- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da Sara27.
-
PryPartecipanteRagazze siete dolcissime, grazie 1000 per il conforto! Seguirò i vostri consigli ❤️
Caserta-Roma
AnonimoInattivo@Pry forza non demoralizzarti! Pensa che in effetti è uno quello che resta e basta, e ogni volta è una storia nuova e diversa!
Io nel post transfer ho fatto una vita normale, non ho fatto sport, ho evitato sforzi fisici eccessivi, ho fatto attenzione a non fare doccia troppo lunghe e calde, nulla di più, sinceramente non mi hanno mai detto niente sull’alimentazione e ho scoperto qui con voi questa cosa, ma già usualmente avevo una dieta ristretta. Io sinceramente facevo sport a livello agonistico, ma non andava d’accordo con il rimanere incinta, sembra influisse e abbia influito molto fisicamente e così ho deciso di smettere.@Lappy come stai??
Vi seguo e vi leggo sempre! Io abbastanza apparte le nausee e la stanchezza. Laggiù non so come va devo aspettare ancora 2 settimane 🤷🏻♀️, domani mattina andrò a fare gli esami di routine del primo trimestre, nei primi esami non c’è il tampone vaginale… io ragazze son fissata con questa cosa…😅, nessuno mi toglie dalla testa che le infezioni siano una delle cause principali di mancato attecchimento e di aborti interni o precoci, mi fanno molta paura.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PryPry, non conosco la tua storia ma puoi dire che sei arrivata al transfer ed è già un traguardo, sicuramente questi saranno giorni lunghissimi, ma cerca di viverli con tranquillità.
Forza e coraggio 💪
RoyPartecipantePry, carissima , hai il tuo embrioncino. Ora è con te e serve dargli attenzione .
Capisco il tuo sconforto, quando si arriva al transfert voremmo avere sempre doppia possibilità o sapere che abbiamo embrioni o blasto che possono essere congelate. Io non ho mai congelato nulla. Anche ora mi ritrovo al 6 pt e spero che la blastina sia ancora con me. In alcuni momenti mi sembra di essere incinta , in altri l’estremo opposto. Ma andiamo avanti.
Cerca di scacciare il prima possibile i pensieri tristi. Focalizzati nel presente .
Tutte le altre considerazioni si approfondiranno in un secondo tempo.
Al mio centro chiesi espressamente se potevo tornare a
Casa il giorno stesso oppure no . Mi hanno detto che sarebbe stato ininfluente . (Sapevano che avrei avuto 4-5h di autostrada). Mi avevano detto di evitare sforzi , sport soprattutto se molto attivo, meglio evitare troppo sole, bagni, piscine ecc. sull alimentazione hanno solo detto di fare una dieta equilibrata e variata .
I primi 1-3 giorni ho riposato abbastanza , divano cucina bagno.
Poi ho iniziato a camminare un po’ di più . Sto eliminando farine , se mangio pasta è integrale, o prodotti senza glutine .
Questa è la mia esperienza . Forza Pry, l’embrioncino è con te. Quando avrai le beta ?
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryForza Pry ora concediti un po’ di riposo niente sforzi bevi tanto evita dolci panificati
Pasta solo integrale o kamut pesce azzurro carne bianca pollo tacchino vitello
Frutta e verdura ben lavata con bicarbonato evita ananas , se riesci evita caffè o al massimo
Solo uno decaffeinato oppure orzo
Vivi al meglio questa cova senza pensare a niente ogni stimolazione è a se forza carissima un bacione
PryPartecipanteRagazze sono a casa, trasferito l unico embrione arrivato ad oggi, questa volta non ho visto alcuna luce e non mi sono emozionata. Credo che dopo il fallimento di marzo avrei dovuto aspettare ancora, mi rendo conto che sono stanca, che non ho la forza di febbraio. Nel post trasfer voi come vi regolate, che fate? Che mangiate? Il medico ha sconsigliato lunghi tratti in auto ed esposizione al caldo, quindi niente mare, l’unico luogo dove mi rilasso, e per i primi 5 gg riposo.
Caserta-Roma
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FluberryCiao Fluberry!! Che piacere sentirti !
Sono contenta abbiate intrapreso questa direzione . In autunno sarete prontissimi per il percorso .
Hai ragione , quando si scopre qualcosa iniziamo a farci mille domande sui trattamenti e percorsi passati. La cosa più importante è avere individuato cure per arrivare a fine estate al meglio e pronti.
Ti abbraccio
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBrava Alla ora svagati un po’ con il tuo compagno marito e poi quando hai ricaricato le batterie parti per iui sperando di convincere la tua dottoressa
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiIn Sardegna ci sono solo due centri e sono tutti e due con il servizio pubblico. Io vado a Cagliari che è il migliore rispetto a Sassari. Una mia amica anche lei è stata seguita a Cagliari e ora ha deciso di fare un tentativo a Madrid, praticamente la cura è praticamente quasi uguale a quella che fanno in Italia.
Io credo che bisogna avere una gran botte di fortuna per riuscire a rimanere incinte con o senza pma.
Se io fossi arrivata almeno una volta al transfer non avrei mollato così presto, ma va bene lo stesso 😉.
È giusto prendere delle pause per metabolizzare quello che si passa, ma poi si deve decidere cosa fare.
Ora a fine mese mi farò un viaggio e poi chiamerò la mia dottoressa, per convincerla a farmi fare la iui.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo capito carissima e in Sardegna trovare un nuovo centro?
GraziolinaPartecipanteCiao Fluberry mi fa piacere sentirti. Un po’ di pausa ci vuole ma alla fine i mesi estivi passano velocemente.
Un abbraccio
AnonimoInattivoIn bocca a lupo a tutte voi, vi ammiro tanto perché avete tante speranze. 🥰
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, io abito in Sardegna e mi viene un po’ in salita cambiare centro 😂😂.
Visto la mia situazione, ovvero che produco da schifo, se decidessi di andare fuori Sardegna, io non entrerei nemmeno in sala per fare il pick up, perché per poter procedere servono almeno 4/5 follicoli, cosa che per me è impossibile 🤦♀️🤦♀️.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryCiao Pry come va? Ormai starai andando a casa spero ti sia goduta questo momento bellissimo, il transfer forza carissima 💖😘💖🌸🍀🤞
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FluberryFluberry prima di iniziare qualsiasi percorso devi essere serena e tranquilla a quel punto parti goditi l’estate il cibo vivi la tua storia d’amore la vita di coppia e poi a settembre, ottobre riparti … forza cara
FluberryPartecipanteRagazze care, che bello, non mi avete dimenticata… Noemi tu poi non so come fai sei un processore vivente!
Mi sento in po’ in colpa a non riprovare subito… Tra poco compirò 43 e sento assottigliarsi sempre di più le possibilità. Però devo essere serena e in grado di affrontare un nuovo percorso. Ora sto lavorando pure parecchio e mi sto dedicando a questi esami che spero possano fare la differenza. In autunno se ne parlerà di tecnica. Il centro privato non lo scartiamo, comunque ottengoedei positivi, probabilmente facendo degli aggiustamenti al protocollo si riuscirà a fare meglio oppure è solo fortuna e basta. Intanto per adesso non posso permettermi altri esborsi così ingenti. Pare che nel pubblico dovrebbero chiamarci per ottobre, salvo imprevisti che potrebbero farci arrivare a novembre. Se dovesse andar male riproveremo subito appena possibile.
Mi sono un po’ rilassata con l’alimentazione, ho cercato un po’ di consolazione nel cibo e non riesco a seguire la dieta low carb ma devo rimettermi in carreggiata. Gli integratori genante e myo-inositolo però non li molloSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 6 mesi, 20 giorni.
NoemiPartecipanteLappy cara come stai ? Domani è il gran giorno spero tutto bene e ti auguro che Blasto e Tina
Si siano attaccate forti a te un abbraccio ti penso
🤞🤞🤞🍀🍀🍀
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FluberryCiao Fluberry come sono contenta di sentirti ogni tanto ti mandavo un saluto con la speranza che tornassi ed eccoti qui , lunedì il ginecologo che mi ha fatto istero mi dirà a grandi linea cosa ha riscontrato nell’istero ma per il cartaceo devo aspettare fine mese ,io non sono riuscita a togliere mioma perché era fuori della cavità uterina ma mi ha assicurato che non ostacolerà gravidanza futura e mi ha parlato di fare o il listone o esami sottopopolazione linfocitari a natural killer ora vedo se per caso l’hanno riscontrati e visionati con biopsia endometrio altrimenti ho trovato un laboratorio che me lo fa è li manda in Svizzera vediamo
Sono contenta di sapere che sei nuovamente in lista forza carissima 😘💖😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FluberryCiao @Fulerry, compagna di cova, non sai quanto ti ho pensata. Sono contenta vi siate messi in lista in un centro pubblico almeno sfruttate la possibilità del ssn.
Io ho subito un duro colpo ma non ho permesso che questa nuova batosta sotterrasse me e mio marito. Ora prima di pensare al futuro penso principalmente al presente e a sentirmi prima di tutto in forma fisica. Prendo un po’ di tempo per me ogni tanto e faccio le cose che mi sono sempre piaciute e viviamo la coppia con il nuovo equilibrio raggiunto.
Ti abbraccio forte e spero di sentirti presto 😘😘😘
LoriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FluberryCiao Fluberry! Io mi ricordo benissimo perché abbiamo fatto la stimolazione più o meno nello stesso periodo e sono felice di rileggerti, davvero! Sono anche contenta che tu ora sia in buone mani, perché da quel che raccontavi all’epoca mi erano venuti dubbi!
Adesso devi pensare a rimetterti in sesto e approfondire meglio, così riparti nelle condizioni migliori.
Anch’io dopo la prima brutta esperienza ho cambiato centro e ora sto nel bel mezzo della stimolazione con protocollo lungo. 🤗
FluberryPartecipanteSalve ragazze, non so se vi ricordate di me, torno a farvi un salutino, ho cercato di leggere un po’ gli aggiornamenti da aprile a oggi ma quasi impossibile brevemente sapere di tutte. Ho letto di Noemi che finalmente ha fatto la sua isteroscopia e attende referti, di Sara che ha fatto un secondo tentativo e ci è andata vicino e mi dispiace non sia arrivata a transfer, di qualche positivo, delle ragazze nuove, di chi è in pista e ho appreso la brutta notizia di Sony, mia compagna di cova che ha perso la gravidanza… Non ho parole, solo un grande abbraccio e un incoraggiamento speciale per la prossima volta.
In quanto a me si susseguono i cicli e ci siamo messi in lista nel pubblico per sfuttare questa opportunità. Sono in panchina, non ho voglia di riprovarci ora col caldo sebbene mi avevano detto che tra giugno e luglio potevamo riprovare.
Inoltre ho fatto isteroscopia per conto mio, nel centro dove abbiamo fatto la icsi non l’anno ritenuta opportuna e io non feci in tempo a farla per conto mio prima di iniziare. Mi hanno diagnosticato una endometrite (chissà se c’era anche prima della icsi!!) e devo fare cura antibiotica e cortisonica molto forte per 2 mesi, quindi per ora niente vaccino.
Nel centro pubblico ritengono opportuno togliere i polipetti che ho per eliminare quanti più possibili fattori ostacolanti. Mi faranno anche biopsia endometrio e ricerca plasmacellule, sapete a cosa servono questi esami? Noemi, per caso sono gli stessi che hai fatto anche tu con istero operativa?
Mio marito sta facendo cura antinfiammatoria e cercando di debellare infezione riscontrata dalla spermiocoltura (l’avevano riscontrata anche prima della icsi ma dopo la cura non hanno ritenuto opportuno rifare l’esame. Chissà se non se la porta da allora…).
Un caro saluto a tutte e forza non abbattiamoci, se proprio cadiamo che sia questione di poco tempo, giusto per prendere fiato e ripartire più forti!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 6 mesi, 20 giorni.
NoemiPartecipanteForza Pry manca poco e riceverai il
Tuo embrioncino , il transfer è un momento magico forza carissIma
LoriPartecipante