- Questo topic ha 54,723 risposte, 345 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 12 ore fa da Bio99.
-
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miki grazie per i link ma non capisco il tuo “io no x sicurezza” te lo ha consigliato la ginecologa del centro o pensiero tuo?
A me hanno detto: prenotati! Se beta negative lo fai, se positive ne parliamo per la data. Mi lascia intendere che se arrivassi ad una gravidanza “stabile” me lo farebbero comunque fare, quindi se avessi un altro negativo la prima cosa che farei per me stessa sarebbe proprio l’anticipare il vaccino prima possibile, un bel lastminute.
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Fraffa, Roy vi capisco e vi posso riassumere la mia storia:
Tentativo 1, 2019: trasferiti gli unici due embrioni al terzo gg, per non perderli;
Tentativo 2, 2020: trasferto unico embrione e al secondo giorno! 🙁 sempre più flebile…
Tentativo 3, inizi 2021: chiedo PGD per forzare il centro ad attendere blasto x forza. Faccio duo stim: raccolgo 6+5 ovetti, dopo un gg ne ho 4+4, sl quinto/settimo gg non c’è nulla. Se non deve andare ragazze, non va 😓 chissà che vi dirò di questi 3 puntini lunedì prossimo.
Due non promettevano niente di buono per tasso di crescita dal 2^ al 3^ metà del dovuto. Spero sul terzo, che però era bello frammentato, grado C. 🙄Se ha retto fin’ora sarà già incazzato con me per la fatica che gli sto facendo fare!!! Gli altri due temo ci abbiano lasciato subito.
Che destino… mamme o no, il senso di colpa è comunque assicurato a tutte le donne!!!
MiaPartecipanteNoemi grazie del pensiero di stamane per me❤
Roy coraggio vedrai che avrai buone notizie
Luna mi spiace tantissimo
Miky grazie per gli articoli, giusto tra un paio di giorni mio marito fa il vaccino…che ansia…forse non dovevamo, ma ad esempio a me il centro ha insistito molto sul fare il vaccino e ho sentito anche la SIRU società italiana di riproduzione umana, vi riporto qui sotto i contatti. Vi contatta al telefono un ginecologo se volete chiedere informazioni.
La SIRU da oggi mette a disposizione delle coppie in cerca della gravidanza e alle donne gravide un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 17.00 telefonando al +39 349 0753000 (Segreteria S.I.R.U.)
Qui sotto il link completo dell’articolo:
BabyPartecipante
BabyPartecipanteIo tengo tutto in frigo e tirò fuori 5 minuti prima per far prendere la temperatura ambiente va bene ?
Baby
Miki82PartecipanteBaby io avevo il meropur non so se è la stessa molecola xk bruciava pure ma se lo esci un pó prima dal frigo brucia di meno.
Ragazze vi scrivo questi link chissà può interessarvi
http://www.quotidianosanita.it/m/cronache/articolo.php?articolo_id=91629
Mi hanno fatto riflettere sul vaccino si o no, io no x sicurezza.
🙏
Miki82PartecipanteAnche secondo me è meglio farli arrivare a blastocisti, x me da questo punto di vista sbagliano al mio centro come negli altri k preferiscono fare il transfert prima, hanno più possibilità di impiantarsi essendo già blastocisti, no k illudono una donna, già fragile di suo, al secondo terzo giorno, caricandola di un’ansia ulteriore e magari facendogli crollare il mondo addosso se non va bene, non è giusto
🙏
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiSi piano piano mi sto riprendendo ho qualche dolorino e perdita 🤞🤞🤞
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi grazie del pensiero, per l’agitazione tra le cose da fare oggi ho rimandato il referto a stasera, ho visto poco fa. Sembrano ok. 🙏
Tu come stai ti stai riprendendo?
Un abbraccio 😘
BabyPartecipanteGraziolina ho fatto forse domani devo stare un pochino più a lato guardando sono a lato sotto l’ombelico ma non proprio in parte bene no non la scorderò mai ps il meriofert brucia
Baby
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CamyCamy devo chiamare il centro appena ho referto biopsia e cosi mi diranno come procedere per il transfer …spero bene
Lappy2005PartecipanteRagazze, ritirato ora esito progesterone 9.76, ho inviato al centro ora attendo risposta …secondo voi?
NoemiPartecipante
CamyPartecipanteCiao ragazze. A me procede tra nausea e stanchezza, le perdite si sono attenuate.La prossima ecografia sarà tra 3 settimane, come farò ad aspettare così tanto?
Noemi sono felice che ti sei tolta questo pensiero, adesso hai chiesto quando potrai fare transfert?
Roy pensa ai tuoi due embrioni, vedrai che lotteranno per venire da te.
Luna80 qui ti capiamo tutte, mi spiace. Ragazze so che molte di voi stanno facendo tutto col SSN ma io mi sento di consigliarvi vivamente il mio centro. È in Austria ma credetemi fa miracoli. Ho visto tante coppie disperate che in Italia avevano avuto solo negativi e li hanno realizzato il loro sogno, proprio come me. Si chiama Sterignost ( adesso mi pare abbia cambiato nome perché si è associato con altre cliniche) a Klagenfurt. La differenza la fa il laboratorio e poi hanno tutto un altro modo di fare rispetto all’ Italia, molto più easy.
GraziolinaPartecipanteBaby e Miky grazie per esservi preoccupate per me 😘
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Fraffa , sono seguita dal centro Eubios di Merano .
Da quello che ho capito , ogni centro segue logiche proprie . Occorre fidarsi di chi ci ha in cura. 🤞
Fraffa15PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy dove sei seguita? Come vorrei che facessero quest’ discorso anche da me anche solo su richiesta…invece da me l idea è che lasciare l embrione in coltura è uno stress per lui il migliore ambiente e ln utero e se già al primo giorno c è la selezione e ne rimangono due conviene tentare cmq un trasfert io però non sono proprio della stessa idea le blasto sono cmq già più forti…boh
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miky ti ringrazio ma per il momento non ho voglia di andare all’estero… Lo valuterò come piano b
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao Luna, mi spiace molto.
Probabilmente è vero che dopo i 40 anni la causa più frequente di mancata gravidanza è la qualità ovocitaria e quindi ci vuole la “fortuna” di trovare un embrione che non incorra in errori durante le varie divisioni o riesca a correggerli e ad evolvere.
La delusione ci sta tutta, ma la natura fa il suo corso, io almeno la vedo così.
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaScusami se mi permetto ma oggi ho chiamato un centro a Praga x informarmi della crioconservazione degli embrioni, se non ho letto male danno la garanzia di due blastocisti con l eterologa se lo spermiogramma è ok, ma non vorrei aver letto una stupidaggine se vuoi provare a chiamare ti indico il nome e magari puoi chiedere tu
Mi dispiace tanto luna, ti abbraccio🙏
Luna80PartecipanteCiao e grazie a tutte. Approfondimenti ne ho fatti, ma tutti quelli aggiuntivi (finestra d’impianto, nk, ecc) mi hanno detto tutti che non sono statisticamente rilevanti alcuni, che non hanno conferme di validità indipendenti in altri e per altri ancora che, anche se danno un risultato attendibile, poi quello che si è scoperto non è risolutivo….hi sentito 4 campane di 4 campanili diversi proprio per vedere cosa mi dicevano.
Cmq, ciò detto, ho appena visto il referto e non è vero che le beta sono a 0, sono a 1…..che, cmq, è negativo, ma un impianto breve e iniziale c’era stato….le altre volte (stesso laboratorio), era proprio 0.
Quindi è andata male ma sono contenta lo stesso…penso mi capiate
LadyPartecipanteLuna, che dispiacere. Hai idea del motivo dei continui negativi? Cosa dicono i medici?
GraziolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyGrazie Baby, sapevamo già che i tempi per eterologa erano molto lunghi nel pubblico. Sinceramente non ci siamo informati in altri centri perché quello che abbiamo scelto ci ispira fiducia.
Credo che l’unico modo per fare prima sia andare all’estero ma quello è il piano B nel caso non dovesse andare bene questo tentativo…Secondo mio marito fanno allungare i tempi volutamente per farci metabolizzare la scelta. E in effetti potrebbe essere perché come abbiamo detto qualche giorno fa è molto difficile accettare l’eterologa.
La PMA è sempre una lunga attesa.
Tu hai iniziato ieri? La prima puntura non si scorda mai