Il Dott. Cafaro è molto bravo, hai fatto bene a sceglierlo, ha seguito una mia amica che ora ha una bimba bellissima. Anche io sono seguita privatamente, ma per monitoraggi transfer e pick-up sono sempre passata al ssn.
Vedrai che una volta iniziato sarà tutto più chiaro. Io cerco di stare serena anche se ogni tanto vado in paranoia
Grazie del consiglio. Sulla istero ora vedo il da farsi, sono intenzionata a farla.
Sulla duo stim giovedì sento un centro che la fa giusto per avere un loro parere sul mio caso specifico.
Eventualmente la valuterò dopo il primo tentativo.
P.s. tranquilla puoi chiamarmi anche Pinko o come vuoi😄😁😁
In bocca al lupo anche a te!😘🍀
Grazie Sony. Le 2 visite iniziali le abbiamo fatte con il dott. Cafaro e ci siamo trovati bene, ma da ora in poi con Ssn sarà tutto casuale.
Il laboratorio è molto importante, mi fa piacere sapere che sia ottimo.
Vediamo e speriamo, sono molto spaventata e confusa forse perché sono all’inizio. Grazie per le risposte che mi avete dato oggi! 😘
Tu Sony cerca di rilassarti e pensare solo positivo🍀
Ciao Graziolina. Nella lista di esami per accedere al primo colloquio il cariotipo non c era . Ora mi hanno caldamente consigliato lo screening pre impianto per l’età ed avendo avuto un aborto all’ottava settimana.
Da quel che ho visto ogni centro segue le proprie procedure . Difficile capire cosa sia meglio.
Ciao Pinko secondo me è troppo prematuro pensare alla duo stim perché i risultati di una stimolazione non dipendono solo dal valore dell’amh.
Sul discorso isteroscopia invece penso che vada fatta anche se in alcuni centri non la richiedono. È un esame veloce e indolore (forse solo un po’ fastidioso).
In bocca al lupo 🤞
Pinki humanitas è un ottimo centro, fidati fossi in te aspetterei. Se però c’è qualcosa che non ti convince guardati intorno.
Posso solo dirti che quest’anno causa Covid sono un po’ confusionari, ma il laboratorio è ottimo.
I medici, sono bravi, vero è che dipende anche tanto da chi trovi al momento della visita. Però l’equipe è valida.
Sei seguita da qualcuno in particolare oppure le visite le hai fatte tutte con ssn
Grazie cara 😘😘😘😘. Si ammetto che è dura. Da stasera ho un po’ male alla pancia e la schiena e già sono entrata in paranoia. Faccio finta di niente, che è meglio
Ciao m, anche io sono in humanitas.
Io l’Isteroscopia con biopsia dell’endometrio l’ho fatta però me lo hanno prescritto solo dopo l’aborto con raschiamento e un mancato attecchimento.
All’humanitas non te lo prescrivono al primo tentativo 😘😘😘
Io sono in humanitas e non mi hanno chiesto nemmeno l’isteroscopia. Tu l’hai fatta?
Io vorrei essere sicura di non avere impedimenti “fisici” all’attecchimento, visto che avendo amh basso non produrrò tanti ovociti 🙁 Poi ovviamente dipenderà tutto dalla qualità degli embrioni, ma almeno escluderei cause “esterne”.
A te un grande in bocca al lupo, ho letto che hai 2 bei puntini dentro di te🍀💞 forza sii positiva!
Ho sempre fatto le beta privatamente naturalmente senza ricetta: le pago 16€ o 20€… dipende dal centro in cui vado. 40€ mi sembra veramente una esagerazione pazzesca !!!
Ciao Graziolina. Io sto bene attendo di fare le beta ma è ancora lunga, manca una settimana mi sembra eterna.
È normale avere sentimenti contrastanti quando ti comunicano le gravidanze. Pensa ai tuoi ovetti, arriveranno presto e ti daranno tante soddisfazioni ❤️❤️❤️❤️
Un abbraccio 😘
Grazie Pinki , ho sentito parlare della duo stim.
Nel mio centro privato non chiedono cariotipo, ogni centro ha procedure d’ingresso a se’. Non so se sia meglio fare tanti tanti esami subito oppure solo alcuni . Non possiamo far altro che fidarci dei professionisti che ci seguono .
In Lombardia mi hanno detto che sono tutti bloccati per disposizione della Regione (tranne le cliniche private non convenzionate) e “mio” nuovo centro è una clinica privata convenzionata. Vedremo come evolve!
Infatti hai ragione non è un buon momento valuta tu cosa preferisci fare se ripartire subito con il privato o aspettare il ssn,non puoi cercare un centro provato convenzionato ?