Salve ragazze, sono stata silenziosa per un po’ e ora vi porto i mei aggiornamenti.
Prima di tutto volevo salutare le ragazze nuove con l’auspicio che il confronto qui possa essere utile ad indirizzare il percorso, un sollievo nei momenti negativi e una carica leggendo le belle notizie di chi ce l’ha fatta. E proprio a proposito di chi ce l’ha fatta volevo abbracciare chi qui ha il cuore che palpita per nuove ansie, quelle belle, fatte di beta che salgono e cuoricini che sfarfallano :heart:
Chi non ce l’ha fatta non molli, non sappiamo quanto sarà lunga, dura e costosa, ma la gioia busseràe sarà immensa!
Per quanto mi riguarda abbiamo scelto il centro, non so se è il migliore, probabilmente in Campania c’è di meglio, ma qui, almeno per la prima esperienza non ci dobbiamo troppo sbattere. È vicino e mi sento seguita da ginecologo e biologa.
Non potevo continuare in eterno a tentennare, vagliare centri, riflettere, cercare, spendere soldi in prime visite (sebbene ne abbia fatte anche gratuite), cercare informazioni tra conoscenti (di uno stesso centro c’è chi mi ha parlato male e chi bene, quindi tutto troppo soggettivo). Così ho deciso quasi in modo naturale che per una volta nella mia vita dovevo essere più tranquilla e affidarmi e basta. Un vocina dentro di me dice che andrà bene, ma l’altra prevale e prevede che la strada sarà lunga, perché si sa, il primo tentativo è quasi sempre un test. Un costoso test perché siamo nel privato.
Intanto inziamo. Al prossimo ciclo mi attende protocollo corto con antagonista. Ho ritirato il piano, a giorni i farmaci (meropur e cetrotide per ora), farò i pre operatori più in là e attendiamo.
Ovviamente credo ancora al miracolo,ovvero che il prossimo ciclo non arrivi per lieto fine.
Insomma, per inizio marzo sarò in pista. Chi di voi mi farà compagnia?
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 6 mesi, 25 giorni.