- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 2 ore fa da Sara27.
-
RoyPartecipante
LadyPartecipanteIo se dovessi avere il positivo, a questo giro aspetterei addirittura i 3 mesi per dirlo ai genitori. Alla mia famiglia posso sempre dire che stiamo cercando un’altra gravidanza e ne dovrei parlare al ginecologo. Per fortuna con l’arrivo dell’estate alcuni contatti si allentano per quanto mi riguarda, quindi le spiegazioni diminuiscono. Oppure devo prenotare per una data lontana e nel caso poi disdire.
Parlerò con il mio ginecologo per capire cosa consiglia di fare.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyPer aggiungervi altri elementi: quando ho fatto il vaccino 2gg dopo il pick up praticamene dovevo ancora terminare l’antibiotico e nelle carte che ho dovuto completare ho fatto tutto L elenco dei farmaci assunti …. e ho specificato che io avrei continuato a cercare una gravidanza . Quel che mi venne detto era di evitare in quel mese (tra la prima e seconda dose) e 15gg dopo la seconda , per un maggior scrupolo ….. anche se non ci sono contro indicazioni scientifiche al riguardo.
Purtroppo poi ho dovuto attendere un sacco per L esito dello screening pre impianto… poi, come sapete, non è andata bene…. poi ad aprire il mio compagno è andato via per lavoro …. e ora mi ritrovo ad iniziare la stimolazione tra una settimana …. praticamente a distanza di più di due mesi dalla seconda dose.
Ho osato un po’ a fare il vax subito dopo il pick up…. me ne rendo conto però oggi sono contenta di averlo fatto. Per noi donne pma è veramente difficile fare calcoli precisi, troppi imprevisti , attese lunghissime e poi brusche accelerate !
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySi ho visto iniziano prenotazioni il 28 maggio ora sentirò un po’ il centro ma volevo fare prima istero
RoyPartecipanteOgni regione parte con le prenotazioni 40-45 in settimane diverse . In Liguria mi pare a fine mese, Noemi.
Nel frattempo se fossi in voi chiederei i vostri rispettivi centri che dicono. Per il solo transfert il mio centro mi dose che sarebbero dovute passare due settimane . Alcuni centri invece parlano di 1-2 mesi. A seconda di quel che il
Centro vi dice potreste prenotare, quando si potrà, almeno la prima dose .
Magari potreste parlare di un piccolo intervento ginecologico …. e non di tutto il resto riguardante la pma.
Oppure , senza parlare di pma, non potreste dire di essere alla ricerca di un bimbo? io mesi fa, avendo avuto l’aborto qualche giorno prima di Natale , avevo iniziato a dire che avrei voluto chiedere info dettagliate per il trattamento farmacologico ricevuto…
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyLadyspillo anche per me è un problema il vaccino anche in casa mi chiedono genitori suoceri ed io non so cosa rispondere continuo a dire ora vediamo che fare …
LadyPartecipanteRiguardo il mantenere segreto questo percorso, ora comincia un altro problema…il vaccino anti-covid, le mie coetanee iniziano a dirmi che devono prenotare, chiedono quando devo prenotare io…cosa posso rispondere? Io ho sempre detto di volerlo fare, e ora? Bohh. Forse dirò di voler aspettare la fine dell’estate, visto il caldo, che dite?🤪
LadyPartecipante
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LadyGrazie Ladyspillo per la notizia ! Anche noi over 40 abbiamo chance!
Buoni compitini! 🤣
NoemiPartecipante
LadyPartecipanteBuon pomeriggio a tutte voi. Giusto per rincuorarvi tutte, oggi ho saputo di un’altra ragazza 40enne in attesa…le gravidanze a questa età sono ormai molto diffuse.
Noemi, mi dispiace tu stia ancora attendendo ma sono certa che a breve lascerai quella panchina anche tu.
Annavi sono tanto felice per te e leggere delle lacrime di tuo marito è tenerissimo.
Vane, il fatto che l’eco sia andata bene dovrebbe farti stare piuttosto tranquilla. Il ginecologo anche a me aveva consigliato il DNA fetale che ha una maggiore percentuale di certezza, vista l’età e purtroppo il maggior rischio di problematiche. Poi mi pare che l’amniocentesi sia un esame piuttosto invasivo.
Lappy, anche tu in pista…ma ti percepisco non proprio entusiasta. È solo una mia impressione.
Sara, anche io faccio i miei compitini in questo fine settimana 😁. Non si sa mai.
A tutte, felice sabato
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryLunedì proverò a sentire se sanno qualcosa ,sulla tempistica
NoemiPartecipante
BabyPartecipante
PryPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! @Noemi sei veramente Super! Ci tieni unite❤️, vedrai che presto tocca a te, è tutto sarà perfetto! Sicuramente abbiamo imparato ad avere pazienza e fiducia. Io non ho condiviso con nessuno questo percorso, come so molte di voi, spesso lo si fa per proteggere le persone che ci sono vicine, e anche per paura di non essere capite, quindi il più delle volte portiamo questo fardello in silenzio. Volevo che sapeste che per me è stata una gioia trovarvi, e che ieri quando sono uscita dalla eco ( dopo aver coccolato mio marito che non smetteva di piangere ☺️) ho pensato a voi, a tutte voi! Grazie a tutte di cuore 💓
PryPartecipante
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte !!
Noemi sei speciale a ricordarti di tutte noi !! Soprattutto in un periodo di attesa non facile per te.Vane, un altro passo importante è stato fatto ! La scelta ora è tutta vostra. A dicembre io stavo già prendendo tutte le info per scegliere quale test fare. Il mio gine però mi aveva già detto che i risultati sarebbero dovuti , forse, essere confermati dall ‘ amniocentesi. Poi tutto è sfumato.
Io farei sicuramente dna fetale.
Si spendono un po di soldi ma credo ne valga la pena .
Se per qualche motivo non dovessi fare screening pre impianto nella prossima icsi, farei sicuramente dna fetale.Annavi e Cami, coccolatevi i piccini !!!!
NoemiPartecipanteciao ragazze buongiorno e buon fine settimana a tutte
Vane sono molto contenta che l’ecografia del bitest sia andata bene come sappiamo tutte siamo un po’ vecchiette quindi consigliano di fare dna fetale anche a me l’avevano consigliato se fosse andata avanti la gravidanza…con questo test su sangue ti togli ogni dubbio e’ un’ulteriore spesa anche perche’ ce ne sono di tanti tipi comunque ti consiglio di fare quello piu’ completo….vedrai cosa ti dice il tuo ginecologo di fiducia e poi deciderai con tuo marito…forza guerriera come ho sempre detto ogni step e’ pieno di ansia e preoccupazione fino al parto poi inizieranno altre tensioni…la vita e’ tutta una dura prova e noi siamo forti guerriere e ppoco a poco affronteremo il tutto….per quanto riguarda la terapia com’e’ andata ? le orecchie? puoi prendere anttbiotico ora goditi il fine settimana un abbraccio forte ti voglio bene
Annavi stai serena e tranquilla goditi la gravidanza io tuo piccolino cerca di bere tanto stai attenta all’alimentazione ,non fare sforzi e riposa
Camy anche tu forza goditi il tuo piccolino riposa e andra’ tutto bene
Lappy , Roy, Graziolina, Ladyspillo,,che bello siete in partenza come tante altre del gruppo
Pinki sei riuscita a parlare con chi ti fa istero?
Pry come stai ?
Sara hai fatto i compiti ti sei goduta il maritino?
in tante state abbandonando la panchina io spero di farlo presto ….
buona giornata a tutte
Bio,Margie, Francy,Lori,Coccinella,Fluberry,Silvia, Silvy,Baby, Saramof,Fraffa,Mia, Tizy, Anna,Libera,Lucia,Melissa,Luna.Ketty,Sandy,Beba,Frida
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaGià, dall’inizio il rischio per l’età è tanto, sono un po’ tranquilla perché l’eco va bene. Grazie cara.❤
VanePartecipante
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneCiao Vane, penso sia normale che il risultato del bi test sia influenzato dalla tua età. Sicuramente il DNA fetale ti darà informazioni più precise.
Lappy2005PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneVane, posso immaginare la tua preoccupazione, ti penso sempre.🍀