- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 15 ore fa da Sara27.
-
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaAda cara, mi spiace tanto che tu sia così incazzata…..però se i dottori ritengono che sia meglio procedere con eterologa (mi sembra di capire che fai fatica a trovar qualcuno che ti segua per omologa) magari potrebbero avere un fondo di ragione dal loro punto di vista…mi spiego meglio.
Anche io ritengo di essere ancora fertile, ho il ciclo super regolare e tutti i sintomi che gli ormoni funzionino bene…la stimolazione ha funzionato subito dopo 7-8 giorni…soltanto che produco pochi ovuli per ciclo (questo l’ho scoperto con le stimolazioni, è stato giusto tentare ovviamente)…e quelli che produco data la mia età sono per lo più vecchi e malati….paradossalmente dovrei fare tante stimolazioni per ottenere l’ovulo giusto ma non è possibile. Quindi in PMA ha più senso fare eterologa.
Se io sapessi perchè non riusciamo a concepire naturalmente (indagando tipo le tube etc. cosa che non ho fatto), io punterei su quello ma ho già perso 10 anni così.Non conosco il tuo caso specifico ma ci dicevi che tuo marito ha dei problemi appunto mentre tu hai soltanto credo la problematica dell’età …. se guardi le percentuali di successo per la ns età sono già al minimo e poi vanno aggiunte le casistiche per chi ha problemi col seme…quindi è capibile che il medico PMA ti consigli di fare eterologa perchè così avrebbero delle possibilità già più accettabili di successo con cui lavorare (stiamo parlando del 5-10 % omologa invece del 40-50% con donazione di gameti in generale senza problematiche). Magari mi sbaglio ma se tu vai dal dottore e gli dici che hai una malattia, quello ti proporrà la cura col maggior tasso di successo e minimo impatto sul fisico…
sul discorso che ci guadagnino su, anche li con omologa ci guadagnano perchè una rischia di fare mille tentativi…con eterologa non tantissimo perchè dopo 2/3 tentativi massimi ci si riesce e comunque con ogni pagamento si producono almeno due blasto quindi poi si paga solo un transfer per il secondo tentativo….
Non mi volerne male se ho fatto questi ragionamenti con te, spero di non averti offesa cara
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 4 giorni.
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SabriHo letto storie con endometrite che curandola hanno avuto buoni riscontri ,grazie della tua esperienza raccontata mi fai capire che non sono la sola ad avere la testa dura 💖😘 una persona se lo sente se c è qualcosa che non va ecco brava 🤩 cerca di essere convinta fino alla fine non mollare ☺️😘
GaiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AgaA me li ha chiesti specificamente, anche se non ricordo di averli fatti per il transfer di Aprile. Però mi ha detto che è la prassi. Magari chiedi per sicurezza così ti muovi in anticipo.
Ragazze, forse potete aiutarmi. Per chiedere le 3 settimane di malattia come funziona? Sarebbe la prima volta per me.
SabriPartecipanteBuongiorno ragazze, sono nuova qui o più precisamente ho scritto molto tempo fa. Il mio è un percorso complesso perché ogni volta c’è qlc di nuovo che scopriamo. Per farvela breve facciamo un tentativo di omologa nel privato, su 8 ovociti se ne fecondano 2 è solo 1 arrivato in terza giornata ( mio marito ha oligospermia): beta negative! passiamo nel pubblico: si scopre che mio marito ha un’infezione (avevo chiesto nel privato di fare approfondimenti perché avevo visto dei leucociti ma mi hanno snobbata). Praticamente era la. Clamidya 🤦🏻♀️ va beh curiamo tutto e a giugno scorso faccio la mia prima stimolazione nel pubblico: un solo ovocita recuperato. Il dottore mi dice di procedere con una seconda stimolazione che faccio a ottobre. Anche stavolta un solo ovocita recuperato che viene fecondato e faccio il transfer in quinta giornata: beta negative. Mi rimettono in lista per recuperare anche l’ovocita congelato e li richiamano a inizio gennaio. Considerato che per me sarà l’ultima stimolazione visto la bassa riserva ovarica decido di testa mia di fare una biopsia endometriale perché sentivo che c’era qlc che non faceva attecchire i miei piccoli guerrieri. Premetto che tutti i tamponi fatti sono sempre risultati negativi. La mia sensazione purtroppo era corretta: mi hanno diagnosticato una endometrite cronica severa. Ora ho appuntamento lunedì per iniziare la stimolazione. Il ginecologo che mi ha fatto la biopsia mi ha detto di procedere con la stimolazione e dopo il pick-up-Up di curare l’endometrite. Mi ha detto che ci vorranno almeno due mesi di antibiotici e cortisone. Qualcuna di voi ha avuto esperienza su endometrite, ho paura che non si curi e che dovrò rinunciare per sempre al mio sogno 😢
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap cara,
Mi spiace tanto che tu abbia da sopportare i dolori dell’intestino e la preoccupazione di stare ancora più male come l’altra volta…..proprio ora che una dovrebbe un pò godersela….e non hai nemmeno la consolazione di sapere a breve con la morfologica che sia tutto a posto (anche se sappiamo che lo sia) e la possibilità di vedere bene il Tapino bello💖
Noi siamo qua che ti pensiamo e tifiamo per voi due, tieni duro!
IdaPartecipanteBuongiorno ragazze vi racconto la mia visita di ieri così mi dite cosa ne pensate …entro aspetto un quarto d ora , inizia a dirmi degli esami del mio amh e fino a qua ci siamo gli dico fsh lei sostiene che il mio fsh è buono perché a furia e dai e dai va bene , Okey grazie avevo dubbi su quello poi mi fa L ecografia e inizia a dirmi ah il suo utero è fermo anche ovaie su dottoressa ho preso progesterone… niente nemmeno calcolata a quel punto le dico che ho pure problemi di intestino e avrà mangiato qualcosa che le ha fatto male … a quel punto mi inizia a fare paternalismo sul mio marito che prima si deve curare lui ecc … cosa che stiamo facendo, le dico che sono interessata a provare pma ma lei mi dice che devo andare da endocrinologo che devo fare una cura degli esami più approfonditi ma dopo ma dopo quando esco pago e me ne vado … ora rivado il 14 febbraio io mi sto prendendo integratore per stimolarmi e sento che funziona ma ho ancora caldo 🥵 interiore no vampate ma caldo … boo vediamo sento che lei mi voglia spennare non a spennare la cicogna ma a spennare il mio portafoglio perché se facessi omologa mi costerebbe metà e secondo me visto che c è la faccio anche naturale a concepire c è la farei ma lei secondo me si è messa in testa un altro obiettivo che con me non c entra è semplicemente un pregiudizio.
OllinaPartecipanteRagazze come state?
Aggiornamento dopo la visita dal mio ginecologo che mi farà i monitoraggi: intanto mi ha detto che secondo lui è meglio se facciamo i dosaggi ormonali il giorno del monitoraggio perchè la clinica non li ritiene necessari.
Così, se i valori non sono buoni e l’endometrio non è cresciuto abbastanza (ed il mio poverino stenta sempre un po’) mi aggiunge un gel per dargli una mano.
E poi si è meravigliato che non mi abbiano dato da fare tutti gli esami degli infettivi così mi ha prescritto almeno quello della toxo, emocromo completo e esame urine per escludere infezioni.
Voi avete altri suggerimenti per la preparazione al ransfer?Adesso non mi resta che attendere il ciclo per iniziare la preparazione 🤩
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze come state ? Pssomper un saluto un abbraccio a tutte 💪💪💪😘🤞🤞🍀🍀🍀
AgaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatiaQuando ce l’hai? A me hanno detto oggi che lo faremo probabilmente il finesettimana del 10-11. Andrò con mia mamma… vacanzina a Barcellona se non altro
ELDRA82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Io dico che sia buon segno🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Bimba1583PartecipanteCiao Ragazze buonasera.
@Snap spero veramente che i dolori non siano paragonabili all’altra volta e passino velocemente. Per la morfologica capisco la delusione però farla quando è il momento giusto magari ti dà più sicurezza ancora. Se ti agiti nel frattempo magari puoi provare una eco standard. Ma solo se ti fa stare più tranquillo. Lui è lì che cresce😍😍
@Alessandra facci sapere. Super positivo😍😍
@Deny la febbre come va? Spero si sia mantenuta bassa.Io ragazze stasera puntura di decapeptyl. Speriamo mi tolga un pò di fastidio alle ovaìe. Non le sopporto più.
Spero di non aver problemi dopo e che il pick up non sia doloroso. L’altra volta non ho sentito nulla ma le ovaìe non mi facevano male così.
Spero serva a qualcosa
Bimba1583PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaIda cara caspita. Mi dispiace proprio tanto. Ma effettivamente come ha detto Eldra il progesterone lo prendiamo praticamente tutte. Io sono quindici giorni durante la stimolazione. Lo usano come antagonista ma poi appena smetti è venuto il ciclo regolare etc. Sta tranquilla vedrai non hai pregiudicato nulla. Ti capisco anche io a volte penso che vorrei essere seguita con ancora più attenzione. Un abbraccio
KatiaPartecipante
AlessandraPartecipanteSnap grazie mille mi raccomando facci sapere come va
Marcella 80 i test di ovulazione non sono attendibili ti consiglio sempre un test di gravidanza io so che per essere positivo la linea deve essere da picco lh
Deny al mio centro la tachipirina mi hanno detto che potevo assumerlaLa vita è un sogno..... realizzalo!
DenyPartecipante
DenyPartecipante
SnapPartecipante
MARCELLA80PartecipanteCiao a tutte…compaio ogni tanto perché il lavoro mi impegna tanto ma seguo le vostre conversazioni che sono sempre piene di spunti e incoraggiamenti per proseguire verso la strada del concepimento che sia naturale o in PMA.
Volevo chiedere se a qualcuna di voi è capitato di usare gli stick per ovulazione come test di gravidanza.. Sono a circa 6 giorni dall’ipotetico arrivo del ciclo (che spero non arrivi) e ho fatto un test di ovulazione stamattina perché ho sentito che l’ormone LH è molto simile al HCG. Compare una seconda linea molto lieve…secondo voi sono attendibili?
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paola82Si difatti sono tranquilla mi dispiace che ste ginecologhe non ne ho trovata una umana , statistiche soldi e coscienza …ma coscienza finta …perché ogni visita sono 160 euro …fa nulla dai lo sapevo che era impossibile..e rimarrà solo un sogno pazienza ☺️già nei centri pubblici mi avevano detto le stesse cose …ed ho perso anni , ora che mi ero decisa vabbo pago manco quello va bene 😌 e mi fanno perdere tempo e denaro almeno mi avesse prescritto altri esami da fare nulla zero …dai sono incavolata 😡 scusate un abbraccio 🥰
Paola82PartecipanteAnch’io farò transfer da congelato e devo rifare gli esami virali,addirittura anche il mio compagno… ieri ho ovulato perché ho avuto dei dolori assurdi alla pancia e oggi sto benissimo..rapporti piazzati,ma ragazze averne 1 solo al giorno da 5 giorni bhe, non siamo stati il massimo della passionalità 😩😩 speriamo bene 🤞
Snap spero che i dolori siano meno dell’altra volta e che le due settimane volino!
Gaietta dai,tranquilla che lunedì arriva e vedrai che sarà tutto pronto,io proprio stamattina ho richiesto le impegnative alla mia dottoressa, parto con largo anticipo non si sa mai 😅
Alessandra è positivo,sei incinta…domani sarà sicuramente un bel numero 💝💪🍀
Ida,calma…pazienza e piano piano rimetterai tutto in moto 💪
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Appunto Eldra non capisco questa persecuzione dei ginecologi nei miei confronti..invece di dirmi forse ti ha fatto male il farmaco mi mettono ancora più crucci nella testa ..
IdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSì guarda lascia perdere un incompetentemente … tra L altro mi sono proprio scocciata che mettono in mezzo malattia di marito facendomi passare per una mentecatta…penso che abbandono tutto mi rimetto d impegno da sola e vedo come fare ..c è la devo fare da sola oramai l ho capito .
AgaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELDRA82Ah ok bene grazie per le risposte, io faccio transfer da congelato