- Questo topic ha 54,719 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da Sara27.
-
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ciao Nella, non te li danno on line gli esiti?
Aggiornaci😍
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Ok Nella76 ti ammiro che non sei in ansia di sapere ma comunque avendo fatto il test che era positivo sei più tranquilla aggiornaci domani
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze. Volevo fare i complimenti 🎉 a tutti i positivi che si sono aggiunti. Un passo alla volta si procede 💪.
Alle altre ragazze che hanno sperato, ma il loro sogno ancora non si è realizzato, posso solo dire di leggersi dentro e capire ora come pensano di procedere.
Maya mi spiace per delusione e lo smarrimento che hai provato oggi e sono convinta che con tuo marito sappiate perfettamente come affrontare i prossimi passi. Hai ragione a dire e ad essere sicura che la coppia resta solida, anche io ho notato che le difficoltà, di tutti i tipi, hanno rinsaldato la coppia. Forse se si hanno dei problemi di base il percorso di Pma non dovrebbe essere affrontato. Del resto la Pma si affronta per creare una famiglia solida, il bambino idealizzato ne ha il diritto.Ho letto gli aggiornamenti di tutte ma non ho più visto Baby e neanche Saramof. Ragazze tutto bene?
Nella76PartecipanteCiaoooo. Niente di fatto oggi nn son riuscita a recuperare gli esiti x un imprevisto. Pazienza…… domattina vado!!!
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyForza Roy te lo auguro che avvenga il miracolo io attendo il ciclo per il 13/7
RoyPartecipanteRagazze , in questi giorni arrivo a leggere i messaggi della giornata a quest’ora .
A tutte dico : partiamo/ripartiamo dal volerci bene come donne, in tutto e per tutto.Vi voglio bene!
In serata passeranno probabilmente amici con un bimbo piccolo…. sapete già tutto, che dire .
Intanto conto i giorni post ovulazione …. e spero nel miracolo !!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaMia, è bella questa tua interpretazione… Quello che ci viene dato può non coincidere con quello che avevamo chiesto, ma è comunque un grande dono.
Il mio Desiderio comunque continua a essere vivo e presente, e io continuo a chiedere finché ne avrò la forza.Un abbraccio a tutte 🌸
Amare, sopra ogni cosa.
Melissa L.PartecipanteGrazie Pinki e, grazie a tutte🌼. I nostri mariti, compagni, vogliono vederci serene e non vogliono più vederci piangere e soffrire, ecco forse perché ci dicono che anche in due siamo comunque una famiglia e che saremo felici lo stesso.. anche mio marito mi dice così nella semplicità delle loro parole c’è la grandezza di un sentimento, perché ci amano davvero.. Anche a me viene da perché il sogno di un figlio è il più grande, fin da quando ero bambina… il mio gioco preferito era “mamna e figlia” con le bambole.. Noemi, dobbiamo essere forti anche per sopportare le parole altrui quando insistono sul fare certe domande;non lo fanno con cattiveria ma sono domande fastidiose e inopportune e, davvero non so come facciano a non capire di non chiedere certe cose…I primi mesi di matrimonio lo chiedevano anche a me. Siamo forti, non dimentichiamolo mai. 💪💗
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiTesoro… Non sapevo del tuo aborto alla 20ª settimana.
Né che avessi rischiato tanto…So cosa si prova, quando si crede oramai di essere fuori pericolo (passato il primo trimestre) e poi accade l’imprevisto e il sangue si gela nelle vene…
Ricordo ancora quando il ginecologo (da cui ero andata per accordare un parto in acqua) mi disse che avevo perso tutto il liquido amniotico… La causa, mai saputa.
La bimba nata molto prematura non poteva sopravvivere.Anche mio marito come il tuo mi ricorda sempre quanto siamo fortunati e quanto stiamo bene nonostante tutto.
Ed è già qui che progetta la prossima vacanza in una nuova isola greca 🥰 per distrarci da tutto…Ce la farai. Ce la faremo!💕
Amare, sopra ogni cosa.
MiaPartecipanteRagazze coraggio leggo quanta forza avete e quanta sofferenza avete passato, mi permetto di mettermi anche io, questi ultimi anni sono stati una prova continua per me, io non lo so cosa mi riserva il futuro, sono pessimista per natura, ma mi sento in qualche modo privilegiata per quello che mi sta succedendo e spero tanto non se ne vada anche lui.
Maya ricordo che mi aveva colpito il commento di un prete al passo del Vangelo in cui è scritto:” Chiedete e vi sarà dato”. Quello che ci verrà dato non per forza coincide con quanto chiesto, dobbiamo essere in grado di capire quali sono tutti i regali che abbiamo ricevuto, spesso li abbiamo sotto gli occhi e li diamo per scontato.
Vi abbraccio.
NoemiPartecipante
NoemiPartecipanteSiamo veramente delle donne meravigliose che ne abbiamo passate veramente tante e ora che siamo over 40 meritiamo un po’ di serenità felicità vorremmo solo formare la nostra famiglia noi il nostro amore e un bimbo…io sono sempre stata fissata con i gemelli nel 2014 li avevo ma poi è andata male ho rischiato la vita è sono ancora qui a sperare che la mia prossima Blasto si possa attaccare forte a me … l’aborto a 20 settimane che ho avuto a novembre mi ha segnato parecchio infatti questa volta non dirò nulla se dovesse essere un positivo … è stata male troppa gente ed è ingiusto .. oggi dalla massaggiatrice c erano due donne una incinta ed una che aveva appena abortito per scelta mi chiedo perché devono succedere queste brutte cose e noi siamo qui a rischiare tutto quello che abbiamo per un bimbo la vita è ingiusta … nella mia famiglia sono l’unica senza figli e ogni volta alle riunioni di famiglia mi sento dire allora quando farai diventare nonni i tuoi genitori ? Il tempo passa e ti devi dare una smossa …. Non ne posso più di questi discorsi pesano,feriscono ,fanno male,ti fanno sentire diversa
Oggi mio marito mi ha detto tra un po’ ti arriva il ciclo e si riparte ma se va male basta ci godiamo la vita solo io e te sono
Scoppiata in lacrime io mai mi rassegnerò …voglio troppo un bimbo solo voi mi
Potete capire vi voglio bene 😘😘😘
LadyPartecipanteBuon pomeriggio ragazze, i vostri post sono sempre così utili alla riflessione, Maya, è vero, bisogna apprezzare quanto di bello abbiamo intorno, la vita mi ha tolto il mio grande sogno della famiglia del “mulino bianco” ma mi ha anche dato tantissimo. Sono grata alla vita per aver avuto la possibilità di essere madre, sono grata per aver avuto la possibilità di incontrare un compagno fantastica che ama mio figlio come fosse suo e nonostante le difficoltà, nonostante il dolore le sono grata per avermi fatto riprovare le sensazioni di una gravidanza anche se per un brevissimo periodo. Adoro i bambini, tutti i bimbi delle mie amiche che quando mi incontrano mi saltano addosso e poi c’è la mia fantastica nipotina che quando pronuncia la parola “zia” con la sua dolce vocina mi fa sciogliere.
Prego perché il mio prossimo sia un positivo, sogno il futuro con lui in braccio, se non dovesse andare potrei avere altri tentativi ma non voglio pensarci. Oggi fantasticavo sull’ipotetico periodo di nascita, sarebbe lo stesso del mio primo figlio, chissà…mi piace sognare e l’ho sempre fatto anche quando da sola mi crescevo il mio amore più grande. Questo mi rende fortunata e grata.In questo gruppo ci si lascia facilmente andare al racconto della nostra vita.
Comunque, mi sono data una sistemata ai capelli, i miei son ricci e come si dice, per ogni riccio, un capriccio😜 e sto per uscire, vado a comprare un regalino per un’altra bimba, figlia di un’amica che sto per incontrare.
Ho passato del tempo con la mia nipotina tremendissima e con la mia famiglia e stasera partita in compagnia.
Il nostro essere guerriere è dato dalla forza con la quale affrontiamo ogni passo di questo percorso, dalle iniezioni alle visite al pick-up, ai momenti di tristezza, dolori fisici e psicologici.Un bacione a tutte voi
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSi Noemi grazie, ho staccato molto con la testa, mi serviva. Il pensiero va sempre lì ma cambiare ambiente e vedere i miei mi ha fatto bene.
Fisicamente mi sono stancata perché li ho aiutati a sistemare alcune cose a casa, inoltre ieri avevo il viaggio da fare di circa 4 ore.
Da oggi sono tornata alla realtà e tra poco vado in farmacia.
Hai fatto bene a fare il massaggio, avevi accumulato tensione muscolare.Nella attendiamo tue notizie 💫
Maya, Melissa, Bio, forza tutte ragazze vi abbraccio 💖
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Grazie Melissa!
E io lo auguro a te, che il tuo sogno si realizzi presto!
💕Amare, sopra ogni cosa.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, noi abbiamo scoperto da 3 anni questa sterilità perché prima tra problemi di lavoro e casa che stavamo costruendo, non potevamo fare progetti per un figlio.. poi quando la situazione si è stabilizzata e avevamo casa e lavoro sicuro, era troppo tardi perché io avevo già 39 anni e.. il tempo che adesso mi rimane è poco.. Comunque sia chiaro che non ho mai augurato a nessuno di trovarsi nella nostra situazione e, non lo augurerei mai a nessuno, neanche a persone che mi hanno fatto del male.. Anzi, se proprio devo essere sincera, ho sempre pensato che bisogna essere anche molto oltre come mentalità per affrontare certi percorsi…se la vita ci ha scelte per questo percorso, vuol dire che siamo in grado di sopportare il peso, questa “croce” che ci portiamo sulle spalle. Fate tutti gli approfondimenti che sono necessari cara Maya, è giusto capire e avere cure adatte, anche io sto valutando altri centri proprio per capire se ci siano terapie più adatte a me, alla mia età. Però non dare mai per scontate le percentuali, i numeri ecc.. sono importanti ma, come la vita c’insegna, esistono anche i miracoli e la fortuna che può toccarci quando meno ce l’aspettiamo. Dobbiamo crederci finché la nostra età è le nostre forze ce lo permettono. Ti auguro di cuore di realizzare il sogno. 💪💖
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Cara Melissa, grazie per le tue parole.
È bello l’amore che senti per tuo marito.
Ma voi vi eravate già accorti 10 anni fa della sua sterilità? Peccato non aver provato subito con l’eterologa.
Ma capisco, perché è toccato anche a me, che la vita porta a volte a rimandare, a non pensarci troppo, a credere nella natura, a credere di avere ancora tanto tempo.
Poi ti accorgi che il tempo vola e che non è più possibile recuperarlo.Per me il famoso “mal comune”… non è mai “mezzo gaudio”.
È all’opposto una doppia tristezza.
Voglio bene al mio prossimo e non auguro al mio peggior nemico di perdere una gravidanza, di avere un aborto alla 19esima settimana come è successo a me, o di fallire ripetutamente questi tentativi di ovodonazione… Non mi consola affatto!
Mi consolerebbe di più leggere tutti successi, così da sperare di avvicinarmi anch’io al mio, con l’aiuto di Dio.Personalmente conosco solo 5 over 40 che hanno avuto figli. Una di cui scrivevo prima, ha avuto a dicembre una bimba sana, non cercata e arrivata per caso a 44 anni.
Un’altra amica a 45 anni, dopo numerosi aborti precoci ha avuto un bimbo bello e sano.
Un’altra a 46 anni ha trovato l’amore a una festa, colpo di fulmine, ha lasciato lavoro e casa e si è trasferita in campagna, è rimasta incinta e si è sposata e vive felicemente… passando dalla vita frenetica di Milano a una vita bucolica in 3…
Poi un’altra che vicina ai 50 ha avuto un bimbo dawn. Lo sapeva e l’ha tenuto lo stesso. Era in menopausa da qualche anno…
E poi un’altra conoscente, che a 46 anni ha avuto una bimba, purtroppo affetta da nanismo…La vita è insondabile. Non sappiamo cosa ci aspetta.
L’importante è vivere ogni giorno con amore e gratitudine.Il discorso di provarci con la morula rimasta devo soppesarlo bene, perché se i problemi genetici c’erano nelle prime 3 blastocisti classe A, non capisco perché la morula dovrebbe essere migliore.
Forse sarebbe meglio prima approfondire i vari test sugli spermatozoi e vedere se il problema poteva essere lì…Vedremo cosa ci consigliano.
Un abbraccio forte a tutte.
Amare, sopra ogni cosa.
Melissa L.PartecipanteGrazie Vane…ed io mi emoziono ogni volta che voi annunciate un vostro positivo perché è una vittoria per tutte noi che lottiamo, un segno che la nostra forza d’animo e la nostra forza fisica può superare anche questa natura avversa ❤️
VanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Melissa mi sono commossa leggendo il tuo pensiero, ti auguro con tutto il cuore di riuscire ad avere il tuo arcobaleno. Lo auguro a tutte voi.
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie per le tue parole Maya, forse quel sentimento che si sente per un fallimento di chi ci è vicino è semplicemente il volerci sentire meno “aliene” in questo percorso, meno “sole”, come a dire: allora anche alle altre coppie va male qualcosa, non solo a noi.. So che è un pensiero brutto ma, è come se psicologicamente ci si volesse sentire meno “anormali”. Sono contenta per te che non ti senti una guerriera, vuol dire che tu stai accettando serenamente ciò che la natura ci toglie.. Io “purtroppo” mi sento una guerriera e, forse mi sento anche fiera di questa battaglia perché spesso ho pensato che se mio marito non avesse conosciuto una combattiva come me, sarebbe rimasto per sempre senza nemmeno provarci ad avere figli perché non so se un’altra moglie al posto mio avrebbe accettato la sua sterilità. Se mio marito non fosse sterile, forse un figlio lo avremmo avuto anche 10 anni fa.. ma lui 10 anni fa aveva lo stesso problema di adesso… e credimi, se non lo amassi sarebbe impossibile per me accettare di non avere figli nonostante io non abbia nessun problema di salute. Solo perché credo nell’amore ed ho fede che sto lottando, altrimenti senza amore e senza fede me ne sarei andata con uno che i figli poteva averli.. Ma io mi sento la cosa più importante per mio marito e, sarò felice se un giorno riuscirò a farlo diventare padre, pure se col seme di donatore. Ci vuole tanto coraggio cara Maya e, credimi, è bello poter avere serenità in questo percorso… Io per ora non mi sento serena perché, come te, in tutta la vita sono stata sempre in mezzo ai bimbi degli altri e mi distrugge il pensiero di dover morire un giorno senza aver provato la gioia della maternità. Comunque non mollare, provaci subito perché come ti hanno detto le altre, quella morulina congelata potrebbe veramente attecchire e diventare tuo figlio. Non rinunciarci. 💖
VanePartecipante
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi!💕
Non c’è pericolo.
Non siamo in crisi come coppia, anzi tutto questo ci unisce ancora di più.Ne conosco anch’io di coppie sfasciate dopo pma fallite. Ma sinceramente erano già piene di problemi e incomprensioni prima. La pma mette tutto a nudo.
Ora ci prendiamo qualche giorno di spensieratezza e poi cerchiamo di capire cosa si può fare.
Ciao! Felice che il massaggio abbia fatto effetto!
Amare, sopra ogni cosa.