Fatto tutto ragazze, domani rientro in campo. Pergoveris a 450 e via
Ho avuto la visita con la responsabile del reparto. Mi ha detto che devo sperare in un miracolo, non lo ha detto in modo cattivo ( neppure affettuosamente, ma rientra in un modo di fare sbrigativo che non ha nulla di personale). Mi ha detto che è importante per i casi limite come il mio essere consapevoli, dopodiché si fa quelle che si deve e si può.
Mi è mancata la dolcezza dell’altra dottoressa, che dice le stesse cose ma in modo diverso, ma qualcuna di voi una volta disse una cosa che mi ha fatto pensare e che ho trovato molto giusta. I medici non devono essere nostri amici ma curarci. Escludendo i casi limite di maleducazione e cattiveria pura, credo che un medico, come la responsabile del mio reparto, debba essere valutata per le sue capacità, e di questa dottoressa ho letto cose davvero molto positive.
Di che umore sono lo capirò nelle prossime ore. Posso già dire che ho tanta tanta paura di fallire. Mi avrebbe fatto bene uscire dalla visita con maggiore entusiasmo ma è andata così e devo ripetermi che ciò che conta è che la dottoressa mi ha detto che posso ripartire.
Nostra Signora della pma facciamo pace, basta stare così di spalle, girati e fammi un bel sorriso che ne ho tanto bisogno