- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 6 ore fa da Sara27.
-
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita90Sì amore L ho dosato al 3 giorno del ciclo l ho dosato al 21 pm e sempre normale 😑tutto normale ma non vado avanti 😂😂😂penso nel tuo percorso lo dosano perché poi te lo devono dare oppure forse vedranno come ovuli io sulla pma sono 0 … come ti senti ?
NoemiPartecipanteCiao ragazze come state ? Un benvenuto alle nuove il sono completamente immersa nel lavoro 😘😘😘
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaTu hai mai provato a dosarlo il progesterone? Io devo farlo lunedì mattina: progesterone e estradiolo.
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Grazie! Non mi sento una forza, ma ti ringrazio.
Questa volta ho scelto volontariamente di fare da sola quindi non è pesante a livello mentale, anzi sono serena. L’altra volta è stato
Diverso, mi sono ritrovata sola ed ad ogni visita a cui andavo mi prendeva tanta tristezza…poi al parto c’è stata la mia mamma per fortuna!
Stamattina ho fatto il primo monitoraggio e lunedì farò il secondo.La vera forza siete voi!!
IdaPartecipante
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaCapito!
Chissà se in questi 2 anni, qualche volta si è almeno fecondato…
Cmq domani gg di ciclo così almeno c’è il verdetto del mese e se arrivano, si prosegue con il piano: isteroscopia e rigenerazione
IdaPartecipantePure io piano b lo sto valutando ma figurati che solo a prendere acido folico sto malissimo ..crampi vertigini dolori addominali fortissimi..appunto cerco di fare così , sicuramente mi sono data un tempo e cerco di seguire un po’ anche cosa mi dice il mio sesto senso …erano più di sei mesi che mi ero fermata …poi ho fatto una visita ginecologica mi ha prescritto antibiotico ho detto dai proviamoci poi sono anche in ferie mio marito è a casa causa gamba rotta …buona serata a tutte 🤞😘
IdaPartecipanteBiochimica si feconda si impianta ma non regge e dunque si ha ciclo .ci sono molteplici probabilità perché accade ..una potrebbe essere l utero che non è accogliente.ma bisognerebbe avere una ginecologa brava che si impunta a capire e a studiare il caso .potrebve essere problema di coagulazione , infezione poco progesterone, allergie , uovo non buono e spermatozoo non buono .le provo tutte 👍😑🤞☺️
IdaPartecipantePer i crampi molte donne prendono magnesio dice che rilassa utero , io c è l ho in casa me l aveva prescritto nutrizionista da prendere la sera .
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gatita77Ahaha ho imparato da chi ricerca 🔍 ma sul web si trovano esperienze assurde .io inizio a fare il test al 9 po ho una fase luteale di 12 giorni se faccio sport aumenta a 14 15 ma quando faccio sport ci vado pesante con carichi dunque non c ho nemmeno la forza di piazzare rapporti almeno io ..da lì penso di avere problemi di fase luteale quindi è li che dovrei agire ..con progesterone fa un caldo 🥵🤞
Gatita77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gCiao a tutte e buona befana!
Ida ma quante ne sai?! Capisco il discorso del ginecologo… Pure io al momento non ne ho una e la cosa non mi tranquillizza.
Sar. G scusa ma cosa vuol dire andata in biochimica?
Io ho chiesto più volte in questi 2 anni se ci fosse un modo x capire se avessi fecondato ma non impiantato e mi hanno detto no.Snap forzaaa tieni duro e pensa che il tempo passa e tra poco stringerai tapas tra le braccia
A tutte un abbraccio enormeeee
A Rita entrata da poco, 6 una forza! Ti ammiro x la tua scelta coraggiosa, affrontare questo percorso e la gravidanza da single non credo sarà una cosa semplice ma, x quello che possiamo, siamo qui x supportarti!Io ragazze sto proprio male… Ho dolori fortissimi tipo crampi, ieri e stamattina erano basso ventre centrali, oggi pome sono più a sx. Giuro che mi tolgono il fiato quando arrivano le fitte!
E non parliamo dello stomaco… Stamattina sono andata a far la spesa e passando al banco carne, quasi vomito dall’odore.
Speriamo bene…se continua così lunedì chiamo anche il medico di base.
Simo TPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Sì anche noi non ci abbiamo mai pensato sul serio, poi visto che comunque sono dieci anni che io e mio marito siamo insieme e non era mai arrivato un positivo ci siamo mossi. Io comunque avevo già 37 anni e andavo per i 38.
Mi reputo già fortunatissima ad avere avuto lui
Per cui il secondo tentativo è solo per cercare di dargli un fratellino o sorellina
Ora ho preso appuntamento per ricominciare a fare agopuntura e prossima settimana prenoto le analisi e sento il centro. Devo buttarmi perché se aspetto la condizione perfetta continuo a rimandare
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TCiao Simo. Grazie per la tua risposta e per avermi raccontato la tua storia. Che poema. Anzi. Leggere mi aiuta tantissimo in questo periodo veramente difficile. Ho il rimpianto veramente di averci pensato tardi. Di aver peccato forse di leggerezza nel pensare che avrei potuto farcela. Alla fine abbiamo iniziato a provare che avevo già 39 anni. Evidentemente tardi. Vediamo un pò questo anno come andrà. Poi mi dispiace anche la sofferenza dei miei genitori che da tanto aspettavano un nipotino. Sono super discreti, mai detto nulla. Ma so che soffrono anche perché vedono soffrire me. Ed il parto di agosto è stato veramente duro per tutti. Sto cercando di farmi forza leggendo le vostre storie e la forza di tutte noi nel non mollare.
Grazie
Sar.gPartecipante
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Paola come procede?? Il cognatino invadente è ancora con voi??? 😅
Io ti capisco e sarei stata furiosa ma purtroppo ho capito che gli uomini la vivono diversamente… possono anche tenerci ma mai quanto noi… sai a quante cose ho rinunciato perché cadevano nel periodo fertile… fra l’altro inutilmente! Ho fatto salti mortali per riuscire ad incastrare tutto e poi magari mio marito prendeva impegni (tipo invitare amici a casa proprio in quei giorni, organizzare pranzi/cene/colazioni in famiglia e così via) ogni volta litigi e recriminazioni…
Gaietta noi siamo sulla stessa barca! Facciamoci coraggio a vicenda: ne basta una sola!!! Perché non dovrebbe capitare anche a noi questa fortuna???
Simo TPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma mi sono messa solo ora a leggere le chat
Sì io a luglio 2021 ho fatto il mio primo tentativo pma con Fivet e fortunatamente è andata bene
Ho avuto fortuna e onestamente non me lo aspettavo. Per tutto il percorso ho cercato di tenere i piedi per terra, cercando di non illudermi perché sapevo che questa sarebbe stata la parte più difficile. Avevo più paura di illudermi che nn delle punture. Che poi ero totalmente estranea a questo mondo. Nn sapevo manco farmi mezza puntura. Poi alla fine del percorso le facevo ad occhi chiusi.
Noi siamo approdati lì per infertilità senza causa. Non ho prodotto molto, infatti ho congelato solo una basto. Per cui se il secondo tentativo non va dovrei ricominciare tutto da capo.
Questo il timore, poi ho fatto i 40 anni a settembre e sento un po’ il tempo che passa. Per cui non volevo aspettare ancora molto anche se ora mio figlio ha 20 mesi ed è nel pieno della sua fase vitale ed esplorativa 😅
Devo dire grazie al forum crederci sempre della pma perché per la prima esperienza avevo trovato tanto tanto supporto.
Scusa il poema 🫣
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIda io non faccio mai test in anticipo per policy! Troppi aborti… non voglio sapere se si stava impiantando e poi finisce in biochimica , aspetto sempre 4/5 giorni di ritardo!
Sar.gPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Irish80Grazie cara! Sei sempre così carina e pronta a rincuorarci ❤️❤️
Sar.gPartecipanteEldra ti capisco, anche io ormai ho perso gran parte dell’ottimismo… in più mio marito non riesco a convincerlo per l’eterologa quindi per me non c’è nemmeno un piano B!
Comunque tu non abbatterti e fai ancora almeno un tentativo di omologa… sicuramente ora aggiusteranno il tiro con i farmaci e vedrai che la resa sarà migliore! Alla nostra età ogni ciclo fa storia a sè…. Più ci si prova più chance abbiamo! Anche se è snervante dobbiamo essere forti, perché solo così aiutiamo la bdc a trovarci 😂
Irish80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapRagazze buona Epifania a tutte!
Benvenute alle nuove ♡
Questo gruppo è speciale, troviamo tutte supporto, conforto e ottimi consigli.
Brave le ragazze che stanno continuando con i tentativi naturali (a volte wra stressate ma mi manca quel periodo!) Non lasciate nulla di intentato, dieta, agopuntura, dual stim w naturalmente eterologa e embrioadozione se riuscite a superarare i dubbi.
Snap i dolori sono normali, a Tapas serve spazio! Il relax al lago gli avrà di sicuro fatto benissimo 🙂 un abbraccio a tutte, Coccinella bello rileggerti! Eldra non disperare, secondo me il 2024 sarà il tuo anno! Lympha non scrivi da un po’, come va? Teresa? @Mia, @Rory, @Leli sarete alle prese coi vostri piccoli .. Donny ti abbraccio fortissimo ♡ Noemi spero che tu stia bene, ti penso. Un pensiero luminoso a chi passa le feste con la pancetta (o panciona!) Mi sono persa, oltre a Mare e Snap chi c’è in attesa? Dai che io e Cali dobbiamo tifare 🥰42 anni, nel 2022 con amh 1,7 e dopo vari interventi per rimuovere polipi e fibromi tento la prima (e speriamo ultima) FIVET al Genera. Dalla stimolazione 8 ovociti (5 fecondati e 3 arrivati in quinta giornata), di cui 1 blastocisti risultata sana dopo Pgta. Trasferita 10 mesi dopo, a fine marzo beta positive! 🙏❤
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ciao Eldra. Anche io come te mi sto un pò abbattendo. Non dovremmo però ogni tanto ci sta tornare un pò alla realtà dei fatti.
Più che altro a me anche il medico ha detto dobbiamo provare ad essere più fortunati! Se anche la scienza parla di fortuna stiamo messi male ho pensato.
Comunque..vedremo un pò.
Io aspetto il ciclo per la seconda stimolazione.Sarg in bocca al lupo per le tue blastine. Incrociamo le dita sperando che siano forti.
Snap un pò di dolorini sono normali. Quando aspettavo il mio bimbo ogni tanto sentivo dei picchi ma appunto era l’utero che si adattava alla crescita. La gravidanza stava andando benissimo. Ma il bimbo non era sano purtroppo. Però ecco la gestazione tutto ok ed i doloretti normali.
Buona epifania a tutte ragazze
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sar.gSe hai coperto almeno un giorno del periodo fertile potresti avere speranze..e prima hai avuto rapporti 🤞☺️se non ti mette ansia la butto lì così , compra test hcg quelli con bassa sensibilità ☺️🤞
ELDRA82PartecipanteCiao Sarg, sei mancata! Due blasto sono meglio di niente di sicuro, incrocio tutte per l’analisi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io mi sto un po’ abbattendo e preparando all’idea del l’eterologa. Non ho l’umore buono ma pace, almeno ci siete voi❤️
Snap cara spero tanto che il tuo tapino stia bene….ma sicuro che sia così. Io sono così abituata ad avere dolori per gravidanza progesterone o punture che un giorno mi verrà qualcosa di grave e nn ci farò caso🫣…scherzo, porta pazienza dai che il peggio sta per passare🥰🥰
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 5 giorni.
Sar.gPartecipanteBuongiorno ragazze! Scusate l’assenza ma sono tornata oggi a casa!
Benvenute alle ragazze nuove, tutte le vostre storie mi commuovono…. In ognuna di voi c’è una forza e una determinazione unica!
Anche io per anni mi sono dedicata allo studio delle combinazioni perfette: rapporti, integratori , test, tempistiche… roba da strategia bellica!
Ora, dopo tanti aborti e zero gravidanze evolutive mi sono concessa un tentativo di pma …. Ma nonostante tanti ovetti prelevati (in tutto 12) ho prodotto solo due blasto e ora sono in attesa dell’anali pre impianto…. Ma non ho tante speranze!
Questo mese ho riprovato ad avere rapporti naturali sperando nell’effetto della stimolazione ma ero in viaggio quindi credo che proprio i giorni dell’ ovulazione non li abbiamo coperti! Comunque il ciclo è atteso per l’11… vediamo un po’!
Un abbraccio a tutte e buon epifania
Rita90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap!
Al quarto mese i tuoi sono dolori normalissimi, è l’utero che si sta allargando molto. Stai tranquilla…cioè tranquilla che aumenteranno 😂