Ciao ragazze, poi hanno chiamato sia le dottoresse che la segreteria e si sono scusati tutti mille volte per il disguido. Ho fatto i tre colloqui e ho chiesto le cose che volevo sapere. La dottoressa mi ha detto che la pillola serve per sincronizzare i tempi e programmare il tutto, l’eparina è al posto della cardioaspirina(perché sono allergica all’aspirina) e serve per evitare trombosi e, se poi il mio medico di famiglia si rifiuterà di prescrivermela,se ne può fare a meno, così mi ha detto la dottoressa;mi ha anche detto che le punture se vengono fatte bene senza strofinare la pelle e se non si urta la parte, i lividi non escono. Il cortisone è complementare alla terapia. Riguardo i tamponi vaginale e cervicale, loro non li fanno fare prima del pick up ma, se io voglio farli posso farmeli privatamente e poi mandargli le risposte; la dottoressa mi ha detto che posso da subito prendere un probiotico(le ho spiegato che spesso mi è venuta la gardnerella). Però secondo me è fondamentale non avere infezioni vaginali durante il transfer e, mi sembra strano che non facciano fare i tamponi… Comunque, poi dal laboratorio mi hanno detto che dovremo compìlare una scheda con le nostre caratteristiche fisiche e il gruppo sanguigno di entrambi. Appena do l’ok, i primi di ottobre mandano la richiesta per il reperimento dei gameti e nel giro di più o meno due settimane, arrivano.Ora però devo prima risolvere col dente e con mio marito parlare di questo nuovo centro, poi gli daremo conferma. 😉