Anche a me sembra strano partire subito con isteroscopia operativa senza un problema evidente. A meno che il ginecologo supponga qualcosa di diverso, magari ha individuato qualcosa e teme di dover intervenire.
Io che non avevo problemi evidenti ho fatto quella diagnostica. Tieni presente che se ci sono polipi di piccole dimensioni o aderenze le possono sistemare senza bisogno di passare a quella operativa.
Ciao Pry ma con SSN l’isteroscopia diagnostica costa una stupidaggine. Poi se trovano qualcosa valuterai cosa fare. Partire direttamente con operativa senza sapere se c’è qualcosa da togliere mi sembra strano…
Pry isteroscopia falla, secondo me è uno di quegli esami si che dovrebbero fare sempre in un percorso di Pma. Se ti ha consigliato quella operativa prenotala. È un peccato che tu non possa farla con ssn.
Però sono d’accordo con il medico che fare degli esami più approfonditi dopo un fallimento sia d’obbligo.
l intento è fare quella diagnostica ed intervenire se si trova qualcosa ed in questo caso farebbe non il graffio ma qualcosa di più profondo che potrebbe agevolare un attecchimento.
Ok Pry, a me prima di questo tentativo hanno fatto isteroscopia senza sedazione, hanno trovato delle aderenze che hanno tolto al momento, non è stata una passeggiata, ma ho fatto tutto senza nessun tipo di sedazione e in più ho fatto biopsia dell’endometrio.
Il graffio so che si può fare in modi differenti, perciò se in questo caso serve la sedazione allora fai così.
AMH lo sappiamo che più è basso più abbiamo il rischio che gli ovuli non siano di buona qualità, però noi quarantenni queso lo abbiamo capito. Il tuo AMH comunque non è disastroso, una mia amica allo aveva a 36 anni più basso del tuo e dopo 4 tentativi è riuscita ad avere la sua bimba. Forza 💪💪💪💪
No nessun problema, l intento è fare quella diagnostica ed intervenire se si trova qualcosa ed in questo caso farebbe non il graffio ma qualcosa di più profondo che potrebbe agevolare un attecchimento.
Roy davvero è provvidenziale!!! Oggi vado a prendere mia nipote perché ieri mi ha detto che vuole fare il regalo alla sua mamma per la festa. 🤣🤣🤣 ha scelto un profumo oggi la porto a comprarlo.
Sara, ho appena sfornato una ciambella con uvetta, metà al cioccolato!!! C è la casa invasa di profumo !
Sony80, il compleanno di tua sorella è capitato nel fine settimana giusto! Che arrivi in fretta lunedì! 🤞🍀
Pry , come mai ti ha proposto istero operativa ?? C è un motivo concreto ? Se serve dare una controllatina approfondita credo basti una istero diagnostica .
Cosa ti ha proposto in alternativa ? Un altro protocollo ?
Vi faccio vedere il regalo. Ho scelto quelli color azzurro in alto, in vista dell’estate o primavera. Se ci liberano un po’ almeno li potrà sfoggiare!!!!
Vi piacciono? lei ha, come me, i capelli biondi e gli occhi verdi, l’azzurro dovrebbe essere un colore che si addice.
Cosa ne dite???