buongiorno ragazze,
sono nuova di questo forum, ma non di questo sito….
ho cercato la mia prima gravidanza per tre anni, fatto stimolazioni e tanti controlli, fino alla laparoscopia in cui mi confermano di avere entrambe le tube ostruite, mi rimaneva solo la pma, dopo 3 mesi avevo già comprato tutti i medicinali di preparazione alla fivet, aspettavo solo il ciclo che non è mai arrivato, ero incinta del mio miracolo, avevo 36 anni.
Volevamo il secondo che ovviamente non arrivava, poi quando il mio cucciolo aveva 2 anni e mezzo arriva la diagnosi di autismo e li ci fermiamo….. quando lui compie 5 anni ci rimettiamo alla ricerca, faccio subito lla salpingografia per avere la conferma delle tube ostruite, che infatti erano rimaste tali, si fanno tutti gli esami per la pma e dopo 2 mesi mi arriva la lettera che la commissione aveva rifiutato il mio caso …. senza spiegazioni… sicuramente era per l’amh a 1,3… li maledico e non perdo tempo a chiedere spiegazioni, cerco un altro centro, lo trovo a 360 km di distanza, loro mi accettano subito, produco 3 embrioni classe A, 2 li impiantano e così a 42 anni, nel 2019 nasce la mia meravigliosa stellina al primo tentativo, ora sono andata a riprendermi l’ultimo pinguino. trasfert fatto lunedì…. aspettiamo….io mi ritengo già miracolata e volevo darvi una ventata di ottimismo …. siate toste nonostante le difficoltà e le porte chiuse in faccia ! p.s. scusate non ho il dono della sintesi!
Sono mamma di GIOVANNI (12 anni) Valeria (6 anni)