Ragazze bellissime e fortissime. Vi mando i miei migliori auguri di un tranquillo Natale. Cosa desideriamo tutte lo sappiamo. E ce lo auguriamo con una solidarietà, una amicizia profonda pur senza conoscerci. Perché nessuno può capire come noi cosa ogni notizia, ogni telefonata, ogni negativo, può significare.
Io ragazze sto vivendo con inquietudine anche questo Natale.
Lo scorso anno fu terribile. Mi ricordo che come Steffy non ho messo addobbi, non siamo stati con nessuno. Neanche con i genitori. Avevo fatto stimolazione a novembre ed aspettavamo con ansia la risposta della prima pgt. Mi chiamarono il 29 per dirmi che entrambe le blastocisti erano malate. Mi ricordo i pianti a capodanno. Avevo finito le lacrime. E non so dove ho trovato la forza delle successive due stimolazioni. In realtà nella speranza di sapere Aga incinta, nei messaggi di Pimpi, di Mare. E poi sempre pronta con il piano B ascoltando Snap e Eldra, che è la prima che mi ha risposto nel gruppo, con una storia incredibilmente simile alla mia.
Quest’anno ho fatto un pranzo tranquillo in famiglia con i nostri genitori. Ma ancora incredula, impaurita, titubante. Tante sono state le sofferenze e la delusione.
Paola anche la mia ultima stimolazione le due sane erano due blastocisti in sesta e settima giornata. Quella in sesta è qui con me e spero ci porti la gioia che aspettiamo.
È difficile ragazze, non posso dirvi di no.
Però con la tenacia spero riusciremo tutte 🎅🤞🍀😘