ragazze…vi dico che io dopo omologa con zero ovociti prodotti…il mese dopo incintaaaaaaaa….cioè….lì penso “ma ‘sta caz….di pma funziona?” poi però l’ho ri perso!
Ragazze l’infertilià e la pma sono un dolore psicologico, non fisico (pick up, punture e stimolazioni creano fastidi, ma l’ansia padroneggia!) ecco perchè il supporto psicologico in alcuni casi diventa fondamentale, o almeno il tatto nel dire le cose! la prima dott.ssa che mi voleva far restare incinta naturalmente, la abbandonai un po’ perchè mi volevo disintossicare dai medici, un po’ perchè non era vicinissima e farmi km e km per un’ecografia mi seccava…e poi perchè nell’ultima visita mi fece”dobbiamo darci una mossa…hai 40anni = sei attempata”…uscita da lì piansi..e la mandai al diavolo! fortuna che era donnaaaa!!!!
comunque ragazze..la nostra forza ed il nostro desiderio sono più forti..penso alle tante coppie che decidono di non affrontare la pma per evitare le ansie connesse (ne conosco parecchie)..per noi invece il desiderio di maternità è di gran lunga vincente!!! ci viene data una speranza..e quella è fondamentale per non perdersi d’animo! dobbiamo legarci a quella!!
@Pry e Francy..non demordete e tenete duro!
per quanto riguarda i rapporti..negli ultimi mesi li ho evitati nei giorni ovulatori..lo ammetto! dopo l’isteroscopia operativa pare ci siano più probabilità..ed io ho troppa paura di restare incinta e riperderlo (vedete come sono messa male…ahi che dolor!)