- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da Sara27.
-
NoemiPartecipanteSara non ti devi arrabbiare con tuo marito piu’ o meno sono tutti uguali loro non capiscono fino in fondo cosa sia la maternita’ ok anche a loro piace diventare papa ‘ ma fino a che non lo hanno tra le braccia non capiscono, io prima mi co arrabbiavo tanto quante discussioni perche’ non mi capiva ora ci siamo chiariti e quindi la prendo in modo diverso….stai tranquilla l’uomo e’ cosi un pochino menefreghista in questo campo
NoemiPartecipanteCiao Coccinella quantye volte mi sono fatta tante seghe mentali perche’ non ho provato prima e questo me lo ripete anche mio marito, prima non c’era lui l’ho conosciuto che avevo 35 anni quando nemmeno ci pensavo sono rimasta incinta a 37 anni e poi l’ho persi gravidanza gemellare extrauterina e poi sapete tutta la storia…e’ inutile pensare al passato….non serve co facciamo del male per niente…
stamattina sono uscita a fare la spesa ho incontrato un amia ex compagna dell’università inizialmente non riusciva ad avere figli , dopo anni di sacrifici grazie alla pma e’ riuscita ad avere due gemelli ad agosto e stamattina mi dice Noemi non noti nulla mi sembrava da maleducata dirle che ho notato che il suo sedere era piu’ grande e la vedevo piu’ in carne ma pancia zero e lei sono incinta di mesi questa volta naturalmente e sta ancora allattando…..beata te le ho detto e con le lacrime agli occhi l’ho salutata e me ne sono andata ,,,,,
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSara ti capisco tanto, credo ( almeno per mia esperienza), traini di tutto qsto viaggio siamo noi donne 😊!!
Dopo ripetute discussioni ed esitazioni ho capito che nel mio caso avremmo iniziato percorso solo se io avessi fatto primo step, loro sn cn noi, ma credo vivono in maniera molto diversa rispetto a noi che siamo che siamo direttamente coinvolte.
Credo che dobbiamo fare le leader, coinvolgerli e fargli capire che abbiamo bisogno del loro supporto in tutto questo, così daranno inaspettatamente più del previsto 😊
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sara…l’argomento “marito” è proprio su un’altra galassia! …l’avevamo forse già affrontato con le altre..all’inizio anche io speravo in una collaborazione più piena (e ti parlo di tutte le fasi svariate affrontate), ma alla fine ho capito che la macchina da guerra è la donna…loro un po’ vivono di riflesso! ..anche i tentativi naturali…ero io che dettavo i tempi..perchè io, alla fine, monitoravo l’ovulazione!
ed anche in questi percorsi di pma..il maggiore impegno è mio! ho capito essere una cosa naturale..così come, quando ci arriveremo, la maternità…non potrà mai paragonarsi, emotivamente, alla paternità 💘
ti abbraccio!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pryciao Pry la sera prima di dormire mi faccio la camomilla ma questa cosa dell’isteroscopia mi ha creato tanta ansia ….tu come stai? un bacione
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoÈ così @Sony, ed è proprio per questo che lui avrebbe dovuto aiutarmi e invogliarmi a provare, ricordarmi di provare!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Graziolina@Hraziolins hai così ragione, grazie, ma stamattina sento che sto facendo tutto male
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi @Tizy e stamattina sono anche arrabbiata con mio marito perché non è possibile che in questa cosa lui sia sempre e solo in scia. Io non sono stata lucida, ero spiazzata e ormonizzata. Non abbiamo litigato ma gli ho detto che io faccio già la parte difficile del percorso e che lui non può pensare di stare sempre solo in scia. Sono amareggiata stamattina, sento di dover fare meglio e che ogni cosa dipende da una mia iniziativa.
AnonimoInattivoSony, Vane, nostre porta fortuna, come state 😊🍀?
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSara non ti crucciare. Guarda al futuro… Hai già i farmaci in frigo per il nuovo trattamento… Perché pensi ancora ai due follicoli?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa delusione sorella ti avrà destabilizzata talmente tanto, che non avrai avuto voglia, l’obiettivo in quel momento l’avevi mancato perciò ti sei bloccata.
Per provare anche naturalmente, bisogna avere soprattutto l’aspetto più psicologico pronto e preparato. Non siamo macchine e non possiamo programmarci per questo
AnonimoInattivoEh si Graziolina, hai ragione, mio primo transfer ed ogni giorno per me è una novità, progesterone nomino davvero il più odiato di tutto il flusso 😅!!
Felicissima delle mie ferie, non so come re-iniziare a lavorare prox settimana 🙈🙈😂
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Tizy la parte più fastidiosa del post transfer è il progesterone. In questi giorni di ferie cerca di rilassarti il più possibile.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiaoo Sara, come stai 😊 ??
Giusta riflessione la tua, io credo che ormai siamo settate mentalmente nel percorso pma che ci fa dimenticare il mondo naturale 🙈!!
Non fartene una colpa, ormai passato è passato, concentriamo energie per il presente 💪🏻💪🏻💪🏻
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGraziolina ciaooo, come stai?
Io bene, grazie, post transfer procede, zero segnali, solo tanto odio per progesterone 🤯!!!
Sembra il 7 non arrivi mai, sono molto realista, ma lo attendo fiduciosa 😉🤞🏻
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte
Leggo che ci sono pensieri sul tempo che passa è che è passato. Immagino sia inevitabile, siamo tutte in lotta contro il tempo.Stamattina riflettevo sul fatto che non sto facendo bene, in questi due ho fatto malissimo. All’ultimo monitoraggio i due follicoli non erano cresciuti ma nemmeno regrediti, non so perché non ho avuto rapporti a giorni alterni con mio marito, avevo proprio chiesto alla dottoressa se si poteva escludere che evolvessero nonostante l’interruzione della stimolazione è lei mi aveva risposto chi può saperlo. Non ero preparata a sufficienza, mi sono fatta spiazzare dalla mancata risposta alla stimolazione
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy,
Come stai post visita? Dai che adesso sn certa ciclo arriverà 💪🏻💪🏻!!
Io bene grazie, attesa mi angoscia, ma cerco di nn pensare troppo e farmi illusioni, posso solo sperare che gli embrioncini siano ancora con me e vogliano restare 🤞🏻🍀
Il 7 aprile non arriva più, tra progesterone e attesa x me qsta e la parte meno piacevole del viaggio pma 😅
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80🐞 non devi scusarti. Siamo qui per supportarci.
Alcuni momenti di tristezza fanno parte del percorso… Anche a me capita di pensare che potevo darmi una mossa prima..
Ma avere un figlio significa costruire una famiglia e avere il compagno giusto è fondamentale.Non possiamo tornare indietro ma possiamo solo guardare avanti con ottimismo 😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Coccinella non fare questo pensiero. Ognuno di noi penso abbia avuto i suoi validi motivi per arrivare alla nostra età per cercare un figlio. Il passato è passato, non lo possiamo cambiare, ma lo possiamo accettare per migliorare il presente ed il futuro.
Hai la mia età, non sono un esempio perfetto, ma fino a qui sono arrivata, non so se sarà tutto rosa e fiori. Ma a un buon punto sono arrivata.
Perciò non ti crucciare troppo. Dedicati un po’ a te prima di ripartire, appena avrai l’ok aggredirai il problema e andrai avanti.
Un abbraccio 🤗
Se hai bisogno di sfogarti fallo pure, siamo qui senza giudicare.
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Ciao coccinella, non sei sola. Spesso mi sento come hai descritto tu…e cerco continuamente di sollevarmi per affrontare il tutto.
Io sono dell’81 e sono circondata da amiche e colleghe coetanee che aspettano o hanno appena partorito. Stessa cosa mia mamma che a quasi 41 ha dato alla luce mio fratello senza problemi.
E poi ci sono io che mi sento difettosa e sfigata per il mio amh basso e le basse percentuali di riuscita che prospettano i medici.
Voglio però dare una speranza a tutte me compresa..ho parlato con una ragazza che mi ha raccontato la sua storia… amh bassissimo, su 3 ovuli fecondati uno è il suo bambino (42 anni).
In fondo ne basterebbe solo uno…o forse mi voglio attaccare a questa speranza nonostante le statistiche😁😁🍀
A tutte buona giornata, che sia nonostante tutto positiva 🌻😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Coccinella ciaooo, anch io spesso penso avrei dovuto tentare prima, non pensare al lavoro etc, la realtà è che ognuna di noi ha delle ottime ragioni per non averlo fatto, per aver avuto altre priorità 😊!!
Il passato e ormai alle spalle, importante aver preso consapevolezza di intraprendere qsto percorso e focalizzarsi sul presente, ottimista con sorriso e avanti 💪🏻☀️🤞🏻😊!!
AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze e buon primo Aprile ☀️!!
Nuovo mese, nuovo inizio, nuove opportunità, nuovi progressi per tutte noi 💪🏻🤞🏻🍀 😊!!!
Questa settimana ho preso ferie per staccare dal lavoro, riunioni, relativo stress e pensare a me, decisione meravigliosa, vorrei la settimana non finisse mai 😅!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyAh ok non so bene come funzionano le beta, il non conoscere mi genera ansia, 🤦♀️
Oggi sento cosa mi dicono e vi faccio sapere.
Bio99PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80@Coccinella..certe volte ci penso anche io! …ma non devi fartene una colpa..se siamo arrivate a questa età per decidere di fare un figlio un motivo c’è! se penso ai miei 30 (l’età perfetta per pensarci) ricordo solo quanto fossi lontana da tale pensiero…anzi..famiglia e matrimonio non rientravano nell’ordine dei miei progetti! le prospettive (dopo 10 anni) si sono, poi, praticamente ribaltate! meglio concentrarsi su quanto si può fare oggi..senza crucciarsi su quanto avremmo potuto fare! il tempo, ieri, evidentemente non era maturo 😉😘