- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Sara27.
-
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Io ti consiglio di sfogarti con una psicologa esperta di PMA. A me tra il secondo ed il terzo tentativo è servito a placare la rabbia. L’ago puntura mi avrebbe solo innervosito ulteriormente in quella fase. La consigliano giusto pre trasfer
Lappy2005PartecipanteCiao Ragazze, come state? Io sono in viaggio, ieri sera è arrivato esito del dosaggio progesterone ed è 9.72, non so dire se è basso o alto pre- transfert.. voi dopo il PT lo avete ridosato oppure no? Lo dosereste ancora?
Io come integratore sto prendendo praticamente come voi inofert, omega 3 genante, e fermenti femelle.
Spero solo di non aver compromesso il test di recettività e tutto .. quanto.. avendo dimenticato quelle due pastiglie.
Un abbraccio forte a tutte e buon 2 giugno.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luna80Ciao Luna, io infatti per il vaccino voglio approfittare adesso che non sono né sotto stimolazione né prossima al transfer e, proprio poco fa ho prenotato;ho cercato dove facessero Johnson e Johnson perché è una sola dose e non c’è il problema del richiamo e, ho trovato un posto per il 21 giugno, così poi se dovrò iniziare di nuovo la stimolazione a luglio o agosto non avrò problemi. Conviene cercare dove fanno questo tipo di vaccino che ha una sola dose. Se andate sul sito delle vostre regioni di appartenenza, potete prenotarvi lì scegliendo nell’elenco dei giorni disponibili e il tipo vaccino che volete fare.
Luna80PartecipanteA me i ginecologi del centro hanno detto di fare il vaccino anche se si è alla ricerca e anche se si è in gravidanza.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte e buon 2 giugno!
@Noemi me il centro ha prescritto Ft500 plus e per mio marito il Gametogen 2 volte al giorno, ho iniziato 2-3 mesi prima della stimolazionePer l’intestino e le vie urinarie:
Poi io Flormidabil Stop (fermenti) e nutiflor
D-mannosioAltro invece che ho sempre preso:
C-tritard- omega 3 – vit d
BabyPartecipante
NoemiPartecipante
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiChiederò anch’io per l’integratore.
Dopo l’istero anch io avevo avuto doloretti e carpò, oltre che qualche perdita … vedrai che tra qualche giorno andrà molto meglio .
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy speriamo che passi in fretta la giornata, da me vengono stasera a cena…
chiedevo degli integratori perche’visto che ho ultima blastocisti crioconservata vorrei arrivare al meglio all’appuntamento ora continuo inofert ….domani chiedero’ al ginecologo
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ladyladyspillo stessa cosa mi ha detto il mio centro per ora niente vaccino
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte e buon 2 giugno !
Anch io Noemi stavo pensando ad un integratore, tipo inofert plus. Però vorrei evitare il fai da te .
Oggi ho parenti a pranzo, spero che la giornata passi velocemente ☺️
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, che carina questa immagine 😃… io poi sono appassionatissima di gatti, ne ho 8 😂! Cerca di non fare sforzi e stare rilassata…hai comunque subìto un intervento e credo sia normale avere questi postumi dell’operazione… già solo isteroscopia diagnostica dà qualche fastidio…figuriamoci quella operativa che è parecchio importante a livello fisico. Stai serena, sono certa che già dalla prossima settimana starai molto meglio e i crampi spariranno.. Io fisicamente bene ma, è interiormente che mi sento un po’ giù.. Ieri mi sono accorta che ho tanta rabbia repressa dentro, ho sentito il forte bisogno di rompere qualcosa, strappare, fare a pugni con un sacco(tipo quello che usano i pugili😂).. e sto pensando di fare qualche seduta di agopuntura per l’ansia…sono certa che mi rilasserei molto ed affronterei meglio il terzo tentativo. Ho scoperto che a 10 minuti da casa mia, ogni venerdì nel locale di una farmacia,c’è un medico che fa sedute di agopuntura. Penso che ci andrò prima di iniziare una nuova stimolazione e anche dopo…
LadyPartecipanteBuongiorno a tutte, buon 2 giugno.
Riguardo il vaccino, il medico che mi segue mi ha detto di attendere, io sino in preparazione per il transfer.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.melissa sto un po’ meglio ma mi fa sempre male a pancia fite, crampetti e qualche perdita …te come stai?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.ciao Melissa pure io in passato ho preso chirofert
Melissa L.PartecipanteBuongiorno Noemi e buon 2 giugno🌻…Come ti senti? Io adesso come integratore sto prendendo solo acido folico(cianofolin)… In passato la mia ginecologa mi prescrisse chirofert e lo presi per un periodo prima di iniziare la pma.
NoemiPartecipantebuongiorno a tutte ragazze come state ? qui oggi non e’ molto bello il tempo un po’ nuvoloso…buon 2 giugno a tutte oggi riposate che domani si riparte un abbraccio grande a tutte
vi volevo chiedere una cosa coi che tipo di integratori prendete ?
io attualmente inofert hp ma vorrei prendere altro cosa i consigliate ? comunque domani chiedo al ginecologo vorrei riprendere genante ma non so
Miki82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Grazie mia, chiamerò, anche io penso k vada fatto Frida ma ho già una riserva ovarica di 0,35 ed è un mio pensiero di tutelarmi finché non ne so di più sugli effetti sull infertilità. Buona notte a tutte
🙏
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaGrazie!! Personalmente lo farò non appena mi sarà possibile, senza esitazioni. Mi basta il parere del mio centro ma sapere che QUALUNQUE medico concorda penso ci aiuti a livello psicologico. Ci attribuiamo già troppe “colpe” se non si fertilizzano, non si dividono, non si attaccano… se si attaccano ma poi inspigabilmente si arrestano 😓 basta pensare che dipenda tutto dalla nostra volontà! Non è cosí (sennò non staremmo qua) e non è sano esagerare con l’egocentrismo del nostro desiderio. Il vaccino va fatto, bisogna solo organizzare bene il quando. Buonanotte
RoyPartecipanteGrazie ragazze per i pensieri che mi rivolgete !!
Speriamo che anche gli embrioncini sentano questo tifo !!!
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miki82Miki grazie per i link ma non capisco il tuo “io no x sicurezza” te lo ha consigliato la ginecologa del centro o pensiero tuo?
A me hanno detto: prenotati! Se beta negative lo fai, se positive ne parliamo per la data. Mi lascia intendere che se arrivassi ad una gravidanza “stabile” me lo farebbero comunque fare, quindi se avessi un altro negativo la prima cosa che farei per me stessa sarebbe proprio l’anticipare il vaccino prima possibile, un bel lastminute.
Frida79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fraffa15Fraffa, Roy vi capisco e vi posso riassumere la mia storia:
Tentativo 1, 2019: trasferiti gli unici due embrioni al terzo gg, per non perderli;
Tentativo 2, 2020: trasferto unico embrione e al secondo giorno! 🙁 sempre più flebile…
Tentativo 3, inizi 2021: chiedo PGD per forzare il centro ad attendere blasto x forza. Faccio duo stim: raccolgo 6+5 ovetti, dopo un gg ne ho 4+4, sl quinto/settimo gg non c’è nulla. Se non deve andare ragazze, non va 😓 chissà che vi dirò di questi 3 puntini lunedì prossimo.
Due non promettevano niente di buono per tasso di crescita dal 2^ al 3^ metà del dovuto. Spero sul terzo, che però era bello frammentato, grado C. 🙄Se ha retto fin’ora sarà già incazzato con me per la fatica che gli sto facendo fare!!! Gli altri due temo ci abbiano lasciato subito.
Che destino… mamme o no, il senso di colpa è comunque assicurato a tutte le donne!!!
MiaPartecipanteNoemi grazie del pensiero di stamane per me❤
Roy coraggio vedrai che avrai buone notizie
Luna mi spiace tantissimo
Miky grazie per gli articoli, giusto tra un paio di giorni mio marito fa il vaccino…che ansia…forse non dovevamo, ma ad esempio a me il centro ha insistito molto sul fare il vaccino e ho sentito anche la SIRU società italiana di riproduzione umana, vi riporto qui sotto i contatti. Vi contatta al telefono un ginecologo se volete chiedere informazioni.
La SIRU da oggi mette a disposizione delle coppie in cerca della gravidanza e alle donne gravide un servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 17.00 telefonando al +39 349 0753000 (Segreteria S.I.R.U.)
Qui sotto il link completo dell’articolo: