- Questo topic ha 54,721 risposte, 344 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 14 ore fa da Lele8.
-
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi vedrai che è questione di qualche settimana al massimo e nel frattempo ti finisce il ciclo
Lappy2005PartecipanteCiao ragazze! Scusate mi sono persa in altri pensieri di lavoro, mi dispiace Sara ..ma il tuo spirito era quello giusto…non mollare. Io sono sempre in panchina e faccio il tifo per voi♥️😘
LadyPartecipanteNoemi, dai che manca poco, puoi rilassarti, far passare il ciclo e poi attendere nuovamente la chiamata.
Bio, siii, ormai è diventata una cosa naturale stare a gambe all’aria🤣
Bio99Partecipante
NoemiPartecipanteEccomi ragazze come state ? oggi avendo saltato la colazione ho un mal di testa atroce e in piu’ mi sta iniziando il ciclo
sono appena uscita dal centro ho fatto prelievo di sangue, visita anestesista,cardiogramma ho aperto la cartella ora appena sapranno quando mi operano 48 h prima mi chiamano per fare tampone comunque non e’ una cosa imminente hanno troppi interventi oncologici da fare e poi appena hanno un buco mi chiamano.
se mi operano la mattina la sera vado a casa se mi operano pomeriggio mi dimettono giorno dopo
VanePartecipante
GraziolinaPartecipante
LadyPartecipanteBuongiorno ragazze, eccomi, ovetti ne abbiamo, lunedì pick-up.
Noemi, a te procedono gli esami prericovero e per il tampone cosa ti hanno detto?
Grazie Roy, grazie Noemi 😘
Bio99Partecipante
RoyPartecipanteFrida, hai il diritto di scegliere di fermarti . Il medico del mio centro fin dalla prima visita, e ancora oggi,mi dice : se voi volete proseguire la ricerca le opzioni sono queste …. e io suggerirei questo …..; poi aggiunge sempre : non è obbligatorio continuare all’infinito ; la vita può essere bella anche senza figli e spendete i soldi facendo viaggi o altro.
Della serie : noi continuiamo a offrirvi “opzioni” finché voi volete continuare, ogni volta esplicitando pro e contro. Tutto dipende da scelte personali . La scelta di fermarsi è più che lecita, senza sentirsi in colpa o esser costretti a dimostrare qualcosa agli altri.
Credo che nella vita sia importante fare scelte che possano farci stare bene. Soprattutto quando abbiamo già collezionato 40 anni. Alleggeriamo le spalle dei pesi eccessivi , qualsiasi essi siano.
Un caro abbraccio
FrancyPartecipanteForzaaa Noemi che oggi è un giorno importante.
Sara sono davvero dispiaciuta ed ho letto adesso tutto, non ti abbattere e magari riproveremo insieme 💪
Bio 99 che emozione, riposo e controllo del cibo senza stravolgimenti.
Ladyspillo mi fa piacere per te.
Frida79 ti capisco e non è una scelta facile
A tutte un abbraccio e buona giornata 💋
BabyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria_FIl tsh è alto deve essere sotto i 2 e se non ti sei trovata bene prova a cambiare centro l empatia con il medico è importante ma ancora di più che ci creda lui con noi se lo fa tanto per fare allora no
Bio lunedì arriverà in un baleno !!!Baby
NoemiPartecipantebuongiorno ragazze in bocca al lupo Ladyspillo per il tuo monitoraggio…aggiornaci,,,,io ora mi preparo per andare al mio appuntamento ci sentiamo piu’ tardi buona giornata a tutte vi voglio bene
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSara mi dispiace moltissimo!!! Ti mando un fortissimo abbraccio! Ti sono vicina!❤️💪🏻
Maria_FPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie a tutte x i consigli, mi prendo qualche giorno ancora, il fine settimana, per pensarci su. Dovrei iniziare tra un mese circa e un po’ di tempo ce l’ho. Roy sì è vero che conta la professionalità soprattutto, e mi sembra ci sia, anche se non ho termini di paragone. È che in questo momento ho un po’ perso la fiducia. E poi è vero, io avrei ancora tre tentativi con ssn, solo che non riuscirei ad usarli qui, devo per forza spostarmi. Spero che queste notti mi portino consiglio.
Un grande in bocca al lupo per i vostri appuntamenti, visite, percorsi!44 anni nel 2022, in cerca dal 2018. Dopo tre anni inizio esami per PMA, nessun grave problema a spiegare l'infertilità se non l'età. Stimolazione per icsi a settembre 2021, non arrivo neanche al pick-up. A gennaio 2022 gravidanza naturale 💙Sono mamma di G
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiMi dispiace tanto per il tuo problema!!Ti auguro di cuore che si risolga il prima possibile! 💪🏻💪🏻
SilviaPartecipante
Frida79Partecipante@Luna80 mi ritrovo sl 100% nel tuo pensiero. Infatti faremo il 4 ed ultimo perchè la toscana ne passa 4. Non è un discorso economico, è più sottile… se ti dici “massì ancora uno dopo questi” poi la paura è di perdersi nell’affannosa ricerca e non fermarsi più, non riconoscersi più. È dura provarci con questo spirito ma sento che è l’unico paracadute per non spiaccicarsi al suolo!
Frida79PartecipanteGrazie ragazze, purtroppo vivo distanza dalle amicizie di vecchia data e dalla famiglia, perciò la vita degli ultimi anni è solo coppia e lavoro, con qualche vacanza e visita in famiglia. Ora con il covid mi manca questo ossigeno, mi manca una sana risata con le amiche che ahimè sento in chat. Sento che sì, se non andasse quest’ultimo tentativo, vorrei riprendermi quella vita. ❤️ Grazie, buonanotte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Frida79Frida oltre alla pma esiste una vita propria, è l’avere il pensiero rivolto solo ed esclusivamente alle cure che esaurisce le forze. Se vivi male così i tentativi e sei giunta a un capolinea fai bene a fermarti e a trovare nuovi stimoli.
Hai il mio appoggio condivido il tuo pensiero.
Io ad esempio non ho mai vissuto esclusivamente per la pma e nel tentativo di un figlio, al di fuori dei cicli di stimolazione ho fatto splendidi viaggi, vacanze, ho gestito i miei impegni di lavoro, uscite con gli amici e le mie amiche e in questo ho sempre ricaricato le pile è staccato la testa, godendomi anche la vita di coppia.
Ovviamente durante i periodi di cura ho vissuto le mie delusioni, tristezze, pianti, nervosismi, ansie. Ed è così anche in questo periodo, ma è la vita oltre la pma che ti riempie e ti completa.
Luna80PartecipanteCiao Frida79. Anche io sono convinta che un punto va messo….il dove metterlo dipende da voi e da quanto volete spingervi oltre. Noi, per esempio, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di continuare per gli altri 2 tentativi concessici dal ssn. Dopo di che, stop. Secondo me se non ci si pone un limite si rischia di sfociare nell’accanimento.
Alla fin fine l’importante non è necessariamente avere un bambino….è non avere rimpianti….non guardare indietro e dire “se avessi fatto”. D’altro canto mio marito continua a dire che se non arriva forse eravamo destinati ad altro…e dopo tanti anni di ricerca, ne sono sempre più convinta anche io.
Frida79PartecipanteScusate mi avevate già risposto invece pensavo di non aver postato correttamente il messaggio. Comunque anche parlarne con chi non sa, sforzarsi per essere capiti dall’esterno… che fatica!!! Comincio a capire il mio compagno che avrebbe preferito il silenzio stampa totale!!! Baci a tutte, mi nutrirò un pochino della vostra positività per ricaricarmi! E tra un pochino prontiiii via!
Frida79PartecipanteCiao a tutte. Ho tanti pensieri per la testa, e bisogno di sentire che non sono l’unica. Tre ICSI alle spalle, quasi 42 anni, il mio compagno si sarebbe fermato qui e l’ho convinto a fatica a fare un quarto ed ultimo tentativo a breve. L’entusiasmo ormai è un ricordo, le speranze poche. Ciò che mi scombussola è nel sentire ovunque che l’appoggio di tutti (conoscenti o altre donne in chat o forum sotto terapia, che quindi penso dovrebbero capirmi) c’è solamente in caso tu sia disposta a non fermarti mai… “mi raccomando non mollare!” E cose così. Mi chiedo, ma dopo 4 stimolazioni, 3 anni di stress, di omissioni e segreti in famiglia… di vacanze guastate dai negativi, di malumori e frustrazioni, di tempo in cui ci siamo pure trascurati come coppia fin troppo assorti nel ruolo di pazienti… ma ce lo avremo pure il diritto di fermarci ed essere compresi? O no? Scusate il lungo sfogo, ma sono un pò stanca del pensiero di essere capite dagli psicologi e basta. Vorrei specchiarmi almeno in voi over 40. Perchè anche IO valgo, ed anche lui (poverini non ce li caghiamo mai 😬) non solo la cicogna, giusto?