- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 2 ore fa da Sara27.
-
NoemiPartecipanteRagazze questo pma è veramente un salasso quanti soldi spesi tra esami tamponi ecografie è tutto il resto ma per incoronare il nostro sogno bisogna spendere anche se a volte mi sembra di essere un numero e questo fa male ma bisogna andare avanti e non pensare ma focalizzarsi solo sull’arrivare ad essere incinta e sperare che va tutto bene,io a ottobre ero così felice poi la mancanza di battito mi ha buttato nel baratro ma sono pronta a ripartire per l’ultima volta ho speso troppo 😘🤞
Coccinella80PartecipanteIl sierologico prima della stimolazione me lo hanno fatto fare perché se fossi stata positiva avrei dovuto sospendere tutto. Il tampone prima del pickup perché altrimenti non potevo entrare in struttura.
per quanto riguarda isteroscopia io l’ho fatta con biopsia dell’endometrio. L’ho fatta in anestesia e non ho sentito assolutamente nulla
FluberryPartecipante@coccinella sì guarda online,risparmi parecchio. Io prendo inofolic hp e invece di 20 euro lo trovo a 15 o 16 e una scatola dura solo 10 giorni!
Il test anticovid te lo hanno detto loro di farlo prima della stimolazione? Perché a me non hanno detto nulla, non so se più in là me lo diranno. Non vorrei mandare a monte una stimolazione! Mi avete aperto la mente, chiederò e nel caso lo farò comunque per conto mio.
A me non hanno richiesto isteroscopia, la cosa mi ha messo dubbi, ma voglio fidarmi ugualmente. So che ci rimarrei molto male se l’insuccesso dovesse dipendere da questo. Volevo farla anche per conto mio, ma ho mille dubbi! Non so se sono ancora in tempo… Sono ormai al 14mo giorno, prossima all’ovulazione… Lo so sono una stupida, ma non ho avuto la forza di incaponirmi ancora sulle mie sensazioni!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 6 mesi, 15 giorni.
Coccinella80PartecipanteFluberry, io ho fatto sierologico prima di iniziare la stimolazione e tampone rapido prima del pickup
Coccinella80PartecipanteMi dai una idea a guardare online. Io il combi (che prendo al mattino) e il luteal (che prendo la sera) in farmacia li pago 50 euro e mj durano venti giorni.
Il mio compagno pure integratori anche se non ha particolari problemi. Il bello è che si è consapevoli che è pure business ma comunque le proviamo tutte
Poi volevo dirvi che a me non hanno fatto fare il controllo al seno e adesso lo vorrei fare per i fatti miei.
FluberryPartecipanteTampone covid ancora non me lo hanno detto però… A voi quando hanno consigliato di farlo?
FluberryPartecipante@coccinella anche io non conto più le scatole di inofolic consumate fin’ora… Le compro online per risparmiare un pochino ma che botta lo stesso!
Più integratori per mio marito, probiotici, vitamina D, esami del sangue, spermiogramma, tampone vaginale, pap test, mammografia e eco, spermiocoltura, elettrocardiogramma, nutrizionista, farmaci a pagamento per la stimolazione,… Nel costo della tecnica in pratica è previsto solo il monitoraggio ecografico. I dosaggi me li devo pagare io.
Coccinella80Partecipante<p style=”text-align: left;”>Roy, anche io pago il tampone COVID. Ho anche pagato a parte il tampone vaginale, e i vari prelievi che devo fare. E ovviamente ho pagato tutti i controlli: analisi ormonali, genetiche, isteroscopia, spermiogramma. E per ultimo sono mesi che prendo inofolic a caro prezzo</p>
FluberryPartecipante@Roy anche io in famiglia ho casi di gravidanze naturali over 40, non è detto che io abbia ereditato questo dono, ci spero ma chi lo può dire? Sono talmente tanti i fattori che intervengono!
Al centro ci hanno dato il 35% di possibilità, ma so bene che sono dati per rassicurare e infondere fiducia. Infatti non ho voluto approfondire come scaturisca quel numero e non ho dato peso, ogni caso è a sé e ogni tentativo sulla stessa persona può dare esiti anche molto diversi. Quindi me la gioco e basta. Partiamo sparati per la icsi bruciando altre tappe che sarebbero inutili sprechi di tempo e risorse e buonanotte.
Buon pranzo ragazze! Mi raccomando mangiate sano e bilanciato, anche a tavola accresciamo le nostre chances 😘
RoyPartecipantenel privato le cifre salgono parecchio, vero. in vista del pick up mi pagherò anche il tampone covid presso un poliambulatorio privato perché per questioni di distanze e tempi non riuscirò a farlo nel pubblico. chi è nel ssn ha tutto già organizzato da questo punto di vista.
Sony80 cerca di capire cosa può esserci dietro le pressioni che hai percepito. hai diritto di chiarire tutti i dubbi. prova a richiamare, magari risponde un’altra segretaria e la sua modalità di risposta sarà diversa.
FluberryPartecipanteRagazze le percentuali purtroppo non sono dalla nostra parte, ma sono comunque uma opportunità. 10 è meglio di 0. Io naturalmente sembra abbia meno del 10% perché sono over 40 e in più abbiamo problemi seminali, però me la voglio giocare lo stesso. In quasi 3 anni mai un positivo naturale e sebbene mio marito fosse scettico, ora che ci siamo dentro fino alle scarpe, lo vedo fiducioso e partecipe. Sono contenta. Spero che un fallimento non cambi questa rotta, perché ci vorrò riprovare nonostante so che non sarà una passeggiata. Siamo seguiti nel privato, medico e biologo sono assegnati in esclusiva. I costi sono elevati ma nella media, non abbiamo tempo di stare in una lista pubblica. In verità vorrei comunque mettermi in lista per altri tentativi (sono certissima che uno non basterà), non posso riprovarci a pagamento subito.
Per quanto riguarda il business che c’è dietro? Anche io ne sono convinta. E più il settore pubblico fa fatica, più il privato abbonda: centri nuovi, fusioni di centri, aumentano studi che si appoggiano a centri, ecc ecc È un servizio di cui abbiamo disperatamente bisogno, possiamo solo aprire bene gli occhi e non cadere in trappole. In Campania ad esempio non esistono strutture private convenzionate. Ragioni politiche? Mah…
Coccinella80PartecipanteProva finché puoi se comunque non perdi molto tempo. Nel privato è tutto carissimo
AnonimoInattivo@coccinella si vorrei stare con ssn. Proverò ad informarmi giusto per avere le cose chiare e perché le pressioni che mi ha fatto oggi la segreteria non mi sono tanto piaciute e mi hanno messa in difficoltà.
Provo a chiedere se posso fare metà e metà
Coccinella80Partecipante<p style=”text-align: left;”>No, sono non è convenzionato. Io vado da un ginecologo privato che poi si appoggia ad un centro sempre privato. Insomma un salasso. Se hai la possibilità del ssn io la sfrutterei fossi in te. Qui i tempi erano troppo lunghi nel pubblico, dovevo aspettare almeno due anni e non posso proprio</p>
AnonimoInattivoRagazze mi sembra di dover pagare delle stecche per essere considerata
AnonimoInattivo@Roy oggi mi informo. Mi stanno mettendo un po’ in difficoltà, non mi sento ancora di passare al privato. Perciò avevo pensato a richiedere tutto il monitoraggio privato e il resto in ssn se fattibile.
Oggi ho percepito un po’ di pressione da parte loro verso il privato.
Meditavo la possibilità di fare le cose privatamente solo se mai avessi bisogno dell’eterologa.
Sono in netta difficoltà
RoyPartecipanteSony80 non so, secondo me dipende dall’organizzazione interna del centro. cioè se l’assegnazione medico-coppia è “esclusivo” oppure no.
il mio attuale centro è privato (non convenzionato), andrò a fare le eco di monitoraggio da loro e mi hanno detto che sono incluse nel prezzo totale. pagherò solo il dosaggio dell’estradiolo ad ogni visita.
AnonimoInattivo@Emis devi essere speranzosa. Incrociamo le dita
AnonimoInattivo@coccinella quindi tu nel tuo centro non hai la possibilità di fare tutto con il ssn? il mio è misto cioè puoi scegliere se accedere con ssn o privatamente.
Stavo meditando se questa volta richiedere la possibilità di fare i monitoraggi con il dottore che di solito elabora i miei piani terapeutici e poi mi passa al ssn per pick up e transfer. Oppure fare dinuovo tutto con ssn una volta che ho il piano terapeutico.
FiorePartecipanteIo mi infastidivo molto quando i parenti o amici o conoscenti mi chiedevano in continuazione quando pensavo di avere un figlio.. Rispondevo sempre che ancora non ne sentivo il desiderio, che non mi era scattata la sveglia biologica.. E un pò mi ero autoconvinta anch’io di questa cosa.. Ma in fondo non era così.. Sapevo che il mio compagno ci teneva molto, forse più di me apparentemente.. Però per ricorrere alla Pma ho dovuto insistere io con lui.. Diciamo che forse lui accettava un pò meno che ci fosse un problema.. Poi una volta entrati “nel giro” è diventato tutto più semplice e ora siamo contenti.. E speranzosi..
Coccinella80PartecipanteNon ti so proprio dire. Il mio è un centro privato, tutto a pagamento tranne le medicine del piano terapeutico
AnonimoInattivoRagazze vi faccio una domanda. Secondo voi in un centro privato ma accreditato con ssn è possibile effettuare i monitoraggi durante la stimolazione in solvenza (cioè con un medico scelto da noi) mentre acquisto di medicine, pick up e transfer con il ssn?
Coccinella80PartecipanteFiore, come se lo avessi scritto io. Sono le cose che dico sempre al mio compagno
FiorePartecipanteEh, l’età.. Ma che ne sanno degli anni per trovare il partner giusto, la sicurezza economica, lavorativa, la sveglia biologica personale di ognuna di noi per la voglia di diventare mamme.. E dopo qualche anno poi arrivare alla consapevolezza e all’accettazione che se un figlio non arriva, forse c’è un problema.. E raccogliere informazioni, mettersi in contatto con qualche centro, mettersi in lista, individuare il momento giusto, iniziare le terapie, accettare i fallimenti, ricominciare.. Ecc ecc.. Intanto gli anni passano.. A volte io e il mio compagno diciamo che forse dovevamo affidarci prima alla Pma, ma la speranza era l’ultima a morire.. Comunque quello che è fatto e fatto e guardiamo avanti..
AnonimoInattivo@Coccinella è un pensiero che abbiamo tutte.