- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 5 giorni fa da Sara27.
-
AnonimoInattivo
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Hai cambiato terapia o fai sempre la stessa terapia?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80@Coccinella prendo le tue parole e le tengo con me. Le metto insieme ad un vale la pena di tentare che mi ripeto come un mantra
Se no è il ciclo prossimo all’arrivo a farmi scendere questi lacrimoni non rispondo di me, faccio un macello 😤
GraziolinaPartecipante
Coccinella80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Speriamo che no devo ripeterli per non perdere tempo. Per certo devo ripetere quelli infettivologi che valgono 3 mesi
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80da quello che so i genetici valgono per sempre..gli ormonali credo tre mesi, l’isteroscopia suppongo 6! questo ho capito dalla mia esperienza!
Coccinella80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIn realtà i farmaci per la stimolazione sono stati uguali (Meropur e Gonal f) però nel protocollo lungo c’era anche il soppressore (Fertipeptil) iniziato circa 10 giorni prima che arrivasse il ciclo è proseguito fino alla fine
Sara, ogni stimolazione è una cosa a sè. Dopo la mia prima il ginecologo (che purtroppo ha dei modi un po’ bruschi) mi aveva detto che più di quello (ossia due) non potevo produrre. Invece ne ho prodotti 5 di cui 4 pieni. Poi è andata come è andata però so che posso produrre qualcosa in più e si possono pure fecondare
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Graziolina@Graziolina mi sento sotto esame e non preparata oltretutto 😅
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lappy2005Lappy speriamo riescano a trovare qualcosa, hai bisogno di una risposta.
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giuly benvenuta e congratulazioni per il doppio positivo!!
Posso chiederti quanti anni hai e che tipo di problemi?Lappy ora riposati. Fai bene a fare approfondimenti se i tuoi esami ormonali sono buoni… Una causa c’è sempre… Forse è solo più difficile da scoprire.
Noemi cara non farti abbattere da questi intoppi… Prova a sentire Regioni limitrofe…
Vane sei tanto dolce ❤️ Hai sempre un pensiero per noi! Il mio centro mi chiamerà dopo l’estate (credo). I tempi nel pubblico sono lunghi ma io non dispero… Non saranno le mie ovaie ad essere stimolate e solo per questo mi sento molto meno sotto pressione!!
Tu come stai?Sara come ti capisco! Ti senti sotto esame… Aspetta qualche altro giorno e poi fai un’ecografia di controllo…
Sony come stai?
Un caloroso benvenuto a tutte le nuove e un abbraccio alle altre.
Siamo tante in panchina ma presto ripartiremo 💪
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Lappy2005Lappy non ti abbattere, fai gli esami che secondo te sono utili per continuare il tuo percorso.
Io sto proseguendo la mia cura con progesterone ed eparina.
AnonimoInattivoInfatti Era Test ha senso solo se non ci sono altre patologie femminili , se non si hanno avute altre gravidanze o aborti, se si ha la certezza che embrioni/blastocisti da trasferire siano di ottima qualità , e non da ultimo occorre avere del congelato
Con tutte queste premesse, basta anche un solo negativo o due per capire che il problema può essere la finestra di impianto sfasata. Non ha senso attendere tre o quattro negativi, buttando via blastocisti su blastocisti…
Certo che se le premesse non ci sono, allora come dici tu non ha senso fare questo esame.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Immagino che anche il farmaco sia stato diverso
A me hanno cambiato solo quello e prescritto dosaggio massimo dall’’inizio. Ma nessuno crede che ce la possa fare anche se sono molto gentili
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBene, speriamo!🤞
Mi è venuto in mente che potresti provare anche all’istituto nazionale tumori di Milano. Una ragazza su un forum aveva scritto che aveva fatto lì degli esami e si era trovata benissimo. Per quanto ti posso dire io vado lì ogni anno per eco mammaria per prevenzione e hanno una competenza altissima. Con Ssn se sei nuovo paziente dovresti avere tempi brevi. 🤞😘
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTizy non aspettarti segnali, è troppo presto. Io continuo con problemi alle orecchie domani devo riandare dall’otorino vediamo cosa mi dice.
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Coccinella No no nn li ripeterai quelli.
Giuly il TSH alto è però un dato numerico oggettivo, ma quando ti dicono ad es che potrebbe essere scarsa qualità ovocitaria o tutti quei fattori non rilevabili non tangibili ma solo supposti come anche quelli genetici o la natura di ovociti e spermatozoi che non attecchiscono per ragioni che sfuggono non puoi avere certezza che l era test sia stato poi la soluzione, perché potrebbe capitare per cause che sfuggono che proprio quel ciclo con quella stimolazione e quell’ embrione finalmente era quello evolutivo, non tutti gli embrioni purtroppo sono destinati ad essere evolutivi. per escludere proprio tutto come dici tu ci vorrebbero tanti tentativi e più dati. Non conosco in effetti questo test, nel mio caso non credo avrebbe senso perché io su quattro ICSI ho avuto due gravidanze una portata avanti ed una finita proprio molto presto. pero’ sono la prima a darti ragione quando dici che se ci sono tutte cose ma proprio tutte al proprio posto e soprattutto tanti tentativi falliti con blasto buone che bisogna anche indagare su questa finestra di impianto. Sono stata proprio io leggendo di questo test su un tuo post a suggerirlo nell’ altra chat alla ragazza con tutti quei trasfert di blasto ottime fallite.
Coccinella80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi Sara, il secondo è stato protocollo lungo e ho risposto meglio.
Il primo corto e ne ho prodotti 2, pieno solo uno e fecondato zero. In pratica ho solo buttato i soldi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Pry@Pry io sono dell’Emilia Romagna e ho effettuato Era test presso il mio ginecologo privato che lavora per il Centro Palmer di Reggio Emilia
AnonimoInattivo@Fraffa mi dispiace ma non sono affatto d’accordo con quello che affermi.
Se dopo uno o due tentativi falliti senza spiegazione (attenzione che sto parlando di assenza di qualsiasi altra patologia) con blastocisti di ottima qualità , Era Test dice che il tuo endometrio è pre-ricettivo o post-ricettivo, significa che il problema E’ ESATTAMENTE quello !
E se poi si effettua un transfert esattamente nel giorno/orario indicato dal test, non puoi di certo attribuire il successo alla fortuna o al caso o ad altri fattori !! Se ci sarà un successo questo sarà da attribuire proprio al test!La tesi che sostieni tu sarebbe come dire a una ragazza che ha tsh alto , di prendere l’eutirox, però se poi il suo transfert ha successo affermare che si e’ trattato di un caso e non del merito della terapia con l’eutirox, perché il problema non era quello…
Forse dovresti informarti meglio sull’Era Test leggendo alcuni articoli prima di negare l’evidenza scientifica..
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80@Coccinella il secondo è stato un protocollo lungo? Scusa non ricordo
PryPartecipante
Coccinella80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Fraffa, sono d’accordo con te. Io mi riferivo agli esami già fatti ossia ormonali, genetici ed isteroscopia. Spero di non doverli rifare per cercare di velocizzare.
Io ho alle spalle una icsi fallita. Avevo prodotto 5 ovuli, 4 pieni e fecondato solo 1
La prima stimolazione invece con protocollo corto non sono arrivata al transfer
Lappy2005PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTranquilla ci siamo noi a reggerti!!! Ora sono arrivata quasi a casa che spettacolo… tra poco sarò anche io in modalità off line pensa che ieri sera ho messo il cellulare nel frigo e con questo ho detto tutto!!!! Un bacione Sara….un bacio a tutte!!!