Buongiorno a tutte.
Sono appena stata a fare visita ginecologica dal mio bravo medico italiano.
Mi ha un po’ spiazzata… È molto preoccupato che io mi possa accanire e dice che il rapporto di coppia ne può uscire distrutto. Oltte che la mia salute.
C’era anche mio marito con me.
Dice che è giusto ridarsi un altro tentativo in una nuova clinica e secondo lui la top dei top è la IVI di Valencia. Lui non esclude però di ritentare anche con l’ultima morula rimasta a Creta, magari facendo fare prima di iniziare la cura, un’indagine preimpianto. In modo almeno da escludere anomalie genetiche.
E nel frattempo fare l’isteroscopia diagnostica con biopsia.
Ragazze, in fondo sono d’accordo con lui.
So che molte di voi ci sono riusvite dopo molti fallimenti.
Ma capisco anche cosa ha voluto dirmi: rischio di fissarmi soltanto su questo desiderio non realizzato e di non vivere la mia vita per quella che è con tutte le cose bellissime che mi sta già dando insieme a mio marito.
Quindi Ok Ora sentirò a Catania se sono disponibili a fare questa indagine preimpianto alla morula rimasta e da lì valuteremo se li farei quest’ultimo tentativo lì o se invece rivolgersi direttamente in Spagna per un’ultimissima chance.
A proposito del Fish test, tunel test e IMSI secondo lui non sono così fondamentali… Dice che un ottimo embriologo sa scegliere gli spermatozoi migliori anche senza IMSI E secondo lui non è individuabile lì il nostro fallimento…
In realtà lo spermiogramma di mio marito presenta anomalie nella maggior parte della testa che è quella che contiene il DNA e quindi come fa a dire che una scelta più accurata dello spermatozoo non potesse portare a una scelta migliore degli spermatozoi e di conseguenza a uno sviluppo migliore degli embrioni… non lo capisco…
Secondo lui queste tecniche sono fatte soltanto per far soldi. Forse in parte può anche essere vero però nel mio caso visti i precedenti fallimenti qualche indagine in più onestamente secondo me potrebbe soltanto essere d’aiuto.
Beh, se non altro si è aperta la prospettiva della morula rimasta, che ultimamente avevo scartato a priori invece può aver senso approfondire…
Ciliegina sulla torta mi ha trovato la candida dice che mi è venuta perché mi sono arrabbiata, ed è sicuramente così! 😅
Quindi adesso fluconazolo a gogo sia io che mio marito, e speriamo che non mi squilibri troppo la flora batterica…