- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 19 ore fa da Sara27.
-
Bio99PartecipanteBuongiorno ragazze. Io ho “combattuto naturalmente” per tre anni..(con annesse disavventure nel mezzo). A dicembre scorso ho fatto un’isperoscopia operativa per togliere degli strati fibrosi e dopo l’intervento il chirurgo mi dice di provarci (o naturalmente o in assistenza) perchè dopo questo intervento il mio utero sarebbe più ricettivo. Ho pensato e ripensato notti intere se rimettermi a contare i giorni, ad avere rapporti imposti..perchè lì eravamo giunti 🙁 poi ho deciso di “non rischiare”. Avendo avuto due aborti con annessi raschiamenti non me la son sentita .. ho pensato “la strada naturale per me ahimè non ha funzionato, devo farmi aiutare perchè forse così avrò più probabilità di successo” e ho lasciato correre! Ho accettato l’ovodonazione..che dal punto di vista psicologico è faticosa. Con mio marito speriamo sempre che la rotta possa cambiare, ma ogni tanto bisogna mettere i piedi per terra..e sperare che i medici che ci seguono siano in grado di portarci al risultato sperato. Forza ragazze! :yes:
AnonimoInattivoCiao Sara ogni lasciata è persa. Anche io questo mese ho la speranza di essere riuscita naturalmente ma è un pensiero totalmente irrazionale.
La parte razionale invece mi sta già facendo propendere per gli ormoni sa iniziare ad assumere e pensare all’inizio del nuovo ciclo.
siamo umane perciò penso che anche la nostra parte irrazionale abbia importanza e se non ci fosse saremmo dei robot.
Dobbiamo farci forza e proseguire la strada della PMA e se il cielo vuole farci il regalo più bello saremo le donne più felici del mondo.
Credo che ognuna di noi speri nel miracolo di riuscire naturalmente, ma sappiamo anche che ci sono i medici nel caso a darci una chance in più.
Coccinella80PartecipanteSara, anche a me è stato dato il 10% e a volte mi sembra una cattiveria dare queste percentuali. Penso che lo sappiamo da sole che abbiamo qualche difficoltà a restare incinte, altrimenti non avremmo fatto ricorso alla pma. Cerca di rimuovere queste statistiche dalla mente
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze. Notte di pensieri. Come sapete il clearblu mi dice che non ho ovulato, io un po’ perché dovevo fare i tamponi un po’ perché non ne avevo voglia non ho avuto rapporti con mio marito. Mi rendo conto che naturalmente l’ho data per persa e che mentalmente sono già nelle mani della mia dottoressa. Sono stanca, non voglio pensare più a interpretare sintomi e a guardare display lampeggianti. Ci penserà la mia dottoressa a dirmi come stiamo procedendo. Oggi il mio 10% mi sembra piccolo piccolo, ma è lì, non tentare sarebbe sbagliato per me, ma oggi mi sembra tanto tanto piccolo.
Coccinella80PartecipanteIncrocio tutto per me e per voi. Ma ormai siamo in contatto e vi aggiornerò ❤️
AnonimoInattivo@coccinella vediamo con il nuovo protocollo purtroppo l’unica cosa con le stimolazioni è provare e trovare il protocollo più idoneo per te. Incrociamo le dita 🤞🤞. Io ho avuto la tua stessa esperienza con il transfer da congelato ho dovuto annullare 4 volte perché l’endometrio non cresceva.
Coccinella80PartecipanteSi Sony, nessuno può capire se non ci passa. Certo neppure noi immaginavamo di dovere passare tutto questo, ma quando si è in ballo si balla e la forza delle donne è unica. Io sto passando un brutto periodo perché è stato pesante dopo tanti controlli e la stimolazione, tante aspettative e produrre solo 2 ovuli che non si sono fecondati. Il ginecologo ha chiesto a me se volevo riprovare e ho detto si senza esitazione perché è il mio desiderio più grande. Non ho tempo per piangermi addosso nonostante la delusione forte
AnonimoInattivo@coccinella più che compassione io odio sentire quelle frasi tipo quando il tentativo si conclude male “va bhe dai sarà per la prossima volta”. Ma io dico vuoi provare tu a essere imbottito di ormoni, forarti la pancia anche 2 volte al giorno, investire tutte le tue emozioni, speranze e vederle svanire???? 🤷♀️
Coccinella80PartecipanteSono d’accordo Bio, sono felice di avervi trovato. So che mi capite e ripeto che avere la stessa età ci aiuta
Coccinella80PartecipanteSony ti risponderanno sicuramente, hai così tutto il tempo di prendere le medicine che non sempre sono disponibili in farmacia, magari passa qualche giorno
AnonimoInattivoBio99 concordo anche io con te.
Coccinella80PartecipanteIo ne parlo solo con mia madre, lei mi capisce e sostiene. Per il resto top secret, ma non per vergogna ma perché non voglio essere compatita e non voglio quelle frasi fatte di incoraggiamento. Preferisco così per come sono fatta
Bio99PartecipanteAmmetto di essere approdata qui perchè ad un certo punto ho detto “posso parlare solo con chi ci sta dentro come me” !
Parlare è l’unica arma di sfogo!
:yes:
NoemiPartecipanteSiamo un bel gruppo ragazze ci sosteniamo, confidiamo io
sono felice di farne parte perché finalmente non mi sento sola 😘
Bio99PartecipanteBuona sera a tutte! io invece..praticamente non ne ho parlato con nessuno! Le mie amiche capirebbero a metà, ma comunque le sento ormai troppo poco perchè prese dalla prole…amen! Mia madre zero! temo non capirebbe..non sono una che racconta tutto alla madre, sulle questioni private ho sempre avuto eccessivo riserbo! Una mia parente ha affrontato la pma..all’inizio l’ho coinvolta e lei mi ha dato dei suggerimenti. Poi avendo affrontato l’aborto (che mi ha causato tanto dolore) mi son sentita dire quelle frasi fatte, che non si sopportano se dette da chi non ha passato quella sofferenza..e mi sono chiusa anche con lei! un giorno le racconterò tutto..perchè so che lei comunque capirebbe! ma credo sarà l’unica! le cose se non le passi..
vi abbraccio per il calore che infondete in questo gruppo :heart:
RoyPartecipanteChi non conosce il percorso pma difficilmente riesce a capire le emozioni e i dubbi di tutte noi : sono troppe!! Anch’io ho una cara amica che tengo costantemente aggiornata.
Vane, dal secondo giorno farò gonal e meropur e al settimo giorno vado a fare la prima eco con dosaggio estradiolo … e così via . Anch io avevo già il protocollo e stamani lo hanno aggiornato e puntualizzato con le date.purtroppo non tutte le donne hanno senso e desiderio di maternità e magari proprio loro restano incinta subito e hanno una gravidanza liscia e senza pensieri. Noi dobbiamo guadagnarci ogni passaggio ma dobbiamo crederci ragazze , crediamoci!
NoemiPartecipanteVedrai Sony80 che te lo manda devi avere un piano terapeutico uno schema da seguire si sara‘ dimenticato di dartela
NoemiPartecipanteIo l’ho detto solo ai miei genitori e d una mia cara amica che mi supporta lei povera causa Enfometriosi non ne può avere il suo ginecologo gli ha dato in pillola che piano piano la manda in
menopausa eppure mi da una carica quando sono in crisi parlo con lei e poi
mi sfogo con voi che capite grazie grazie 😊
AnonimoInattivo@Coccinella penso che anche la durata del ciclo incida il mio dura 30gg perciò ci sta.
Ho provato a mandare una mail alla segreteria del mio ginecologo dicendogli che non ho il piano terapeutico. Vediamo cosa mi risponderà e se mi risponderà 🤦♀️🤦♀️🤦♀️
AnonimoInattivoIo ne ho parlato con mia mamma e mia sorella. Al di fuori di loro sa cosa sto affrontando una mia amica medico che ha fatto il mio stesso percorso e quando vado in crisi con i medicinali mi aiuta e mi spiega la funzione. Sinceramente con gli altri non ne parlo perché non ho voglia di dare spiegazioni e soprattutto già devo gestire la mia agitazione 😳 figuriamoci che paciugo ne viene fuori se ci aggiungiamo quella di altri.
VanePartecipanteVero Noemi non dobbiamo mollare però è un percorso molto difficile, poi vedi quelle che riescono a restare incinta con solo il pensiero, quelle che decidono di non averlo e mi fa venire una tristezza perché noi che vogliamo e sogniamo un figlio dobbiamo lottare tanto.
NoemiPartecipanteragazze forza non dobbiamo mollare cosi raggiungeremo il nostro obiettivo
FluberryPartecipante@in bocca al lupo Noemi, che sia la volta giusta!
@coccinella80 nemmeno io ne ho parlato con amiche e familiari. Ho solo scambiato qualche opinione con chi di essi sapevo aver affrontato la pma. Ma non ho intenzione di condividere per ora per non creare aspettative. Fuori, c’è chi considera la pma una inutile pratica di torture e non mi va di combattere con questa chiusura mentale. Forse lo dirò a fine partita. Forse.
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 6 mesi, 16 giorni.
Coccinella80PartecipanteSony io sono in paranoia costante, mi faccio mille domande e mi faccio assalire dai dubbi. Però ho fatto come mi ha detto, ti saprò dire. Io ho un ciclo di 25 giorni forse incide anche quello