- Questo topic ha 54,720 risposte, 343 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Bio99.
-
Nella76PartecipantePosso chiedervi un’informazione di servizio? Che tempo fa in Liguria? Quasi quasi volevamo andare al mare oggi…..qui c’è il sole ma stanotte ha piovuto. E il mare com’è agitato? 🤔
Melissa L.PartecipanteBuongiorno Mia.. Tu come stai? Come procede? Un grande abbraccio e un buon venerdì 🌸🌞
MiaPartecipanteBuongiorno Noemi, Maya, Melissa e tutte le altre.
Ragazze prego tanto per voi, vi auguro di cuore che presto si realizzi il vostro sogno.
Noemi coraggio guerriera ❤❤❤
Prova a seguire il consiglio di Melissa per le analisi, o magari contattando un’università di medicina…Maya sono innamorata delle tue barboncine, hanno un musetto delizioso 💖💖. Ammiro la tua forza
Buona giornata
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiSul laboratorio, sicuramente ce ne sono in ospedali o cliniche che si occupano di pma… Molti centri pma hanno laboratori molto all’avanguardia… io so solo che al Demetra di Firenze hanno un laboratorio in cui operano anche giovani studenti universitari che fanno ricerca… forse lì si occupano anche di analisi di residui abortivi..
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiGrazie Noemi, sicuramente a me servirà ma non adesso perché se andrà bene il pick up (cioè se preleveranno ovociti e poi avrò almeno una blastocisti come le volte precedenti), penso che il transfer me lo faranno dopo uno o due mesi come al solito per progesterone alto… Magari è più utile a chi deve usarlo adesso.. 😉💪💪💪🌹
NoemiPartecipanteMi piacerebbe trovare un laboratorio dove poter portare i residui abortivi che daro’ chissa’ quanto…per farlo analizzare
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melissa L.Speriamo Melissa
se puo’ interessare a me e’ rimasta una sola scatola di progynova
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuon venerdì anche a te Noemi 🌹🌈… Fate bene ad indagare ma, non stressarti troppo a pensare, anche la tua mente ha bisogno di rilassarsi.. Dopo la pioggia spenderà l’arcobaleno… 🌞
NoemiPartecipante
NoemiPartecipanteRagazze per il momento non ho intenzione di fare stimolazioni ma voglio solo indagare sul perche’ non porto avanti le gravidanze, voglio trovare un dottore, un professore che mi auti a capire ….poi come avevo detto in precedenza il mio senologo mi aveva consugliato di fare ancora un tentativo e stop perche’ produco cisti al seno ( causate dai farmaci stimolazioni), ho gia fatto ago aspirato e fortunatamente e’ tutto ok ma meglio evitare ….spero di riuscire da sola a dare il tutto per ora e’ tutto fermo ogni tanto qualche piccolo dolorino ma nulla di che
la dottoressa del mio centro ieri salutandomi per telefono e augurandomi buona fortuna mi ha detto che secondo lei potrei provare genante per 3 mesi sia io che mio marito e riprovare naturalmente pero’ prima fare accertamenti per evitare un nuovo aborto
miky in bocca al lupo per oggi aggiornaci
Melissa L.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiBuongiorno Noemi…questa giornata dedicala a te.. Riposati tutto il tempo che vuoi, stai tranquilla in casa, ascolta musica, mangia qualcosa che ti piace tanto… Rilassa la mente e il corpo e, datti un tempo per riprenderti… So che vorresti ricominciare subito, attivarti… ma, prenditi almeno una settimana di tempo per te e per il tuo corpo.. Anche cercare subito una soluzione stressa la mente e il corpo. Prima di tutto informati se fare una quarta stimolazione sia consigliabile… Te lo dico perché io sono giorni che sto preoccupata per questa terza stimolazione che dovrò fare il prossimo mese e, sono contenta di essere tornata al mio vecchio centro perché ho capito che le dottoresse fanno del tutto per preservare anche la salute delle pazienti perché, mi ha chiamata la dottoressa e, mi ha detto che la dose della stimolazione non può essere alta in quanto rischierei di produrre troppo velocemente e che si formino cisti, follicoli più grandi ma vuoti e, quindi inutili… Ci ho molto riflettuto a questa sua spiegazione.. e, so che se dopo questo terzo tentativo dovesse andar male, l’unico modo in cui ci riproverò sarà doppia eterologa, non voglio più fare stimolazioni. Dobbiamo pensare anche alla nostra salute cara Noemi perché se un giorno avremo il nostro bimbo tanto desiderato e per cui abbiamo tanto lottato,dobbiamo essere in salute per nostro figlio. Un forte abbraccio 💖
RoyPartecipanteBuongiorno a tutte !
Che bomba d’acqua, hai ragione Noemi !!Noemi , contatta vari medici /centri vicini o un po’ più lontani . Vale assolutamente la pena approfondire… non sottovalutare aspetto maschile. Almeno L esame della frammentazione del dna spermatico io la consiglio.
Miki, in bocca al lupo per oggi !!!
Irene, come va ? Quanto manca??
Maya, le tue barboncine sono bellissime!
Per chi deve iniziare stimolazioni, per chi pensa di andare all estero o ha superato età per essere esente al pagamento dei farmaci , sappiate che ho una scatola di meropur 1200 scadenza 2023 è una scatola di gonal f 900 scadenza 7/2022. Già avevo deciso che a settembre avrei liberato il frigorifero , ormai i protocolli omologhi non sarebbero stati la nostra scelta.
In più ho una scorta di progynova. Per chi ha difficoltà a trovarlo. Questo farmaco potrebbe servirmi in futuro , ma se a qualcuno serve un urgenza , considerate anche questa possibilità.Un abbraccio a tutte !
Maya V.PartecipanteCiao Noemi,
Stanotte insonnia… È dalle 2:30 che sono sveglia.
Credo sia l’interruzione dei farmaci improvvisa… E del cortisone che sto scalando ma abbastanza bruscamente.
Pazienza.È meglio che non devi fare raschiamento. Io ne ho dovuti fare 2 uno più traumatico dell’altro.
Il primo addirittura senza anestesia perché si dimenticarono di dirmi che non potevo bere, anzi mi portarono le infermiere l’acqua…È assolutamente giusto che tu faccia un consulto con esperti di poliabortività.
Non c’è solo la Colombo naturalmente, però lei è davvero brava, l’hanno testimoniato in tante qui e nell’altro gruppo di ovodonazione. Da Genova non sei così lontana per raggiungere Milano.Qualunque cosa tu decida di fare nel futuro, che sia ripetere omologa (ma credo te lo sconsiglieranno) o eterologa, fai l’indagine preimpianto. Avrai il 70% di possibilità che vada bene al primo transfer.
Si le mie cagnoline mi fanno tanta compagnia.
Portano allegria e leggerezza…
Inoltre il mio lavoro nella nuova scuola mi piace molto e mi impegna molto. Per farlo bene le mie energie ora sono in gran parte lì, dedicate ai “miei bimbi” che devo aiutare a diventare il più possibile autonomi.Ti abbraccio e spero che questa fase per te finisca presto così puoi depurarti da tutto. ❤️
Amare, sopra ogni cosa.
NoemiPartecipanteBuongiorno ragazze qui in Liguria sta diluviando , io sto così così stamattina ho un forte mal
Di testa causato sicuramente dallo
Stress e dall’intestino 🥲🥲🥲Mi sto attivando per cercare un dottore ,professore che si occupi di poliabortivita anche perché avendo fatto 3 aborti precedenti e questo in atto vorrei capire di più e anche mio marito è d’accordo per fortuna
Ora aspetto di espellere il tessuto abortivo , spero prima possibile mi
Spiace non poterlo
Portare ad analizzare geneticamenteMaya sono contenta che stai meglio e sicuramente l’amore per le tue cagnoline ti aiuta tanto
Roy sono stra felice per te oggi ripeti le beta ?
Melissa vedrai che settimana prossima andrà tutto bene dal dentista
Nella,io sentirei anche il centro dove va Maya in Grecia mi sembrano molto umani e non ti trattano da numero e questo vuol dire tanto
Un saluto a tutte alle incintissime ,a chi in partenza per la stimolazione,chi prossima al transfer vi voglio bene e vi ringrazio per esserci mi
Aiutare tanto in questo momento così delicato per me grazie a tutte 😘😘😘
Maya V.PartecipanteL’ho trovato molto interessante questo link e conferma che embrioni morfologicamente ottimi possono avere difetti genetici e non essere evolutivi. E quindi a portare a mancati attecchimenti o a aborti…
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto thaitumiChe belle cose hai scritto Thaitumi ❤️
Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi, tesoro, io sto bene.
Tu piuttosto! Ti penso sempre in questi giorni e ho un magone…
Devi essere molto forte.Ti mando un abbraccio grande ❤️
e una foto delle mie barboncine, che mi fanno tanta compagnia in qusti giorni.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella, diverse ragazze qui hanno fatto ovodonazione e siamo anche nell’altro gruppo quindi se vuoi puoi scrivere anche lì e avrei sicuramente molte più testimonianze.
Per quanto riguarda le due scelte che hai elencato, in generale è meglio congelare embrioni e non ovociti.
Gli ovociti sono più delicati da congelare e scongelare perché sono più ricchi di acqua e rischiano maggiormente di danneggiarsi.
Mentre congelare scongelare una volta un embrione di solito è una pratica molto sicura.
Meglio ancora sarebbe fare tutto da fresco e spenderesti addirittura meno, per esempio in Grecia il costo base con donatrice esclusiva da fresco parte da circa €5000.Io ne ho già parlato in altri post e non so se te lo ricordi ma sicuramente il prossimo ciclo che farò chiederò anche l’indagine preimpianto degli embrioni per essere sicura che siano evolutivi, perché anche quando sono morfologicamente ottimi, di classe AA, non significa che siano sani geneticamente.
Com’è successo nel mio caso e in quello di altre ragazze.Quindi il mio consiglio è di farlo anche se costa di più, così al primo transfer saprai di trasferire una blastocisti davvero sana.
E poi puoi fare anche l’era test per verificare la finestra di impianto ottimale.
E naturalmente non trascurate il seme di tuo marito perché è altrettanto importante della qualità degli ovociti.Amare, sopra ogni cosa.
NoemiPartecipante
Lucy75Partecipanteper Noemi (e per altre interessate): all’Ospedale Civile di Brescia c’è un Centro per la Poliabortività 😉
un abbraccio a tutte le guerriere del gruppo
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Nella,
Non sono tanto esperta . Forse avere direttamente blasto è meglio. A te quale centro trasmette più fiducia ? È importante come elemento .
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyBaby hai fatto benissimo a fare l’indagine preimpianto!
Ti sei risparmiata tante stimolazioni a vuoto.
Per non parlare della fatica psicofisica, dei soldi che sarebbero andati e del tempo perso.È la cosa che cercavo di far capire anche ad altre ragazze che invece sono contente di avere tanti embrioni congelati senza rendersi conto che fare tante stimolazione e tanti tentativi può essere soltanto pericoloso…
Molto meglio pochi ma buoni o nessuno piuttosto che tanti non evolutivi.Amare, sopra ogni cosa.
Miki82PartecipanteGrazie snap e noemi, appena posso lo farò sicuramente credo in nottata xk appena rientro devo tornare a lavoro e non so se trovo confusione
🙏
Nella76Partecipante
Nella76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Snap🤭 nn sai quanto mi rincuora sentirlo….. grazie mille…..mi hai dato un motivo in più x tentare!!!!!