- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 21 ore fa da Sara27.
-
AnonimoInattivoRagazze grazie per i vostri punti di vista e spunti di riflessione. Comprendo che accomodarsi in scia sia costume di molti mariti ma ciò nonostante non lo trovo giusto, come non trovo giuste tanti altri costumi del mondo maschile. Detto questo mio marito è una perla, la mia fortuna, ed io la sua. In questo momento ho bisogno che si dia una svegliata perché io in questa PMA mi porto dentro tante cose che con la Pma non hanno nulla a che vedere e che in parte dipendono anche da questo suo restare in scia. Siamo adulti, se qualcosa non va si parla e si corregge. Io oggi ho parlato, perché ho realizzato, la sua parte è ascoltare e migliorare nel possibile.
C’è più questa questione del pergoveris, dei dosaggi oggetto di incertezza non ho capito se solo da parte delle infermiere che mostrano come caricare il puntatore della penna.
Ho scritto alla dottoressa, non mi ha ancora risposto nessuno e trovo il tutto ai confini della realtà. Questa dovrebbe essere la parte facile e invece….,,tutto sulle mie spalle, anche questo, e pare che sia ovviamente
AnonimoInattivoCare,
Domanda, credo voi siete più esperte di me 😅!!Dr.ssa mi ha detto che se beta fossero negative e faremo un nuovo ciclo pma, mi cambierà un po’ protocollo e inserira soppressore ( credo perché allo scorso pick- up ovociti erano immaturi), avete esperienze/ sapete in cosa consiste?
Per adesso ho fatto protocollo corto iniziato cn Primolut( 12 gg).Grazie come sempre per vostro supporto 😊
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneMi fa piacere che stai meglio!
Io sono un po’ affaticata… Sarà il cambio di stagione…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyHai perfettamente ragione ma a me il rapporto protetto non piace mi da noia sono fatta male ,avrò rapporti e poi prima della isteroscopia farò test di gravidanza è la soluzione migliore 😘😘😘
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco, loro non sanno e non capiscono quanto è angosciante.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, se l’importante è non essere incinta allora potete avere rapporti nella maggior parte del periodo… e se volete essere sicuri potete avere rapporti protetti. piuttosto che l’astinenza, io preferirei la protezione.
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSara non pensare a questo, pensa solo a stare tranquilla. Forza.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Royragazze quando ho fatto visita dal ginecologo che poi dovrebbe farla mi ha detto mi raccomando niente rapporti perche’ almeno quando ti chiamiamo per fare isteroscopia non c’e’ la possibilita’ che tu sia incinta,,,poi non so ovvio che se mi chiamano tra mesi vorrei provare almeno naturalmente
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Coccinella80Coccinella pure io l’ho pensato dopo l’aborto spontaneo, con il tempo ho capito che è come ogni cosa in questa vita, se lo vuoi con tutto il cuore, devo lottare con tutte le tue forze.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VaneIo Vane sono qui che aspetto la chiamata dal centro, non mi hanno ancora ricontattata. Ogni minuto che passa mi angoscio sempre di più. Che palle.
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipante
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Sony, speriamo di goderci questi momenti di gioia e arrivare fino in fondo con i nostri cuccioli. 😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCiaooo Noemi,
Come stai ?? Immagino ancora in attesa di news, coraggio la strada è tracciata, prendiamoci adesso una meritata pausa pasquale e poi proseguiamo 💪🏻💪🏻💪🏻!!!
Grazie mille per incoraggiamento, sei carinissima ❤️!!
Per il momento tutto ok, grazie, progesterone a parte mi sento bene, zero segnali e zero sintomi, resto realista e attendo fiduciosa il 7 aprile 🍀🤞🏻💪🏻!!
Nel frattempo già chiesto alla dottoressa per nuovo ciclo pma, se sarà necessario, così mentalmente mi programmo già e riparto 😅!!
VanePartecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, io ho fatto isteroscopia in 13 giornata, durante il ciclo non ho praticato l’astensione. Il giorno prima del l’Isteroscopia ho fatto un test, con test negativo ho fatto isteroscopia, dopo qualche giorno ho ripreso i normali rapporti.
Più o meno tutte conosciamo il nostro periodo di ovulazione, io ad esempio ovulo dal 15 al 17 gg. Perciò non mi sono fatta troppe seghe mentali.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, io credo che l’astinenza dai rapporti sia necessaria solo qualche giorno prima dell’istero
ti hanno proprio specificato che serve una astinenza di settimane? io approfitterei del ciclo.. tanto pulisce tutto….
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySante parola Roy noi per prime dobbiamo cercare di tenere piu’ unita possibile la coppia perche’ la pma a volte non ci fa essere razionali ma loro sono sempre li al nostro fianco ….siamo fortunate ad averli….giusto ieri sera gli dico mi piacerebbe fare l’amore con te ok ho il ciclo ma mi e’ venuta voglia e lui mi dice pure io ho tanta voglia ma ricorda cosa ti hanno detto i medici devi fare isteroscopia non si possono avere rapporti …. devi togliere il mioma e poi lo faremo mi sono messa a piangere sembravo una fontana
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSara, mi spiace tanto sentirti ancora così giù di morale. credo che piano piano si debba accettare il fatto che la prima stimolazione sia andata diversamente da come ti potevi aspettare. credo sia fondamentale per andare avanti. entrano in gioco talmente tanti fattori che non possiamo controllare. questo è un dato di fatto. conserviamo i farmaci come richiesto, facciamo le punture agli orari previsti, ci imponiamo restrizioni alimentari, ma non riusciamo a controllare tutte le variabili.
ogni stimolazione è a sé proprio per questo motivo. ogni ciclo è diverso ed è impossibile prevederne l’esito.
non credo ci si possa incolpare o incolpare il nostro marito/compagno. è vero che il loro contributo concreto è circoscritto al “dono” che fanno nel giorno del nostro pick up, ma credo che già questo gli sia ben chiaro. l’armonia e la complicità di coppia è importante. ricordo mesi fa che tu scrivevi frasi molto romantiche sul vostro fare tanto l’amore! ed era bellissimo!!! oltre far bene tanto alla salute psico-fisica!!
magari in quei giorni, quando ti hanno fatto sospendere la stimolazione, tuo marito si è trovato spiazzato quanto te e magari, nella sofferenza di quei giorni, non ha pensato di poter avere rapporti. la pma influisce sull’armonia di coppia.credo vada nutrita e tenuta come priorità.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Sara ascolta… anche se lui ci avesse provato tu saresti stata disponibile?
Io dopo l’aborto e lo scorso fallimento ci ho impiegato un po’ a iniziare la ricerca naturalmente… anche se mi arrivavano messaggi li ignoravo… non ero pronta ero delusa e inconsciamente, o consciamente per un po’ mi ero arresa. Corpo e mente hanno i loro tempi che possono coincidere oppure no.Tieni presente che anche i nostri mariti/compagni subiscono dei duri colpi… la pma mette a dura prova le coppie 😘😘😘
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo🤣🤣 fortuna l’iPhone che ci fa un po’ sorridere.
Poveri mariti!! Il mio poverino non ne può più…
Però sinceramente li capisco perché in questo percorso non sanno mai come comportarsi… Mio marito esegue e basta (e piega gli asciugamani 😉)
Se prendono l’iniziativa non ci sta bene… Se non fanno niente non ci sta bene lo stesso…
In realtà siamo fortunate perché nonostante i nostri sbalzi ormonali sono ancora al nostro fianco