16 ore fa da Sara27.
-
IdaPartecipanteHo pure pensato dicendo a me stessa “ Ida si è vero ci vuole coraggio ad andare avanti , ma se non va , ci vuole coraggio anche ad abbandonare “
SnapPartecipanteBuongiorno ragazze e buona befana a tutte !!
Un benvenuto alle nuove, io rientrata oggi dal relax al lago ma da due giorni ho doloretti e scosse in tutta la zona pelvica.
Speriamo sia Tapino che si fa spazio!
Buon week end a tutte!!
IdaPartecipanteSe vuoi ti racconto tutte le mie follie della ricerca …ahahah faccio ridere ne combino di ogni , un altro mio problema non ho mai trovato un ginecologo che ci credesse nelle mie potenzialità.mi hanno sempre trattato come una matta adulta con problemi di seme dunque bocciata a priori .e questo in me faceva crescere la voglia di informarmi sempre di più su questo tema .ho letto la qualunque sul web anche per rincuorarmi allora pensavo perché non devo farcela anche io ? Ho tutti gli esami in regola ..ho pensato anche forse sono spermazoi che essendo un po’ così fecondano ma non vanno avanti ..appunto sai cerco di avere molti rapporti mensili da far sempre cambiare seme …diciamo vado a mille con le prove …dai non vi voglio annoiare vediamo come va un bacio 😘
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mare26Grazie stavo pensando stessa cosa stamattina o qualcosa di coagulazione o qualcosa che avrei bisogno di cortisone .grazie per esperta di rapporti un po’ me ne vergogno …però il primo anno prima di scoprire che mio marito aveva problemi di spermiogramma ero scioccata perché trovavo impossibile non concepire , sai almeno avere una piccolo barlume provai varie stimolazioni che mi lasciarono distrutta a livello fisico anche per questo vi ammiro , io semplice clomid con gonasi mi sono ripresa dopo un anno …poi sai con poco spermatozoi tutti mi dicevano di fare a giorni alterni o che tutti i giorni fosse sbagliato .allora ho provato così e funzionò ora ognuno ha il suo corpo però sai i due giorni dell ovulazione sono i più fertili , dunque provai con mio marito e mi disse che dopo che avevo tanti rapporti di fila e poi lo facevo riposare sentiva delle migliorie ..ho avuto 8 biochimiche di fila anche per questo ho preso antibiotico perché ginecologa disse che si era tutto infiammato utero con questi mini aborti .questo mese forte di terapia antibiotica forte che mio marito non fuma ho ripreso questo ritmo vediamo se mi ha portato fortuna stamane ho messo progefik🤞scusa le chiacchiere però spero che mia esperienza aiuti non vorrei passare per professoressina ci mancherebbe.pero le ho provate tutte adesso mi manca pma 🤞☺️😘
Mare26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao Ida, sei davvero molto esperta di rapporti e quando piazzarli, io anni di stick e tentativi ma non ho mai concepito naturalmente.
Hai mai fatto il pannello trombofilico? Potresti aver bisogno di una terapia a supporto per portare avanti la gravidanzaProviamo dal 2019, infertilità sine causa, primo pick-up giugno 2021, 4 blastocisti e 4 transfer falliti, l’ultimo a Maggio 2022. Cambio centro, secondo pick-up ottobre 2022 in IVI Roma, ho 4 blasto sane. Gennaio 23 Primo transfer negativo. In attesa di ripartire e avere il mio positivo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
IdaPartecipanteCiao a tutte io oggi mi sento meglio carica ormonale diminuita , stasera inizio il progesterone perché dal giorno dell ovulazione ho spotting marroncino e giallognolo .voglio andare fino in fondo anche se a me progesterone ha effetti collaterali tipo caldissimo alle gambe e molta ritenzione idrica però comunque metti caso dovessi affrontare una pma mi bombarderebbero di progesterone ..dunque voglio essere più coraggiosa degli altri anni e rischiare 🤞buona befana 💖🍀
Titty82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Buongiorno Rita,
Buongiorno a tutte ragazze,
Benvenuta! Ogni storia è a sé, qui nessuna giudica oltre, siamo qui per un sostegno reciproco 💪🍀🙏🤞🐺🌈
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaMacché figurati! Era tutto nuovo anche per me! Vai sul sito della Cryos, la banca del seme danese, lì davvero ti si apre un mondo.
Per me invece è nuovo tutto quello che mi aspetta ora e sono un po’ intimorita.
Posso chiederti perché sei in dubbio se prendere o no progesterone? Io l’ho preso (ovuli) nei primi tre mesi di gravidanza.Comunque io ho scelto un donatore che ha lasciato aperta la possibilità di essere contattato quando il bimbo/a nato col suo seme compirà 18 anni. Credo che sia giusto lasciare al figlio/a aperta la possibilità di conoscere l’uomo che gli ha permesso di nascere.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Rita mi sto documentando sulla donazione del seme maschile…un sacco di cose sto leggendo.grazie mi hai aperto un nuovo mondo 😘
IdaPartecipanteCiao gatitta immaginavo fossi a fare shopping non mi chiedere perché…😉😂👍io oggi sono in ansia e un po’ depressa non so uno stato d animo agitato insomma non so se prendere progesterone…buona befana spero che lei ci possa aiutare visto che babbo natale è passato inosservato ..un bacione 😘
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCiao a tutteeee
Scusate l’assenza, oggi gg di ferie e x distrarmi mi sino fatta una sessione di shopping saldi con mia madre 😅Qui nessuna nuova, oggi molti dolori e giramenti di testa oltre che nausea… Non capisco proprio 🤷🏽♀️
X ora aspetto lunedì x chiamare il dottore pma e sperare di riuscire a parlargli.
Isa come va?
Benvenute alle nuove 💝
IdaPartecipanteE poi questo mese che vi siete messi bene , comprerei gli stick ovulazione almeno da bere la certezza del giorno dello sgancio 🤞😘naturalmente fai come il tuo cuore desidera 💖🍀
IdaPartecipanteEldra vedi tu ovviamente ma quello che vorrei farti capire che io bombarderei il giorno prima dell ovulazione e il giorno dell ovulazione 😘🤞
IdaPartecipanteDa ieri che ho ovulato ho perdite marroncine prima volta che mi capita non vorrei che ho ragione a pensare che il tutto va a farsi benedire perché ho bisogno di progesterone nel po 😅
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Capito amore 🥰 cerca stasera di piazzare un altro rapporto , o comunque io cercherei di arrivare al 14 pm avendo rapporto sia il 13 sia il 14 … ma prima lo devi sollecitare poi riposare e dopo boom 💥 io solo così ho concepito .. alterni non c e lo mai fatta e consecutivi figurati , ho trovato questo compromesso e finora ho sempre concepito ma non arrivo mai a dopo il ciclo li perdo immediatamente 🥹
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaLe volte che sono stata dal gine mi hanno detto al 14 giorno avevo ovulato….ma nn ho mai monitorato la cosa con gli stick perché mi innervosiscono. Di solito punto a rapporti a giorni alterni per gli 8 giorni a cavallo del 14 giorno. Ma nn sono mai rimasta incinta naturalmente. Nn so ecco, vediamo se dopo un aborto terapeutico e l’ennesima stimolazione fallimentare avviene il miracolo 🤷♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 4 giorni.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Ottimo 👍…facci fammi sapere allora , beh sono una del sud trapiantata al nord .pero Atene potrebbe essere un buon compromesso ☺️😉
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Capito! Grazie.
Infatti mi ha detto che in base al l’ecografia inizierò domani sera a fare una seconda iniezione di un farmaco antagonista oppure aspetteremo lunedì.
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Si Rita. Ti vedono quanti follicoli per ogni ovaio e che dimensioni hanno. Poi ti diranno come continuare la terapia e quando tornare per il monitoraggio. Solitamente è ogni due tre giorni. Verso la fine cioè quando si avvicinano a 20mm magari anche un giorno si e uno no.
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaPoi aspettiamo che sia andata e tornata e ti dirò come mi sono trovata in clinica con esattezza. Non so di dove sei, ma il ginecologo greco che mi segue fa ambulatorio anche a Roma e lui è veramente molto disponibile…ad esempio risponde sempre su whatsapp super velocemente (cosa non da poco se hai un dubbio).
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Sì mi sa di sì vedranno come sta andando terapia come sta agendo sui tuoi follicoli 🤞
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Ti ringrazio per i complimenti, ma credo leggendo le vostre storie che le vere forze siate voi che affrontate tutto questo da anni. Io ho solo reagito all situazione in cui mi sono trovata, come avrebbero fatto tutte.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Grazie Rita … sei un angelo 😇.. devo valutare perché se decido eterologa dunque mio marito sta a casa , devo capire un po’ di cose .. adesso che mi hai messo pulce nell orecchio valuterò anche la Grecia 😉☺️😘
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaHai tempo per valutare e decidere, però sicurante in Italia è più comodo per voi che potete. Io il seme l’ho comprato alla banca Danese (la Cryos) e loro lo hanno inviato direttamente alla clinica ad Atene.
Domattina alle 9 ho il primo monitoraggio, non so nemmeno cosa aspettarmi…si vedranno le dimensioni dei follicoli giusti?