ragazze buona sera!
io oggi avevo la visita..sono tornata un po’ stordita..non nego che per strada ci siamo fermati in un bar a prendere qualcosa di fresco e sono scoppiata a piangere.
Dagli esami risulta la presenza di cellule Nk che, al 50% dice il medico, possono aver causato il mancato progresso del precedente transfer…ovviamente c’è sempre l’ipotesi di qualche problema genetico, ma lui dice che, essendo embrioni di donatrice giovane, non è probabilisticamente alta come evenienza! …che dirvi? mi ha prescritto una cura di 6-8 settimane di idrossiclorochina! …e fino qui tutto bene! poi mi ha aggiunto che in fase di preparazione potrei o fare le infusione di lipoproteine (sempre per tenere a bada il sistema immunitario) o delle infusioni di immunoglobuline (il cui prezzo è di €2500 a infusione)! ragazze sono sotto shock..perchè poi nulla ti da la sicurezza che tutto andrà bene! il medico non si è sbilanciato…nel senso che da sua esperienza estera ha sempre proposto queste ultime che, pare, risolvano al 95% il problema immunitario! da qualche anno, anche per ragioni economiche, si son fatte avanti le infusioni di lipoproteine!
da premettere che le infusioni andrebbero fatte a cadenza trisettimanale fino alle 20a settimana di gestazione.
Non so cosa dire..è il mio ultimo tentativo..dopo di che non so! …ho paura di fallire, di spendere soldi …tantissimi! ma anche di non spenderli e magari mordermi le mani di fronte ad un altro negativo!
per strada ripetevo “ma che ho fatto di male, chi mi ha maledetto”??? poi dopo ho avuto una riunione di lavoro e tra i colleghi una donna incinta ed una che si era portata appresso il bimbo piccolo! che depressione!!
scusate lo sfogo…ma sono un po’ giù. Tra l’altro avevo immaginato un possibile transfer fra un mese..invece slitto ad agosto/settembre..anche perchè il centro chiude nelle due settimane centrali di agosto!
mando un bacio a chi oggi ha affrontato una giornata intensa come me ❤