- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
Coccinella80PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate l’assenza ma ieri a letto presto causa mal di testa
In bocca al lupo Fluberry
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LoriForse si. Però ora anche per l’eterologa il limite di età è stato tolto. Se poi per le loro statistiche i medici decidono di non prendere in carico persone con una età superiore a un limite sono d’accordo con te.
Il privato ti aiuta sicuramente perché permette di provare oltre allo standard degli altri. Tieni presente però che il S. Paolo è prettamente pubblico perciò ha un approccio da ssn. L’ospedale lo conosco bene. Sono lì in cura per l’altro mio problema che è l’epilessia. Faccio le visite privatamente per mia scelta, ma tutti gli altri esami mi suggeriscono sempre di passare tramite ssn.
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSoni, la sentenza del TAR Lombardia a cui forse ti riferisci riguarda l’eterologa (per cui regione Lombardia poneva il limite di 43 anni). Quanto all’omologa io chiesi anche al San Paolo e mi risposero che non prendono in carico pazienti “grandi”, nemmeno privatamente. Per non perdere altro tempo mi sono rivolta ad una clinica privata.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyAnche io ho sentito parlare molto bene della Clinica Zucchi di Monza. È per quanto riguarda i limiti di età concordo con te. Però, Silvia se ci leggi, non demorderei, capisco che il dimagrimento sia importante, ma nel frattempo sentirei qualcun’altro e non demorderei. In humanitas hanno i loro standard e sono molto rigidi, anche se poi privatamente gli standard li spariscono
RoyPartecipanteSony80 anch’io ieri ho avuto qualche pensiero verso il piano B relativamente all’esito dello screening preimpianto… poi mi sono imposta di fermare i pensieri perché seguirli significa arrivare chissà dove senza aver ancora appurato i dati reali. credo però sia normale cercare alternative per esser già preparate, diciamo così.
vedrai che domenica la tua eco darà esiti più concreti e ottimistici.
NoemiPartecipanteSony ora fermati butta via dalla tua mente strani pensieri conta fino a 10 esci vai a lavoro e svagati,non pensare al domani ma vivi il presente non dare troppo ciocco ai dottori, per loro purtroppo siamo numeri … a volte incontriamo dottoresse carine simpatiche dolci ma il più delle volte ci trattano male ma noi dobbiamo essere superiori a loro , loro non capiranno mai cosa proviamo ,loro ci accompagnano nel
Nostro percorso e basta , vivi al meglio questi giorni lo stress non fa bene alle ovaie e vedrai che domenica andrà bene se non dovessero crescere tanto vedrai che ti aumenteranno le dose ma
Fino allora non pensare ad altro , ora vivi il presente mi raccomando cara Sony forza guerriera 😘🤞🍀😘fai bene a sfogarti con noi siamo qui apposta
RoyPartecipanteanch’io so in Lombardia il limite di età è stato innalzato se non addirittura eliminato. può essere che alcune strutture non vogliano proporre l’omologa oltre una certa età. avevo sentito parlare bene anche di Monza, ma per passaparola e non ho mai approfondito.
Noemi mi spiace per la nottata, pensa però che questo ciclo è l’inizio della preparazione al transfert!
Fluberry, un mega in bocca al lupo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LoriLori ma guarda che l’anno cambiato in Lombardia il limite, lo hanno fatto nel 2019.
Io so che ogni struttura mette un limite di ingresso di età per la prima volta, ma una volta entrata nella Pma hanno decretato che è incostituzionale porre limiti di età, mi pare che la sentenza sia uscita nel dicembre 2020.
Lo stesso è successo nella mia Regione il Piemonte che ha innalzato il limite ai 46 anni.Per quanto riguarda quello che hai detto, sul chiedere consiglio a un’altra struttura sono d’accordo con te, io sono in Humanitas e a volte ti pongono dei limiti sovrumani per effettuare con ssn le stimolazioni. So che a una ragazza che aveva 4 follicoli le hanno detto di farlo privatamente che con il ssn non avrebbero effettuato il pick-up e transfer. Poi a lei è comunque andata male perché non si è fecondato nulla, ma questo suggerimento/obbligo mi è apparso da pazzi. Io in humanitas mi trovo bene perché sto bene con il ginecologo che mi segue fin dall’inizio, ma fosse per gli altri avrei già cambiato.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi questa volta però il ciclo è il benvenuto. Io rispetto a ieri mi sento meglio.
Sono impaziente di sapere come andrà domenica e spero che quella ginecologa che mi ha visitato fosse solo pessimista…. del resto è la stessa che mi aveva detto che era avevo una cisti ma alla fine non lo era ed era un corpo luteo.
Non voglio ancora disperare ma sperare che le mie ovaie reggano ancora.
Ieri mi arrovellavo già su un possibile piano B dovessi fallire. Ma vi assicuro che se penso a una eventuale ovodonazione non so neanche quale sia una seria e affidabile struttura e se è meglio rivolgersi qui in Italia o direttamente all’estero.
Però è prematuro pensarci, puntiamo su questa stimolazione e al dopo ci penseremo…..
Mi aiuterete a fare chiarezza in questo mondo dell’eterologa che ancora non conosco bene???
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia.78Cara Silvia, il limite in Lombardia è il compimento del 43 esimo anno e dopo, anche in privato, l’humanitas difficilmente prende in carico, nonostante valori ottimi e consiglia l’ovodonazione, talvolta anche in modo molto brutale. Per fortuna esistono altri centri privati, altrimenti non sarei qua a sperare per i miei due embriocini.
Impegnati a dimagrire e nel frattempo magari prova a sentire anche altri centri pubblici, per le liste di attesa (San Paolo, ad esempio, ma ce ne sono anche altri), così da fare almeno un tentativo con il SSN. Forza Silvia 💪
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FluberrySilvia 78 , anch io ti suggerisco di affidarti ad un nutrizionista. Se le ovaie sono a posto vedrai che l’obbiettivo che sei tanto determinata a raggiungere,lo raggiungerai !
Forza forza forza !
NoemiPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze ho dormito poco e male causa dolori ciclo 🤞🍀🤞🍀
NoemiPartecipanteCiao fluberry oggi è il tuo giorno forza guerriera siamo
Con te aggiornaci un abbraccio 😘👋🤞🍀
NoemiPartecipanteCiao Silvy mi spiace un sacco mettiti nelle mani di un nutrizionista non fare da sola la dieta e se hai bisogno di parlare siamo qui un abbraccio e mai mollare siamo guerriere 😘🤞🍀
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Silvia.78@Silvia mi spiace per quanto ti abbiano detto, per una perdita di peso equilibrata senti una nutrizionista che ti possa guidare senza creare scompensi. Anche una dieta equilibrata aiuta a mantenere gli ormoni stabili e prova ad introdurre un po’ di movimento.
Per quanto riguarda il limite di età, chi te lo ha detto??? A me non risulta proprio. Io so che in Piemonte e Lombardia è stato innalzato. Mi suona veramente strano. A me hanno detto diversamente.
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia.78Ciao, mi dispiace che sei stata rimandata… Ma sento che sei determinata a non mollare. Questi mesi di attesa ti serviranno per raggiungere il tuo obiettivo!
Se non lo fai già, fatti seguire da una nutrizionista…Le ovaie sono buone e questa è un’ottima notizia.
Da lunedì massimo impegno 💪
Silvia.78PartecipanteCiao a tutte!
Scusate se non vi ho aggiornato prima…. ma è stata una lunga giornata….
La visita non è andata per niente come mi aspettavo 🙁 purtroppo per il momento non sono idonea per la PMA a causa del mio peso…. 🙁 ho sempre avuto problemi…. e sentirmi dire che non posso accedere alla PMA perchè peso troppo è stato devastante….
La dottoressa inoltre mi sconsiglia di provarci perchè a causa della mia età, la qualità degli ovuli potrebbe non essere buona (anche se mi ha confermato che le ovaie sono buone per la mia età) e mi ha parlato di una probabile ovodonazione, ma che dovrei fare in un altro centro, perchè li non la fanno…
Insomma…. un duro colpo…..
Però non mi arrendo perchè mi ha lasciato una piccola possibilità: ho fino alla fine di luglio per perdere i kg di troppo (almeno 10) e per poter essere inserita nella lista di attesa, che attualmente è di circa 5 mesi. Purtroppo in Lombardia, il limite per poter fare la PMA con il SSN è 43 anni…e io quindi ho tempo fino ad agosto….
Beh… adesso mi rimbocco le maniche…. mi organizzo…. e da lunedì si parte con una dieta seria…. perchè CI DEVO riuscire!!!
Buona serata a tutte…Fluberry: IN BOCCA AL LUPO per domani!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 4 mesi, 28 giorni.
GraziolinaPartecipanteBuonanotte donne!! In bocca al lupo a Fluberry per domani
NoemiPartecipanteBuona serata e notte ragazze a domani ora mi faccio una camomilla ho parecchio mal di pancia io ne soffro tanto tanto 👋😘🤞🍀ciao ciao notte
LoriPartecipante
NoemiPartecipanteFluberry tranquilla vedrai andrà tutto bene ora rillassati beveti una camomilla e riposa forza siamo tutte con te 🤞🍀🤞🍀😘😘
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo