- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 20 ore fa da Sara27.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PryPry mi spiace e ti capisco perfettamente ❤️❤️❤️❤️ Speriamo cambino le cose perché non esiste solo il Covid. Se no presto ci troveremo ad avere tanti malati e purtroppo tante morti ma non per l’epidemia.
Un abbraccio anche a tuo papà spero che stia meglio adesso, è una cosa indecente quello che ci troviamo difronte con la sanità. 😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSarà hai ragione, non mi innervosisco, devo dire una cosa: in questo post transfer devo dire che ero partita con tanta ansia, ma mano mano che sono passati i giorni sono stata sempre meglio. Mi sono posta piccoli obiettivi ogni giorno per distrarmi quando non ero in ufficio e mi è servito. Sono piena di paura se penso a lunedì, ma proprio cerco di deviare il pensiero appena va lì. Usare questa tecnica mi è servito.
Sta sera sono viziata e riverita e all’esame ci penserò quando avrò il risultato in mano.
Domani per fortuna andiamo a pranzo da mia mamma per il compleanno di mia sorella. Non potremmo ma pazienza 🤷♀️ so che passare almeno 1/2 giornata così mi aiuterà a non pensare e farà sicuramente prima l’attesa.
NoemiPartecipanteSony hai perfettamente ragione se hai i soldi ti puoi curare altrimenti è un caos, io abito vicino ad un ospedale , ora solo
Covid speriamo bene ragazze finché riusciamo a pagare ok ma quando non ci riusciremo più sarà un gran caos
Sony rillassati devi stare serena in questi giorni 😘😘😘
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHa ragione Sara, ora cerca di non pensarci, rilassati!💪🤞
Caserta-Roma
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCi credo che sei arrabbiata! Ho avuto problemi simili per mio padre, è stato operato di ematoma cerebrale a luglio e le visite di controllo non ha potuto farle dove l hanno operato perché hanno chiuso il reparto per covid e a pagamento siamo andati altrove ed ora che gli è stato diagnosticato un deficit cerebrale non sono ancora riuscita ad avere il piano terapeutico dall asl quindi tutti i farmaci li stiamo comprando , un salasso!
Caserta-Roma
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sony tutto quello che dici è giusto e sacrosanto, altro ci sarebbe poi da dire sul quale ora non mi voglio soffermare Non ti innervosire con questi pensieri, è sabato e lunedì hai un appuntamento importante. Cerca di stare tranquilla e positiva, fatti viziare e coccolare che ti fa tanto bene.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PrySi è assurdo.
L’associazione il c’è l’ho però non mi copre la pma e se hai delle malattie croniche non ti vengono coperte. Non so se è poi così conveniente infatti volevo toglierla. Ques’anno ti dico che ho pagato l’assicurazione e gli esami.
L’Isteroscopia non avendo la richiesta da parte del centro di pma non me l’hanno passata. Idem mia mamma soffre di Parkinson e le viso ed esami quest’anno per farli ha dovuto pagarseli tutti perché è cronico e non lo passano con assicurazione. Sta bene per fortuna è indipendente e a vista non diresti che è malata ma le visite di controllo e gli esami deve farli. E l’ho dovuta portare in in altra città perché l’ospedale era chiuso e il medico che aveva non la visitava. Idem io soffro di epilessia malattia cronica perciò l’assicurazione non mi copre e ho dovuto cambiare medico e città per farmi curare.
Scusatemi è uno sfogo personale perché sono tanto arrabbiata per queste cose.
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoconviene fare un’assicurazione, oggi ho cominciato a vederle, anche nel caso riuscissimo nell obiettivo, per parto ecc.
Caserta-Roma
PryPartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiLe liste di attesa con ssn sono indecenti. Nella mia città hanno chiuso l’ospedale perché è diventato ospedale Covid perciò per curati o vai nel privato o sei dirottato in giro per il Piemonte o in Lombardia (non parlo solo di pma). Penso che anche qui la situazione sia tragica per i malati.
Però se vai privatamente salti le liste di attesa, più che altro è diventata una esigenza se devi fare le cose un po’ velocemente, se invece sei con ssn aspetti una eternità.
Spero in generale che la situazione migliori, anche perché non è giusto essere obbligati a dover fare le cose sempre a pagamento, dato che le tasse le paghiamo.
Noemi non è rivolto a te, è uno sfogo perché tutto ciò mi fa arrabbiare.
Io quest’anno per la pma ho dovuto fare tante cose in solvenza per riuscire a fare esami e visite che il mio ginecologo mi aveva richiesto.
E ho dovuto vagare tra Piemonte e Lombardia, pur pagando per saltare liste di attesa.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBeata te qui a causa covid hanno messo liste d ‘attesa che stress
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryCapisco. Devi fare quello che pensi sia più giusto per te 😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiHai ragione, pensavo che in privato le liste di attesa fossero annullate, da me capita così, se pago non ci sono liste.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOk care , io dico pur essendo in un centro privato devo aspettare mah che stress
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiSecondo me il mioma richiede un intervento, non penso si possa fare senza sedazione è sicuramente più invasa, non riusciresti a farlo senza anestetici.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PryPry sarà sicuramente così, del resto noi non possiamo sapere cosa è meglio fare dal punto di vista medico. Giustamente se l’ha proposto lui vorrà che tu lo faccia privatamente perché la eseguirà direttamente il medico che ti sta seguendo e interverrà come intende lui.
La convenienza di effettuare le visite ed esami di questo genere è che li effettua il tuo medico e può agire come meglio pensa sia corretto.
Il ssn non ti da mai la certezza di chi c’è ed oltretutto ha liste di attesa più lunghe il 2 è davvero vicino, pensaci questo weekend a mente fredda e se ne hai le possibilità prenota, è tutto davvero molto veloce.
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaIo sono dell’idea di fare tutto con lo stesso medico, in modo che ti segua in tutto.
Caserta-Roma
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryNon vorrei dire una stupidaggine ma credo che con il SSN si possa fare anche in una Regione diversa da quella di appartenenza. Sicuramente ci saranno Regioni con tempi di attesa inferiori…
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, secondo me perché per la rimozione del mioma hai bisogno di un vero e proprio intervento con sedazione. Con l’isteroscopia diagnostica passano nell’utero con una specie di sondino…
PryPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sony80 @Graziolina credo per guadagnare tempo e per effettuare questa specie di graffio che dovrebbe facilitare l attecchimento, così ho cpt almeno.
Caserta-Roma
PryPartecipante
NoemiPartecipante
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sara ! Ecco la ricetta del mio ciambellone . È classico .
400 g farina
160 g burro
200 g zucchero
4 uova (montare albumi a parte e tuorlo con zucchero e burro )
1 tazza latte
150 g uva sultanina (infarinata)
50g cedro candito (facoltativo)
1 limone (buccia grattugiata)
1 busta lievito
1 pizzico saleSe si vuole “macchiare” con del cacao in polvere , in parte dell impasto si mette polvere di cacao ( io lo faccio sempre “a occhio”)
Per la cottura dovrebbe essere 40’ a 180 gradi ventolato
Ma io di solito tengo la temperatura più bassa (160)… ma tutto dipende dal forno.