- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 9 ore fa da Bio99.
-
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneBene Vane sono contenta che il tuo ometto stia bene , chissà che bella sensazione avrai nel vederlo 💙💙💙tvb
VanePartecipanteBuonasera ragazze.
@Noemi il compagno di tua cugina di sicuro non voleva ferirti, non restarci male, hai fatto quello che dovevi fare senza pretendere niente, Dio ti ricompenserà.
@Mia sono felicissima per te, so cosa stai passando, pure a me succedeva così, ogni visita ho paura che qualcosa non vada e ogni visita esco con il sorriso perché il mio piccolo sta bene. Devi darti la possibilità di essere felice e crederci, fa bene pure al tuo fagiolino.@Graziolina ancora non arrivano i tuoi puntini?
Io ho fatto la morfologica, il piccolo sta bene, devo fare un ecocardiogramma fetale perché il medico ha visto solo il minimo dovuto alla posizione in cui si trovava e vuole essere sicuro che va tutto bene con il cuoricino.
Ragazze vi abbraccio forte.
PryPartecipante
MiaPartecipanteRoy Miki Graziolina e tutte le altre, GRAZIE di cuore.
Anche se non può accadere a me, anche se so che forse non continuerà..per ora c’è e ringrazio la Madonna per quello che mi ha dato. Non lo scorderò mai. Oggi il cuoricino pulsava dentro di me. Un regalo che non scorderò mai.
GraziolinaPartecipante
RoyPartecipanteNoemi, sono contenta che gli assistenti sociali si siano fatti da parte. tu sei stata fondamentale in questo.
il padre di Asia ora è colpito dalla situazione, cerca di non prendertela troppo per quello che ti ha detto. sono giorni delicati anche per te, stai affrontando la preparazione per ricevere la tua blastina!!
tu hai sempre una parola carina e gentile per noi, ogni giorno. non devi scusarti se in questi giorni hai raccontato questa bruttissima situazione. noi siamo qui, una per l’altra .
sii orgogliosa di quello che hai fatto e stai facendo. tante volte noi diciamo che nel vedere un pancione o una carrozzina, si smuove tutto dentro di noi.
tu sei riuscita a dare il biberon con estremo amore ad una neonata. questo è amore puro. se ora il padre non lo ha capito, lo ha capito e sentito sicuramente Asia… e questo è ciò che più conta.Mia, sono felice l’eco sia andata bene. hai ragione ad essere prudente ma concediti anche di essere stra-felice!!!!!!! ne avete bisogno sia tu che il piccolo embrioncino che è in te!
NoemiPartecipanteGrazie Ragazze mi state aiutando veramente tanto sono in attesa di sapere cosa hanno deciso i medici .🤞🤞🤞
PinkiPartecipanteNoemi sei stata davvero grande a far restare la bimba con la famiglia, a parlare col papà e ad allontanare l’idea degli assistenti sociali. Immagino quanto tu ti sia battuta. Hai difeso quell’esserino come una leonessa e questo lo sa anche il suo papà. Non rimanerci male, lui è sconvolto da tutto.
Ora speriamo che il prima possibile tua cugina esca fuori da tutta questa brutta situazione.Mia sono contenta per te!
Un abbraccio a tutte 💕
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCara Noemi, tu hai fatto e stai facendo tutto il possibile per tua cugina, sua figlia e il suo compagno.. Gli hai fatto fare la scelta più giusta…in fondo l’esperienza di chi ha la nostra età conterà pur qualcosa, sennò non ci sarebbe differenza tra avere vent’anni e averne quaranta.. Purtroppo è normale che lui adesso ti abbia risposto in quel modo anche se non è giusto perché tu non stai rubando nulla a nessuno, semmai è il contrario.. Solo che il dolore di quello che è capitato è talmente grande che, è come se lui volesse difendere la vita di tua cugina e la sua famiglia da intromissioni esterne ma, sa benissimo che stai facendo una cosa bellissima per sua figlia.. ha solo paura di perdere tutto e ha reagito in quel modo. Tu sei e sarai sempre importante per loro e per Asia. Forza 💪❤️.. Complimentissimi a Mia.. non bisogna mai smettere di crederci.. sono tanto contenta per te 🌸
NoemiPartecipanteRagazze voi come state ? In questi giorni vi ho stressato con i miei problemi e non è giusto grazie per tutti i consigli che mi date vi voglio
Bene
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, ha solo paura di perdere tua cugina… Sarà sconvolto… Non restarci male.
Parlaci con tranquillità, spiegagli con parole calme e tranquille che l’unico desiderio per tutti e che la sua mamma si riprenda e che possa essere lei ad accudire la sua bambina.
Ma in questo momento di emergenza la tua presenza è lì soltanto per poter dare una mano. Non per rubargli qualcosa.
I bambini possono dare affetto tutte le persone che li circondano.
Lui probabilmente avrà paura che poi non riconosca la madre ma tranquillizzalo anche su questo, perché 9 mesi in grembo non si dimenticano.
Speriamo che lei esca presto da questa situazione così grave e che possa guarire in modo da poter iniziare a tenere in braccio alla sua bimba.
Ma nel frattempo ti offri silenziosamente e rispettosamente la tua disponibilità a dare una mano, vedrai che sarà lui che verrà a cercarti.
Ti penso tanto.Amare, sopra ogni cosa.
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaL’importante è che ci sia battito,carissima è tutto vero sei incinta e aspetti il tuo bimbo 🎉🎉🎉
MiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiC’era ma non l’ha fatto sentire…non mi sbilancio non può essere vero
Miki82PartecipanteNon preoccuparti noemi lo capirà, ha sbagliato nei tuoi confronti ma magari sarà la paura k ha di poter perdere la sua compagna e magari quello k ti ha detto è stato il suo modo di dimostrare amore a tua cugina, sarà molto scosso dalla situazione cerca di comprenderlo e non essere ferita tu lo hai fatto col ❤
Mia forza cara,l’importante k vada tutto bene
💪🤞🙏😘😘😘🙏
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaSono contenta per te Mia
Che stia andando tutto bene, hai visto che i sintomi non significano nulla? Hai sentito il battito ?😘😘😘💖💖💙💙
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiPinki non pensavo di riuscire ad affronatre questa situazione mi sono battuta con gli assistenti sociali come se fosse mi la bimba e lui mio marito ho fatto come se fosse parte di me …sono riuscita nell’intento e ora mi devo fare da parte brutto colpo per me ma almeni la bimba stara’ con il suo papa’ spero che il tempo faccia capire al ragazzo di mia cugina che io non volevo rubare nulla a nessuno non mi sarei mai permessa di farle da madre
MiaPartecipanteRagazze sembra che per ora vada bene. Non mi sbilancio, resto nel mio limbo, prego per tutte noi e in particolare per la cugina di Noemi e Asia.
Vi abbraccio
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi il regalo che stai facendo alla bimba e ai genitori è immenso. Tu sei la prima donna che ha potuto dare affetto alla piccola nella sua vita. È importantissimo per lei ricevere calore umano, peccato che il papà non lo abbia capito, forse è traumatizzato da tutta la situazione.
Per fortuna gli assistenti sociali si sono fatti da parte.
Forza ♥️ tanti pensieri positivi per voi.
NoemiPartecipanteOra lui non vuole che la bambina di affeziona a me perché non sono sua mamma ed io ci sono rimasta troppo male … non devi dire niente a mio marito e mia mamma perché già con la mia situazione non volevano che mi ci attaccassi così tanto ma è così bella, dolce un amore come si fa a non amarla
NoemiPartecipanteCiao ragazze come state ? Ora rientro a casa vi aggiorno , sono riuscita a far ragionare il compagno di mia cugina gli ho fatto prendere un mese di aspettativa a lavoro così può
Prendersi cura della bambina e assistere mia cugina così gli assistenti sociali
Siamo riusciti ad allontanarli,domani la bimba viene a casa …ora aspettiamo pom per sapere cosa decidono i medici che sveglieranno la mia dolce cugina
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao ragazze!
@Noemi nessuno può sottrarre un figlio ad un genitore naturale senza una valida motivazione, stai tranquilla non è possibile, sono sicura che tua cugina si riprenderà, ma in ogni caso la bambina ha un padre che è equivalente alla madre, anche se la burocrazia mettesse dei rallentamenti esiste fortunatamente un test dna con risultati in pochissimo tempo ormai.
È solo burocrazia ma la bambina non è sola nel frattempo la mamma si riprenda, ha un papà caspita.
Andrà tutto bene stai tranquilla. 😘
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSperiamo non succeda il peggio Noemi, ma se accadesse il papà e voi parenti avete la precedenza su qualsiasi estraneo! Trovate già da ora un bravo avvocato.
Il padre non può essere messo da parte a questo modo!
Forse gli assistenti sociali devono intervenire perché lui da solo in questo momento non potrebbe prendersi cura della bambina dovendo lavorare e stando vicino alla moglie, Ma allora se voi fate da subito la richiesta per l’affidamento temporaneo non possono che concedervelo, sono sicura.Prego per voi
Amare, sopra ogni cosa.
Miki82PartecipanteBuongiorno ragazze, tanti incrocini x te mia, noemi è una situazione veramente assurda, non capisco perché abbiano fatto intervenire l assistente sociale se il papà ha riconosciuto la piccola Asia. Assurdo e invece x operare e togliere tutto a tua cugina l autorizzazione chi gliela da? Certo la priorità è la sua vita ma se hanno commesso qualche errore purtroppo non lo ammetteranno se non interviene qualcuno. Noemi io ti scrivo il numero puoi provare a chiamare ank tu x chiedere e spiegare la situazione e farti consigliare qualcosa, sono gruppo di avvocati, assicuratori… il numero è 800689827, la consulenza è gratuita. Non so se siete troppo lontani, ma chiedere non ti costa nulla. Mi fa rabbia sentire queste cose e sapere k chi ha sbagliato magari se ne torna tranquillamente a casa probabilmente senza nemmeno il rimorso di coscienza xk sono abituati a vedere di tutto essendo il loro lavoro, ma è ingiustificabile quello k sta affrontando la tua famiglia
🙏
Melissa L.PartecipanteHa ragione Maya, è bene informarsi più che si può… Molte volte purtroppo, noi da semplici cittadini accettiamo le cose come ci vengono esposte, invece forse in certi casi dovremmo indagare di più facendosci aiutare da chi ne capisce. Neanche io conosco avvocati purtroppo 🤷♀️
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiCiao Noemi, sei stata meravigliosa!
Stai facendo una cosa bellissima per Asia, per tua cugina e il suo compagno.Questa cosa dell’assistente sociale è assurda!!!!
Non fate mettere mano ad Asia da quella gente lì.
Informatevi bene sui vostri diritti!
Anche se non sono sposati, lui è il padre e anche se è giovane, è maggiorenne.
I suoi genitori non vi hanno raggiunto per dare una mano?Qualcosa di assistenti sociali ne sono anch’io perché per anni ho frequentato i gruppi per l’affidamento.
Mi ricordo di un caso di una bambina di 3 anni che è stata tolta alla mamma per problemi psichiatrici.
Questa mamma adorava la bambina ma senza rendersene conto le faceva del male e la metteva in pericolo di vita dandole farmaci e portandola di conseguenza continuamente al pronto soccorso.
Beh alla fine le hanno tolto la bambina ma per fortuna sono intervenuti dei parenti che avevano all’Isola d’Elba ed è stata affidata a loro.
Quindi credo che i parenti abbiano sempre la precedenza.
Io purtroppo non conosco avvocati o chi conosce bene questo tipo di leggi, ma informatevi, mi raccomando, non lasciate che portino via Asia, assolutamente.L’ospedale è già da denuncia per come ha gestito il parto! Ci manca solo che facciamo una cosa del genere.
Siamo in tante qui ragazze, nessuna ha un amico avvocato bravo a cui chiedere qualche consiglio? Io purtroppo non ce l’ho.
Amare, sopra ogni cosa.