Buongiorno a tutte, si Geggi è proprio vero ,il percorso è fatto di continue incognite fino alla fine, bisogna essere pazienti, anche alla prima eco, è prematuro vedere i follicoli cresciuti, per vederli cicciottelli devi aspettare qualche giorno in più ,il mio consiglio più importante è di affrontare il tutto con serenità , so che non è facile, ma ripeto non è niente di insopportabile, basta pensare all’obbiettivo!! :rose:
È vero, ad ogni step è possibile un esito negativo, ma se affrontiamo questo percorso credo vada fatto con il massimo della determinazione. Dobbiamo essere le prime alleate di noi stesse, per andare contro la statistica, gli sguardi dei medici che danno la colpa alla nostra età ecc..
Non dico di illudersi, ma credere con il massimo delle nostre forze che sia possibile coronare il nostro desiderio !
Ciao Emis, grazie per la risposta! Da varie esperienze che leggo in rete questo percorso è fatto di attese, alti e bassi. La cosa più temuta è l’iperstimolo, certo che per arrivarci però devi produrre molto, ma se sei attempata tante non arrivano nemmeno al pick up, se ci arrivi inizi a pregare che prelevino qualcosa di decente e quel qualcosa di decente si deve fecondare. Io farò se ci arrivo il transfer non a fresco per via della diagnosi pre impianto. Pure li mi sembra di aver capito che qualcosa succede e non è sempre positiva. Poi se va tutto liscio impiantano e devi pregare di non perderlo. Non nascondo di avere paura. Mi assalgono ogni mattina mille dubbi. Mercoledì ho la prima ecografia di controllo. Da li si capirà già qualcosa?
Ben arrivata Ranocchia… Io dopotutto so poco più di te: semplicemente dopo una serie di rinvii, ritardi, con controlli che ho dovuto rifare… Finalmente mi hanno dato un piano terapeutico. Mi hanno fissato un ecografia a fine mese prima della quale continuerò ad assumere progynova e integratori vari. Poi ci sarà puregon e varie nel mio percorso… Sono confusa e spaventata… E non dormo da tempo. Vi abbraccio forte e spero che ip 2021 sia un anno ricco di sorprese.
<p style=”text-align: left;”>Ciao Ranocchia, benvenuta, per sommi capi…dopo una serie di analisi per verificare il vostro stato, si procede alla stimolazione che inizierà col primo ciclo utile per arrivare al pik up dove l’ ovocita diventerà maturo al raggiungimento di circa un 19 mm, passeranno circa un 14 GG dipende da come si risponde alla terapia, dopodiché arrivi al pik up e insieme faranno anche il prelievo del seme,per eseguire la tecnica e in genere in 5*giornata alla formazione di una blastocisti fanno il transfer, dipende dai centri, alcuni in 3* da embrioni,e da lì attenderai circa 9 GG per fare le Beta hcg..in becco alla cicogna! :heart:</p>
Sono nuova e stiamo per cominciare il percorso. Abbiamo fatto le analisi genetiche, avremo a febbraio l’incontro con il dottore per valutare i risultati e decidere il percorso. In un normale ciclo di icsi che tempi ci sono? Cioè si parte dalla stimolazione? In che tempistiche? Da quando si comincia? Mi spiegate?? Grazie mille
Ciao Geggi, tranquilla, io sono esperta in PMA, 4 iui e 1 fivet omologa, stessa tua età e stessi anni di tentativi e senza nessun problema particolare, ora abbiamo deciso di intraprendere un percorso di eterologa, purtroppo l orologio biologico sta per scadere… comunque stai tranquillissima, tutto tranquillamente sopportabile, poi un iperstimolo è molto più frequente in un età abbastanza più inferiore della nostra :rose:
A noi non è piaciuta, era tutto troppo “meccanico”, sei solo un numero, io ho portato tutto quello che avevo già fatto (analisi) e poi ha detto dovete fare x, y, z, a… ma erano tra quelli che avevamo portato, neanche ha guardato bene per fare un analisi della situazione e questo ci ha fatto dubitare tanto.
Ciao Vane! Io sono al Genera di Roma. Presso la Clinica Valle Giulia. Conosco Villa Mafalda ma un paio di mie amiche mi hanno detto di non andare non si sono trovate benissimo. Poi tutto è soggettivo, se va bene ne parli bene se va male te la prendi pure con la Clinica. Io non ho molto tempo a disposizione e soprattutto risorse economiche limitate per pochi tentativi. Spero bene vediamo un po’!
Benvenuta Gessica, io no ho avuto problemi, un po’ di dolore ma tutto normale, in che clinica sei seguita? Io sono andata a Villa Mafalda ma alla fine ho deciso di fare il primo tentativo al Florence di Firenze, potevo farlo in convenzione e senza tempi di attesa.
:bye: Ben arrivata Geggi! Nemmeno io ho avuto particolari effetti collaterali in fase di stimolazione. La pancia un po gonfia nei giorni appena prima del pick up ma è più che normale. Le punture alla pancia ho preferito farmele sempre da sola. Prima di iniziare ogni nuovo farmaco ho letto attentamente le istruzioni per essere ben preparata sulle modalità di preparazione del farmaco, dosaggio, ecc… la motivazione è alta per cui tutto si affronta passo passo. Nei 4-5 giorni successivi al pick-up ho preferito rimanere a casa dal lavoro, ma non era obbligatorio.
Benvenuta Geggi, io non ho mai avuto effetti collaterali con la stimolazione. L ultima volta ebbi iper stimolo ma si è risolto da se in 2 gg. È normale avere fastidio alle ovaie soprattutto prima del pick up. Aggiornaci quando vuoi e se hai domande chiedi pure.
ciao ragazze sono nuova e mi presento, mi chiamo Gessica compio 43 anni a luglio. Ieri ho iniziato le stimolazioni con Pergoveris 300. Sono di Roma e siamo seguiti in una clinica privata. Non ci hanno trovato mai nessun problema ma in 6 anni di tentativi non siamo riusciti a concepire. Sono impaurita ed inesperta. Non so cosa aspettarmi. Accetto consigli da voi per qualsiasi cosa. Voi avete avuto effetti collaterali durante la stimolazione? Grazie e in bocca al lupo a tutte
ciao Vane dal ciclo piu o meno passano piu’ di 2 settimane prima di fare il transfer e nel frattempo fai ecografie per vedere quando utero e’ ok e diventa trilaminare
grazie Camy, io devo fare il mio primo transfer, ho fatto la stimolazione a dicembre ma il progesterone alto mi ha fatto saltare il transfer, ora devo aspettare il secondo ciclo, ma il medico non mi ha detto ancora cosa dovrò prendere, una volta che arriva il ciclo quanti giorni devono passare per iniziare il trattamento?